Visualizza Versione Completa : sprint st 1050 problema stop (fa le bizze)
salve a tutti , ho un prblm con lo stop della mia st
vi spiego brevemente con il quadro acceso funziona regolarmente:posizione luce media, freni pigiati (ant o post) luce forte...........e qui tutto ok...
quando metto in moto si comporta i modi diversi :
1 tirando il freno d'avanti nn fa niente.....spingendo il freno di dietro aumenta intensita ,quando rilascio si spegne un attimo e poi ritorna all'intensita' normale.............
2 l'intensita' è sempre alta cioè da "stop premuto" , col freno d'avanti nessun risultato col freno di dietro lo stesso come prima si spengne poi intensita' normale poi intensita' alta....insomma un macello
che success???rimedi???
grazie
Diabolico_Vendicatore
31/03/2011, 14:07
Mi pare strano che se alimentato a batteria si comporti bene... il difetto si ripete sempre uguale?
da quello che ho visto si.....a volte con il caso 1 a volte con il caso 2
puo dipendere dal fatto che avendo montato il portatarga homemade ho acceso il quadro con solo la freccia sx montata per vedere se funzionava?
Diabolico_Vendicatore
01/04/2011, 08:51
Non credo.
Spennacchiotto
01/04/2011, 08:56
sembrerebbe un falso contatto che si manifesta con le vibrazioni
controlla il connettore e che il negativo sia ben collegato
il connettore è quello stagno ed è a posto l'ho scollegato e ricollegato piu volte........
ricordo quando avevo la bmw(auto)coupe' ,la prima ad uscire di serie cn stop a led, che c'era una procedura di programmazione per far si che le intensita' fossero diverse.............è vero o mi sbaglio???a qualcuno è capitata sta cosa anche sulla moto o no???
xxandre83al
01/04/2011, 17:06
controlla anche i contatti del faro e gli interruttori sul freno posteriore e anteriore...
non penso ci sia un modo per regolarne l'intensità...
Spennacchiotto
01/04/2011, 22:31
non credo ci sia un chip per farlo funzionare, ma il costo all'ingrosso dei chip è talmente basso che può anche essere.
in fondo per avere lo stesso servizio sono sufficienti 2 resistenze di valore diverso e 2 diodi.
se prima del portatarga non lo faceva per me hai cannato qualche connessione nel rimontaggio...controlla il circuito
Ciao problema analogo anche sulla mia Sprint ....
Falle mie ricerche, il sistema di accension dello stop della sprin t dovrebbe essere idrostop quindi non elettronico ma idraulico, sentendo il tuo problema il mio e anche altre persone che l'hanno avuto probabilmente cìè qualche guarnizione nell'impianto che non va. Se è come la ia quando lo stop resta acceso fisso prova a frenare a fondo ma forte (ovviamente solo a moto ferma) e vedrai che il tutto si disincanta e torna a funzionare ma solo per poco.
Insomma in teoria i lproblema è risolvibile cambiando la pompetta.
Falle mie ricerche, il sistema di accension dello stop della sprin t dovrebbe essere idrostop quindi non elettronico ma idraulico, sentendo il tuo problema il mio e anche altre persone che l'hanno avuto probabilmente cìè qualche guarnizione nell'impianto che non va. Se è come la ia quando lo stop resta acceso fisso prova a frenare a fondo ma forte (ovviamente solo a moto ferma) e vedrai che il tutto si disincanta e torna a funzionare ma solo per poco.
infatti è prpr quello il problema............pompando a fondo con il freno post lo stop si disincanta...............si ma possibile nn ci sia altro rimedio che cambiare la pompetta.,......uff è prpr seccante andare in giro con sta luce stop accesa sempre!
Dott.Tony
17/06/2011, 19:24
Ahò, ma come cazz scrivi?? :blink::blink:
Ho dovuto leggere piano due volte per capirci qualcosa!!
Ahò, ma come cazz scrivi?? :blink::blink:
Ho dovuto leggere piano due volte per capirci qualcosa!!
Purtroppo la grammatica non va più "di moda"....:biggrin3::biggrin3:
Cmnq quella del freno "d' avanti" è troppo bella....da Zanichelli....:tongue::tongue:
Scusate ma scrivendo in ufficio di corsa mi sono mangiato un po di spazi e di lettere :( .... se li riposizioni le cose vanno un po meglio ..... sorry .... !!!
Dott.Tony
20/07/2011, 18:01
Scusate ma scrivendo in ufficio di corsa mi sono mangiato un po di spazi e di lettere :( .... se li riposizioni le cose vanno un po meglio ..... sorry .... !!!
Vai tranquillo, ho comprato le vocali da Mike ed è stato tutto più facile.
Mike rules .... ;) chissà dove è finito ..... mah ....