PDA

Visualizza Versione Completa : sprint st 1050 problema stop (fa le bizze)

sercar
31/03/2011, 13:08
salve a tutti , ho un prblm con lo stop della mia st
vi spiego brevemente con il quadro acceso funziona regolarmente:posizione luce media, freni pigiati (ant o post) luce forte...........e qui tutto ok...

quando metto in moto si comporta i modi diversi :
1 tirando il freno d'avanti nn fa niente.....spingendo il freno di dietro aumenta intensita ,quando rilascio si spegne un attimo e poi ritorna all'intensita' normale.............
2 l'intensita' è sempre alta cioè da "stop premuto" , col freno d'avanti nessun risultato col freno di dietro lo stesso come prima si spengne poi intensita' normale poi intensita' alta....insomma un macello
che success???rimedi???
grazie

Diabolico_Vendicatore
31/03/2011, 14:07
Mi pare strano che se alimentato a batteria si comporti bene... il difetto si ripete sempre uguale?

sercar
31/03/2011, 14:33
da quello che ho visto si.....a volte con il caso 1 a volte con il caso 2
puo dipendere dal fatto che avendo montato il portatarga homemade ho acceso il quadro con solo la freccia sx montata per vedere se funzionava?

Diabolico_Vendicatore
01/04/2011, 08:51
Non credo.

Spennacchiotto
01/04/2011, 08:56
sembrerebbe un falso contatto che si manifesta con le vibrazioni

controlla il connettore e che il negativo sia ben collegato

sercar
01/04/2011, 12:11
il connettore è quello stagno ed è a posto l'ho scollegato e ricollegato piu volte........
ricordo quando avevo la bmw(auto)coupe' ,la prima ad uscire di serie cn stop a led, che c'era una procedura di programmazione per far si che le intensita' fossero diverse.............è vero o mi sbaglio???a qualcuno è capitata sta cosa anche sulla moto o no???

xxandre83al
01/04/2011, 17:06
controlla anche i contatti del faro e gli interruttori sul freno posteriore e anteriore...

non penso ci sia un modo per regolarne l'intensità...

Spennacchiotto
01/04/2011, 22:31
non credo ci sia un chip per farlo funzionare, ma il costo all'ingrosso dei chip è talmente basso che può anche essere.
in fondo per avere lo stesso servizio sono sufficienti 2 resistenze di valore diverso e 2 diodi.

orcablu
02/04/2011, 21:44
se prima del portatarga non lo faceva per me hai cannato qualche connessione nel rimontaggio...controlla il circuito

_GEO_
04/04/2011, 08:34
Ciao problema analogo anche sulla mia Sprint ....
Falle mie ricerche, il sistema di accension dello stop della sprin t dovrebbe essere idrostop quindi non elettronico ma idraulico, sentendo il tuo problema il mio e anche altre persone che l'hanno avuto probabilmente cìè qualche guarnizione nell'impianto che non va. Se è come la ia quando lo stop resta acceso fisso prova a frenare a fondo ma forte (ovviamente solo a moto ferma) e vedrai che il tutto si disincanta e torna a funzionare ma solo per poco.
Insomma in teoria i lproblema è risolvibile cambiando la pompetta.

sercar
17/06/2011, 18:30
Falle mie ricerche, il sistema di accension dello stop della sprin t dovrebbe essere idrostop quindi non elettronico ma idraulico, sentendo il tuo problema il mio e anche altre persone che l'hanno avuto probabilmente cìè qualche guarnizione nell'impianto che non va. Se è come la ia quando lo stop resta acceso fisso prova a frenare a fondo ma forte (ovviamente solo a moto ferma) e vedrai che il tutto si disincanta e torna a funzionare ma solo per poco.

infatti è prpr quello il problema............pompando a fondo con il freno post lo stop si disincanta...............si ma possibile nn ci sia altro rimedio che cambiare la pompetta.,......uff è prpr seccante andare in giro con sta luce stop accesa sempre!

Dott.Tony
17/06/2011, 19:24

Ahò, ma come cazz scrivi?? :blink::blink:
Ho dovuto leggere piano due volte per capirci qualcosa!!

zap1976
18/06/2011, 14:24
Ahò, ma come cazz scrivi?? :blink::blink:
Ho dovuto leggere piano due volte per capirci qualcosa!!

Purtroppo la grammatica non va più "di moda"....:biggrin3::biggrin3:
Cmnq quella del freno "d' avanti" è troppo bella....da Zanichelli....:tongue::tongue:

_GEO_
20/07/2011, 16:40
Scusate ma scrivendo in ufficio di corsa mi sono mangiato un po di spazi e di lettere :( .... se li riposizioni le cose vanno un po meglio ..... sorry .... !!!

Dott.Tony
20/07/2011, 18:01
Scusate ma scrivendo in ufficio di corsa mi sono mangiato un po di spazi e di lettere :( .... se li riposizioni le cose vanno un po meglio ..... sorry .... !!!

Vai tranquillo, ho comprato le vocali da Mike ed è stato tutto più facile.

_GEO_
21/07/2011, 16:43
Mike rules .... ;) chissà dove è finito ..... mah ....