PDA

Visualizza Versione Completa : Secondo voi Triumph.....



FEBIUS
31/03/2011, 12:54
..... sta azzeccando le nuove linee di moto che stà proponendo?
Gusti a parte a me sembra che si stia un po japonizzando per essere più commerciale e uscire dal prodotto di nicchia. Però secondo me stà perdendo quel fascino tutto suo anche contro corrente che l' ha caratterizzata in tutti questi anni!
Non posso dire che a primo acchito una triumph fa sbavare anzi devi guardarla osservarla bene per capire il suo fascino ma con le ultime arrivate credo che abbiano buttato via anni di storia.

Voi che dite?

cashita
31/03/2011, 12:58
probabilmente perderà noi...ma acquisterà tutti gli altri..

redcell
31/03/2011, 13:00
mah più che japponesizzando ci si sta tedeschizzando, visto che di nuovo in pratica ci sono solo le adventur..di chiara ispirazione BMW
alla speed hanno cambiato solo i fari, che alla fine sono gli stessi, o meglio riprendono, quelli a mandorla della day t595...quindi nulla di realmente nuovo..:wink_:

ivanbdp
31/03/2011, 13:03
mah più che japponesizzando ci si sta tedeschizzando, visto che di nuovo in pratica ci sono solo le adventur..di chiara ispirazione BMW
alla speed hanno cambiato solo i fari, che alla fine sono gli stessi, o meglio riprendono, quelli a mandorla della day t595...quindi nulla di realmente nuovo..:wink_:

Da nuovo triumphista non posso che quotarti.:oook:

Mr Frowning
31/03/2011, 13:04
mah più che japponesizzando ci si sta tedeschizzando, visto che di nuovo in pratica ci sono solo le adventur..di chiara ispirazione BMW
alla speed hanno cambiato solo i fari, che alla fine sono gli stessi, o meglio riprendono, quelli a mandorla della day t595...quindi nulla di realmente nuovo..:wink_:

q8

Gianluca74
31/03/2011, 13:08
Eeehhh......:rolleyes:

roberto70
31/03/2011, 13:09
stan cercando di restare a galla in un periodo di crisi con le poche, credo siano poche, risorse che hanno.......

Sim1
31/03/2011, 13:14
Si diceva già della 02-04 che era japponesizzata, insomma come sempre non viene digerito un nuovo modello dai vecchi proprietari
Personalmente le nuove Triumph mi piacciono abbastanza :wink_:

Herbie 53
31/03/2011, 13:17
Si diceva già della 02-04 che era japponesizzata, insomma come sempre non viene digerito un nuovo modello dai vecchi proprietari
Personalmente le nuove Triumph mi piacciono abbastanza :wink_:

rocket....tiger 800.....serie bonnie

hanno personalità...

la nuova speed per me resta brutta..
la street col nuovo look è meno brutta della speed...ma bella non è...

tralascio il discorso TB 1600...ed altre...
son moto che in Italia non piacciono..
l'ST ad esempio è una gran moto in tutto il mondo..da noi sembra un cesso..

S1m0ne75
31/03/2011, 13:18
..... sta azzeccando le nuove linee di moto che stà proponendo?
Gusti a parte a me sembra che si stia un po japonizzando per essere più commerciale e uscire dal prodotto di nicchia. Però secondo me stà perdendo quel fascino tutto suo anche contro corrente che l' ha caratterizzata in tutti questi anni!
Non posso dire che a primo acchito una triumph fa sbavare anzi devi guardarla osservarla bene per capire il suo fascino ma con le ultime arrivate credo che abbiano buttato via anni di storia.

Voi che dite?

personalmente le ultime non piacciono,salvo il tiger 800.


stan cercando di restare a galla in un periodo di crisi con le poche, credo siano poche, risorse che hanno.......

per star a galla ci anche anche altri metodi ,tipo un po di elasticita da parte dei concessionari,sai quanta gente che conosco è tornata dal conce senza concludere per quel motivo.

roberto70
31/03/2011, 13:21
per star a galla ci anche anche altri metodi ,tipo un po di elasticita da parte dei concessionari,sai quanta gente che conosco è tornata dal conce senza concludere per quel motivo.

non credo sia quello il motivo! di speed 1050 ne vendevano 1.500 all'anno e gli sconti non li facevano......però la moto era bella, andava bene e si vendeva! alla fine è sempre un problema di prodotto più che di prezzo! :wink_:

gadano
31/03/2011, 13:21
Cerhi una scusa per passare ha ducazzi?????
..... sta azzeccando le nuove linee di moto che stà proponendo?
Gusti a parte a me sembra che si stia un po japonizzando per essere più commercialr
:rolleyes::rolleyes:e e uscire dal prodotto di nicchia. Però secondo me stà perdendo quel fascino tutto suo anche contro corrente che l' ha caratterizzata in tutti questi anni!
Non posso dire che a primo acchito una triumph fa sbavare anzi devi guardarla osservarla bene per capire il suo fascino ma con le ultime arrivate credo che abbiano buttato via anni di storia.

Voi che dite?

S1m0ne75
31/03/2011, 13:25
non credo sia quello il motivo! di speed 1050 ne vendevano 1.500 all'anno e gli sconti non li facevano......però la moto era bella, andava bene e si vendeva! alla fine è sempre un problema di prodotto più che di prezzo! :wink_:

intendevo come soluzione soluzione per avere piu vendite!

giorgiorox
31/03/2011, 13:27
..... sta azzeccando le nuove linee di moto che stà proponendo?
Gusti a parte a me sembra che si stia un po japonizzando per essere più commerciale e uscire dal prodotto di nicchia. Però secondo me stà perdendo quel fascino tutto suo anche contro corrente che l' ha caratterizzata in tutti questi anni!
Non posso dire che a primo acchito una triumph fa sbavare anzi devi guardarla osservarla bene per capire il suo fascino ma con le ultime arrivate credo che abbiano buttato via anni di storia.

Voi che dite?

proprio così... l'avidità purtroppo è cattiva consigliera

bastamoto
31/03/2011, 13:28
..... sta azzeccando le nuove linee di moto che stà proponendo?
Gusti a parte a me sembra che si stia un po japonizzando per essere più commerciale e uscire dal prodotto di nicchia. Però secondo me stà perdendo quel fascino tutto suo anche contro corrente che l' ha caratterizzata in tutti questi anni!
Non posso dire che a primo acchito una triumph fa sbavare anzi devi guardarla osservarla bene per capire il suo fascino ma con le ultime arrivate credo che abbiano buttato via anni di storia.

Voi che dite?

io dico che la vera daytona e' la 955

Rickystyle
31/03/2011, 13:29
in realtà si sta japponesizzando dal 2005 :rolleyes:
ma no fioi,tranqui,è normale che ci si rinnovi...è normale corso della vita no!?

bastamoto
31/03/2011, 13:33
Si diceva già della 02-04 che era japponesizzata, insomma come sempre non viene digerito un nuovo modello dai vecchi proprietari
Personalmente le nuove Triumph mi piacciono abbastanza :wink_:

bqsterebbe rileggere i post di quando e' uscita la speed 2008

tutti che dicevano un cesso pieno di plastiche

ma come fa un'azienda ad andare avanti con i modelli vecchi ?

NEMO
31/03/2011, 13:35
fra la nuova speed che un po' chittata si può anche vedere, ma si paga uno sproposito x qllo che propone, e la nuova tiger che è una scopiazzata senza precedenti, aspettiamo il 1200 per conlcudere l'opera.

Rickystyle
31/03/2011, 13:35
bqsterebbe rileggere i post di quando e' uscita la speed 2008

tutti che dicevano un cesso pieno di plastiche

ma come fa un'azienda ad andare avanti con i modelli vecchi ?

come fa un'azienda ad andare avanti con clienti così :D
così cagaminchia spaventati a morte di venir fagocitati da un japponese!! :tongue::laugh2::laugh2::laugh2:

bastamoto
31/03/2011, 13:36
fra la nuova speed che un po' chittata si può anche vedere, ma si paga uno sproposito x qllo che propone, e la nuova tiger che è una scopiazzata senza precedenti, aspettiamo il 1200 per conlcudere l'opera.

aspetta e spera il 1200 :wink_:


come fa un'azienda ad andare avanti con clienti così :D
così cagaminchia spaventati a morte di venir fagocitati da un japponese!! :tongue::laugh2::laugh2::laugh2:

appunto :wink_:

NEMO
31/03/2011, 13:37
aspetta e spera il 1200 :wink_:

aspetto un'altra oscenità come il tiger 800...

Leo67
31/03/2011, 13:38
avvertite Silvan! :oook:







:D

TonyManero
31/03/2011, 13:39
rocket....tiger 800.....serie bonnie

hanno personalità...

la nuova speed per me resta brutta..
la street col nuovo look è meno brutta della speed...ma bella non è...




Quoto il mitico Herbie :wink_:


p.s.
dagli tempo e vedrai rovineranno anche Bonnie e Tiger :cry:

Python
31/03/2011, 13:40
novita? .....

bastamoto
31/03/2011, 13:41
rocket....tiger 800.....serie bonnie

hanno personalità...

la nuova speed per me resta brutta..
la street col nuovo look è meno brutta della speed...ma bella non è...

tralascio il discorso TB 1600...ed altre...
son moto che in Italia non piacciono..
l'ST ad esempio è una gran moto in tutto il mondo..da noi sembra un cesso..

la nuova speed comunque va che e' una meraviglia , se poi vogliamo le moto da bar , per quello c'e' l'MV

per quanto riguarda l'ST ..........

ma e' una mia opinione .... meglio il Tiger a sto punto

Space-Ace
31/03/2011, 13:41
beh,chiaro che se vuoi sopravvivere devi rinnovarti!

diciamo che magari si poteva fare di meglio,però non mi pare che manchino i prodotti validi.
certo,è difficile fare dei numeri alla japan...in qualsiasi mercato. i jap,coprono tutti i settori di vendita,con distribuzioni capillari e anche dei buoni prodotti.

come dicevo nel topic del TB...l'unica cosa che mi preme è che Triumph mantenga il suo status di classic british bike....cioè che non si contamini con prodotti di culture differenti dalla sua...vedi custom all'americana o alla peggio scooters.
diciamo che per ora,solo la Bonnie risponde a questo requisito.
la Speed e la Street sono prodotti che necessitano di rinnovamenti anche radicali,in quanto devono essere al passo coi tempi. poi se piacciono o meno,è questione di gusti.
il settore delle Tiger è ben coperto...
forse manca una bella riedizione del TB a 3 cilindri...quella sì che sarebbe necessaria.
e manca anche una promozione sportiva per i modelli race...speriamo che provvedano.

comunque la gamma mi sembra abbastanza allineata alla concorrenza.

ivanbdp
31/03/2011, 13:43
aspetto un'altra oscenità come il tiger 800...

:noooo::noooo::noooo:

bastamoto
31/03/2011, 13:44
:noooo::noooo::noooo:

coraggio .........

GiorgioSE2011
31/03/2011, 13:46
io che sono un nuovo triumphista ho trovato la nuova bonnie 2011 molto affascinante, certo non l'hanno regalata però mi ha subito colpito la sua linea classica ed anche moderna come ad esempio l'adozione dei cerchi in lega. Certo nella 2011 gli indicatori della benzina, folle... sono digitali come anche l'orologio ed il conta km. Il padre della mia ragazza ha un honda di circa 30 anni fa e devo dire che la bonnie 2011 è molto simile ed è rimasta al contempo classica, ad esempio un paio di persone mi hanno chiesto se è restaurata od un nuovo modello.

NEMO
31/03/2011, 13:46
:noooo::noooo::noooo:

ovviamente mia personale opinione.:biggrin3:

ivanbdp
31/03/2011, 13:48
ovviamente mia personale opinione.:biggrin3:

No proble mi stò divertendo...:wink_:

Gian
31/03/2011, 14:07
Io non commento....sarei troppo critico nei confronti della Triumph....ma dico solo questa, sarò anche noioso....a parte tutti i discorsi tecnico/estetici.....non si pùò pretendere di aumentare la produzione e di conseguenza (forse) le vendite e tagliare sull'assistenza specializzata post vendita!!!!!

giorgio porri
31/03/2011, 14:12
beh,chiaro che se vuoi sopravvivere devi rinnovarti!

diciamo che magari si poteva fare di meglio,però non mi pare che manchino i prodotti validi.
certo,è difficile fare dei numeri alla japan...in qualsiasi mercato. i jap,coprono tutti i settori di vendita,con distribuzioni capillari e anche dei buoni prodotti.

come dicevo nel topic del TB...l'unica cosa che mi preme è che Triumph mantenga il suo status di classic british bike....cioè che non si contamini con prodotti di culture differenti dalla sua...vedi custom all'americana o alla peggio scooters.
diciamo che per ora,solo la Bonnie risponde a questo requisito.
la Speed e la Street sono prodotti che necessitano di rinnovamenti anche radicali,in quanto devono essere al passo coi tempi. poi se piacciono o meno,è questione di gusti.
il settore delle Tiger è ben coperto...
forse manca una bella riedizione del TB a 3 cilindri...quella sì che sarebbe necessaria.
e manca anche una promozione sportiva per i modelli race...speriamo che provvedano.

comunque la gamma mi sembra abbastanza allineata alla concorrenza.

Mi sembra che tutte le case si contamino con prodotti che non le appartengono, dalla BMW con il suo 1000 rr che è una copia giapponese, dalla Ducati che ha voluto copiare dalla V-ROAD il Diavel e che sembra voglia cominciare a costruire scooter, dalla MV che ha riscoperto il tre cilindri 675 cc dopo aver visto quanto va' bene quello della Triumph

Gianluca74
31/03/2011, 14:47
Mi sembra che tutte le case si contamino con prodotti che non le appartengono, dalla BMW con il suo 1000 rr che è una copia giapponese, dalla Ducati che ha voluto copiare dalla V-ROAD il Diavel e che sembra voglia cominciare a costruire scooter, dalla MV che ha riscoperto il tre cilindri 675 cc dopo aver visto quanto va' bene quello della Triumph

Isomma....la BMW1000RR non ha molto di "japponese" se non fosse che è carenata essendo una SS , La Diavel della Ducati non centra nulla con una V-rod sia per estetica e soprattutto per tipo di utilizzo , Mv non ha scoperto il tre cilindri (seguendo Triumph)ma semplicemente rimesso in commercio una tipologia di motore che già producevano negli anni '70...

A mio parere , estetica a parte inquanto soggettiva , ciò che penalizza moltissimo Triumph è la completa mancanza di Innovazione sugli ultimi modelli al contrario di quello che stanno facendo tutti i concorrenti ....e non mi sembra che a Triumph manchino i mezzi dal momento che come azienda non è esattamente "piccola"

Factory Triumph (http://www.fedrotriple.it/factory.html)

Silvan
31/03/2011, 14:54
ho letto in questo thread diverse volte la parola "rinnovamento"...

se per voi significa rinnovarsi solo con l'estetica (discutibile o no) allora non inizio neppure a scrivere

io il rinnovamento lo voglio dalla parte tecnica: la Speed lo è al 60% e la Street allo 0% :cry:

sinceramente mi spiace molto, perchè pensavo di aver trovato un prodotto di nicchia col suo motore fantastico come progetto :coool:

però, per come la vedo, non si vive di soli ricordi....specie se per avere una moto nuova devo aggiungerci cifre importanti :dry:

crisgas
31/03/2011, 14:54
Si diceva già della 02-04 che era japponesizzata, insomma come sempre non viene digerito un nuovo modello dai vecchi proprietari
Personalmente le nuove Triumph mi piacciono abbastanza :wink_:

anche secondo me , il nuovo va capito
anche quando e` uscita la nuova daytona con il muso piu appuntito non mi piaceva, poco dopo ho capito che il restiling era bello:laugh2:

Filomao
31/03/2011, 14:56
Vai di norton e sei a posto ;-)

twenty7
31/03/2011, 14:57
..... sta azzeccando le nuove linee di moto che stà proponendo?
Gusti a parte a me sembra che si stia un po japonizzando per essere più commerciale e uscire dal prodotto di nicchia. Però secondo me stà perdendo quel fascino tutto suo anche contro corrente che l' ha caratterizzata in tutti questi anni!
Non posso dire che a primo acchito una triumph fa sbavare anzi devi guardarla osservarla bene per capire il suo fascino ma con le ultime arrivate credo che abbiano buttato via anni di storia.

Voi che dite?

ma quale storia? storia degli anni 50? :biggrin3::biggrin3: triumph ha sempre copiato,honda,kawa,bmw.......qualche volta ci ha azzeccato altre beh.....e questo spiega anche perchè sono sempre in ritardo rispetto agli altri,sempre

Python
31/03/2011, 15:01
:miaddormento:

Geez
31/03/2011, 15:04
Isomma....la BMW1000RR non ha molto di "japponese" se non fosse che è carenata essendo una SS , La Diavel della Ducati non centra nulla con una V-rod sia per estetica e soprattutto per tipo di utilizzo , Mv non ha scoperto il tre cilindri (seguendo Triumph)ma semplicemente rimesso in commercio una tipologia di motore che già producevano negli anni '70...

A mio parere , estetica a parte inquanto soggettiva , ciò che penalizza moltissimo Triumph è la completa mancanza di Innovazione sugli ultimi modelli al contrario di quello che stanno facendo tutti i concorrenti ....e non mi sembra che a Triumph manchino i mezzi dal momento che come azienda non è esattamente "piccola"

Factory Triumph (http://www.fedrotriple.it/factory.html)


quoto ogni singola parola :wub:

adesso cerco di mettere tutto il tuo post in firma :w00t:

Gianluca74
31/03/2011, 15:13
quoto ogni singola parola :wub:

adesso cerco di mettere tutto il tuo post in firma :w00t:

Non farlo !!! Ci sono troppi permalosi !!!!
Ormai sono marchiato a fuoco !!! :laugh2::laugh2:

Silvan
31/03/2011, 15:20
Non farlo !!! Ci sono troppi permalosi !!!!
Ormai sono marchiato a fuoco !!! :laugh2::laugh2:

fra un po' ci creeranno la nostra sezione :linguaccia: :biggrin3:

desden
31/03/2011, 15:44
la nuova speed comunque va che e' una meraviglia , se poi vogliamo le moto da bar , per quello c'e' l'MV


:rolleyes: ehhhh? la speed per la guida e la brutale per il bar? sicuro sicuro.

Ho amato la mia speed, ma non ho mai schifato la brutale...anzi!

Geez
31/03/2011, 15:49
Non farlo !!! Ci sono troppi permalosi !!!!
Ormai sono marchiato a fuoco !!! :laugh2::laugh2:

haha poveri :laugh2:



fra un po' ci creeranno la nostra sezione :linguaccia: :biggrin3:

:w00t:

marco.bus
31/03/2011, 16:06
secondo me fa bene! bisogna avere il coraggio di cambiare.. basta abituarsi alla nuova linea dei fari.. che rimangono sempre 2!

ivanbdp
31/03/2011, 16:24
Isomma....la BMW1000RR non ha molto di "japponese" se non fosse che è carenata essendo una SS , La Diavel della Ducati non centra nulla con una V-rod sia per estetica e soprattutto per tipo di utilizzo , Mv non ha scoperto il tre cilindri (seguendo Triumph)ma semplicemente rimesso in commercio una tipologia di motore che già producevano negli anni '70...

A mio parere , estetica a parte inquanto soggettiva , ciò che penalizza moltissimo Triumph è la completa mancanza di Innovazione sugli ultimi modelli al contrario di quello che stanno facendo tutti i concorrenti ....e non mi sembra che a Triumph manchino i mezzi dal momento che come azienda non è esattamente "piccola"

Factory Triumph (http://www.fedrotriple.it/factory.html)

Scusa mi puoi fare esempi di moto nuove dai concorrenti..?

Sfigatto
31/03/2011, 16:30
mah più che japponesizzando ci si sta tedeschizzando, visto che di nuovo in pratica ci sono solo le adventur..di chiara ispirazione BMW
alla speed hanno cambiato solo i fari, che alla fine sono gli stessi, o meglio riprendono, quelli a mandorla della day t595...quindi nulla di realmente nuovo..:wink_:

Mi trovi d'accordo :wink_:
(e, comunque, pur non appartenendo ad una tipologia di moto che attualmente mi acchiappa, la Tiger 800 la trovo più "appetibile" della GS 800).

legend78
31/03/2011, 17:48
rocket....tiger 800.....serie bonnie

hanno personalità...

la nuova speed per me resta brutta..
la street col nuovo look è meno brutta della speed...ma bella non è...

tralascio il discorso TB 1600...ed altre...
son moto che in Italia non piacciono..
l'ST ad esempio è una gran moto in tutto il mondo..da noi sembra un cesso..

sottilineo che siamo in pochi omini di panza a poterci fregiare di certe raffinatezze:wub:, te per il momento resti anoressico!:tongue::tongue::tongue:

The Dog
31/03/2011, 17:50
...dico che hai ragione...

fitzcarraldo
31/03/2011, 17:56
sincero sincero????la nuova Speed,che quando lo vista mi lasciava perplesso soprattutto per i fari,adesso mi piace più della vecchia!!!!!e la vecchia mi piace assai!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

The Dog
31/03/2011, 17:57
sincero sincero????la nuova Speed,che quando lo vista mi lasciava perplesso soprattutto per i fari,adesso mi piace più della vecchia!!!!!e la vecchia mi piace assai!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

...ma vai a pagar da bere ai carrrabbbinieri và....:dry:

triplexperience
31/03/2011, 18:01
Isomma....la BMW1000RR non ha molto di "japponese" se non fosse che è carenata essendo una SS , La Diavel della Ducati non centra nulla con una V-rod sia per estetica e soprattutto per tipo di utilizzo , Mv non ha scoperto il tre cilindri (seguendo Triumph)ma semplicemente rimesso in commercio una tipologia di motore che già producevano negli anni '70...

A mio parere , estetica a parte inquanto soggettiva , ciò che penalizza moltissimo Triumph è la completa mancanza di Innovazione sugli ultimi modelli al contrario di quello che stanno facendo tutti i concorrenti ....e non mi sembra che a Triumph manchino i mezzi dal momento che come azienda non è esattamente "piccola"

Factory Triumph (http://www.fedrotriple.it/factory.html)
quoto...:D

giacaj
31/03/2011, 18:01
con la fotocopia delle tiger 800 al gs800 bmw già ho storto la bocca, poi con quel telaio grigio... mah! e non si sa se effettivamente lo coloreranno di nero

con la linea della nuova speed si è cambiato in peggio esteticamente quindi per questi 2 modelli la loro politica non mi piace, ma gli inglesi non hanno i nostri pensieri italiani. Peccato perchè che quando riproponerono la new speed dopo la culona si rifecero ad un prototipo di talamo con coda corta e fu successo immediato.

Millejager
31/03/2011, 18:05
rocket....tiger 800.....serie bonnie

hanno personalità...

la nuova speed per me resta brutta..
la street col nuovo look è meno brutta della speed...ma bella non è...

tralascio il discorso TB 1600...ed altre...
son moto che in Italia non piacciono..
l'ST ad esempio è una gran moto in tutto il mondo..da noi sembra un cesso..

:oook:

fitzcarraldo
31/03/2011, 18:26
...ma vai a pagar da bere ai carrrabbbinieri và....:dry:sai com'è,meglio tenerli buoni, magari un giorno mi rubano la moto.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::tongue::tongue::tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Silvan
31/03/2011, 18:30
Scusa mi puoi fare esempi di moto nuove dai concorrenti..?

Brutale 990/1090, Diavel, Multistrada ecc ecc

Sim1
31/03/2011, 18:41
Brutale 990/1090, Diavel, Multistrada ecc ecc

OH beh..per le Brutale il discorso potrebbe essere simile alla Speed...anzi forse ci sono più innovazioni nella nuova Speed che nella nuova Brutale 1090....:rolleyes::rolleyes:

The Dog
31/03/2011, 18:42
sai com'è,meglio tenerli buoni, magari un giorno mi rubano la moto.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::tongue::tongue::tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:ph34r::cry:

Silvan
31/03/2011, 19:00
OH beh..per le Brutale il discorso potrebbe essere simile alla Speed...anzi forse ci sono più innovazioni nella nuova Speed che nella nuova Brutale 1090....:rolleyes::rolleyes:

trovame altrettanti sulla Speed e ti pago da bere :rolleyes:

JoidBt2Td7s

Ipcress
31/03/2011, 20:02
rocket....tiger 800.....serie bonnie

hanno personalità...

la nuova speed per me resta brutta..
la street col nuovo look è meno brutta della speed...ma bella non è...

tralascio il discorso TB 1600...ed altre...
son moto che in Italia non piacciono..
l'ST ad esempio è una gran moto in tutto il mondo..da noi sembra un cesso..

Il Tiger 800 è la brutta copia del GS800, a sua volta già la copia malriuscita del GS1200... e provandola non impressiona anzi... la Speed 2011 invece impressiona e come... la vecchia è un cancello... e le precedenti ancora peggio... forcella in piedi... freni loffi... on off del motore pauroso... questa nuova invece è una bicicletta con un motore potente e trattabile... fregauncazzo di fanali... è una moto efficace

Rickystyle
31/03/2011, 20:13
Il Tiger 800 è la brutta copia del GS800, a sua volta già la copia malriuscita del GS1200... e provandola non impressiona anzi... la Speed 2011 invece impressiona e come... la vecchia è un cancello... e le precedenti ancora peggio... forcella in piedi... freni loffi... on off del motore pauroso... questa nuova invece è una bicicletta con un motore potente e trattabile... fregauncazzo di fanali... è una moto efficace

sulla seconda parte son d'accordo...sulla prima no.
la tiger non è una brutta copia del gs...fanno parte della stessa categoria,e secondo me sia come estetica che come motore,è meglio.
però oh,so pareri.

Herbie 53
31/03/2011, 20:14
Il Tiger 800 è la brutta copia del GS800, a sua volta già la copia malriuscita del GS1200... e provandola non impressiona anzi... la Speed 2011 invece impressiona e come... la vecchia è un cancello... e le precedenti ancora peggio... forcella in piedi... freni loffi... on off del motore pauroso... questa nuova invece è una bicicletta con un motore potente e trattabile... fregauncazzo di fanali... è una moto efficace

la tiger 800 è più bella del gs 800...
e, provata, sinceramente di motore mi piace di più,...ma di gran lunga..

la speed 2011 è una moto piatta..guidata..e a me non sa di niente..
sarà anche efficace..ma vorrei capire in cosa..
per quanto riguarda il motore con gli aggettivi che hai usato..era già così sul 1050 "vecchio"

roberto70
31/03/2011, 20:15
Il Tiger 800 è la brutta copia del GS800, a sua volta già la copia malriuscita del GS1200... e provandola non impressiona anzi... la Speed 2011 invece impressiona e come... la vecchia è un cancello... e le precedenti ancora peggio... forcella in piedi... freni loffi... on off del motore pauroso... questa nuova invece è una bicicletta con un motore potente e trattabile... fregauncazzo di fanali... è una moto efficace

mai sentito che il 1050 avesse on-off....

Herbie 53
31/03/2011, 20:17
mai sentito che il 1050 avesse on-off....

si riferisce al pulsante sul manubrio:biggrin3:

FEBIUS
31/03/2011, 20:17
Cerhi una scusa per passare ha ducazzi?????

Ehmmmm come dirlo ....... ho ritirato oggi la Kappona 990!

giorgiorox
31/03/2011, 20:17
eficacie... si dicie eficacie, dc

roberto70
31/03/2011, 20:18
si riferisce al pulsante sul manubrio:biggrin3:

non c'è sulla nuova??????peccato.....quel tocco di rosso mi piaceva....:coool::biggrin3:

Ipcress
31/03/2011, 20:21
la tiger 800 è più bella del gs 800...
e, provata, sinceramente di motore mi piace di più,...ma di gran lunga..

la speed 2011 è una moto piatta..guidata..e a me non sa di niente..
sarà anche efficace..ma vorrei capire in cosa..
per quanto riguarda il motore con gli aggettivi che hai usato..era già così sul 1050 "vecchio"

Sarà piatta... ma gira nelle curve senza troppo impegno... prima il confronto non dico con una Brutale ma con una CB1000R era impietoso. Quanto al motore, il 1050 vecchio senza scarico e mappatura ad hoc fa abbastanza cagare... soprattutto sul Tiger... questo nuovo è decisamente più piacevole.


la tiger 800 è più bella del gs 800...
e, provata, sinceramente di motore mi piace di più,...ma di gran lunga..


Quoto... entrambe hanno un motore inesistente... un bicilindrico da enduro deve avere un pò di "castagna"... Tiger e GS sono elettriche... a questo punto, e per il prezzo, Vstrom tutta la vita.

roberto70
31/03/2011, 20:26
Sarà piatta... ma gira nelle curve senza troppo impegno... prima il confronto non dico con una Brutale ma con una CB1000R era impietoso. Quanto al motore, il 1050 vecchio senza scarico e mappatura ad hoc fa abbastanza cagare... soprattutto sul Tiger... questo nuovo è decisamente più piacevole.

mi pare un'esagerazione.....:rolleyes:

Herbie 53
31/03/2011, 20:30
madò....non aggiungo altro

Ipcress
31/03/2011, 20:32
mi pare un'esagerazione.....:rolleyes:

mi pare di no... freni e sospensioni di cartapesta... per carità ne ho provata qualcuna davvero ben messa... ma di serie non ci siamo...:rolleyes: la 2011 invece non monta componenti di particolare qualità... ma è tutto ben armonizzato e funziona alla grande... è una di quelle moto che dopo 10 metri ti da già grande confidenza e ti fa andare forte... al contrario della vecchia

Herbie 53
31/03/2011, 20:33
mi pare di no... freni e sospensioni di cartapesta... per carità ne ho provata qualcuna davvero ben messa... ma di serie non ci siamo...:rolleyes: la 2011 invece non monta componenti di particolare qualità... ma è tutto ben armonizzato e funziona alla grande... è una di quelle moto che dopo 10 metri ti da già grande confidenza e ti fa andare forte... al contrario della vecchia

infatti...non dice 'n cazzo:biggrin3:

Ipcress
31/03/2011, 20:36
infatti...non dice 'n cazzo:biggrin3:

... fatti una Harley... quelle hanno grande personalità...:rolleyes:

roberto70
31/03/2011, 20:37
mi pare di no... freni e sospensioni di cartapesta... per carità ne ho provata qualcuna davvero ben messa... ma di serie non ci siamo...:rolleyes: la 2011 invece non monta componenti di particolare qualità... ma è tutto ben armonizzato e funziona alla grande... è una di quelle moto che dopo 10 metri ti da già grande confidenza e ti fa andare forte... al contrario della vecchia

ecco perchè mi continua a piacere la vecchia allora!
non voglio difendere la vecchia perchè ce l'ho ma se il cb 1000 tìè sembrato meglio in tutto, anche nelle sospensioni forse mi viene il dubbio che hai provato una speed particolarmente sfigata.....ma giustamente ognuno ha le sue opinioni! Peraltro ammetto di nona ver provato un cb1000r, ma non ricordo di aver letto particolari elogi al reparto sospensioni! Anzi nelle comparative è sempre l'ultima.....soprattutto per le sospensioni smollacciate....ma comunque....magari son solo cose che scrivono sulle riviste..poi la moto è una bomba,,,

Herbie 53
31/03/2011, 20:40
... fatti una Harley... quelle hanno grande personalità...:rolleyes:

l'importante è che siano cose personali..

robetta da supermarket non ne compro

Gianluca74
31/03/2011, 20:45
mi pare di no... freni e sospensioni di cartapesta... per carità ne ho provata qualcuna davvero ben messa... ma di serie non ci siamo...:rolleyes: la 2011 invece non monta componenti di particolare qualità... ma è tutto ben armonizzato e funziona alla grande... è una di quelle moto che dopo 10 metri ti da già grande confidenza e ti fa andare forte... al contrario della vecchia

:yess: alla grande :yess:

LA 2011 è la prima Speed pronto pista lo sanno tutti ormai :wink_:

Silvan
31/03/2011, 20:46
scusate, ma è qui che si scrivono i vostri scherzi?

giorgiorox
31/03/2011, 20:47
scusate, ma è qui che si scrivono i vostri scherzi?

no... qui è dove si scrivono le minchiate

roberto70
31/03/2011, 20:47
arrivano i nostri....:senzaundente:

Gianluca74
31/03/2011, 20:47
ambè....aallora capisco tutto ....ma è percaso tornato ULTRAVOX ?:blink:

Herbie 53
31/03/2011, 20:48
....

Ipcress
31/03/2011, 20:48
ecco perchè mi continua a piacere la vecchia allora!
non voglio difendere la vecchia perchè ce l'ho ma se il cb 1000 tìè sembrato meglio in tutto, anche nelle sospensioni forse mi viene il dubbio che hai provato una speed particolarmente sfigata.....ma giustamente ognuno ha le sue opinioni! Peraltro ammetto di nona ver provato un cb1000r, ma non ricordo di aver letto particolari elogi al reparto sospensioni! Anzi nelle comparative è sempre l'ultima.....soprattutto per le sospensioni smollacciate....ma comunque....magari son solo cose che scrivono sulle riviste..poi la moto è una bomba,,,

CB1000R ne ho provato uno soltanto... completamente di serie, test drive. Non mi ha fatto particolare impressione per le sospensioni, mi è sembrata però facile per andare forte. Speed ne ho provate diverse... impegnativa di motore e non particolarmente a punto di ciclistica... nel complesso più stressante. Quella nuova invece mi è sembrata molto meglio.

Silvan
31/03/2011, 20:48
arrivano i nostri....:senzaundente:


no... qui è dove si scrivono le minchiate

allora sono perfettamente on topic :laugh2:

giorgiorox
31/03/2011, 20:49
allora sono perfettamente on topic :laugh2:

bella la passera in avatar

Gianluca74
31/03/2011, 20:50
Impegnativa di motore? azzo...posso correre in SBK quest'anno...io la voglio vendere perchè mi fà addormentare ...quella nuova poi non parliamone è talmente lineare che mi sono chiesto se fosse un nuovo motore a gasolio...

Herbie 53
31/03/2011, 20:50
bella la passera in avatar

è una passera pascquale

Ipcress
31/03/2011, 20:51
no... qui è dove si scrivono le minchiate

Oh regà... mi spiace... ma le minchiate le scrive chi continua a criticare la Speed 2011... immagino l'abbiate provata... e se l'avete provata potete continuare a dire che i fari sono brutti... ma rassegnatevi va più forte della vostra con la metà dell'impegno... c'est la vie...

giorgiorox
31/03/2011, 20:51
è una passera pascquale

è ripiena?

Herbie 53
31/03/2011, 20:52
è ripiena?

non ancora:biggrin3:

Gianluca74
31/03/2011, 20:53
Oh regà... mi spiace... ma le minchiate le scrive chi continua a criticare la Speed 2011... immagino l'abbiate provata... e se l'avete provata potete continuare a dire che i fari sono brutti... ma rassegnatevi va più forte della vostra con la metà dell'impegno... c'est la vie...

Cosa vuol dire metà dell'impegno? Io per correre uso R1 o ZXR10 , con la Speed ci vado al Bar....dici che ci posso andare senza mani? prima ci andavo con una :rolleyes:

roberto70
31/03/2011, 20:54
non ancora:biggrin3:

riempiamola allora....:coool:

Gianluca74
31/03/2011, 20:54
non ancora:biggrin3:

Herbie ci stai facendo un pensierino ? :rolleyes:

Secondo me quando ti vede cosi' grosso e peluto si eccita tutta :biggrin3:

giorgiorox
31/03/2011, 20:55
riempiamola allora....:coool:
maiale

Herbie ci stai facendo un pensierino ? :rolleyes:

Secondo me quando ti vede cosi' grosso e peluto si eccita tutta :biggrin3:

sì... dicono sia già tutta bagnata

Ipcress
31/03/2011, 20:55
Cosa vuol dire metà dell'impegno? Io per correre uso R1 o ZXR10 , con la Speed ci vado al Bar....dici che ci posso andare senza mani? prima ci andavo con una :rolleyes:

Vuol dire la metà dell'impegno. Se oggi al bar bevi 6 mojto, con la 2011 ne bevi 3 e sei ubriaco come prima. Facile, no?

Gianluca74
31/03/2011, 20:56
URCA ....COSA STIAMO ASPETTANDO ALLORA ?

giorgiorox
31/03/2011, 20:57
URCA ....COSA STIAMO ASPETTANDO ALLORA ?

se non hai la 2011 non sei un vero uomo e lei non ti si concederà...

Ipcress
31/03/2011, 20:58
URCA ....COSA STIAMO ASPETTANDO ALLORA ?

Me lo domando anch'io... invece di stare qui a sparare cazzate sui fanali... correte in concessionaria... sempre che riusciate a vendere le vostre...:rolleyes:

Gianluca74
31/03/2011, 20:58
Vuol dire la metà dell'impegno. Se prima al bar bevevi 6 mojto, con la 2011 ne bevi 3 e sei ubriaco come prima. Facile, no?

Ahhhh...ora ho capito.....

Allora mi tengo la vecchia , ultimamente sto frequentando una compagnia di Inglesi...sono delle porche e bevono di brutto...se al terzo bicchiere mi trovo già fuori rischio che se le trombano HErbie , Roberto e Giorgio....Silvan arriva sempre 7 secondi dopo...

roberto70
31/03/2011, 20:59
se non hai la 2011 non sei un vero uomo e lei non ti si concederà...

si però occhio perchè con la 2011 arrivi prima....non so se lei sarebbe contenta....

Silvan
31/03/2011, 20:59
Me lo domando anch'io... invece di stare qui a sparare cazzate sui fanali... correte in concessionaria... sempre che riusciate a vendere le vostre...:rolleyes:

pensa che le nostre ce le ritirano i concessionari, ma non Triumph :w00t:

giorgiorox
31/03/2011, 21:00
Ahhhh...ora ho capito.....

Allora mi tengo la vecchia , ultimamente sto frequentando una compagnia di Inglesi...sono delle porche e bevono di brutto...se al terzo bicchiere mi trovo già fuori rischio che se le trombano HErbie , Roberto e Giorgio....Silvan arriva sempre 7 secondi dopo...

anch'io ultimamente frequento un'inglese, e al bar non è seconda a nessuno... anche a piedi


si però occhio perchè con la 2011 arrivi prima....non so se lei sarebbe contenta....

sì, ma 7 secondi non fanno molta differenza...:rolleyes::rolleyes:

Gianluca74
31/03/2011, 21:02
Me lo domando anch'io... invece di stare qui a sparare cazzate sui fanali... correte in concessionaria... sempre che riusciate a vendere le vostre...:rolleyes:

Impossibile...le vecchie non le vuole più nessuno...ci toccherà tenerle a vita....
Al massimo ce le mettiamo in salotto per ricordo dei vecchi tempi...sai noi siamo tutti vecchietti....però prima di morire una Custom o una Classic me la devo fare...dicono che l'età giusta è verso i 60 quando sei in fase riflessiva e ami goderti i panorami e la pancia è troppo grossa che occorre una Postura più Eretta per non toccare sul serbatoio...

fitzcarraldo
31/03/2011, 21:17
Impossibile...le vecchie non le vuole più nessuno...ci toccherà tenerle a vita....
Al massimo ce le mettiamo in salotto per ricordo dei vecchi tempi...sai noi siamo tutti vecchietti....però prima di morire una Custom o una Classic me la devo fare...dicono che l'età giusta è verso i 60 quando sei in fase riflessiva e ami goderti i panorami e la pancia è troppo grossa che occorre una Postura più Eretta per non toccare sul serbatoio...:biggrin3::biggrin3::biggrin3: e credi che basti la moto veloce per fare il furbetto?????quella la possiamo comprare tutti..... a te invece.... il pisellino piccolo rimane!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Gianluca74
31/03/2011, 21:32
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: e credi che basti la moto veloce per fare il furbetto?????quella la possiamo comprare tutti..... a te invece.... il pisellino piccolo rimane!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Questa non l'ho capita ...ma ci conosciamo ?:blink:

fitzcarraldo
31/03/2011, 21:49
Questa non l'ho capita ...ma ci conosciamo ?:blink:per modo di dire...... sono il fratello del tuo andrologo!!!:coool::coool::coool::coool::coool:

Gianluca74
31/03/2011, 22:00
Ah...ora ho capito....mi aveva avvisato di avere un fratello Gay che nel week end
gli rubava le cartelle cliniche dei pazienti ... :biggrin3::coool:

Intrip
31/03/2011, 22:41
jap :cry:


Si diceva già della 02-04 che era japponesizzata, insomma come sempre non viene digerito un nuovo modello dai vecchi proprietari
Personalmente le nuove Triumph mi piacciono abbastanza :wink_:

la 02-04 non era l'ultima speed british style ? :blink:

Gnolo
01/04/2011, 04:58
rocket....tiger 800.....serie bonnie

hanno personalità...

la nuova speed per me resta brutta..
la street col nuovo look è meno brutta della speed...ma bella non è...

tralascio il discorso TB 1600...ed altre...
son moto che in Italia non piacciono..
l'ST ad esempio è una gran moto in tutto il mondo..da noi sembra un cesso..

Peloso telo appoggio :D

fitzcarraldo
01/04/2011, 05:09
Ah...ora ho capito....mi aveva avvisato di avere un fratello Gay che nel week end
gli rubava le cartelle cliniche dei pazienti ... :biggrin3::coool::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: adesso ci siamo!!!!:wink_::wink_:

jtriple
01/04/2011, 05:34
mah più che japponesizzando ci si sta tedeschizzando, visto che di nuovo in pratica ci sono solo le adventur..di chiara ispirazione BMW
alla speed hanno cambiato solo i fari, che alla fine sono gli stessi, o meglio riprendono, quelli a mandorla della day t595...quindi nulla di realmente nuovo..:wink_:

Quoto in pieno

flower
01/04/2011, 05:37
... cavolo, mi stavo perdendo questa fantastica discussione.
Voglio solo dire una cosa, giusto che non ripetere le sptesse cose.
Che le Speed vecchie non le vuole più nessuno è una bella cazzata.... magari non le vuole Triumph perchè è convinta che ne dovrà ritirare diverse... cosa tra l'altro non vera, ma Ducati, BMW, MV e Honda da me interpellati, la ritirano eccome.
Chiaramente non tutti alla stessa valutazione visto la differenza di prezzo tra una cb100r r una r1200r.

Ipcress
01/04/2011, 06:32
Impossibile...le vecchie non le vuole più nessuno...ci toccherà tenerle a vita....
Al massimo ce le mettiamo in salotto per ricordo dei vecchi tempi...sai noi siamo tutti vecchietti....però prima di morire una Custom o una Classic me la devo fare...dicono che l'età giusta è verso i 60 quando sei in fase riflessiva e ami goderti i panorami e la pancia è troppo grossa che occorre una Postura più Eretta per non toccare sul serbatoio...

Eh hai capito tutto tu... sei proprio un furbacchione...:rolleyes: oltre alla classic... fatti anche una enduro seria... così ti faccio vedere come si guida in fase riflessiva...:rolleyes:

Lumbard... dato che siamo passati dal parlare di moto al giudicare chi le guida... chiudo con una massima che ben si attaglia alla piega che ha preso questa discussione "i son ticc bon a muntà con l'use dir... uarda 'ste bon a muntà con l'use mol..."


Lampeggi riflessivi con la pancia


:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

Python
01/04/2011, 06:40
vedo che mio cuggggino si è dato da fare parecchio .....

The Dog
01/04/2011, 06:51
vedo che mio cuggggino si è dato da fare parecchio .....

...hai cambiato avatar...:blink:

Python
01/04/2011, 06:52
...hai cambiato avatar...:blink:

me lo ha regalato Intri ..... ti piace? :biggrin3:

The Dog
01/04/2011, 06:56
me lo ha regalato Intri ..... ti piace? :biggrin3:

...molto...:w00t: eri uno dei pochi "fedeli" al proprio avatar...

Python
01/04/2011, 06:58
...molto...:w00t: eri uno dei pochi "fedeli" al proprio avatar...

lo tengo ancora un po poi ritorno alle origini .... :wink_:

Gianluca74
01/04/2011, 07:35
Eh hai capito tutto tu... sei proprio un furbacchione...:rolleyes: oltre alla classic... fatti anche una enduro seria... così ti faccio vedere come si guida in fase riflessiva...:rolleyes:


Ho qui in box una honda Xr600 del 1997 è datata ma funziona sempre molto bene.....con queste la guida è sempre super riflessiva...tranne in inverno quando entro nei campi dietro casa... , conservo poi un Caballero regolarità 6 marcie del 1973 per le uscite con il Club delle "storiche" ...anche con quella la guida è molto riflessiva , mi piacerebbe "kittarlo" ma poi perdo la "storicità" e quindi resisto....

PEr quale ragione avrei "giudicato chi le guida?" mi sembra di aver solo detto che prima di morire proverò anche un custom o una Classic....del resto la nuova Speed (come dici tu) ormai è troppo per me....và troppo forte rispetto alla mia 2006 , rischierei di farmi male con il passare degli anni :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Il dialetto Milanese lo capisco più che bene , ma quello della "bassa" mi è estraneo :wink_:

Ruvido
01/04/2011, 07:37
:

sinceramente mi spiace molto, perchè pensavo di aver trovato un prodotto di nicchia col suo motore fantastico come progetto :coool:



Forse nel 1997 quando per comperare un t 509 si sborsavano 19 milioni e i tempi di attesa erano bibblici.
Dal 2005 le cose sono cambiate.
La 1050 si è diffusa a grappolo diventando di fatto la nuova Hornet
ad ogni angolo se ne vedava :coool:
è così via

Geez
01/04/2011, 07:38
io l'ho capita quella frase :laugh2:

Gianluca74
01/04/2011, 07:42
io l'ho capita quella frase :laugh2:

Tu non fai testo....con quegli Avatar voglio proprio vedere quando "vien molle" !!! :laugh2::laugh2::laugh2:

Geez
01/04/2011, 07:49
:coool:

:laugh2:

Ipcress
01/04/2011, 08:03
Ho qui in box una honda Xr600 del 1997 è datata ma funziona sempre molto bene.....con queste la guida è sempre super riflessiva...tranne in inverno quando entro nei campi dietro casa... , conservo poi un Caballero regolarità 6 marcie del 1973 per le uscite con il Club delle "storiche" ...anche con quella la guida è molto riflessiva , mi piacerebbe "kittarlo" ma poi perdo la "storicità" e quindi resisto....

PEr quale ragione avrei "giudicato chi le guida?" mi sembra di aver solo detto che prima di morire proverò anche un custom o una Classic....del resto la nuova Speed (come dici tu) ormai è troppo per me....và troppo forte rispetto alla mia 2006 , rischierei di farmi male con il passare degli anni :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Il dialetto Milanese lo capisco più che bene , ma quello della "bassa" mi è estraneo :wink_:


Ma quale bassa... qui siamo nel Munfrà... ci sono le colline, mica la nebbia...:biggrin3::tongue:

Gianluca74
01/04/2011, 08:10
Ma quale bassa... qui siamo nel Munfrà... ci sono le colline, mica la nebbia...:biggrin3::tongue:


Naaaaa per me è tutto "bassa" sotto al Pò !!!! :laugh2:

Complimenti vivissimi per l'ottimo vinello...:wink_:

Python
01/04/2011, 08:11
- Speed Triple 2011 - alternativa?
- Street Triple - alternativa?
- Bonnie e Thtuxton - alternativa?
- Tiger 800 - alternativa?
- Daytona 675 - alternativa?


Rimanendo nei costi delle sopracitate ....

Ruvido
01/04/2011, 08:22
Superduke Monster B920
alla pari con R800
alla pari con V7
alla pari con F800 GS
R6


[oggi comprerei una Cross Bones... forse]

Gianluca74
01/04/2011, 08:22
PErchè devo rimanere "nei costi" ? se voglio spendere di più o di meno non posso ? :blink:

ALE72
01/04/2011, 08:24
Superduke Monster B920
alla pari con R800
alla pari con V7
alla pari con F800 GS
R6

Solo la prima alternativa ha davvero senso...

Gian
01/04/2011, 08:24
Superduke Monster B920
alla pari con R800
alla pari con V7 alla pari con F800 GS
R6


[oggi comprerei una Cross Bones... forse]

Con tutto il rispetto....un par di balle!!!...ma l'hai mai vista???

Python
01/04/2011, 08:25
Superduke Monster B920
alla pari con R800
alla pari con V7
alla pari con F800 GS
R6

l'unica vera alternativa che hai postato potrebbe essere la superduke nei confronti della Speed ..... le altre trovo siano nettamente inferiori ai prodotti Triumph ...:wink_:

Ipcress
01/04/2011, 08:27
Superduke Monster B920
alla pari con R800
alla pari con V7
alla pari con F800 GS
R6


[oggi comprerei una Cross Bones... forse]

Con tutto il rispetto... la V7 non è lontanamente paragonabile alla Bonneville... direi la Bellagio, per rimanere in casa Guzzi... oppure Norton Commando o Ducati Sport 1000. Così come tra F800R e Street... Street tutta la vita...:rolleyes:

Geez
01/04/2011, 08:27
PErchè devo rimanere "nei costi" ? se voglio spendere di più o di meno non posso ? :blink:

anche perchè, con poco di più fai un salto in qualità e assistenza non indifferente

Ruvido
01/04/2011, 08:28
in che senso ?

il Tigerino non è concorrente della F800GS sia come costo che come prestazione
idem la D675 con la R6

Python
01/04/2011, 08:29
anche perchè, con poco di più fai un salto in qualità e assistenza non indifferente

tipo? ....

bastamoto
01/04/2011, 08:30
tipo? ....

Susuchi ?

Ruvido
01/04/2011, 08:31
Con tutto il rispetto... la V7 non è lontanamente paragonabile alla Bonneville... direi la Bellagio, per rimanere in casa Guzzi... oppure Norton Commando o Ducati Sport 1000. Così come tra F800R e Street... Street tutta la vita...:rolleyes:


La V7 è una classic come lo è la Bonneville
è vero che hanno prestazioni differenti ma la tipologia è la stessa

Python
01/04/2011, 08:31
Susuchi ?

già ...

Gian
01/04/2011, 08:32
La V7 è una classic come lo è la Bonneville
è vero che hanno prestazioni differenti ma la tipologia è la stessa

Allora ci mettiamo anche la Royal Enfield??????:blink:

Python
01/04/2011, 08:32
in che senso ?

il Tigerino non è concorrente della F800GS sia come costo che come prestazione
idem la D675 con la R6

tu sceglieresti R6 e F800? ....

Ruvido
01/04/2011, 08:33
Street con M800

bastamoto
01/04/2011, 08:33
tu sceglieresti R6 e F800? ....

il Dominator lo fanno ancora ?

Ruvido
01/04/2011, 08:35
tu sceglieresti R6 e F800? ....


ma va la
e se per questo non prenderei nemmeno il Daytonino o il Tigerino

quello che volevo è già nel box :coool:

Ipcress
01/04/2011, 08:35
l'unica vera alternativa che hai postato potrebbe essere la superduke nei confronti della Speed ..... le altre trovo siano nettamente inferiori ai prodotti Triumph ...:wink_:

La Superciuk a me piace... però preferirei la Speed... il kappone è troppo incazzato

Python
01/04/2011, 08:36
il Dominator lo fanno ancora ?

solo su ordinazione .....

Ipcress
01/04/2011, 08:37
La V7 è una classic come lo è la Bonneville
è vero che hanno prestazioni differenti ma la tipologia è la stessa

Allora anche il Guzzi California è una classic... :rolleyes:

Ruvido
01/04/2011, 08:42
Allora anche il Guzzi California è una classic... :rolleyes:


e certo anche il Calessino della Piaggio :coool:

ma la V7 e la Bonneville appartengono alla stessa tipologia
come il W800 della Kawasaki

La California e la Bellaggio le metterei nelsettore Custom Cruiser che dici ?

Gianluca74
01/04/2011, 08:46
anche perchè, con poco di più fai un salto in qualità e assistenza non indifferente

Sicuramente , ma anche spendendo meno, potrei anche pensare ad una giapponese , il discorso "spendere" di più è valido ma non possiamo generalizzare il "di più" .

Sicuramente siamo tutti propensi a dare qualcosina in più se valutiamo le cose "migliorative" però il portafoglio non è uguale per tutti e quind il "tuo poco di più" potrebbe esserre un "eccessivamente troppo" per me o il contrario...

Io dico che Triumph è "abbastanza" allineata alla concorrenza come prezzi , il problema è solo quello che l'utente vuole , se cerca un prodotto nuovo e tecnologicamente avanzato , al momento Triumph non offre questo , se cerca un prodotto affidabile e dai bassi costi di manutenzione ed una rete post vendita presente sul territorio Triumph non offre questo ...
al contrario se cerca un prodotto "di nicchia" per differenziarsi un po' dal mercato globale oppure è un patito del marchio perchè chessò appassionato di storia allora Triumph offre questo.....certo le ultime Speed e Street hanno fatto discutere per la questione "perdita di stile" ,ma Triumph continua a produrre bellissime moto come la Bonneville , la THRUXTON e la SCRAMBLER e secondo me è questo il settore nel quale è difficile batterla....

Se dovessimo parlare solo di Speed e Street ci sono un mondo di moto che potrebbero tranquillamente sostituirle ora che hanno perso il "marchio inglese" che le distingueva....la scelta di spendere di più o di meno è solo figlia del portafoglio di chi acquista o delle esigenze di guida......

Ruvido
01/04/2011, 08:51
Con tutto il rispetto....un par di balle!!!...ma l'hai mai vista???

eccome e a livello estetico la preferisco di gran lunga alla Bonnie :coool:

Python
01/04/2011, 08:58
non mi sembra che fino a ora siano arrivate valide alternative ......

Gianluca74
01/04/2011, 09:03
non mi sembra che fino a ora siano arrivate valide alternative ......



Se dovessimo parlare solo di Speed e Street ci sono un mondo di moto che potrebbero tranquillamente sostituirle ora che hanno perso il "marchio inglese" che le distingueva....la scelta di spendere di più o di meno è solo figlia del portafoglio di chi acquista o delle esigenze di guida......

Ecco le alternative per Speed e Street ....si può scegliere in base a gusti , necessità e portafoglio ...
Moto nuove - Offerte moto nuove in vendita - Moto.it (http://www.moto.it/moto-nuove/index.html?cbMarca=0&cbMacroModello=0&cbModello=-1&all=0&c=10&cbRegione=&cbProvincia=&txtCAP=&iCAPDist=0&cbSegmento=5&txtCcda=600&txtCca=1200&txtEuroda=&txtEuroa=&cbGiorni=90&txtChiave=&txtIdannuncio=0&f=11&t=20&d=1&o=1)

Ruvido
01/04/2011, 09:03
come no
SuperDuke
V7
F800GS
883/1200 per la TBird
Street Glide per la Rocket

Ipcress
01/04/2011, 09:04
e certo anche il Calessino della Piaggio :coool:

ma la V7 e la Bonneville appartengono alla stessa tipologia
come il W800 della Kawasaki

La California e la Bellaggio le metterei nelsettore Custom Cruiser che dici ?

Già scritto. Uniche alternative alla Bonneville, anzi meglio per prestazioni e componenstica, sono la Norton Commando e la Ducati Sport 1000. Ci possiamo aggiungere la HD 1200R.

V7 e W800 sono motorette, da mettere alla pari con il Suzuki TU250.

Gianluca74
01/04/2011, 09:05
In che senso motorette ? la W800 è più piccola della Bonny ? di quanto ?
Ho visto le immagini e mi è sembrata un buon prodotto , però non ho idea delle dimensioni

superIII
01/04/2011, 09:06
Già scritto. Uniche alternative alla Bonneville, anzi meglio per prestazioni e componenstica, sono la Norton Commando e la Ducati Sport 1000. Ci possiamo aggiungere la HD 1200R.

V7 e W800 sono motorette, da mettere alla pari con il Suzuki TU250.

mi pare tutto assurdo scusa...
poi norton e ducati proprio vincono per cappotto...
Norton è una fuoriserie, per componentistice e (di conseguenza) prezzo
Ducati, oltre ad essere fuori produzione, dinamicamente è di un'altra categoria...
poi non capisco la definizione di "motorette"

Ipcress
01/04/2011, 09:13
mi pare tutto assurdo scusa...
poi norton e ducati proprio vincono per cappotto...
Norton è una fuoriserie, per componentistice e (di conseguenza) prezzo
Ducati, oltre ad essere fuori produzione, dinamicamente è di un'altra categoria...
poi non capisco la definizione di "motorette"

Motorette per dimensioni, cilindrata, altezza sella, materiali, scelte progettuali, prestazioni.

Se la Bonneville non è (giustamente) paragonabile ad una Commando o ad una Sport 1000 per prezzo e comportamento dinamico, non è nemmeno paragonabile ad una V7 o W800.

superIII
01/04/2011, 09:14
Se la Bonneville non è (giustamente) paragonabile ad una Commando o ad una Sport 1000 per prezzo e comportamento dinamico, non è nemmeno paragonabile ad una V7 o W800.

invece mi pare lo sia proprio per prezzo, dotazioni e comportamento dinamico...
dove sarebbe tecnicamente superiore alla v7 o w800?

Ruvido
01/04/2011, 09:15
Già scritto. Uniche alternative alla Bonneville, anzi meglio per prestazioni e componenstica, sono la Norton Commando e la Ducati Sport 1000. Ci possiamo aggiungere la HD 1200R.

V7 e W800 sono motorette, da mettere alla pari con il Suzuki TU250.

le prestazioni non le discuto
hai perfettamente ragione la Bonnie dovrebbe avere almeno una decina di cavalli in più
ma le finiture e la ciclistica sono dello stesso livello
ed il prezzo si equivale

Python
01/04/2011, 09:16
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/166876-kawasaki-w800-lanti-bonni.html

Gian
01/04/2011, 09:20
eccome e a livello estetico la preferisco di gran lunga alla Bonnie :coool:

ah beh..:rolleyes::rolleyes:...degustibus

Ipcress
01/04/2011, 09:46
invece mi pare lo sia proprio per prezzo, dotazioni e comportamento dinamico...
dove sarebbe tecnicamente superiore alla v7 o w800?

V7 = motore Guzzi "serie piccola", 2 valvole per cilindro, storicamente fragile di banco, cambio "vintage" con innesti lunghi e contrastati, vibra parecchio, potenza scarsa, bassi scarsi, allunga niente, serbatoio in plastica, dimensioni ridotte per favorire l'utenza femminile, cardano serie vecchia senza CARC, moto che si solleva dietro con il motore in tiro e si abbassa in rilascio

W800 = 35 kw ovvero 46 cv, forcellina da 39 (trentanove) mm, misure ruote "vintage" con posteriore da 18", Dunlop K81 come gomme, tamburo posteriore, sella bassa per favorire l'utenza femminile


Bonneville = motore di cilindrata corposa, moderno bialbero 4 valvole iniezione, contralbero di equilibratura antivibrazioni, mi pare abbia una sessantina di cv, entrambi i freni a disco, misure gomme umane (si montano le stesse gomme delle endurone stradali, Pirelli Skorpion, Metz Tourance, Dunlop TR91 sulla T100, sulla SE entrambe le ruote sono da 17" e la scelta gomme si amplia ancora) forcella Kayaba da 41 (la stessa della Suzuki SV/Gladius) serbatoio metallico, dimensioni e altezze da maschio adulto occidentale

rusca79
01/04/2011, 09:49
in effetti l'ultima tiger è molto teutonica.....ma il resto di gamma lo trovo a sè...forse alcune soluzioni tecniche somigliano ad altre case,se cercano ulteriore crescita industriale sarà inevitabile seguire i mercati.
La mia thunder 1600 non tramonterà facilmente....è unica in molti particolari.
............saluti a tutti.:biggrin3:

Silvan
01/04/2011, 09:50
alternative a Speed11:

KTM Superduke 990
MV Agusta Brutale 990R
Ducati Monster 1100EVO
Ducati Streetfigheter

Python
01/04/2011, 09:52
alternative a Speed11:

KTM Superduke 990
MV Agusta Brutale 990R
Ducati Monster 1100EVO
Ducati Streetfigheter

Silvano non siamo tutti benestanti ..... :laugh2:

Brutale e Streetfighter hanno altri costi .......

Ruvido
01/04/2011, 09:55
V7 = motore Guzzi "serie piccola", 2 valvole per cilindro, storicamente fragile di banco, cambio "vintage" con innesti lunghi e contrastati, vibra parecchio, potenza scarsa, bassi scarsi, allunga niente, serbatoio in plastica, dimensioni ridotte per favorire l'utenza femminile, cardano serie vecchia senza CARC, moto che si solleva dietro con il motore in tiro e si abbassa in rilascio

W800 = 35 kw ovvero 46 cv, forcella da 39 (trentanove) mm, misure ruote "vintage" con posteriore da 18", Dunlop K81 come gomme, tamburo posteriore, sella bassa per favorire l'utenza femminile


Bonneville = motore di cilindrata corposa, moderno bialbero 4 valvole iniezione, contralbero di equilibratura antivibrazioni, mi pare abbia una sessantina di cv, entrambi i freni a disco, misure gomme umane (si montano le stesse gomme delle endurone stradali, Pirelli Skorpion, Metz Tourance, Dunlop TR91) forcella Kayaba da 41(la stessa della Suzuki SV/Gladius) serbatoio metallico, dimensioni e altezze da maschio adulto occidentale


secondo te questa è una ciclistica che fa la differenza :rolleyes:

Silvan
01/04/2011, 09:55
Silvano non siamo tutti benestanti ..... :laugh2:

Brutale e Streetfighter hanno altri costi .......

certamente altri listini, ma qui si acquistano le Speed11 e poi si spendono altri soldi per le modifiche :tongue:

è psicologica la cosa, ma si spendono gli stessi soldini :coool:

ora non ditemi che i quasi 12.000€ per una Speed sono per cassaintegrati e non per benestanti :rolleyes:

Ruvido
01/04/2011, 09:57
infatti è aria fritta
quando non hai i soldi per tirare avanti l'ultimo tuo pensiero è la moto

Python
01/04/2011, 09:59
certamente altri listini, ma qui si acquistano le Speed11 e poi si spendono altri soldi per le modifiche :tongue:

è psicologica la cosa, ma si spendono gli stessi soldini :coool:

ora non ditemi che i quasi 12.000€ per una Speed sono per cassaintegrati e non per benestanti :rolleyes:

capisco che a te la 2011 non piaccia .... ma se realmente cerchi un'alternativa senza spendere cifre molto più importanti non la troverai facilmente :rolleyes:

Ipcress
01/04/2011, 10:00
secondo te questa è una ciclistica che fa la differenza :rolleyes:

Rispetto ad una Ohlins usd con steli da 50 direi di no... ma rispetto ad una teleidraulica made in Kawasaki con steli da 39 eccome... provare per credere

Ruvido
01/04/2011, 10:00
bonnie vs sportster

Ipcress
01/04/2011, 10:02
bonnie vs sportster

sporster 1200... si, il confronto ci sta... anche se la HD è un cancello... ma di motore va... e se preparata ancor di più

Silvan
01/04/2011, 10:04
capisco che a te la 2011 non piaccia .... ma se realmente cerchi un'alternativa senza spendere cifre molto più importanti non la troverai facilmente :rolleyes:

infatti, per questo l'alternativa è tenersela....tanto non cambia granchè, anzi....almeno la mia va bene :rolleyes:

personalmente, sebbene do molta importanza al danaro (specie se spenderlo per una moto:dry:) non vedo molta differenza come spesa globale tra 12.000€ e 15.000€

Ruvido
01/04/2011, 10:06
Rispetto ad una Ohlins usd con steli da 50 direi di no... ma rispetto ad una teleidraulica made in Kawasaki con steli da 39 eccome... provare per credere


Oè che fai il Piero Angela in modalità mirror climbing :coool::tongue:

Ipcress
01/04/2011, 10:07
infatti, per questo l'alternativa è tenersela....tanto non cambia granchè, anzi....almeno la mia va bene :rolleyes:

personalmente, sebbene do molta importanza al danaro (specie se spenderlo per una moto:dry:) non vedo molta differenza come spesa globale tra 12.000€ e 15.000€

già... soprattutto se il denaro non è tuo... dato che la maggior parte finanzia questi acquisti irrinunciabili come la motocicletta da sparo... tra tirare fuori 200€ di rata mensile per una Speed e 250€ per una Brutale non c'è grossa differenza...

superIII
01/04/2011, 10:07
V7 = motore Guzzi "serie piccola", 2 valvole per cilindro, storicamente fragile di banco, cambio "vintage" con innesti lunghi e contrastati, vibra parecchio, potenza scarsa, bassi scarsi, allunga niente, serbatoio in plastica, dimensioni ridotte per favorire l'utenza femminile, cardano serie vecchia senza CARC, moto che si solleva dietro con il motore in tiro e si abbassa in rilascio

W800 = 35 kw ovvero 46 cv, forcellina da 39 (trentanove) mm, misure ruote "vintage" con posteriore da 18", Dunlop K81 come gomme, tamburo posteriore, sella bassa per favorire l'utenza femminile


Bonneville = motore di cilindrata corposa, moderno bialbero 4 valvole iniezione, contralbero di equilibratura antivibrazioni, mi pare abbia una sessantina di cv, entrambi i freni a disco, misure gomme umane (si montano le stesse gomme delle endurone stradali, Pirelli Skorpion, Metz Tourance, Dunlop TR91 sulla T100, sulla SE entrambe le ruote sono da 17" e la scelta gomme si amplia ancora) forcella Kayaba da 41 (la stessa della Suzuki SV/Gladius) serbatoio metallico, dimensioni e altezze da maschio adulto occidentale

Escludendo Guzzi per diversità tecnica.
Beh, diciamo che la Bonnie non è un prodigio della tecnica e che Kawasaki non è deficitaria in quanto le scelte tecniche ed estetica sono fatte appositamente e non per risparmiare, su tutte il tamburo posteriore e le misure delle gomme.
Quella moto è nata per i giapponesi pazzi per il vintage, gli stessi che tengono ancora a listino la srx e la modificano in tutte le salse.
La forcella Kawa come quella Bonnie vanno riviste, olio/molle come minimo, se vuoi spingere e cmq non è la tipologia di moto giusta.
Se vuoi le gomme di ultima generazione e bimescola non chè ciclistica migliore vai direttamente su Ducati sport classic con 120 ant e 180 post...
Se vuoi mettere gomme serie sulla W800 ci sono, le stesse che fanno oggi per le moto d'epoca "racing"...

Silvan
01/04/2011, 10:09
già... soprattutto se il denaro non è tuo... dato che la maggior parte finanzia questi acquisti irrinunciabili come la motocicletta da sparo... tra tirare fuori 200€ di rata mensile per una Speed e 250€ per una Brutale non c'è grossa differenza...

concordo e ribadisco che personalmente la moto la compro se ho i soldi, ma capisco che è solo un discorso valido per pochissimi

in ogni caso oltre 10.000€ per qualsiasi moto, sono un'esorbità :mad::dry:

Python
01/04/2011, 10:14
infatti, per questo l'alternativa è tenersela....tanto non cambia granchè, anzi....almeno la mia va bene :rolleyes:

personalmente, sebbene do molta importanza al danaro (specie se spenderlo per una moto:dry:) non vedo molta differenza come spesa globale tra 12.000€ e 15.000€

ma allora perchè sei così incazzato con Triumph se la Speed è ancora la miglior naked? (sempre restando intorno agli 11000 euro) .....

Silvan
01/04/2011, 10:18
ma allora perchè sei così incazzato con Triumph se la Speed è ancora la miglior naked? (sempre restando intorno agli 11000 euro) .....

beh non sono incazzato ma deluso per non aver modernizzato la Speed al 100%, estetica a parte :wink_:

quindi reputo la vecchia serie il miglior compromesso (visto che si acquistano tranquillamente ben sotto i 10.000€, specie in questo momendo della stagione ormai avviata)....ma non la speed11:dry:

Ipcress
01/04/2011, 10:21
Escludendo Guzzi per diversità tecnica.
Beh, diciamo che la Bonnie non è un prodigio della tecnica e che Kawasaki non è deficitaria in quanto le scelte tecniche ed estetica sono fatte appositamente e non per risparmiare, su tutte il tamburo posteriore e le misure delle gomme.
Quella moto è nata per i giapponesi pazzi per il vintage, gli stessi che tengono ancora a listino la srx e la modificano in tutte le salse.
La forcella Kawa come quella Bonnie vanno riviste, olio/molle come minimo, se vuoi spingere e cmq non è la tipologia di moto giusta.
Se vuoi le gomme di ultima generazione e bimescola non chè ciclistica migliore vai direttamente su Ducati sport classic con 120 ant e 180 post...
Se vuoi mettere gomme serie sulla W800 ci sono, le stesse che fanno oggi per le moto d'epoca "racing"...

Esatto. La W800 è inconfrontabile con la Bonneville perchè la Kawasaki (come la precedente W650) è un oggetto vintage fatto per i giapponesi e basta. La Bonneville invece è una moto moderna. La Guzzi V7 invece è un aborto partorito da quelle menti malate del marketing Piaggio, che speravano di fare concorrenza a Triumph riciclando la meccanica della Nevada 750.

Sulla superiorità di Ducati Sport Classic siamo tutti d'accordo... sono io che ho sbagliato moto... anche se la Bonneville mi soddisfa... con quello che ci ho speso mi prendevo un 1198.:rolleyes: che però avrei finito per non usare... come le sportive precedenti che ho avuto...:rolleyes:

Python
01/04/2011, 10:21
beh non sono incazzato ma deluso per non aver modernizzato la Speed al 100%, estetica a parte :wink_:

quindi reputo la vecchia serie il miglior compromesso (visto che si acquistano tranquillamente ben sotto i 10.000€, specie in questo momendo della stagione ormai avviata)....ma non la speed11:dry:

per modernizzato intendi che non ha mappe e mappine .... controllo di trazione ecc.ecc.

cosa manca secondo te alla Speed per essere considerata moderna ed all'avanguardia?

Gianluca74
01/04/2011, 10:23
La miglior Naked (per gradimento) continua ad essere anche per questo inizio anno la Z750 / Z750R

Mercato, classifiche Top 100 di Aprile. Vola la BMW R 1200 GS, in crescita la XL700V Transalp (http://www.motoblog.it/post/24247/mercato-classifiche-top-100-di-aprile-vola-la-bmw-r-1200-gs-in-crescita-la-xl700v-transalp)

Classifica vendite moto gennaio febbraio 2011 | Gruppo Zona Rossa (http://www.gruppozonarossa.it/classifica-vendite-moto-gennaio-febbraio-2011/)

superIII
01/04/2011, 10:25
La miglior Naked (per gradimento) continua ad essere anche per questo inizio anno la Z750 / Z750R


Bella m..da... tanto tanto la R che cmq è sempre troppo manga... io mi vergognerei a girare con un robo simile...
meglio le pinne col booster e gli sbirri muti...

Silvan
01/04/2011, 10:27
per modernizzato intendi che non ha mappe e mappine .... controllo di trazione ecc.ecc.

cosa manca secondo te alla Speed per essere considerata moderna ed all'avanguardia?


scusami Riccardo, ma non vorrei ripetermi visto che alla stessa domanda avevo già risposto nel thread arrivato a 1000 pagine

comunque in breve manca tutto l'apporto di elettronica, nonchè l'ottimizzazione di pesi derivanti anche da un motore con ingombri ridotti nonchè peso inferiore, zavorra degli scarichi alti eccessiva, quindi uno scarico basso ed ottimizzazione del peso verso il basso :wink_:

a me girano le scatole comprare la moto e metterci le mani, per poter poi iniziare un via vai con l'officina perchè la moto non è come dico io

piuttosto preferisco spendere di più per avere quello che preferisco, diversamente rimango col mezzo preistorico (considerato da alcuni come tale), sebbene è quasi identico al denominato "nuovo" :rolleyes:

Gianluca74
01/04/2011, 10:28
Bella m..da... tanto tanto la R che cmq è sempre troppo manga... io mi vergognerei a girare con un robo simile...
meglio le pinne col booster e gli sbirri muti...

Perfettamente d'accordo con te , però il parere dei motociclisti italiani non lo misuriamo qui nel BAR del TCP ....

Python
01/04/2011, 10:31
scusami Riccardo, ma non vorrei ripetermi visto che alla stessa domanda avevo già risposto nel thread arrivato a 1000 pagine

comunque in breve manca tutto l'apporto di elettronica, nonchè l'ottimizzazione di pesi derivanti anche da un motore con ingombri ridotti nonchè peso inferiore, zavorra degli scarichi alti eccessiva, quindi uno scarico basso ed ottimizzazione del peso verso il basso :wink_:

a me girano le scatole comprare la moto e metterci le mani, per poter poi iniziare un via vai con l'officina perchè la moto non è come dico io

piuttosto preferisco spendere di più per avere quello che preferisco, diversamente rimango col mezzo preistorico (considerato da alcuni come tale), sebbene è quasi identico al denominato "nuovo" :rolleyes:

io in commercio moto da 11000 euro con le caratteristiche che tu vorresti non ne ho trovate ..... :tongue:

superIII
01/04/2011, 10:32
Perfettamente d'accordo con te , però il parere dei motociclisti italiani non lo misuriamo qui nel BAR del TCP ....

ma per fortuna...
se dobbiamo misurare la bontà e, perchè no, anche la bellezza di una moto dal buon gusto dell'italiano medio stiamo freschi...

Silvan
01/04/2011, 10:33
io in commercio moto da 11000 euro con le caratteristiche che tu vorresti non ne ho trovate ..... :tongue:

si possono anche comprare usate :tongue:

se oggi decido di comprare qualcosa di nuovo, non lo dev'essere solo perchè è immatricolata nel 2011...ma deve darmi un apporto innovativo, altrimenti rimango dove sono e risparmio ben 5.000€ e sono contento :biggrin3:

superIII
01/04/2011, 10:34
comunque in breve manca tutto l'apporto di elettronica, nonchè l'ottimizzazione di pesi derivanti anche da un motore con ingombri ridotti nonchè peso inferiore, zavorra degli scarichi alti eccessiva, quindi uno scarico basso ed ottimizzazione del peso verso il basso :wink_:

a me girano le scatole comprare la moto e metterci le mani, per poter poi iniziare un via vai con l'officina perchè la moto non è come dico io

piuttosto preferisco spendere di più per avere quello che preferisco, diversamente rimango col mezzo preistorico (considerato da alcuni come tale), sebbene è quasi identico al denominato "nuovo" :rolleyes:

Credo che abbiamo fatto il massimo possibile con quel motore e, in ogni caso, la distribuzione dei pesi e la posizione in sella cambiano radicalmente e già di loro influiscono pesantemente sulla dinamica del veicolo.
Forcella molto buona già stock, freni all brembo.
Dove dovresti spendere???
Cosa devi farci con le menate elettroniche?
solo per capire...
per te la speed, anche al tua, è insufficiente per le tue capacità?

Gianluca74
01/04/2011, 10:39
comunque in breve manca tutto l'apporto di elettronica, nonchè l'ottimizzazione di pesi derivanti anche da un motore con ingombri ridotti nonchè peso inferiore, zavorra degli scarichi alti eccessiva, quindi uno scarico basso ed ottimizzazione del peso verso il basso :wink_:

Per avere queste caratteristiche si deve spendere un po' di più....ma nemmeno tanto di più....dipende sempre dalle "possibilità" :wink_:

In compenso per avere le stesse cose che hanno le nostre speed si può spendere molto meno che 12000 euro acquistando una Kawa o una Yamaha...certo , moto diverse , gusti diversi , dotazioni leggermente inferiori ma anche prezzo inferiore , costo tagliandi inferiore e supporto post vendita migliore...insomma i soliti compromessi...esteticamente continuo a preferire la mia Speed2006 a tutto quello che c'e' sul mercato attuale

Ipcress
01/04/2011, 10:40
Credo che abbiamo fatto il massimo possibile con quel motore e, in ogni caso, la distribuzione dei pesi e la posizione in sella cambiano radicalmente e già di loro influiscono pesantemente sulla dinamica del veicolo.
Forcella molto buona già stock, freni all brembo.
Dove dovresti spendere???
Cosa devi farci con le menate elettroniche?
solo per capire...
per te la speed, anche al tua, è insufficiente per le tue capacità?

Sono d'accordo a metà con entrambi... no alle menate elettroniche stile Multistrada... al massimo l'ABS... la ciclistica ed i freni della 2011 mi sembrano validi... ci vorrebbe un motore meno ingombrante e pesante ma con lo stesso carattere dell'attuale.

Gianluca74
01/04/2011, 10:42
ma per fortuna...
se dobbiamo misurare la bontà e, perchè no, anche la bellezza di una moto dal buon gusto dell'italiano medio stiamo freschi...

Tutto discutibile.....i gusti sono gusti , perchè devi denigrare persone alle quali piacciono le Yamaha o le Kawa ? Sono motociclisti come te , usano la moto come te e condividono la tua stessa passione...cambiano gusti , esigenze o portafoglio....ma per il resto....


Sono d'accordo a metà con entrambi... no alle menate elettroniche stile Multistrada... al massimo l'ABS... la ciclistica ed i freni della 2011 mi sembrano validi... ci vorrebbe un motore meno ingombrante e pesante ma con lo stesso carattere dell'attuale.

Quoto...però il motore....facciamolo un po' più "brioso" :wink_:

Ipcress
01/04/2011, 10:46
Quoto...però il motore....facciamolo un po' più "brioso" :wink_:

Mah... su una naked più di 130/140 cv non ce li vedo...

Gianluca74
01/04/2011, 10:49
Ho detto "brioso" ....con un po' più di personalità...questo 1050 ha un sound fantastico , ma è talmente "facile" e piatto in erogazione che sembra un diesel...

Eddai che si inventino qualche cosa :biggrin3:

Geez
01/04/2011, 10:50
le mappe, ora che ke ho provate, capisco che senso abbiano, cosa che prima non riuscivo a cogliere :laugh2:

in città ad esempio, a girare con la sport bisogna stare davvero attenti al polso, soprattutto quando stai in 1° o 2° :laugh2:

tutto va a favore della godibilità totale del mezzo in qualsiasi situazione :oook:

Gianluca74
01/04/2011, 10:54
Anche il tuo avatar avrà le mappe ?

1 - porca standard
2 - porcona media (con TCS)
3 - porchissima full power (solo mappa "bagnata")

Geez
01/04/2011, 10:58
spero, ho il test ride prenotato :coool:

Silvan
01/04/2011, 11:11
io in commercio moto da 11000 euro con le caratteristiche che tu vorresti non ne ho trovate ..... :tongue:

giustamente il paragone va fatto col listino del nuovo e comunque parlerei di 12.000€ (visto che dobbiamo essere precisi:tongue:) in quanto credo che il cupolino sia d'obbligo per la speed11 (senza non si può proprio guardare:sick:)

detto questo a 12.000€ sul mercato c'è il Monster 1100EVO con TC e ABS di serie, avrà sì 100cv ma è un bicilindrico quindi per l'utlizzo da naked (cioè strada di montagna) dovrebbe essere perfetto grazie anche al suo peso molto ridotto :coool:
ma da poche settimane è anche arrivata sul mercato al nuova Brutale 920S (va provata per capire al meglio quale sia la coppia, grazie magari anche ai rapporti)



Cosa devi farci con le menate elettroniche?
solo per capire...
per te la speed, anche al tua, è insufficiente per le tue capacità?

proprio perchè non sono un pilota e di conseguenza non sono in grado di gestire al meglio la potenza della mia speed (c'è poco da dire, i cv quando li hai cerchi di usarli, bene o male) gradirei avere ad esempio il TC...specie quando hai già rischiato un highside ed avevi la frenata nelle mutande:cry:....altrochè Brembo! :biggrin3::tongue:

se a voi le menate elettroniche non servono, non compratele....
non vi dovete di certo giustificare con me, ciò che trovo strano è che volete giustificazioni da parte mia sul cosa ci devo fare :ph34r:

citanto Vulcano: mah......

:laugh2:

Python
01/04/2011, 11:16
Silvano mi dici che vorresti innovazione motoristica e poi parli di monster, che a me piace (ma ti devo confessare che sono veramente pochissime le moto che non mi piacciono in assoluto), ma di innovazione motoristica ne ha ben poca ..... la brutale poi gran bella moto, ma anche lei non cambia un granchè da qualche anno ....

Ipcress
01/04/2011, 11:20
Ho detto "brioso" ....con un po' più di personalità...questo 1050 ha un sound fantastico , ma è talmente "facile" e piatto in erogazione che sembra un diesel...

Eddai che si inventino qualche cosa :biggrin3:

Magari togliendo la candela del cilindro centrale e facendolo girare a due... diventa un pò meno "piatto"...:rolleyes::biggrin3:


Silvano mi dici che vorresti innovazione motoristica e poi parli di monster, che a me piace (ma ti devo confessare che sono veramente pochissime le moto che non mi piacciono in assoluto), ma di innovazione motoristica ne ha ben poca ..... la brutale poi gran bella moto, ma anche lei non cambia un granchè da qualche anno ....

La Brutale pare e dico pare, perchè non l'ho provata, sia diventata molto più guidabile rispetto alle vecchie... il 910 mi era piaciuto... il 1078 invece è un oggetto inutile... quasi si alza di quarta... freni anteriori che arricciano l'asfalto... inutile.

Silvan
01/04/2011, 11:23
Silvano mi dici che vorresti innovazione motoristica e poi parli di monster, che a me piace (ma ti devo confessare che sono veramente pochissime le moto che non mi piacciono in assoluto), ma di innovazione motoristica ne ha ben poca ..... la brutale poi gran bella moto, ma anche lei non cambia un granchè da qualche anno ....

mi spiego meglio: del Monster conosco poco dal punto di vista motoristico, ma almeno vedo che ha l'elettronica (che A ME interessa) e il peso a suo favore :wink_:

per la Brutale hanno fatto quello che secondo il mio parere andava fatto con la Speed, e cioè mantenere l'estetica che tanto l'aveva resa famosa, visto peraltro che hanno progettato la Street a sua immagine e somiglianza :coool:, con piccoli aggiornamenti estetici....e non sconvolgendola :dry:

se poi per te la Brutale, che apparentemente è simile alla vecchia nella sostanza non han fatto nulla...

JoidBt2Td7s

il punto di partenza rimane comunque che io HO UNA SPEED (o forse avevo:rolleyes:) quindi non vedo il motivo per cui comprare la nuova!diverso potrebbe essere (estetica a parte) se uno la speed non ce l'ha :rolleyes:

buon pomeriggio, ora vado......:fisch:

superIII
01/04/2011, 11:35
Tutto discutibile.....i gusti sono gusti , perchè devi denigrare persone alle quali piacciono le Yamaha o le Kawa ? Sono motociclisti come te , usano la moto come te e condividono la tua stessa passione...cambiano gusti , esigenze o portafoglio....ma per il resto....


Beh dai, l'italiano medio è un pecorone che va dietro alle mode in tutto, si sa...
e siamo anche rinomati nel mondo anche per questo oltre che per tante altre "belle" cose...
non voglio denigrare nessuno ma se domani va di moda una me.rda tutti (o quasi) se la prendono... e diventa pure bella...




proprio perchè non sono un pilota e di conseguenza non sono in grado di gestire al meglio la potenza della mia speed (c'è poco da dire, i cv quando li hai cerchi di usarli, bene o male) gradirei avere ad esempio il TC...specie quando hai già rischiato un highside ed avevi la frenata nelle mutande:cry:....altrochè Brembo! :biggrin3::tongue:

se a voi le menate elettroniche non servono, non compratele....
non vi dovete di certo giustificare con me, ciò che trovo strano è che volete giustificazioni da parte mia sul cosa ci devo fare :ph34r:

citanto Vulcano: mah......

:laugh2:

voglio solo dire che non sono solo le menate elettroniche a fare di una moto un prodotto nuovo/innovativo, al passo coi tempi
cmq non ti preoccupare, fra poco saranno tutte disponibili anche su speed
diventerà innovativa/moderna?


Anche il tuo avatar avrà le mappe ?

1 - porca standard
2 - porcona media (con TCS)
3 - porchissima full power (solo mappa "bagnata")

ecco, queste sì che fanno la differenza!!!:w00t:

Ruvido
01/04/2011, 12:12
http://img40.imageshack.us/img40/8131/4u9qjrde.jpg
scommetto che in tempo zero
salta fuori qualcuno che l'ha provata :biggrin3:

giulianaspeed
01/04/2011, 12:27
mah più che japponesizzando ci si sta tedeschizzando, visto che di nuovo in pratica ci sono solo le adventur..di chiara ispirazione BMW
alla speed hanno cambiato solo i fari, che alla fine sono gli stessi, o meglio riprendono, quelli a mandorla della day t595...quindi nulla di realmente nuovo..:wink_:

se pero' ti riferisci ai cambiamenti cominciati con la 1050...con codone quasi inesistente e serbatoio meno tondeggiante pero' le cose sono piu' che cambiate

Python
01/04/2011, 12:28
se pero' ti riferisci ai cambiamenti cominciati con l0 1050...con codone quasi inesistente e serbatoio meno tondeggiante pero' le cose sono piu' che cambaite

:blink:

giulianaspeed
01/04/2011, 12:30
:blink:

:cry::cry::cry::cry:
che ho detto?


a me quel codone e quel serbatoio fan cacare....secondo te perche' ho ancora la 955???...la speed per me si è fermata li':rolleyes::rolleyes::rolleyes:

bastamoto
01/04/2011, 12:33
:cry::cry::cry::cry:
che ho detto?


a me quel codone e quel serbatoio fan cacare....secondo te perche' ho ancora la 955???...la speed per me si è fermata li':rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:oook:

giulianaspeed
01/04/2011, 12:35
:oook:
:dry::dry::dry::dry: mi prendi in giro lo so:dry::dry::dry::cry:

Ruvido
01/04/2011, 12:36
http://www.motorcycle.com/gallery/gallery.php/d/255705-2/Ducati-Monster-796_IMG_6579.jpg?g2_GALLERYSID=TMP_SESSION_ID_DI_NOISSES_PMT

e
http://1.bp.blogspot.com/_1wPY9ZBcztY/TRCQ_10im2I/AAAAAAAABG0/2fiopTm-G6c/s400/2011-Ducati-Hypermotard796-red.jpg

categoria street triple

Python
01/04/2011, 12:37
:dry::dry::dry::dry: mi prendi in giro lo so:dry::dry::dry::cry:

non è vero .... lui ti stima

giulianaspeed
01/04/2011, 12:39
non è vero .... lui ti stima

non lo conosci bene.... stima qualcun'altra...:dry::dry::dry::dry:

desden
01/04/2011, 13:00
:cry::cry::cry::cry:
che ho detto?


a me quel codone e quel serbatoio fan cacare....secondo te perche' ho ancora la 955???...la speed per me si è fermata li':rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Come non quotarti al 110%. Per me Triumph ha smesso di produrre la SPEED nel 2001! Purtroppo...:cry:

Gianluca74
01/04/2011, 16:46
Beh dai, l'italiano medio è un pecorone che va dietro alle mode in tutto, si sa...
e siamo anche rinomati nel mondo anche per questo oltre che per tante altre "belle" cose...
non voglio denigrare nessuno ma se domani va di moda una me.rda tutti (o quasi) se la prendono... e diventa pure bella...

detta cosi' mi sembra che tu mi stia raccontando la storia della Speed però....:biggrin3:

Suvvia...allora fuori da questo Forum sono tutti pecoroni? ...ho qualche dubbio :wink_:


Magari togliendo la candela del cilindro centrale e facendolo girare a due... diventa un pò meno "piatto"...:rolleyes::biggrin3:

Qualche giorno provo :laugh2:

Seriamente però...gran motore , mai detto nulla in contrario , però un po' "piatto"...manca la componente "adrenalina" che solitamente cerco in una moto...sarò ormai troppo dipendente dall' urlo del 4 in linea che ci posso fare ?:rolleyes:

tdm47
01/04/2011, 17:11
ho letto quasi tuttti i post e chi piu' chi meno non condivide la linea Triumph, che per correre dietro alle vendite scopiazza a destra e a manca o si japponizza. Sara' anche vero pero' per aumentare le vendite non occorrono nuovi modelli, ma una rete vendita/assistenza degna di tal nome con officine preparate e magari aggiungendo qualche centinaio di concessionarie: Possibile che per trovare un concessionario Triumph a volte occorra fare centinaia di Km quando dietro l'angolo di casa ci sono i concorrenti con prodotti altrettanto validi e magari ti fanno pure qualche sconto, mentre Triumph di sconti non ne vuol sentir parlare?

MR-T
01/04/2011, 19:29
io preferisco guardare al passato che al presente

anche se qualche cosa di bello per fortuna c'è

Torta
01/04/2011, 19:51
rocket....tiger 800.....serie bonnie

hanno personalità...

la nuova speed per me resta brutta..
la street col nuovo look è meno brutta della speed...ma bella non è...

tralascio il discorso TB 1600...ed altre...
son moto che in Italia non piacciono..
l'ST ad esempio è una gran moto in tutto il mondo..da noi sembra un cesso..

quoto in quasi tutto Herbie....:w00t::w00t::w00t::w00t:unica cosa riguardo a l'ST...mentre la vecchia 955Sprint aveva tutto ..,bellezza.., qualita ..,comodita...,prezzo...,prestazioni.., le ultime a mio avviso sono inferiori......, come estetica e prestazioni e qualita..,e costano troppo..rispetto sia alla vecchia che anche alla concorrenza attuale...!!!e aggiungo che personalmente mi dispiace tantissimo perche la Sprint potrebbe tranquillamente competere con BMW in quel settore..!!:cry::cry:

Gianluca74
01/04/2011, 20:26
ho letto quasi tuttti i post e chi piu' chi meno non condivide la linea Triumph, che per correre dietro alle vendite scopiazza a destra e a manca o si japponizza. Sara' anche vero pero' per aumentare le vendite non occorrono nuovi modelli, ma una rete vendita/assistenza degna di tal nome con officine preparate e magari aggiungendo qualche centinaio di concessionarie: Possibile che per trovare un concessionario Triumph a volte occorra fare centinaia di Km quando dietro l'angolo di casa ci sono i concorrenti con prodotti altrettanto validi e magari ti fanno pure qualche sconto, mentre Triumph di sconti non ne vuol sentir parlare?

Pienamente d'accordo.....leva pure il "magari ti fanno qualche sconto" :wink_:

Silvan
02/04/2011, 06:29
voglio solo dire che non sono solo le menate elettroniche a fare di una moto un prodotto nuovo/innovativo, al passo coi tempi
cmq non ti preoccupare, fra poco saranno tutte disponibili anche su speed
diventerà innovativa/moderna?


:blink:

mah, a volte mi domando davvero se il mio italiano è incomprensibile o dovrei scrivere in un'altra lingua :ph34r:

non mi pare di aver scritto che SOLO l'elettronica (quale TC, ABS, Mappature, conta marcie, immobilizzatore elettronico) fanno una moto innovativa! :rolleyes:
peccato ti sia dimenticato di leggere anche il resto che ho scritto, giundendo ad una conclusione tutta tua :dry:

ma scusami, visto che tu possiedi una Speed955, quindi agli antipodi della "nuova" Speed11 dal punto di vista tecnico (l'elettronica è sempre la stessa, quindi non rimarrai deluso :risatona:) e da quanto apprendo ti piace anche esteticamente.....perchè non te la sei ancora comprata???? :cipenso:

ciò che continuo a non capire sono le persone che non hanno la Speed o chi non comprerà la Speed11 e ne fa una crociata per partito presto nei miei confronti, mentre i neo possessori hanno capito perfettamente la mia posizione visto che posseggo la versione precedente e non giungono ad interpretazioni del mio pensiero, nonchè analisi :wink_: