Accedi

Visualizza Versione Completa : Sostituzione preventiva regolatore



T309
31/03/2011, 19:23
Ho il primo tagliando da fare, moto presa a settembre 2010, appena svegliata dal letargo...

Finora nessun problema, ma dopo aver letto di tutte le vittime di questo orpello diabolico mi sono "leggermente" preoccupato e mi sono documentato un pò sull'argomento

Risultato, ho chiamato la conce e gli ho fatto presente questa cosa, il commerciale che mi ha venduto la moto ha fatto finta di cascare dalle nuvole (si capiva benissimo che sapeva tutto) girandoci intorno e dicendo che "se non è rotto non posso cambiarlo e poi tanto hai l'Europe Assistance" :ph34r:

Confortato da questa rassicurante risposta ho girato un pò finchè non sono venuto a sapere da una "talpa" della stessa concessionaria che in realtà sanno tutto, sono effettivamente tutti da cambiare e il cliente ha diritto alla sostituzione preventiva in garanzia se lo richiede...il problema è che alla conce se ne battono le pa**e e fanno i finti tonti :dry:

Ora, sapete se esiste in giro un qualcosa di cartaceo ufficiale da sventolare in faccia a questi geni? o mi conviene darcela su e cercare da un'altra parte?

nanni
31/03/2011, 20:11
Sostituzione preventiva?! Sarebbe un po' come prendere il Viagra casomai non mi si rizzasse?!
Comunque guarda se ne è parlato e straparlato se usi il cerca troverai di tutto a riguardo!!! Qualcuno c'è finito in analisi col regolatore!!!

Ropelaia
31/03/2011, 21:08
A me lo hanno sostituito ieri, fuori garanzia e gratis! Ho semplicemente detto che avrei dovuto farci dei viaggi all'estero e che non volevo rimanere a piedi a 2000 km da casa! Hanno visto il libretto e hanno verificato che montavo il regolatore vecchio, mi hanno rasserenato sul fatto che non è che si sarebbe rotto solo perchè era quello vecchio, ma lo hanno cambiato comunque. La mia l'ho presa usata e non da loro, quindi sono stati veramente cortesi e velocissimi.
Forse sono stato fortunato ma consiglio a tutti di provarci comunque...
Ciao

PhacocoeruS
31/03/2011, 21:48
E chi sarebbero stati questi gentiluomi?

T309
31/03/2011, 22:40
Io ci provo ma la vedo dura...

Debi
31/03/2011, 23:30
anch'io la prossima settimana dovrò chiedere la sostituzione preventiva..visto che devo fare un viaggio quest'estate in moto non vorrei rimanere appiedata sul più bello...poi è sicuramente solo una paranoia e sono sicura che funziona benissimo...ma prevenire è meglio che curare...

D@v1d3
31/03/2011, 23:34
Ad un certo punto ricordo che era saltato fuori che i concessionari avevano l'elenco delle moto col regolatore difettoso; probabilmente chiedendo a loro riescono a sapere se va sostituito o no.
Anzi credo che il richiamo sia visibile anche sul sito, qui: Triumph - Recall & Technical Updates VIN Check Enquiry (http://www.triumph.co.uk/italy/2789.aspx) :wink_:

Ropelaia
01/04/2011, 07:30
E chi sarebbero stati questi gentiluomi?

Mi state chiedendo in MP qual'è la concessionaria. Dato che ero fuori garanzia, e che palesemente hanno fatto uno "strappo" non mi sembra carino ricambiare facendogli arrivare tutte le Street di Roma e dintorni forti del mio precedente.
Mi hanno garantito che tutte le concessionarie ufficiali alle moto in garanzia che hanno quello vecchio su richiesta del proprietario lo cambiano. D'altra parte si può pretendere la sostituzione d'ufficio solo di fronte ad un richiamo ufficiale o a una rottura acclamata!

2877paolo
01/04/2011, 07:32
Ad un certo punto ricordo che era saltato fuori che i concessionari avevano l'elenco delle moto col regolatore difettoso; probabilmente chiedendo a loro riescono a sapere se va sostituito o no.
Anzi credo che il richiamo sia visibile anche sul sito, qui: Triumph - Recall & Technical Updates VIN Check Enquiry (http://www.triumph.co.uk/italy/2789.aspx) :wink_:

quoto. :wink_:
comunque le moto affette da questo difetto erano quelle fine 2009 inizio 2010 dopodiché, i regolatori, sono stati sostituiti direttamente dalla casa madre.
per quelli difettosi o quelli di quel periodo bastava recarsi dal concessionario e lo sostituivano in garanzia. :biggrin3:

drfelix
01/04/2011, 09:56
Ho il primo tagliando da fare, moto presa a settembre 2010, appena svegliata dal letargo...

Finora nessun problema, ma dopo aver letto di tutte le vittime di questo orpello diabolico mi sono "leggermente" preoccupato e mi sono documentato un pò sull'argomento

Risultato, ho chiamato la conce e gli ho fatto presente questa cosa, il commerciale che mi ha venduto la moto ha fatto finta di cascare dalle nuvole (si capiva benissimo che sapeva tutto) girandoci intorno e dicendo che "se non è rotto non posso cambiarlo e poi tanto hai l'Europe Assistance" :ph34r:

Confortato da questa rassicurante risposta ho girato un pò finchè non sono venuto a sapere da una "talpa" della stessa concessionaria che in realtà sanno tutto, sono effettivamente tutti da cambiare e il cliente ha diritto alla sostituzione preventiva in garanzia se lo richiede...il problema è che alla conce se ne battono le pa**e e fanno i finti tonti :dry:

Ora, sapete se esiste in giro un qualcosa di cartaceo ufficiale da sventolare in faccia a questi geni? o mi conviene darcela su e cercare da un'altra parte?

Posta una foto del tuo regolatore (così verifichiamo se hai già il nuovo o se è quello vecchio); casomai fosse quello vecchio pretendi la sostituzione e, se continuano a fare gli indiani, chiama Triumph Italia (029345451 - sig. Fausto Broglia) e segnala l'accaduto :wink_:

PhacocoeruS
01/04/2011, 12:22
Mi state chiedendo in MP qual'è la concessionaria. Dato che ero fuori garanzia, e che palesemente hanno fatto uno "strappo" non mi sembra carino ricambiare facendogli arrivare tutte le Street di Roma e dintorni forti del mio precedente.
Mi hanno garantito che tutte le concessionarie ufficiali alle moto in garanzia che hanno quello vecchio su richiesta del proprietario lo cambiano. D'altra parte si può pretendere la sostituzione d'ufficio solo di fronte ad un richiamo ufficiale o a una rottura acclamata!
In realtà la domanda aveva un altro scopo. Conoscendo certe concessionarie che a mio parere non fanno nemmeno i tagliandi, il dubbio è se il favore te lo hanno fatto davvero o se hanno solo dato una pulita al vecchio regolatore. Comunque ieri ho portato la mia da Numero Tre per il richiamo del cambio e mi hanno detto che per il regolatore sul mio telaio non risultano problemi.

T309
01/04/2011, 17:41
Posta una foto del tuo regolatore (così verifichiamo se hai già il nuovo o se è quello vecchio); casomai fosse quello vecchio pretendi la sostituzione e, se continuano a fare gli indiani, chiama Triumph Italia (029345451 - sig. Fausto Broglia) e segnala l'accaduto :wink_:

E' il vecchio, quello col dissipatore rivolto verso il motore per intenderci, domani cmq faccio una foto per scrupolo e poi la posto

Grazie per il numero, anche se spero di non doverlo usare :wink_:

T309
04/04/2011, 21:56
Eccolo qua...

http://img821.imageshack.us/img821/6569/02042011064.jpg (http://img821.imageshack.us/i/02042011064.jpg/)

Quando si dice il caso...ho avuto info proprio stasera da un amico di famiglia che conosce bene l'ex gestore di una conce Triumph qui vicino (non so se posso dire il nome...cmq ha chiuso pochi anni fa) anche lui mi ha confermato tutta la storia e mi ha detto che l'unica maniera per ottenere un risultato è: rompere i cog*ioni e incazzarsi pesante :mad:

Non c'è che dire, bel servizio clienti...mi fa venir voglia di vendere la street solo per non avere più niente a che fare con gente del genere :mad::mad:

futabatei
05/04/2011, 07:12
esperienza personale...portata la settimana scorsa a fare il tagliando (Street n 2008) - mi ero completamente dimenticato della storia del regolatore di tensione ( ho quello "prima versione"). Mi chiama dopo due giorni il meccanico dicendomi che sta aspettando il regolatore nuovo per montarmelo - in garanzia. Penso dipenda tutto dall' onestà e dalla disponibilità delle persone.

drfelix
05/04/2011, 12:43
Confermo: è il vecchio.
Per la cronaca, anche a me l'han sostituito in via preventiva: quando l'ho portata al tagliando gli ho chiesto di dare una controllata al regolatore (che, peraltro, funzionava regolarmente) e loro me l'hanno sostituito senza problemi; non vedo perchè, se in tutta Italia lo fanno, il tuo concessionario dovrebbe fare storie.
Ripeto, se insiste chiama Triumph Italia direttamente davanti a lui :wink_:

T309
10/04/2011, 14:21
Mercoledì è il giorno X....mi han detto che controlleranno se monto il vecchio o meno, speriamo :rolleyes:

il_nonno
10/04/2011, 17:33
comunque la storia del telaio che rientra o meno nella casistica del regolatore, non è definita del tutto.

La mia (settembre 2010) non era soggetta a richiamo ma il regolatore si è rotto dopo 500km.

Tra l'altro non so neanche se esista un richiamo ufficiale (visualizzabile dal sito triumph) o sia solo una consuetudine cambiarlo per i modelli dal telaio x al telaio y

T309
10/04/2011, 17:39
comunque la storia del telaio che rientra o meno nella casistica del regolatore, non è definita del tutto.

La mia (settembre 2010) non era soggetta a richiamo ma il regolatore si è rotto dopo 500km.

Tra l'altro non so neanche se esista un richiamo ufficiale (visualizzabile dal sito triumph) o sia solo una consuetudine cambiarlo per i modelli dal telaio x al telaio y

Non esiste richiamo ufficiale, ti affidi ai tiramenti del conce di turno di solito...nemmeno la mia ha richiami sul groppone ma il regolatore è quello incriminato, spero di cavarmela anche perchè vedo che coi primi caldi il bollettino di guerra riprende ad aggiornarsi :wacko: :cry:

pepe79
10/04/2011, 20:32
Non esiste richiamo ufficiale, ti affidi ai tiramenti del conce di turno di solito...nemmeno la mia ha richiami sul groppone ma il regolatore è quello incriminato, spero di cavarmela anche perchè vedo che coi primi caldi il bollettino di guerra riprende ad aggiornarsi :wacko: :cry:

Anch'io sabato pomeriggio con 30° nell'aria sono rimasto appiedato!!!!!!!!!!!
regolatore andato anche sulla mia moto, per fortuna non ero a 200 km da casa per come avevo previsto nel giro e me la sono cavata con il soccorso del un furgone di un amico.

Domani andrò dal conce, 16000 km all'attivo e garanzia scaduta da un mese esatto.... spero di non trovare problemi ma solo soluzioni

drfelix
11/04/2011, 10:05
Mi sembra veramente strano vedere che tanti frequentatori del forum, dove si è straparlato fino alla nausea del problema al regolatore di tensione che affligge le Street, continuino a restare a piedi perchè non se lo son fatti sostituire preventivamente....:wacko:

PhacocoeruS
11/04/2011, 16:15
...non vedo perchè, se in tutta Italia lo fanno, il tuo concessionario dovrebbe fare storie.
Perchè non è vero che in tutta Italia lo fanno, a me per esempio non lo hanno cambiato. Comunque dubito che il tipo di regolatore porti per forza ad un guasto, non mi pare che i MY più vecchi abbiano avuto morìe. Probabilmente si tratta di partite fallate.

T309
16/04/2011, 13:28
Vittoria! :winner_1:

Me l'hanno cambiato, alla fine mi è bastato "bypassare" il commerciale della concessionaria e rivolgermi direttamente in officina dove me l'hanno cambiato senza problemi :wink_:

eyes
16/04/2011, 13:41
neppure a me non l'hanno cambiato.....mi hanno detto...quando si rompe lo cambiamo.....(cio' quando scade la garanzia lo paghi tu...)
TESTE DI C***O

drfelix
16/04/2011, 15:22
Perchè non è vero che in tutta Italia lo fanno, a me per esempio non lo hanno cambiato. Comunque dubito che il tipo di regolatore porti per forza ad un guasto, non mi pare che i MY più vecchi abbiano avuto morìe. Probabilmente si tratta di partite fallate.


neppure a me non l'hanno cambiato.....mi hanno detto...quando si rompe lo cambiamo.....(cio' quando scade la garanzia lo paghi tu...)
TESTE DI C***O

Leggendo tutti i post sul regolatore (e li ho letti TUTTI) mi pare che la stragrande maggioranza delle concessionarie abbiano sostituito il regolatore senza fare storie (anche in via preventiva) e, tra coloro a cui si è rotto fuori garanzia, a molti lo hanno sostituito senza fargli sborsare un soldo.
Inoltre, tra coloro i cui concessionari hanno fatto gli s*****i, quelli che hanno interessato della cosa la Triumph Italia hanno visto poi valere le proprie ragioni, segno inequivocabile che l'orientamento di Triumph sia di riconoscere il problema e, quindi, di cercare di arrecare il minor disagio possibile alla propria clientela (almeno si spera) :wacko:
Per curiosità, voi, dopo il rifiuto dei vostri concessionari, avete provato a fare escalation su Triumph Italia? :rolleyes:

Topax'82
16/04/2011, 15:25
Leggendo tutti i post sul regolatore (e li ho letti TUTTI) mi pare che la stragrande maggioranza delle concessionarie abbiano sostituito il regolatore senza fare storie (anche in via preventiva) e, tra coloro a cui si è rotto fuori garanzia, a molti lo hanno sostituito senza fargli sborsare un soldo.
Inoltre, tra coloro i cui concessionari hanno fatto gli s*****i, quelli che hanno interessato della cosa la Triumph Italia hanno visto poi valere le proprie ragioni, segno inequivocabile che l'orientamento di Triumph sia di riconoscere il problema e, quindi, di cercare di arrecare il minor disagio possibile alla propria clientela (almeno si spera) :wacko:
Per curiosità, voi, dopo il rifiuto dei vostri concessionari, avete provato a fare escalation su Triumph Italia? :rolleyes:

Si e non mi è stato sostituito...poi se una casa è seria fà un richiamo che coinvolge tutti i possibili clienti che potranno avere il problema visto che tutti Noi abbiamo pagato a Triumoh soldi uguali....

Ciao

eyes
16/04/2011, 15:33
Si e non mi è stato sostituito...poi se una casa è seria fà un richiamo che coinvolge tutti i possibili clienti che potranno avere il problema visto che tutti Noi abbiamo pagato a Triumoh soldi uguali....

Ciao

Mesa' che abbiamo lo stesso CONCE....pure io sono di perugia.....:biggrin3::biggrin3::ph34r::ph34r::ph34r:

drfelix
16/04/2011, 15:43
Si e non mi è stato sostituito...poi se una casa è seria fà un richiamo che coinvolge tutti i possibili clienti che potranno avere il problema visto che tutti Noi abbiamo pagato a Triumoh soldi uguali....

Ciao

Su questo non posso che quotare :mad:
Riguardo la prima, a quanto pare o Triumph Italia usa 2 pesi e 2 misure, oppure è come dice PhacocoeruS, nel senso che conoscono i numeri di telaio delle moto che potrebbero potenzialmente avere il problema e, se la tua rientra in quell'intervallo, te lo cambiano, altrimenti pedalare :ph34r:
Se così fosse, però, sarebbe gravissimo, in quanto se sanno che il problema è ristretto ad un numero ben definito di moto, ci sarebbero stati tutti gli estremi per un richiamo ufficiale e, il fatto che non ci sia stato, è una vera merdata :sick:

T309
16/04/2011, 16:12
Su questo non posso che quotare :mad:
Riguardo la prima, a quanto pare o Triumph Italia usa 2 pesi e 2 misure, oppure è come dice PhacocoeruS, nel senso che conoscono i numeri di telaio delle moto che potrebbero potenzialmente avere il problema e, se la tua rientra in quell'intervallo, te lo cambiano, altrimenti pedalare :ph34r:
Se così fosse, però, sarebbe gravissimo, in quanto se sanno che il problema è ristretto ad un numero ben definito di moto, ci sarebbero stati tutti gli estremi per un richiamo ufficiale e, il fatto che non ci sia stato, è una vera merdata :sick:

A me dissero che TUTTI i vecchi regolatori delle Street sarebbero da cambiare :ph34r:

Però non mi hanno specificato a cosa si riferisse il "tutti"...se è limitato alla sola produzione '09/10 o addirittura a tutta la serie dal 2007 a oggi :wacko:

Anch'io penso che un richiamo ufficiale sia sacrosanto ma da quel che ho capito la Triunz non ha le dimensioni per affrontare un evento del genere (si tratta di parecchie migliaia di moto in ogni caso) :cry:
So che parecchie conce fanno orecchi da mercante perchè i rimborsi degli interventi in garanzia hanno tempi abbastanza lunghi

B@rt
16/04/2011, 16:28
Per curiosità, voi, dopo il rifiuto dei vostri concessionari, avete provato a fare escalation su Triumph Italia? :rolleyes:

Si, questo in ottobre, ma anche triumphitalia mi ha detto che dal telaio la mia non dovrebbe rientrare tra quelle con problema al regolatore quindi per ora rimanevo così, se fosse successo qualcosa avrebbero fatto tutto in garanzia.

Alla mia domanda "ma se succede dopo i due anni della moto?" .. la loro risposta è stata "vedremo come potremo fare se accadrà".
:mad:

p.s. Il carro attrezzi gratuito è entro il primo o il secondo anno della moto?
grazie

Gilbert
16/04/2011, 17:54
x il carro/attrezzi....1anno