PDA

Visualizza Versione Completa : moto uso pista. devo fare la revisione??!?

Cav
31/03/2011, 23:22
chiedo a voi, sperando di essere illuminato sull'argomento.

ho appena riassemblato una moto per ESCLUSIVO uso pista.

immatricolata nel 06 dovrebbe essere già stata revisionata, e invece nada..

siccome con la mia ghenga di solito traslochiamo per un intero we in quel di Rijeka (nella maggior parte dei casi), parlando con un amico, mi han detto che alla frontiera son capaci di fare storie se manca l'etichetta della revisione sul libretto, anche se la moto è dedicata solo per la pista....

è vero??

ora che l'ho finita sarebbe davvero peggio di una martellata sulle palle dover smontare tutto per 4 merdossissime frecce e 2 fari..... :dry:

Mauro, tu che sei in zona, mi illumini??

grazie

Luca

marco.bus
31/03/2011, 23:56
a me la revisione è stato detto che va fatta solo ed esclusivamente quando deciderai di targare il mezzo e farlo girare su strada... per il resto puoi evitare di farla...
anche io moto del 2006.

sonicbomb34
01/04/2011, 00:22
Giustissimo! La revisione va fatta solo x verificare che la moto sia idonea x l'uso stradale e, da cosa ho capito, tu non ne hai intenzione!!!!fai due pieghe anche x noi!!!!!!!

ALE72
01/04/2011, 07:23
A me non hanno mai fatto storie al confine,ma dipende da quanto sei sfortunato...se trovi il cazzaro che non tromba da 2 mesi forse potrebbe sfogare la sua frustrazione su di te...:dry:

Ary675
01/04/2011, 07:59
parlando con un amico, mi han detto che alla frontiera son capaci di fare storie se manca l'etichetta della revisione sul libretto, anche se la moto è dedicata solo per la pista....

A me non hanno mai fatto storie al confine,ma dipende da quanto sei sfortunato...se trovi il cazzaro che non tromba da 2 mesi forse potrebbe sfogare la sua frustrazione su di te...:dry:

sta storia non mi è nuova... :ph34r:

PS: ma allora l'hai sistemata? già messa in pista? si potrebbero fare un paio di pieghe in compagnia :w00t:

Cav
01/04/2011, 19:43
no, provata su strada ieri per qualche km solo per verificare che non perdesse le ruote o pezzi vari in giro....

per le uscite mi toccherà aspettare ancora un bel po'... il braccio è ancora fuori uso... :dry:

KIMIK
03/04/2011, 07:32
confermo che fai senza revisione!!almeno qua in italia!!:wink_:

Ary675
03/04/2011, 11:35
confermo che fai senza revisione!!almeno qua in italia!!:wink_:

si, in italia...ma mi pare che i problemi ci fossero alla frontiera, se non mi sbaglio, anche se lo trovo assurdo dato che ci saranno centinaia e centinaia di moto solo pista italiane che vanno a rijeka ogni anno...e non penso che facciano la revisione :blink:

maurotrevi
03/04/2011, 11:39
non è che c'era un problema alla frontiera croata, c'era solo un cretino che si è inventato questa regola fantasiosa.

ienatriumph
03/04/2011, 15:12
Mi e' successo a me l'altro anno,moto in furgone trasformata da pista ,al seguito con me sempre il libretto e la targa,lui mi fa capire che non ho la revisione ,anzi insiste che a lui della moto non interessa niente,interessa il libretto,lui dice ; hai il libretto ? si ,allora questo deve essere in ordine,altrimenti moto da pista che sia moto da pista . Rifflettendo e parlando con amici della stradale italiana ,qui' della zona ,non hanno escluso completamente le ragioni del sbirro croato.Resta il fatto che con quelli hai poco da parlare,piu' vai contro ,peggiore e' la sorte che ti puo' aspettare,io forse me la sono cavata perche' mastico qualche parola di sloveno e croato.....Cmq buona pistata a tutti.............ho le bave solo a pensarvi,ma ritornero'.....piu' forte di prima :risate::risate::risate: ciao Mauro

Exo
12/11/2011, 13:37
Rispolvero il 3D dopo qualche mese per aver conferma.

Se la moto la uso solo in pista, ma ho ovviamente libretto e targa in caso un domani decidessi di rimetterla stradale, sia per usarla oppure per venderla, non serve che faccia la revisione ogni due anni, giusto?

La revisione la dovrei rifare al momento di riutilizzarla su strada, anche se fossero passati anche 4/5 anni dall'ultima revisione?

Corretto?

maurotrevi
12/11/2011, 14:09
tutto giusto

Exo
12/11/2011, 14:14
Grazie.

:oook:

japkiller
12/11/2011, 21:14
a me alla frontiera Croata hanno sempre chiesto solo di vedere targhe e libretto delle moto, che mi portavo sempre dietro, ma non sono mai state revisionate da quando esistono..... La revisione serve solo per CIRCOLARE su strada... :wink_:

Exo
12/11/2011, 21:17
Grazie anche e te Jap. :wink_:

Se non ti rompe, avrei da chiederti qualche info via MP per la tua Speed "pronto-pista" che ti gira in garage...... :w00t:

prolive
12/11/2011, 22:27
Gia' che siamo in tema di frontiera, la mia Day non ha il libretto in quanto mai omologata (ex Team Caracchi WSS). Ho pero' la fattura di vendita con numero di telaio ma non e' quella del concessionario ma di chi me l'ha venduta il quale mi disse che con la fattura non dovrei avere problemi alla frontiera. Qualcuno ha esperienze in proposito?

maurotrevi
12/11/2011, 22:29
devi andare in camera di commercio e farti rilasciare il carnet ATA e con quello presentarti in dogana. (2palle)

Cav
12/11/2011, 23:24
che poi il carnet mi pare sia da 10, giusto? quindi poi va richiesto nuovamente... o sbaglio?

e non costa nemmeno poco.

maurotrevi
12/11/2011, 23:47
da 10 dura 1 anno e costa circa 100 euro, almeno così ricordo, comunque in estate passare la dogana richiede molta ma molta pazienza.... direi proprio che non ne vale la pena.

prolive
12/11/2011, 23:55
Azz.... allora mi sa' che Rijeka non sara' tra le mie pistate.....
Invece in EU non ci sono problemi e la rep. Ceca ora e' senza frontiera se non sbaglio, quindi BRNO.....

maurotrevi
13/11/2011, 00:02
vai tranquillo in tutta la comunità

Cav
13/11/2011, 00:14
io non so cosa aspettano a tirar dentro anche la croazia in questa benedetta ue... :dry:

maurotrevi
13/11/2011, 00:16
lascia stare va....