Visualizza Versione Completa : Daytona 675...la frizione si ammorbidisce?
Ciao!ieri vi ho presentato la mia nuova Daytona,e dopo circa 150 km fatti,volevo chiedere una cosa ai proprietari di 675,o comunque a chi è informato,e cioè se la frizione dopo un pò diventa + morbida,perchè adesso è particolarmente dura...
Per il resto,come d'altronde già sapevo,ho trovato una moto fantastica!
Grazie per l'attenzione,un saluto a tutti!
bastard inside
13/01/2007, 12:42
strano, una cosa che avevo notato della 675 era proprio la frizione molto morbida da azionare
comunque che diventi più morbida lo escludo, è molto più probabile che con l'usura diventi invece più dura
bastard inside
13/01/2007, 12:48
si ammorbidisce, si
:dry:
Vi mettete d'accordo???:) anke quella ke ho guidato prima della mia aveva la frizione morbida,ma aveva anche già 2000km...
La mia è un po'dura,spero sia solo xkè è nuova...altrimenti la porterò a regolare se è possibile!
bastard inside
13/01/2007, 12:53
la frizione che avevo sentito io era nuova da negozio, e mi sembrava molto morbida
comunque non ho mai comprato moto nuove, quindi non so se dopo averla tirata un po' di volte si ammorbidisce, non credo però
io non so che moto abbia Bastard ... io ho una 675
bastard inside
13/01/2007, 13:11
io parlo di quella della 675, la mia è più dura
giusta osservazione :biggrin3:
Mi fido di te Pampie...:wub:
bastard inside
13/01/2007, 18:19
prova, se poi non diventa più morbida al limite vai a farla vedere
la mia è morbidissima :blink:
bastard inside
13/01/2007, 18:42
la mia è morbidissima :blink:
già infatti è strano
Ok,cmq vedrò un po',magari è solo questione d'abitudine...
bastard inside
13/01/2007, 19:13
Ok,cmq vedrò un po',magari è solo questione d'abitudine...
prima che moto avevi?
Daniletto
13/01/2007, 19:29
Io ho una 675 e non mi è parsa particolarmente dura la frizione neanche all'inizio... però ho notato che andando avanti con i Km (ho 5400Km) si è ammorbidita un pò...
Comunque da nuova può essere un pochino più dura ma non troppo.... caso contrario falla controllare...
ma la frizione è la leva a destra, giusto?
prima che moto avevi?
Avevo una daytona 600,cambia un po'la postura e il carico sulle braccia, comunque tutto ok...
ma la frizione è la leva a destra, giusto?
No,io me la sn fatta mettere a pedale,come il freno delle vespe 50 hai presente???...inoltre lo scarico è sul muso,così va meglio in retromarcia,sai,essendo nera, è un'edizione molto particolare...:ph34r: :ph34r: :ph34r:
secondo me la durezza della frizione è un valore molto personale e questione di abitudine. il fatto che aumentando il kilometraggio la durezza diminuisca è la dimostrazione. ho sentito persone dire che la loro frizione è morbida quando per me era un mattone, molto più spesso viceversa
Lumacone
14/01/2007, 15:49
io quelle che ho provato di 675,(due..) la demo della concessionaria di modena e quella di giova del forum.. in entrambe non ho notato problematiche di frezione.. penso comunque che sia giusto dire un problema di abitudine.. l'unica frezione dura che mi ricordo di aver notato è stata quella a secco di un ducati 996 tirato..
Si penso anch'io che si tratti di abituarsi al mezzo e di sensazioni personali,e gioca tanto anke il fatto che i polsi sono molto + caricati rispetto alla mia vecchia daytona 600,la postura è molto + sportiva...
Vorrà dire ke dovrò aumentare i km giornalieri x allenarmi sempre di +...:wink_: :wink_: :wink_: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
bastard inside
15/01/2007, 10:19
Si penso anch'io che si tratti di abituarsi al mezzo e di sensazioni personali,e gioca tanto anke il fatto che i polsi sono molto + caricati rispetto alla mia vecchia daytona 600,la postura è molto + sportiva...
Vorrà dire ke dovrò aumentare i km giornalieri x allenarmi sempre di +...:wink_: :wink_: :wink_: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
certo che se x te è dura la frizione della 675 la speed è meglio che non la prendi, x non parlare delle ducati
Ho una 675 da pochi mesi con pochi km e non mi sembra abbia la frizione dura anzi rispetto al cbr che avevo prima è piu morbida!
certo che se x te è dura la frizione della 675 la speed è meglio che non la prendi, x non parlare delle ducati
La mia prima moto è stata la speed 955,mai avuto problemi...e inoltre guido spesso la 999 di mio cugino e nessun problema nemmeno lì...
cmq ora va già meglio,ripeto secondo me è questione di abitudine...
bastard inside
15/01/2007, 13:05
La mia prima moto è stata la speed 955,mai avuto problemi...e inoltre guido spesso la 999 di mio cugino e nessun problema nemmeno lì...
cmq ora va già meglio,ripeto secondo me è questione di abitudine...
non dirmi che è più dura di quella della 999
No,però in quella ducati la frizione ha una corsa + breve ke sulla mia,e anke se la leva è + dura sarà x quello ke nn sento questo problema..
Io l'ho presa nuova ma non era per niente dura la frizione......