Visualizza Versione Completa : AAAA cercasi consigli speed triple !!
Ciao ragazzi.
ho appena acquistato una speed triple 1050 .
quello che vorrei sapere da voi è se questa moto ha davvero un setup delle sospensioni originali non troppo azzeccato come dice moto.it oppure è una cavolata.
Capisco che ogni regolazione delle sospenzioni è strettamente legata al pilota , dal suo peso, dalla sua posizione di guida e dall'uso che fa della moto ma se qualcuno avesse dei consigli giusto per partire si faccia avanti!
.... anzi se avete consigli a 360° per questa moto , mi farebbero davvero comodo !! GRAZZIE
pippopoppi
13/01/2007, 13:14
Io appena comprata ho avvertito subito che le sospensioni non erano settate ad ok. Diciamo che escono dalla fabbrica in versione standard, troppo molleggiate, poi spetta al proprietario agire con le dovute modifiche.
Per quello che ti può servire...io sono andato sulla compressione sia sul mono ( vite vicino al serbatoio freni ) che sull'anteriore ( vite canna dx ). Migliora notevolmente anche se ancora, in curva piena, sento il davanti che mi si chiude. Non sò se agire pure sull'estensione. Stò aspettando il prox tagliando per portarla da Gatto e fargliela provare.Si vedrà.
Marco Manila
13/01/2007, 13:32
Credo che per prima cosa tu debba salirci, accenderla e farci un bel giretto. Poi potrai passare a leggere le varie cose che scrivono sulle riviste e sui vari siti per capire se per te vale oppure no: infatti potrebbe benissimo succedere che la taratura delle sospensioni per il tuo stile di guida e le tue dimensioni sia azzeccatissimo. Nel caso non lo sia e tu non ti trovi in sintonia con esso passerai a modificarlo a tuo piacimento, magari chiedendo aiuto nel Forum.
Io ad esempio mi ci trovo bene, e sono alto 179cm per 74km di peso.
Non dimentichiamoci che ha un canotto molto chiuso...ovvia la reattivita' in ogni situazione. Io arrivo da 15 anni di moto sportive made in Japan...occorre farci l'abitudine e poi...incomincerai anche tu a divertirti!!!!!
le sosp sono tarate soft...unico problema che si puo' incontrare e' nel misto veloce, quando si arriva e quando si esce dal centro curva....
Visto che in pista e' difficle trovare una speed e visto che adesso e' inverno...ilmio consiglio e di girare un po', in tutte le situazioni. Poi con i primi caldi, chiuderai un po' l'idraulica e vedrai...c'e' sempre Andreani.