Accedi

Visualizza Versione Completa : Highlands !!!

njko63
01/04/2011, 16:23
Si... oramai devo approfondire la questione.... settembre si avvicina ed anche se a grandi linee (chi mi conosce non ci crede) ho già in mente come si svolgerà il giro.... i miei occhi son pronti a leggere tutto ciò che ognuno di voi - sopratutto chi c'è già stato - avrà voglia di scrivere sulle highlands e le eventuali necessarie dritte

lampssss.....

fearless
01/04/2011, 17:25
perdonami Nico...ma parli delle highlands scozzesi????

njko63
01/04/2011, 17:26
eeeeeesatto!!!!

fearless
01/04/2011, 17:29
ci sono stato,ma in auto anni fà.
veramente notevoli!!!
il tratto che va da fort william all'isola di skye è una meraviglia.

njko63
01/04/2011, 17:52
si anche io (noi) lo faremo in macchina ...essenzialmente x 2 motivi: 1) 1300 km fino a Calais 1100-1200 fino al lago di lockness......... va bene le tappe notturne.... ma monica già una volta mi si è addormentata in moto :blink: (speriamo che non legga o s'incazza) e la cosa mi mette un po paura:cry:

2) non ho voglia di passare quei 5/6 giorni sotto l'acqua in moto....

quindi conto di fare, in auto, una tirata a calais e pernotto, imbarco e tirata fino dalle parti di Lancaster e pernotto, ed arrivare a Milton sul lago di Lockness ...dove c'è pure il castello ed il centro visitatori etc etc.... il giorno dopo visita castello Eilean e arrivo a Portree sull'isola di Skye per farci un bel giro della costa e visita al castello dopo di che ci passeremo 3/4 giorni a edimburgo come campo base x farci ancora un castello sotto Aberdeen e magari un giretto in una delle tante distillerie della zona.....

in ultimo penso di imbarcarmi poco sopra edimburgo e spararmi una ventina d'ore di traghetto per arrivare a zebrugge, al ritorno, così poi da spararmi tutto il rientro fino a casa senza ulteriori pernotti.......

il fatto è che mi dispiace parecchio non riuscire ad arrivare fino in cima.... dove buttando l'occhio magari si riescono a vedere le Orcadi....

ma devo fare i conti con il grano e con il tempo.... purtroppo......

fearless
01/04/2011, 18:27
riguardo il castello di lock-ness risparmia i soldi che è meglio.
purtroppo non ero "digitalizzato" all'epoca e non ho foto...le ha la mia ex...col cavolo però che gliele chiedo!!!

njko63
01/04/2011, 18:32
ok..... già questa è una dritta molto utile!!! se si riesce me lo guardo da fuori e passo agli altri.... parlano bene dell' Eilean Castle.... e di quello sotto Aberdeen a Stonehaven... ma mi sa che anche quello ormai è tutto un rudere.... vedremo.... io prima guardo da fuori ... poi si vedrà....

ecco un terzo motivo per andare in auto: ... non prenoto nulla, (manco i traghetti) se non trovo alberghi posso sempre dormire in auto......

fearless
01/04/2011, 18:38
dovrei avere degli appunti del viaggio da qualche parte .
appena li trovo ti faccio sapere nico.

njko63
01/04/2011, 18:39
:yess: con piacere!!!!

Axel
01/04/2011, 20:13
ci sono stato un bilione di anni fa, se trovo foto e luoghi ti dò qualche dritta. Cmq niente htl, tutta la scozia è piena di bb, spendi 2 lire e si dorme benissimo, eilian castle, ne vale la pena, è il castello di highlander. Fermati a edimburgo e girala, il centro storico è molto bello, evita come la peste Glasgow, a mio parere molto squallida.
Se ritrovo gli appunti di viaggio cerco di darti qualche dritta...
Dimenticavo, Saint >Andrew, la patria del golf, vale la pena passare, e poi dagli di distillerie, DUFFTOWN la migliore, 7, dico 7 distillerie iin una sola città, e organizzano anche visite e degustazioni gratis a seconda della distilleria.... ;-)

MR-T
01/04/2011, 20:48
belle cose...

njko63
02/04/2011, 08:03
:yess: bellissime cose!!!
aspetto le dritte di tutti!!! e nel mentre prendo buona nota!

IACH
02/04/2011, 23:58
è passato tanto tempo ( 1989 ) e i ricordi sfumano.....magiche le higland, bella Edimburgo, bellissima l'isola di Skye anche se pioveva troppo e siamo riusciti a vedere pochino.
Siamo arrivati ad Inverness....e ci è mancato il coraggio di andare su fino a John O' Groats e non so dirti se da li si vedono le Orcadi

non ti aspettare troppo dal lago di Lochness......poi naturalmente ognuno ha i suoi gusti :wink_:

abbiamo fatto una tappa nella distilleria del Glenfiddich con tanto di tour guidato e bevutina finale ( allora era gratis ) Producono e imbottigliano direttamente ( la macchina imbottigliatrice è, o era, italiana )

per la nanna abbiamo utilizzato anche gli ostelli, che è una soluzione di compromesso, camerate separate per dormire, cucina in comune ( vietato l'alcol) e alla mattina vai di ramazza prima di andare via.......ma costavano poco, avevano la lavatrice a gettone e una "stanza" essiccatoio dove stendere i panni bagnati ma sopratutto per noi erano l'alternativa alla tenda...

credo che i B&B siano senza dubbio la soluzione migliore.

se cerchi itinerari e descrizione dei luoghi, ti consiglio di visitare anche qualche sito di camperisti, a parte lo spazio giustamemente dedicano al loro modo di muoversi e stazionare, solitamente nei "diari di bordo" ci trovi descrizioni e consigli molto attenti sui posti visitati e la Scozia è sicuramente un must per la categoria delle tartarughe.

portati calzature e abbigliamento adatto per la pioggia e buona vacanza

PS: ricordati sempre che quelli guidano dalla parte sbagliata :biggrin3:

MIKYSPEED1
03/05/2011, 12:41
io verrei in moto!,chi altro si aggregherebbe?consigli??
grazie in anticipo

njko63
06/08/2011, 10:30
oooook!!! atteso che oramai col lavoro mi trovo in regime di "semilibertà"..... ho mandato in ferie il capo ma io debbo stare (anche se posso prendermela un po più comoda... [ma mica poi tanto....]) ed oramai siamo a -20gg. circa dall'accensione dei motori........ beh tutto è ritornato in ballo....... questo trhead potrebbe cambiar titolo...... ed il tutto è legato al DESTINO!!!!:cry:......la questione è...: riuscirà il meccanico a trovarmi le gomme per la mia LadY??? le attuali hanno appena passato i 9.000Km ed in effetti ne è rimasta pochina di gomma......... ma oramai siamo dentro agosto..... quindi, se me le trova...... un bel tagliandone e si parte in moto per spagna e portogallo..... se non me le trova si rimane sulle highlands in auto.....

i giorni corrono.... e io voglio partire:wub:!!!!!! sono stufo di viaggiare solo sulle cartine:cry:

lampsss...........