PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova moto...e qualche riflessione..

Alex72
01/04/2011, 18:55
http://img860.imageshack.us/img860/5409/speed2.jpg (http://img860.imageshack.us/i/speed2.jpg/)

http://img193.imageshack.us/img193/5061/speed3m.jpg (http://img193.imageshack.us/i/speed3m.jpg/)

http://img685.imageshack.us/img685/787/speed1y.jpg (http://img685.imageshack.us/i/speed1y.jpg/)

http://img222.imageshack.us/img222/8833/speed4.jpg (http://img222.imageshack.us/i/speed4.jpg/)

Frecce LighThec
Porta Targa Evotec
Puntale
Capolino

Premetto di avere già avuto una Speed Orange del 2008, che ho venduto per un CBR 2008, dopo mesi passati a litigare con la ciclistica poco composta della Speed.

Per problemi alla schiena ho dovuto cedere il CBR e ad essere incero non ero intenzionato a riprendermi una Triumph. Amando la guida “sportiva” e facendo qualche puntatine in pista la mia attenzione era rivolta alla Streetfighter, sino a che è uscita la Speed 2011.

Provata a Gennaio per 30 minuti mi ha subito incuriosito il nuovo step raggiunto da sospensioni e forcella…che faccio??? Va bhè…ci riprovo

Dal punto di vista estetico puo’ piacere o meno, personalmente la trovo apprezzabile anche dal punto di vista visivo…purtroppo questa moto ha un difetto…in foto viene male, rende sicuramente molto di più dal vivo.

Dopo i primi 500 km posso tirare qualche conclusione, anche se minima:

PREGI:

Ciclistica e freni molto più performanti del 2008, sempre composta e piantata per terra. Gomme di primo equipaggiamento con grip ottimo (e si sapeva), cambio che per ora non mi si è impuntato neanche una volta…strano ma vero, illuminazione notturna discreta, sicuramente meglio della 08.

DIFETTI:

Essendo più sportiva è anche più secca nelle risposte dell’ammortizzatore, ma non si puo’ avere tutto dalla vita. Motore che anche se ancora in rodaggio mi sembra piu’ pigro del mio ex 2008.(o forse è solo perché sono sceso da un CBR 1000…).

Diciamo che sono soddisfatto dell’acquisto…anche se ci siamo appena conosciuti!

The day after...

Oggi 200 kilometri su e giù per i colli toscani...ad andatura direi "sostenuta".

Il motore inizia a perdere la timidezza iniziale, anche se siamo ancora a nulla, ma quello che mi sorprende positivamente di questa moto è la ciclistica davvero granitica, anche sui tratti veloci e con asfalto non perfetto...per ottenere queste reazioni dalla "vecchia" speed era necessario cambiare il mono e almeno le cartucce delle forcelle...e quindi le pedane, altrimenti gli SGRAT SGRAT si sprecavano...

Davvero un passo in avanti, senza contare l'ottimo comportamento delle K3, che danno una gran fiducia.

Che palle però sti leed che a 4000 giri si accendono tutti insieme...con poca luce danno anche fastidio agli occhi.

PS: Strano ma vero...qualche "allucinato" motociclista la apprezzata anche esteticamente...era fatto di TRIP???

Chi può dirlo...

Gabriel
01/04/2011, 18:56
Dai, diciamo che è un tipo ;)

giax
01/04/2011, 19:13
bella moto e sprattutto bella recensione!!buoni km...!!

Niko80
01/04/2011, 19:24
il bello deve ancora cominciare:wub:
io sono a 1600 km e ora che comincio a strapazzarla mi rendo conto che è
una cannonata..
buon divertimento:slayer:

urasch
01/04/2011, 19:55
goditela..........

STE 72
01/04/2011, 20:18
bella moto e sprattutto bella recensione!!buoni km...!!

q8!:wink_:

S1m0ne75
01/04/2011, 20:31
goditela..........

:wink_:

F@bio
01/04/2011, 20:36
niente di nuovo :wink_:

legend78
01/04/2011, 20:52
sempre belle le speeed, tutte!!!!

Cino
01/04/2011, 20:53
Buona strada, ottimo acquisto.

Peppe Bastardo
01/04/2011, 21:08
Dal vivo sicuramente merita....

frankiebali
01/04/2011, 21:40
Direi......proprio un ottimo acquisto.
E' stupenda!:wink_:

fearless
02/04/2011, 07:23
complimenti :oook:

Torta
02/04/2011, 07:25
bravo e divertiti.....!!!!

nemo69
02/04/2011, 07:59
si la si deve guardare e saltarci sopra per apprezzarla!

@ndre@
02/04/2011, 08:48
Buon divertimento a me piace e mi piacciono anche le prestazioni

Jox
02/04/2011, 12:26
Con la Speed vai sul sicuro, è una moto molto valida!

Herbie 53
02/04/2011, 13:33
la cammella

MR-T
02/04/2011, 13:49
bella.....

la recensione... :smoke_:

;)

Alex72
02/04/2011, 17:41
Secondo giorno...

The day after...

PS: Chiaramente aggiornerò LA PICCOLA con lo scarico nuovo...e qualche chicca estetica...
Stò pensando ai cerchi bianchi...troppo TRASH???..NOOOOOOOOOOOOO!!!

bella.....

la recensione... :smoke_:

;)

MR...quasi quasi ci cascavo...:senzaundente:

Gnolo
02/04/2011, 17:43
:oook:

Teo87
02/04/2011, 22:03
Alex quando viene la bella stagione controlla i post dei giri proposti ho visto che stai anche a Varese :D

leppamon
02/04/2011, 23:52
posso dire la mia (se posso)... 1600 km ed oggi quasi 300 km tra romagna e toscana, solo due parole: CHE ORGASMO... ed ho detto tutto ;)

Alex72
03/04/2011, 08:42
Alex quando viene la bella stagione controlla i post dei giri proposti ho visto che stai anche a Varese :D

Come no!!!!:w00t:

Certo che al pensiero della Valganna e di Zenna mi viene da ridere adesso che stò in Toscana...

Chiaramente parlo di "strade da moto":laugh2:

posso dire la mia (se posso)... 1600 km ed oggi quasi 300 km tra romagna e toscana, solo due parole: CHE ORGASMO... ed ho detto tutto ;)

E te credo...stai nelle colline Tosco Emiliane con la Speed..ER MEIO per lo smanetto!!!:wink_:

Mr Frowning
03/04/2011, 17:56
:oook:

Vannu
03/04/2011, 19:11
Bella....
Si lo scarico ci vuole x forza:biggrin3:
come ti trovi con qulle gomme????

mattfactory
04/04/2011, 08:52
Per me è la giusta evoluzione.
I commenti di altri possessori di speed precedenti sono molto deludenti,ma per me resta una moto fantastica!!
Bella in tutto pure i fari!
Io mi ricordo ai tempi quando ancora avevo lo Speed quello monofaro,è andai a provare il modello nuovo con due fari le persone mi dicevano e coomentavano le cose più assurde suula poverina e avveneristica Speed .
La presi subitosenza pensarci un attimo.
Per strada mi fermavano dicendomi se era una moto incidentata e riparata alla buona.
Queste setsse persono dopo un anno erano tutti in sella a lei!!
Quindi per me è una giusta evoluzione non potevano fare di meglio.

Il Chimico
04/04/2011, 10:25
Scusa ma se le luci del cambio marcia ti danno fastidio pechè non sposti l'accensione a giri più alti???

meotriple
04/04/2011, 10:30
Scusa ma se le luci del cambio marcia ti danno fastidio pechè non sposti l'accensione a giri più alti???

oppure li togli proprio?

Alex72
04/04/2011, 12:13

Mi rompono le palle ma visto che in settimana faccio il primo tagliando penso me le sistemino in officina le lucette. Onestamente il libretto di istruzioni non l'ho ancora letto...ma lo posso fare io???:blink:

oppure li togli proprio?

Meglio ancora...mi sa che vado a vedermi il libretto...

Bella....
Si lo scarico ci vuole x forza:biggrin3:
come ti trovi con qulle gomme????

Per lo scarico pensavo ad un basso...calcolando che dovrebbe migliorare ulteriormente l'agilità. Il problema che in foto non ce un trombone che mi convinca al 100%...il problema è che ancora pochi utenti montano scarichi after sulla 2011. Ci vorrebbero più foto e magari qualche visione dal vivo...

Le gomme sono ottime. Dopo diversi treni di Qualifier RR è stato un piacere scoprire le K3...e ancora la temperatura non è il massimo...il problema sarà farle durare. Mi sarebbe proprio piaciuto saggiare le RR sulla speed nuova...peccato!:dry:

meotriple
04/04/2011, 13:25
Mi rompono le palle ma visto che in settimana faccio il primo tagliando penso me le sistemino in officina le lucette. Onestamente il libretto di istruzioni non l'ho ancora letto...ma lo posso fare io???:blink:

Per lo scarico pensavo ad un basso...calcolando che dovrebbe migliorare ulteriormente l'agilità. Il problema che in foto non ce un trombone che mi convinca al 100%...il problema è che ancora pochi utenti montano scarichi after sulla 2011. Ci vorrebbero più foto e magari qualche visione dal vivo...

Le gomme sono ottime. Dopo diversi treni di Qualifier RR è stato un piacere scoprire le K3...e ancora la temperatura non è il massimo...il problema sarà farle durare. Mi sarebbe proprio piaciuto saggiare le RR sulla speed nuova...peccato!:dry:

1)le luci le metti come vuoi tu....è abbastanza semplice puoi regolare quando partono(io le ho messe in modo ke mi indichino solo il fuori giri) o le togli proprio.

2)ci ho montato lo zard.....bel sound e bell'estetica....x me ed in più perdi 10 kg o qualcosa in più.....

3)con le gomme....forse preferisco le diablo rosso corsa che avevo sulla 2010....ma devo ancora capire...

scarspeed
04/04/2011, 13:31
i miei led cominciano ad accendersi a 8500 (me li ha regolati così il mecc finito il rodaggio).blinkano in vicinanza dei 10k.L'altra sera ho fatto un breve tratto fuori tutto in 6,era già buio e devo dire che i led davano un fastidio della madonna.accecanti!

Alex72
04/04/2011, 14:31
i miei led cominciano ad accendersi a 8500 (me li ha regolati così il mecc finito il rodaggio).blinkano in vicinanza dei 10k.L'altra sera ho fatto un breve tratto fuori tutto in 6,era già buio e devo dire che i led davano un fastidio della madonna.accecanti!

Effettivamente rompono...hanno senso solo per il fuori giri. Di notte sembra di avere gli abbaglianti puntati in faccia...quelli della 2008 erano tanto carini e poco invasivi, invece di mettere questi azzurri non potevano pensare a mettere il conta marce di serie???:dry:

1)le luci le metti come vuoi tu....è abbastanza semplice puoi regolare quando partono(io le ho messe in modo ke mi indichino solo il fuori giri) o le togli proprio.

2)ci ho montato lo zard.....bel sound e bell'estetica....x me ed in più perdi 10 kg o qualcosa in più.....

3)con le gomme....forse preferisco le diablo rosso corsa che avevo sulla 2010....ma devo ancora capire...

Cambiando le K3 pensavo anche io alle Rosso Corsa...calcolando che le utilizzerei per smanettare sui passi e qualche puntatina a Vallelunga che altro mi sai dire? (resa kilometrica, in quanto si scaldano e come vanno sotto la pioggia?)

Vannu
04/04/2011, 18:10

guarda qesti non sono male, andrebbero visti dal vivo ma se ti può servire come indizio:wink_:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/160499-nuovo-scarico-speed-triple-2011-officine-italiane-zard.html

Altrimenti ARROW

gigispeed3
04/04/2011, 18:39
mamma mia che figata di moto, come si chiama?
di che marca è?bellissimo il colore!!!
vendi ghiaia separatamente?

Alex72
04/04/2011, 20:30
mamma mia che figata di moto, come si chiama?
di che marca è?bellissimo il colore!!!
vendi ghiaia separatamente?

Non divido...vendo tutto compreso...anche i cartelli stradali!

giulio
12/06/2011, 16:48
bella