PDA

Visualizza Versione Completa : Scivola da paura....

eyes
01/04/2011, 19:39
Ciao raga vi volevo chiedere un parere......ho il posteriore della moto che scivola da paura....in uscita di curva basta che apro poco poco il gas e svirgola tantissimo....oppure in accellerazione e via dicendo...premetto che ho ancora le ruote originali (con le Dunlop) con 5000 km...le gomme ancora sono buone(del 2009).....secondo voi dipende dal mono o dalle gomme:ph34r: ????
Devo dire che ormai mi sono abbituato e mi ci diverto anche pero' vorrei eliminare questo fastidio del dietro che parte.....

Topax'82
01/04/2011, 19:48
Ciao raga vi volevo chiedere un parere......ho il posteriore della moto che scivola da paura....in uscita di curva basta che apro poco poco il gas e svirgola tantissimo....oppure in accellerazione e via dicendo...premetto che ho ancora le ruote originali (con le Dunlop) con 5000 km...le gomme ancora sono buone.....secondo voi dipende dal mono o dalle gomme:ph34r: ????
Devo dire che ormai mi sono abbituato e mi ci diverto anche pero' vorrei eliminare questo fastidio del dietro che parte.....

Quanti hanni sono che le hai su?

Controlla le pressioni e magari sgonfia un pò.

Cmq a 5.000km dovrebbero essere alla frutta anche se dunlop tiene fino alle tele, io ce ne feci 3.600...

Lamps

eyes
01/04/2011, 19:50
dal 2009 ...due anni a marzo.....

Topax'82
01/04/2011, 19:53

Cambia quelle gomme son "pericolose" saranno minimo dot 2008 poi hai fatto pochi km e con le soste invernali son diventate dure.

Spendi 250€ e monta un bel treno di Q2 o di pirelli Rosso2.

Non vale la pena rischiare, poi rispetto alle dunlop originali inizierai a divertirti sul serio....ciao

eyes
01/04/2011, 19:57
io prima avevo (su l'altra moto ) le METZELER....mi ci sono sempre trovato bene....dici si possono anche adattare su questa moto intendo come prestazioni.... '???
(ci faccio abbastanza chilometri questa estate e non vorrei una gomma che mi faccia 3000Km...)

kobjing
01/04/2011, 20:00
io prima avevo (su l'altra moto ) le METZELER....mi ci sono sempre trovato bene....dici si possono anche adattare su questa moto intendo come prestazioni.... '???

io ho su le metzeler m5, ottime sulla street e 10 spanne avanti a quelle originali!

wailingmongi
01/04/2011, 20:00
secondo me dovresti buttare via quelle gomme e le prossime tenerle a pressioni un pò più basse...

sonicbomb34
01/04/2011, 20:10
Gomme nuove!!!!!! Hai dei merluzzi sotto!! E poi con quei km saranno scalinate!!!
Senti queste!!!
Pirelli supercorsa pro
Metzeller racetec
Avon ss spersport

Se sei uno da piega sono ideali butti giu’ senza problemi!!!
Premetto,prima che si aprino discussioni inutili, che le gomme sono una cosa molto personali!!!!!!! In base allo stile di guida!!! Queste sono roba che si consuma in fretta ma titiene incollato all'asfalto!
Ma se ti da fastidio la gomma che ti "butta giu" non te le consiglio.

AdamS21
01/04/2011, 21:32
è più facile che sia per i due anni piuttosto che per i km:rolleyes:

Il Franky
01/04/2011, 23:40
Le Pirelli e le metz non sono certo gomme che cadono, anzi... Quella è una caratteristica prettamente dunlop..

Nixon
02/04/2011, 00:45
cambia quelle gomme sono una merda

swan8000
02/04/2011, 09:43
cambia quelle gomme sono una merda

quando le levi tagliale poi te le attacchi sulle ginocchia e c'hai due saponette perfette

IvanTriple675
02/04/2011, 11:06
quando le levi tagliale poi te le attacchi sulle ginocchia e c'hai due saponette perfette

Concordo:w00t::w00t::w00t::w00t:

Rigo
02/04/2011, 11:11
ti hanno già detto tutto, cambia quelle gomme:wink_:

fearless
02/04/2011, 11:25
Cmq a 5.000km dovrebbero essere alla frutta anche se dunlop tiene fino alle tele, io ce ne feci 3.600...

Lamps

5000 alla frutta????

se parli delle qualifier originali mi sembrano un pò pochini....io le ho cambiate a + di 10000....

scarf75
02/04/2011, 11:33
Ma perchè tutti S-parlano male delle povere sportmax qualifier di serie?????

:dry::dry::dry:

Io mi ci trovo bene ,non sono eccelse,ma neanche così ciofeche!!!!

Comunque ,il problema che scivola penso anch'io sia dovuto all'età della gomma più che dai km. ......5000km. per quelle gomme se trattate normalmente ,si stà davvero a metà!!!!!

Che ne dite delle sportsmart ??????????

Lamps

Mrmc
02/04/2011, 11:41
le ho anche io... 8000 km e 2 anni.. il problema non sono i km ( anche se cmq le mie in mezzo mi stanno saludando-ma ho fatto un po' di burnout asd ).. il problema è che ormai sono di legno, 20 giorni e ordino le rennsport e via

Topax'82
02/04/2011, 12:09
(ci faccio abbastanza chilometri questa estate e non vorrei una gomma che mi faccia 3000Km...)

Le gomme che ti ho consigliato sono turistico sportive di km ce ne fai almeno 6.000 anzi forse più considerando che con le qualifier di serie ne hai fatti 5.000 e ancora c'è gomma.
Anche le M5 appartengono alla stessa categoria di Q2 e Rossso II

Ma perchè tutti S-parlano male delle povere sportmax qualifier di serie?????

Io mi ci trovo bene ,non sono eccelse,ma neanche così ciofeche!!!!

Comunque ,il problema che scivola penso anch'io sia dovuto all'età della gomma più che dai km. ......5000km. per quelle gomme se trattate normalmente ,si stà davvero a metà!!!!!

Che ne dite delle sportsmart ??????????

Lamps

Il suo problema non sono i km ma il tempo, poi se le gomme le fermi dopo averle usate per una stagione si induriscono molto. Se avessero avuto 5.000km ma montate ad esempio ad ottobre scorso sarebbero ancora ok.

Le qualifier di serie son state gomme oneste per il loro anno di progettazione 2005, che a me son durate poco 3.600km. Non capisco come fate a a farci 10.000km...sarà....

5000 alla frutta????

se parli delle qualifier originali mi sembrano un pò pochini....io le ho cambiate a + di 10000....

Io con le gomme ci fò poco 3.600km con le qualifier, 4.000 conle Corsa 3 e penso 4.500-5.000 con le Rosso Corsa.

Lamps

Nicola83
02/04/2011, 12:22
ciao,

consiglio mio....metzelle racetec K3...io le ho appena montate e sono una bomba!!!!:94:

leo
02/04/2011, 12:40
hai scritto gomme del 2009.....quelle di primo equipaggiamento....praticamnete la moto sta più ferma che in strada..... hanno 2 anni e 5000km...cambialeeeeeeeeee!
Ma che pretendete da ste gomme? Le tue ormai sono quadrate e di mogano....

eyes
02/04/2011, 13:07
La moto l'ho presa usata due mesi fa e gia ci ho fatto piu' di mille chilometri.....(io) cmq avere una gomma che effettivamente e' di legno puo' avere dei vantaggi....1) posso sgommare 2) posso derapare 3) adesso che sono di legno ci faccio + chilometri 4) La porto dal falegname.........:)

leo
02/04/2011, 13:50
La moto l'ho presa usata due mesi fa e gia ci ho fatto piu' di mille chilometri.....(io) cmq avere una gomma che effettivamente e' di legno puo' avere dei vantaggi....1) posso sgommare 2) posso derapare 3) adesso che sono di legno ci faccio + chilometri 4) La porto dal falegname.........:)

Si può chiudere,il mistero è risolto,la gomma resta dovè e tutti vissero felice e contenti :wink_:.....

PhacocoeruS
02/04/2011, 14:03
Hai dimenticato il numero 5) Posso fare un highside e farmi malissimo... :rolleyes:
Cambia quelle c@zzo di gomme! :dry:

Norman89
02/04/2011, 14:10

Sono vecchie cambiale!!! saranno di cemento!!!:blink:

eyes
02/04/2011, 16:30
Si può chiudere,il mistero è risolto,la gomma resta dovè e tutti vissero felice e contenti :wink_:.....

Dai leo si scherza......cmq grazie dei consigli adesso mi attivo e cambio subito le gomme......:biggrin3::biggrin3:

My Dream
02/04/2011, 17:37
Cioè ho letto solo ora.....allora anch'io devo cambiarle perchè hanno due anni ?

Cacchio non pensavo durassero cosi poco.....non è che siete un attimino esagerati ?

Quelle delle macchine a due anni di vita son sempre ottime non pensavo ci fosse cosi tanta differenza:rolleyes:

leo
02/04/2011, 17:54
Cioè ho letto solo ora.....allora anch'io devo cambiarle perchè hanno due anni ?

Cacchio non pensavo durassero cosi poco.....non è che siete un attimino esagerati ?

Quelle delle macchine a due anni di vita son sempre ottime non pensavo ci fosse cosi tanta differenza:rolleyes:

A te sembra che le gomme in una macchiana abbiano la stessa rilevanza che sulla moto?????

Dai leo si scherza......cmq grazie dei consigli adesso mi attivo e cambio subito le gomme......:biggrin3::biggrin3:

Anch'io scherzo!Appena le avrai cambiate,con qualsiasi tu lo faccia,rinascerai!

giacaj
02/04/2011, 18:00
buttare via quelle gomme

Gaetano
02/04/2011, 18:32
5000 alla frutta????

Quoto!
le mie ne hanno quasi 11000, ci sono uscito anche oggi e tengono ancora :rolleyes:
Lunedì monto le Q2 :wink_:

wailingmongi
02/04/2011, 19:48
Hai dimenticato il numero 5) Posso fare un highside e farmi malissimo... :rolleyes:
Cambia quelle c@zzo di gomme! :dry:

:laugh2::laugh2::laugh2:

sonicbomb34
02/04/2011, 20:14
Raga se volete fare 7000 km con un paio di gomme e ora che pensiate di cambiare moto e comperarvi un harley!!!!!
Sulle gomme non si risparmiaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Adri#675
02/04/2011, 21:20
Contribuisco con le mie Qualifier di primo montaggio...le cambierò ora dopo 11.000 km, buona parte dei quali percorsi su strade di montagna. Devo però ammettere che non mi hanno mai dato quella gran confidenza...spero di passare a qualcosa di meglio, consigli?
Ciao
:triumphpride:

leo
02/04/2011, 21:37
Raga se volete fare 7000 km con un paio di gomme e ora che pensiate di cambiare moto e comperarvi un harley!!!!!
Sulle gomme non si risparmiaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dunlop roadsmart! 8-9000km senza problemi e c'è chi ne ha fatti anche di più.

Krudelio
02/04/2011, 21:48
Ma come azz fate a fare così tanti km con un treno di gomme? Io che sono un cancellone, non faccio mai delle accelerate da paura, vado quasi sempre da solo, sono un maniaco della pressione delle gomme.....non riesco mai a fare 5000 km/treno!! La diablo super corsa al posteriore sul mio VTR poi ci ho fatto un record.....1600 km ed era da buttare:(...quella anteriore 3000 km.

leo
02/04/2011, 22:07
Ma come azz fate a fare così tanti km con un treno di gomme? Io che sono un cancellone, non faccio mai delle accelerate da paura, vado quasi sempre da solo, sono un maniaco della pressione delle gomme.....non riesco mai a fare 5000 km/treno!! La diablo super corsa al posteriore sul mio VTR poi ci ho fatto un record.....1600 km ed era da buttare:(...quella anteriore 3000 km.

Allora:fra le road smart e le diablo ci stanno 2 categorie,le qualifier sono nel mezzo;le percorrenze subiscono vari fattori,ma 5000per le gomme supersportive,7000 con le sportive(qualifier,diablo rosso bt016...)ci stanno,9000km con le sport tourer anche.Molti poi controllano le pressioni ogni plenilunio e magari con il manometro del benzinaio(almeno fatelo dallo stesso).
1600km con le diablo sono un esempio di una carenza
1)cura nel controllo pressioni e/o pressioni troppo basse( roba da pista)
2) assetto troppo duro,dove la gomma lavora al posto delle sospensioni che sono di legno.
Gomme supersportive su strada e basta lasciano il tempo che trovano,se non tra una pistata e l'altra e con il caldo;la categoria intermedia sarebbe il compromesso ideale,ma io preferisco montare gomme sport tourer dall'autunno fino ad ora(ho fato 8000km da settembre con un treno).Si scaldano in un baleno,vanno sull'acqua ed hanno grip a sufficenza per quei periodi.Il limite sono i mesi caldi,quando forzando tendono a scivolare.
Il grip sta nel cervello......infatti finite le roadsmart vado a montare le gp recer :tongue::laugh2:....

Krudelio
02/04/2011, 22:15
Mah...prossimo treno proverò con le Sport smart che sento parlarne tanto bene (a parte i primi problemi dell'anno scorso)

Gambero
02/04/2011, 23:07
butta quelle gomme... per avere delle gomme in perfette condizioni non devono star su più di un anno... si induriscono e anche se sono poco consumate non tengono più come prima... poi con le dunlop di serie..

2877paolo
03/04/2011, 07:18
butta quelle gomme... per avere delle gomme in perfette condizioni non devono star su più di un anno... si induriscono e anche se sono poco consumate non tengono più come prima... poi con le dunlop di serie..

quoto! comunque penso che ci volesse prendere in giro... dire che le gomme, dopo due anni e mezzo fossero nuove... sicuramente per i chilometri percorsi SEMBRANO nuove ma saranno due pezzi di cristallo, dure come sassi!!! :wink_:

PhacocoeruS
03/04/2011, 14:25
Dipende come vai in giro in macchina. Se vai al supermercato sicuramente sono ottime. Ma se dovessi guidare sportivamente o trovarti a fare una manovra di emergenza magari scopri che non sono poi così ottime. Poi sicuramente le esigenze di un'auto sono un po' meno critiche di quelle di una moto, ma la gomma comunque si deteriora, molto più velocemente se subisce lunghi periodi di non uso.

Nixon
04/04/2011, 12:21
per i consigli sulle gomme io ho testato M5 e BT016 queste ultime non sono male ma quando cedono lo fanno di colpo...si sbriciolano. le M5 le ho ancora su vanno bene,ma non riesco a chiuderle (le monto su un 696 che ha dietro il 160/60)

matteo.micheli
04/04/2011, 13:00
per i consigli sulle gomme io ho testato M5 e BT016 queste ultime non sono male ma quando cedono lo fanno di colpo...si sbriciolano. le M5 le ho ancora su vanno bene,ma non riesco a chiuderle (le monto su un 696 che ha dietro il 160/60)

io sulla mia street ho trovato queste bridgestone...per adesso mi trovo abbastanza bene anche se non mi danno una grande fiducia...tu che le hai provate che mi sai dire??come sono come gomme???

Nixon
04/04/2011, 13:20
sono delle ottime gomme stradali il problema è che superati i 7000km inizia la fase calante,ma in modo secco. sulla mia veniva fuori sempre una polverina fino a quando non sono arrivato ad un giro dove scivolavo ad ogni curva... Sinceramente le consiglio,ma non vi aspettate chissà cosa. è una gomma onesta

Deluxe81
04/04/2011, 14:03
Ciao, anche io avevo le qualifier di serie fino a qualche giorno fa... ti consiglio le Qualifier II, sono ottime e noti subito la differenza...
Sono il giusto compromesso tra sportività e durata... e anche il prezzo è buono.

My Dream
04/04/2011, 14:06
A te sembra che le gomme in una macchiana abbiano la stessa rilevanza che sulla moto?????

Certo che no !

Ma nemmeno che in due anni le gomme siano gia' secche :cry:

Nixon
04/04/2011, 14:08
altra gomma che vorrei provare è la diablo rosso II

milk_tre
04/04/2011, 14:32
Quanti hanni sono che le hai su?

Controlla le pressioni e magari sgonfia un pò.

Lamps

io sono andato in terra

Nicola83
04/04/2011, 15:06
Qualcuno di voi aveva le Bridgestone Battlax di serie?
Se si come vi siete trovati?
A me sebrava di essere sulle uova!!:buuu:

Nixon
05/04/2011, 09:48
di base le gomme di serie hanno meno silicio quindi sono di qualità inferiore rispetto allo stesso modello acquistato da un gommista (che le ha di prima scelta) le stesse bt016 che ho montato sulla mia sono diverse da quelle di serie..quindi per iniziare le gomme di serie vanno bene, ma se si cerca la piega e la sicurezza meglio un treno di gomme nuove..

leo
05/04/2011, 09:56
di base le gomme di serie hanno meno silicio quindi sono di qualità inferiore rispetto allo stesso modello acquistato da un gommista (che le ha di prima scelta) le stesse bt016 che ho montato sulla mia sono diverse da quelle di serie..quindi per iniziare le gomme di serie vanno bene, ma se si cerca la piega e la sicurezza meglio un treno di gomme nuove..

:blink:

Nixon
05/04/2011, 10:03
Leo il silicio o silicon è presente nei pneumatici, la loro percentuale minore o maggiore aumenta il grip della gomma e rende più o meno legnoso il pneumatico..

Mrmc
05/04/2011, 10:37
io sapevo che i ricambi venduti dalla rete ufficiale ( quindi comprare ad esempio delle pastiglie brembo in ducati come ricambio ufficiale pe ril tuo 1198 oppure comparle dal ricambista ) fossero meglio, per un semplice dirscorso di convenienza delle aziende nel "tenersi buoni " i grandi marchi piuttosto che i singoli acquirenti..

e questo mi è stato detto dal un ing che è nel team ricerca e sviluppo brembo f1.. quindi qualocsa ne saprà spero..

Nixon
05/04/2011, 10:58
Io parlo delle sole gomme montate sulla moto al momento dell'acquisto... se vai da un concessionario per cambiare gomme il discorso del gommista è uguale...

matteo.micheli
05/04/2011, 11:00
sinceramente è una cosa che ho notato anche nelle auto...le gomme di primo equipaggiamento fanno sempre schifo

Nixon
05/04/2011, 11:03
esatto per il motivo che ti dicevo... se dovete fare delle spese, tra le prime pensate alle gomme...sono importanti

sonicbomb34
05/04/2011, 19:57
:ph34r:
:blink:

leo
05/04/2011, 21:28
Leo il silicio o silicon è presente nei pneumatici, la loro percentuale minore o maggiore aumenta il grip della gomma e rende più o meno legnoso il pneumatico..

Se non riocrdo male ,la silice influenza il tempo di riscaldamento delle gomme;le turistiche sono quelle che ne hanno di più,le gomme da pista(specie nelle mescole morbide)ne hanno meno,anche se sono le più performanti in assoluto.
Per la storia delle gomme di primo equipaggiamento,qualche anno fa superwheels(se non ricordo male) fece un test (cieco)con 4 moto con km0,confrontando le gomme di serie con i medesimi modelli di un gommaio.
Riscontrarono solo che le gomme dei conce avevano in due casi dot non proprio recenti,ma come prestazioni assolute erano sovrapponibili.
Ma sono ricordi di qualche anno fa....:rolleyes:

Nixon
06/04/2011, 07:47
con la crisi vanno tutti al risparmio ahahaha

Daniele83
06/04/2011, 07:58
sinceramente è una cosa che ho notato anche nelle auto...le gomme di primo equipaggiamento fanno sempre schifo

mi sembra una opinione un pò generalista, non trovi? Qui leggo che tutti denigrate le qualifier mentre io non ho nessun motivo per essere insoddisfatto di queste gomme! Preferisco sicuramente le pirelli ma siamo lì come gomme di questa categorie!
Una cosa sono le sensazioni, un'altra la realtà dei fatti!

matteo.micheli
06/04/2011, 08:31
mi sembra una opinione un pò generalista, non trovi? Qui leggo che tutti denigrate le qualifier mentre io non ho nessun motivo per essere insoddisfatto di queste gomme! Preferisco sicuramente le pirelli ma siamo lì come gomme di questa categorie!
Una cosa sono le sensazioni, un'altra la realtà dei fatti!

saranno casi, però sulla mia vecchia auto trovai le bridgestone potenza re050a e mi hanno deluso tanto...un mio amico uguale(sempre di primo equip)invece le ho provate su un'auto dove erano state cambiate dal gommista ed andavano alla grande!!però ripeto, saranno casi non lo so

Daniele83
06/04/2011, 09:16
saranno casi, però sulla mia vecchia auto trovai le bridgestone potenza re050a e mi hanno deluso tanto...un mio amico uguale(sempre di primo equip)invece le ho provate su un'auto dove erano state cambiate dal gommista ed andavano alla grande!!però ripeto, saranno casi non lo so

Quelle gomme ce le ho sulla mia auto ma sono runflat! Per quanto mi riguarda sono ottime ma un pò troppo dure!

In ogni caso se la gomma è la stessa, questo dimostra che l'eventuale non aderenza è soltanto una sensazione!

Nixon
06/04/2011, 09:30
comunque sia una volta presa confidenza con la moto cambierò gomme.. le brucio al corso in pista e poi via con le diablo rosso II

streetTux
06/04/2011, 10:05
le brucio al corso in pista

Vacci piano con il corso, pazzoide! Lasciane un pò anche per gli altri :w00t:

Ma non sarai in rodaggio? :cipenso:

Nixon
06/04/2011, 10:16
no da qui al 30 maggio ne passano di settimane eheheh faccio spesso giri da 500km in un giorno...

streetTux
06/04/2011, 10:19
+ km per tutti!

Nixon
06/04/2011, 10:21
ahahaha esatto al corso sarà già tagliandata da pettinari...

Norman89
06/04/2011, 11:38
Mah io sulla R ho le pirelli dragon supercorsa pro e devo dire che vanno veramente bene e tengono da dio.... non so che gomme montate di primo equipaggiamento ma se montate le dragon come le mie non vedo come potete lamentarvi....

Nixon
06/04/2011, 12:28
beh hai avuto fortuna se le avevi montate di serie...

Norman89
06/04/2011, 12:38
beh hai avuto fortuna se le avevi montate di serie...

si le ho di serie.... :laugh2:

Nixon
06/04/2011, 12:49
bella fortuna....

streetTux
06/04/2011, 14:17
bel culo....

occhio

Nixon
06/04/2011, 14:18
ahahah dai non è nel mio stile gufare ehehe

sonicbomb34
06/04/2011, 20:10
Mah io sulla R ho le pirelli dragon supercorsa pro e devo dire che vanno veramente bene e tengono da dio.... non so che gomme montate di primo equipaggiamento ma se montate le dragon come le mie non vedo come potete lamentarvi....

Sante parole!!!!:biggrin3:

Tonzula
06/04/2011, 20:20
ma le r non sono tutte equipaggiate con le pirelli???

D4eyes
06/04/2011, 22:19

quoto..:coool:

domy79
06/04/2011, 22:43
cambia le gomme e salirai su un altra street.dopo le dunlop ho messo le corsa3,ora sono uscite di produzione.mi ci trovavo bene.ora ho le rossocorsa e sono una bomba!!

Norman89
07/04/2011, 07:36
cambia le gomme e salirai su un altra street.dopo le dunlop ho messo le corsa3,ora sono uscite di produzione.mi ci trovavo bene.ora ho le rossocorsa e sono una bomba!!

io invece le corsa 3 le ho provate sullo z e non mi sono trovato molto bene e devo dire che con queste dragon supercorsa pro mi trovo molto molto meglio, hanno un grado di piega infinito e tengono alla perfezione dandomi una buona fiducia....Pero' è ovvio che te che avevi le dunlop passando alle corsa 3 hai sentito un netto miglioramento sono una spanna sopra...:wink_:

Buccaneer
07/04/2011, 09:13
io sulla r avevo le qualifier...se l'asfalto e' buono possono anche passare...ma non mi danno molta confidenza..