PDA

Visualizza Versione Completa : Ma qualcuno ha provato.....

Pigi_102
01/04/2011, 19:52
.... le bende termiche ?
Potrebbero davvero ridurre il calore dello scarico, ed evitare di lessarsi i co@@@@ni.

Oggi tornavo da BG a MI e gia si cominciava a sentire il caldo sotto il :wub: quindi mi e' tornata in mente l' idea di fare qualcosa per quel meraviglioso ma maledetto pezzo di tubo cromato sotto la sella.......

Pigi

D74
01/04/2011, 20:03
io non lo sento più di tanto, c'ho fatto l'abitudine e con i pantaloni tecnici si avverte decisamente meno

Cav
01/04/2011, 20:13
quoto.

ScRe4mY
01/04/2011, 20:25
io ho comprato un foglio adesivo di tessuto termoisolante.. appena mi torna la moto lo monto e vi faccio sapere

sonicbomb34
01/04/2011, 20:52
io ho comprato un foglio adesivo di tessuto termoisolante.. appena mi torna la moto lo monto e vi faccio sapere

Se e' quello con foglio di alluminio risolvi sicuramente!!!!!!:wink_:

Pigi_102
01/04/2011, 20:55
io non lo sento più di tanto, c'ho fatto l'abitudine e con i pantaloni tecnici si avverte decisamente meno

Si, ma andare al lavoro con i pantaloni tecnici la vedo un po' scomoda.....

Ottimo, se mi fai anche qualche foto mi faccio anche un idea !

Se e' quello con foglio di alluminio risolvi sicuramente!!!!!!:wink_:

Era ironico o convinto questo commento ?

Pigi

D74
01/04/2011, 21:45
Si, ma andare al lavoro con i pantaloni tecnici la vedo un po' scomoda.....

Ottimo, se mi fai anche qualche foto mi faccio anche un idea !

Era ironico o convinto questo commento ?

Pigi

io ci vado e mi cambio

firemaker
02/04/2011, 11:25
se si bendano i collettori probabilmente risulta + alta la temperatura dei gas nel percorso con una risultante + alta velocità del suono...quindi una risposta dei collettori spostata verso l'alto...almeno cosi teoricamente...sui 2t si fascia il controcono per mantenere la temp + costante e vicina alla temp di progetto

Mrmc
02/04/2011, 11:50
in pratica l'impulso di depressione torna indietro + in fretta e quindi accorda a regimi + alti..

ma secondo me non cambia un cazz a sensazione

firemaker
02/04/2011, 15:54
ma sai in teoria cambia poco... la velocita del suono dipende dalla radice di gammaRT quindi raddoppiando la t si ha un radice di 2 come aumento.. il che non è molto...contando che magari si passa da chessò a 600 a 700 gradi..direi che in teoria cambia di poco... ma non fa bene alle valvole... però avevo letto di un tipo che si lamentava della risposta motore mah