Visualizza Versione Completa : Ma qualcuno ha provato.....
Pigi_102
01/04/2011, 19:52
.... le bende termiche ?
Potrebbero davvero ridurre il calore dello scarico, ed evitare di lessarsi i co@@@@ni.
Oggi tornavo da BG a MI e gia si cominciava a sentire il caldo sotto il :wub: quindi mi e' tornata in mente l' idea di fare qualcosa per quel meraviglioso ma maledetto pezzo di tubo cromato sotto la sella.......
Pigi
io non lo sento più di tanto, c'ho fatto l'abitudine e con i pantaloni tecnici si avverte decisamente meno
io ho comprato un foglio adesivo di tessuto termoisolante.. appena mi torna la moto lo monto e vi faccio sapere
sonicbomb34
01/04/2011, 20:52
io ho comprato un foglio adesivo di tessuto termoisolante.. appena mi torna la moto lo monto e vi faccio sapere
Se e' quello con foglio di alluminio risolvi sicuramente!!!!!!:wink_:
Pigi_102
01/04/2011, 20:55
io non lo sento più di tanto, c'ho fatto l'abitudine e con i pantaloni tecnici si avverte decisamente meno
Si, ma andare al lavoro con i pantaloni tecnici la vedo un po' scomoda.....
Ottimo, se mi fai anche qualche foto mi faccio anche un idea !
Se e' quello con foglio di alluminio risolvi sicuramente!!!!!!:wink_:
Era ironico o convinto questo commento ?
Pigi
Si, ma andare al lavoro con i pantaloni tecnici la vedo un po' scomoda.....
Ottimo, se mi fai anche qualche foto mi faccio anche un idea !
Era ironico o convinto questo commento ?
Pigi
io ci vado e mi cambio
firemaker
02/04/2011, 11:25
se si bendano i collettori probabilmente risulta + alta la temperatura dei gas nel percorso con una risultante + alta velocità del suono...quindi una risposta dei collettori spostata verso l'alto...almeno cosi teoricamente...sui 2t si fascia il controcono per mantenere la temp + costante e vicina alla temp di progetto
in pratica l'impulso di depressione torna indietro + in fretta e quindi accorda a regimi + alti..
ma secondo me non cambia un cazz a sensazione
firemaker
02/04/2011, 15:54
ma sai in teoria cambia poco... la velocita del suono dipende dalla radice di gammaRT quindi raddoppiando la t si ha un radice di 2 come aumento.. il che non è molto...contando che magari si passa da chessò a 600 a 700 gradi..direi che in teoria cambia di poco... ma non fa bene alle valvole... però avevo letto di un tipo che si lamentava della risposta motore mah