PDA

Visualizza Versione Completa : aumento spropositato dell'assicurazione



Obsolete
01/04/2011, 18:54
stamattina vado a pagarla, direttamente in moto pronto per partire dopo essermi scaldato ieri:biggrin3::biggrin3::biggrin3: e appena entro la ragazza mi guarda avvilita e mi fa: "c'è una brutta notizia. adesso costa molto di più..." mmmmmhhhhhh quanto di più?" "da 370 a 570".... seguono da parte mia parolacce a mezza bocca e biastime solo pensate e stranamente non esternate.

pare che il governo del fare di mr.b abbia deciso di stangarci alla grande... io ho potuto non pagare perchè ho ancora 2 giorni pagati, però la settimana prossima devo decidere... voi sapete qualcosa?

Geez
01/04/2011, 18:58
mi sembra alquanto strano, siamo a quasi il doppio DC :ph34r:

F@bio
01/04/2011, 19:01
non credo possano aumentare di quasi il 50% in più :rolleyes:

Obsolete
01/04/2011, 19:02
infatti cazzo, e m'hanno detto che vale per tutti... e loro(helvetia) continuano a essere i più competitivi per le moto.... cioè dovrebbe essere un amanovra di governo... io purtroppo nell'ultimo periodo non ho letto giornali enè sentito tg (e quando dico tg, dico solo quello de la 7) quindi sono caduto dalle nuvole

Stinit
01/04/2011, 19:02
stamattina vado a pagarla, direttamente in moto pronto per partire dopo essermi scaldato ieri:biggrin3::biggrin3::biggrin3: e appena entro la ragazza mi guarda avvilita e mi fa: "c'è una brutta notizia. adesso costa molto di più..." mmmmmhhhhhh quanto di più?" "da 370 a 570".... seguono da parte mia parolacce a mezza bocca e biastime solo pensate e stranamente non esternate.

pare che il governo del fare di mr.b abbia deciso di stangarci alla grande... io ho potuto non pagare perchè ho ancora 2 giorni pagati, però la settimana prossima devo decidere... voi sapete qualcosa?

la mia (groupama)ha fatto un 10% in più.... :dry:

Obsolete
01/04/2011, 19:03
la mia (groupama)ha fatto un 10% in più.... :dry:

ripagata quando?

Geez
01/04/2011, 19:03
di qualsiasi aumento si tratti, dubito fortemente che possa essere così alto.

fatti e spiegare bene e poi mandali affanculo, oppure viceversa :laugh2:

Stinit
01/04/2011, 19:05
ripagata quando?

...l'ho pagata lunedì...

Exa
01/04/2011, 19:05
vai su genertel fai un preventivo e risparmi alla grande:wink_:

Obsolete
01/04/2011, 19:08
di qualsiasi aumento si tratti, dubito fortemente che possa essere così alto.

fatti e spiegare bene e poi mandali affanculo, oppure viceversa :laugh2:

non credo si possa trattare il premio, no? quindi o vogliono sodomizzarmi (se voi non sapete nula diventa molto probabile questa) o è vero. ripeto, me l'hanno messa non come una politica di helvetia, ma proprio come una mossa statale


mi tocca rifarmi il giro delle assicurazioni per il preventivo insomma, che palle:dry:


...l'ho pagata lunedì...

ecco:cry::cry:
va beh, meno male che non avevo abbastanza soldi stamattina e che mi è venuto in mente di chiedervi delucidazioni

bagarre
01/04/2011, 19:14
ritorna con una mazza da baseball e comincia a spaccare tutto:coool:

Stinit
01/04/2011, 19:14
non credo si possa trattare il premio, no? quindi o vogliono sodomizzarmi (se voi non sapete nula diventa molto probabile questa) o è vero. ripeto, me l'hanno messa non come una politica di helvetia, ma proprio come una mossa statale


mi tocca rifarmi il giro delle assicurazioni per il preventivo insomma, che palle:dry:



ecco:cry::cry:
va beh, meno male che non avevo abbastanza soldi stamattina e che mi è venuto in mente di chiedervi delucidazioni

per il futuro la vedo grigia...le compagnie assicurative si stanno accorpando in gruppi sempre più grandi e complessi...se consideriamo che poi le compagnie assicurative stanno facendo le banche e le banche stanno facendo le compagnie assicurative...

in più ci si mette anche la totale assenza/connivenza delle istituzioni che hanno da pensare solo ai soliti fattacci loro... :sick:

Obsolete
01/04/2011, 19:16
ritorna con una mazza da baseball e comincia a spaccare tutto:coool:

le ragazze sono carine

niconino
01/04/2011, 19:24
fai le assicurazioni telefoniche puoi fare i preventivi on line ,conviene provaci :rolleyes:

Sim0ne
01/04/2011, 19:27
mi sembra strano, io ho rinnovato il mese scorso (RAS) ed è diminuita di €30

MR-T
01/04/2011, 19:49
.

votalele
01/04/2011, 19:56
Ma non c' era la convenzione Triumph?

Mi ricordo un topic ma non lo trovo.

Gnolo
01/04/2011, 19:58
cavoli

davdecange
01/04/2011, 20:17
mia esperienza.
bonus malus con UNIPOL dal 2008, mai incidenti, in 3 anni aumentata 80€ annue, considerate che abitando in provincia di arezzo godo di tariffa molto bassa, stamani pagando la scadenza intermedia €241,80 gli ho presentato anche la lettera di risoluzione del contratto, perche'? con safewheels mi viene 238 annue con linear 245 annue...io a lavorare non vado per mantenere 4 dipendenti che uno legge e uno scrive(mia impressione ovvio!!!)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/155266-qualcuno-ha-stipulato-lassicurazione-safewheels-convenzionata-i-possessori-moto-triumph.html

Obsolete
01/04/2011, 20:17
Ma non c' era la convenzione Triumph?

Mi ricordo un topic ma non lo trovo.

sta sulla homepage ma non è eccezionale: pagherei di base 350, e credo che il rimborso per i danni al conducente siano un opzione aggiuntiva, e certo non è sospendibile. rivoglio la mia vecchia assicurazione:cry::cry::cry::cry:

keir
01/04/2011, 20:43
prova genertel, obsolete

burnout
01/04/2011, 20:55
stamattina vado a pagarla, direttamente in moto pronto per partire dopo essermi scaldato ieri:biggrin3::biggrin3::biggrin3: e appena entro la ragazza mi guarda avvilita e mi fa: "c'è una brutta notizia. adesso costa molto di più..." mmmmmhhhhhh quanto di più?" "da 370 a 570".... seguono da parte mia parolacce a mezza bocca e biastime solo pensate e stranamente non esternate.

pare che il governo del fare di mr.b abbia deciso di stangarci alla grande... io ho potuto non pagare perchè ho ancora 2 giorni pagati, però la settimana prossima devo decidere... voi sapete qualcosa?

anche a me uguale aumento ma non cosi' elevato fai come gli ho detto che cambio e.... be' sig... vado a parlare con il direttore e le so' dire l'offerta che li fa :wink_:

Big Marino
01/04/2011, 21:04
non credo si possa trattare il premio, no? quindi o vogliono sodomizzarmi (se voi non sapete nula diventa molto probabile questa) o è vero. ripeto, me l'hanno messa non come una politica di helvetia, ma proprio come una mossa statale
Ci sono parecchie assicurazioni che stanno eliminando scooter e moto, in quanto a rischio.
Tendono così a gonfiare le polizze per lasciare campo ad altri tipi di contratti.

mi tocca rifarmi il giro delle assicurazioni per il preventivo insomma, che palle:dry:



ecco:cry::cry:
va beh, meno male che non avevo abbastanza soldi stamattina e che mi è venuto in mente di chiedervi delucidazioni
Io per il 595i con incendio e furto Genertel pago 450

urasch
01/04/2011, 21:18
ormai è tutto uno skifo

rjng
01/04/2011, 21:19
Ogni compagnia ha il suo prezzo,ergo decide di quanto aumentare o diminuire il premio da pagare e lo fà ogni anno,anzi a volte cambiano le tariffe anche in corso d'annuaità.Il governo stavolta non centra una beneamata mazza.

xxandre83al
01/04/2011, 21:45
anche a me uguale aumento ma non cosi' elevato fai come gli ho detto che cambio e.... be' sig... vado a parlare con il direttore e le so' dire l'offerta che li fa :wink_:

a me la mia assicurazione ha consigliato di disdire da loro...da 470 a 720:ph34r:


cambiato....400....se il prossimo anno non mi rifà lo sconto, cambio di nuovo...

flu
01/04/2011, 21:52
c'è questo sito governativo

Tuo Preventivatore - Home (http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php/index.php)

in cui si possono fare vari preventivi !

per gli aumenti ringraziamo il governo e specialmente l'on Bersani...la sua ERA una buona idea ma il risultato è stato DISASTROSO......provate a chiedere ad un utente di Napoli o di Caserta di quanto è aumentato il suo premio assicurativo ???
D'altronde i giornali dichiarano che in giro ci sono il 15% di veicoli che circolano con il tagliando assicurativo FALSO !!!!! e sono state scoperte dalle FDO 18 compagnie assicurative FASULLE !!!!!

ed ora il governo cosa fa ???? il BUNGA-BUNGA !!!!!

triplexperience
02/04/2011, 04:25
Non devi mai credere a nulla di quello che ti dice un'assicurazione,mai mai e poi mai. Devi sempre avere almeno due riscontri simili per cominciare a crederci.Ti hanno detto una cagata,per sodomizzarti. Loro ci provano,su dieci,3 stupidi (o ignoranti nel senso buono) li trovano sempre..le assicurazioni non devi mai tenerle per più di 3 anni di fila,inesorabilmente pagherai di più. cambiando quasi annualmente compagnia,io resto sui 230euro con rc5mil.,ass.legale e stradale,guida esclusiva.No furto incendio (qua non me la rubano e al massimo la brucio io) e no danni persona (ce l'ho a parte..). Quest'anno,per le mie esigenze,la migliore è stata Dialogo,l'anno scorso Quixa,due anni fà Ina Assitalia...ho 34 anni,classe cu5,provincia Pordenone,per dirla tutta. Se cerchi bene,spenderai certamente meno di quello che pagavi l'hanno scorso!:oook:

ilberna
02/04/2011, 06:03
le tariffe erano bloccate da 3 anni da una legge che se non erro è scaduta il 31/12...
quindi da quel momento noi lo pigliamo in quel posto...

brunowalter
02/04/2011, 06:52
Non devi mai credere a nulla di quello che ti dice un'assicurazione,mai mai e poi mai. Devi sempre avere almeno due riscontri simili per cominciare a crederci.Ti hanno detto una cagata,per sodomizzarti. Loro ci provano,su dieci,3 stupidi (o ignoranti nel senso buono) li trovano sempre..le assicurazioni non devi mai tenerle per più di 3 anni di fila,inesorabilmente pagherai di più. cambiando quasi annualmente compagnia,io resto sui 230euro con rc5mil.,ass.legale e stradale,guida esclusiva.No furto incendio (qua non me la rubano e al massimo la brucio io) e no danni persona (ce l'ho a parte..). Quest'anno,per le mie esigenze,la migliore è stata Dialogo,l'anno scorso Quixa,due anni fà Ina Assitalia...ho 34 anni,classe cu5,provincia Pordenone,per dirla tutta. Se cerchi bene,spenderai certamente meno di quello che pagavi l'hanno scorso!:oook:

D'accordo su tutto.
Io ho quixa (prima Linear, che ho abbandonato perché in seguito alla denuncia di un incidente di cui volevo specificare alcune circostanze e chiedere notizie, in due mesi non sono mai riuscito a parlare con un operatore al telefono, neanche attendendo per ore con la musichetta) e pago 191 euro - 3 mln di massimale RCAuto+ soccorso stradale. Attenzione ad alcune opzioni che possono far salire il prezzo (es. guida non esclusiva, quelle relative alla rivalsa in caso di guida senza patente, ebbrezza etc..).

Mr. Number
02/04/2011, 07:00
sullo scooterone sono appena passato da cattolica a genertel, pago meno e la posso bloccare, quindi la uso per 2 anni, ora che mi scade anche per la moto faccio lo stesso, ho già fatto il preventivo, rca e infortuni classe 13, 280€

Marco Manila
02/04/2011, 07:46
stamattina vado a pagarla, direttamente in moto pronto per partire dopo essermi scaldato ieri:biggrin3::biggrin3::biggrin3: e appena entro la ragazza mi guarda avvilita e mi fa: "c'è una brutta notizia. adesso costa molto di più..." mmmmmhhhhhh quanto di più?" "da 370 a 570".... seguono da parte mia parolacce a mezza bocca e biastime solo pensate e stranamente non esternate.

pare che il governo del fare di mr.b abbia deciso di stangarci alla grande... io ho potuto non pagare perchè ho ancora 2 giorni pagati, però la settimana prossima devo decidere... voi sapete qualcosa?

....che aspetti?

Triumph - Calcola il Preventivo (http://www.safewheelsprogram.it/calcola_preventivo.jsp)

PS credo che Mr. B questa volta non c'entri nulla, è solo l' ennesima scusa per le assicurazioni per alzare il tiro...:dry:

Silvan
02/04/2011, 07:49
prova con questo portale :oook:



Preventivo assicurazione moto - Richiedi il preventivo alle migliori compagnie d'assicurazioni | Assicurazione.it (http://www.assicurazione.it/preventivo_moto.html)

Salvo Protossido
02/04/2011, 08:07
stamattina vado a pagarla, direttamente in moto pronto per partire dopo essermi scaldato ieri:biggrin3::biggrin3::biggrin3: e appena entro la ragazza mi guarda avvilita e mi fa: "c'è una brutta notizia. adesso costa molto di più..." mmmmmhhhhhh quanto di più?" "da 370 a 570".... seguono da parte mia parolacce a mezza bocca e biastime solo pensate e stranamente non esternate.

pare che il governo del fare di mr.b abbia deciso di stangarci alla grande... io ho potuto non pagare perchè ho ancora 2 giorni pagati, però la settimana prossima devo decidere... voi sapete qualcosa?

Minchi@!!!!!!

Gian
02/04/2011, 08:27
Strano, anche la mia RC è aumentata di un 20%.....ma la tua mi sembra esagerata.....e comunque pago ancora decentemente per le cifre che sento in giro.

burnout
02/04/2011, 09:07
conte.it chi la conosce 230 euro e poi in caso di incidente se non c'e un ufficio in zona che si fa?

nicolik
02/04/2011, 12:03
da 280 a 420... li ho stramaledetti per 1 settimana!!! tutti a crema per le emorroidi!!!!

Salvo Protossido
02/04/2011, 12:26
da 280 a 420... li ho stramaledetti per 1 settimana!!! tutti a crema per le emorroidi!!!!

Minchi@ fortunatamente nella mia zona territoriale ci sono aumenti minimi..e se ci sono ...soltanto per le bersani...ci sono state anche dimunuzioni di premio..anche se piccole a partita' di garanzie-prestazioni...

Grazie per la crema a nome dei colleghi :cry::cry: :ph34r:


PS : come al solito ''' cu zappa bivi iacqua..e cu futti bivi a utti'' ... a noi intermediari ci vogliono a 90'' ed i veri responsabibli che siedono in parlamento non gli augurano nemmeno un' anti-infiammatorio :biggrin3:

PhacocoeruS
02/04/2011, 12:45
"da 370 a 570"...
Credo sia una tentata estorsione. A Roma come sai paghiamo 4 volte tanto, eppure Genertel è aumentata di 4 Euro (in realtà sono un po' di più perchè sono sceso di una classe). Ma avevi il tacito rinnovo? Perchè in quel caso ormai è tardi per cambiare.

pol
02/04/2011, 13:02
genertel

Salvo Protossido
02/04/2011, 13:15
Credo sia una tentata estorsione. A Roma come sai paghiamo 4 volte tanto, eppure Alfa Gamma è aumentata di 4 Euro (in realtà sono un po' di più perchè sono sceso di una classe). Ma avevi il tacito rinnovo? Perchè in quel caso ormai è tardi per cambiare.

Codice delle Assicurazioni Private
Art. 172.

1. In caso di variazioni tariffarie, escluse quelle connesse all'applicazione di regole evolutive nelle varie formule tariffarie, superiori al tasso programmato di inflazione, il contraente può recedere dall’assicurazione mediante comunicazione da effettuarsi con raccomandata con avviso di ricevimento o consegnata a mano, ovvero a mezzo telefax, inviati alla sede dell'impresa o all’intermediario presso il quale è stata stipulata la polizza entro il giorno di scadenza del contratto. In tal caso non si applica a favore del contraente il termine di tolleranza previsto dall'articolo 1901, secondo comma, del codice civile.
2. Fatto salvo quanto previsto dal comma 1, la disdetta del contratto è inviata a mezzo telefax o raccomandata almeno quindici giorni prima della data di scadenza indicata nella polizza.
3. Le disposizioni del presente articolo sono derogabili esclusivamente in senso più favorevole al contraente.


Dopo di cio' per una corretta interpretazione del tutto e' bene dare uno sguardo anche alle condizioni contrattuali...vedere se ha altre polizze ..oppure se il tutto (qualora abbia altre polizze) fa parte di un'unico contratto con un unico numero di polizza.... etc etc etc

PhacocoeruS
02/04/2011, 13:36
Meno male, però potrebbe essere tardi lo stesso, visto che aveva solo due giorni residui.

Salvo Protossido
02/04/2011, 16:40
Meno male, però potrebbe essere tardi lo stesso, visto che aveva solo due giorni residui.

Dipende anche dalle condizioni contrattuali..e' possibile che non contemplino il tacito rinnovo, e' possibile che prevedano in caso di aumento del premio.. la possibilita' di non accettare le nuove condizioni anche successivamente alla scadenza...
Il problema..ammesso che di probelma si tratti ( ovviamente al netto della verifica della qualita' della copertura e cosiderando solo il premio) c'e' in caso di diminuzione....

LadyB
02/04/2011, 18:39
infatti cazzo, e m'hanno detto che vale per tutti... e loro(helvetia) continuano a essere i più competitivi per le moto.... cioè dovrebbe essere un amanovra di governo... io purtroppo nell'ultimo periodo non ho letto giornali enè sentito tg (e quando dico tg, dico solo quello de la 7) quindi sono caduto dalle nuvole

sarà...ma la mia è diminuita di 20 euro :rolleyes: non è molto, ma almeno non è aumentata :biggrin3:

Filomao
03/04/2011, 08:20
Mi sembra strano, a me e' calata di circa 30 euro, ma probabilmente e' dovuto al passaggio di classe a quella inferiore.