gtr2
01/04/2011, 21:36
.....Che stà Daytona è peggio della droga!!:senzaundente:
Una premessa..fino a ieri mi facevo le pippe mentali a pensarci!!
"Cazzo sarà una pietra" non ho più 20 anni,ma chè cavolo mi sono preso?!
..."e le Ohlins??" ho letto che non valgono poi molto..ecc ecc.
ore 16,40..mi presento dal meccanico..lei è li (combinazione fianco a fianco a una 848,rossa..non è na balla! :rolleyes: ) mi tocca aspettare che finisca con un cliente,l'assicurazione è partita alle 16.00...e mi tocca aspettare!
Intanto me la mangio con gli occhi...Diesel quanto è bella,mi ci siedo e provo come si stà,con calma....L'avevo già fatto martedi,ed ora mi sembra ancora più dura!! mi dico "è na pietra,se mi spacca tutto il possibile,la tengo un pò e poi la vendo,punto!" dopo un pò arriva il meccanico "Fabri!..è na bestia stà moto!" ahh..l'hai provata? (ovvio chè l'ha provata,ma la cosa mi scoccia!!)
"ho ammorbidito giusto un pelo le sospensioni chè per tè eran troppo dure!"
Davvero? bhò..il posteriore scende si e no di 1 Cm!!! una volta in sella.
finiti i preamboli sono pronto a partire...chè emozioneeeeeeee..sembra un 125,leggera,posizione perfetta....avvio eh "ma suona uguale uguale alla Triple!! ekkè palle,potevano anche lavoraci sul sound :ph34r:Va bhè,parto...azz...i 4000 sono già li..ma come si fa ad andare in giro col motore a quel regime??..Cmq! dopo 50m tutte le perplessità e i dubbi svaniscono...è maledettamente ferma,e allo stesso tempo incredibilmente agile,perfino più della Triple!!..la posizione è perfetta,calza come un guanto,contrariamente a quanto pensavo nemmeno tanto carica sull'ant! (nel subito).....nonostante sia davvero dura sulle sospensioni,non è per nulla scomoda,si stà un pò altini ma l'impressione di controllo è totale!..provo a pizzicare i Brembo (altro mio dubbio)..corsa breve ma perfettamente modulabile..(ok,non mi ammazzerò alla prima frenata) "però stò gas non mi piace!" ha troppo gioco,c'è troppa zona morta..ne parlerò al meccanico poi".. continuo il giro e lei,incredibilmente dà subito confidenza,mi fa sentire a mio agio,tranquillo..incute una sicurezza quasi imbarazzante...
(contrariamente alla mia ex.. :wub: eh si,l'ho già dimenticata la Triple)
Macino Km e arrivano i primi...."però" ..intanto,sembra di avere un cannello acceso sotto al culo,cavolo quanto scalda stò scarico..e vado anche a passeggio,figuriamoci quando si farà sul serio!!...e poi,pensavo di risentire della posizione,durezza, sugli avambracci ed invece mi fanno male le mani,eh va bhè..questione d'abitudine.Fine delle lamentele...ora solo goduria pura!..anche se vado a spasso,già mi dà emozioni..in curva è chirurgica,mai un indecisione..un movimento strano..scende in piega in maniera strepitosa..esattamente quanto voglio io..ne più,ne meno.Non chè abbia fatto chissà cosa ehh (cmq alla fine,è rimasto all'anteriore un 2 cm di cera,non di più) ma una volta in piega è incredibilmente ferma li dov'è,non c'è bisogno di fare alcun chè di correzzioni.Stò anteriore è pazzesco,in confronto quello della Triple sembrava avere l'alzheimer!.Il post,semplicemente segue e copia tutto..bellissimo!.
ok ok,mi fermo qui se nò divento tedioso :laugh2:
Come prima uscita direi chè è stata emozionante...davvero non me l'aspettavo cosi divertente..e ripeto,andando a passeggio!!
secondo me!
pro: semplicemente bellissima,dannatamente comunicativa e stabile (al momento) sound migliore della Triiple (quando scoppietta è fantastico)
posizione di guida da vera Racer e allo stesso tempo comoda (nessuna parte del corpo è rimasta indolenzita dopo 150 Km,a parte le mani!)
freni,al momento non mi esprimo ma sò già chè sono fenomenali.
Sospenzioni davvero ottime (qui naturalmente,se confrontate a quelle della Triple..altri confronti non posso farne)...cambio elettronico,velocissimo ma solo sopra i 5-600 giri,sotto strappa un pò.
contro: specchietti inutili....il culo scalda tanto (cmq non è mai fastidioso) gas con troppo gioco (questa è na cazzata però) al momento altri non ne ho trovati!
Avevo detto al meccanico chè,un giorno avrei voluto provare la 848...non lo farò,non ne sento più il bisogno :senzaundente:
Una premessa..fino a ieri mi facevo le pippe mentali a pensarci!!
"Cazzo sarà una pietra" non ho più 20 anni,ma chè cavolo mi sono preso?!
..."e le Ohlins??" ho letto che non valgono poi molto..ecc ecc.
ore 16,40..mi presento dal meccanico..lei è li (combinazione fianco a fianco a una 848,rossa..non è na balla! :rolleyes: ) mi tocca aspettare che finisca con un cliente,l'assicurazione è partita alle 16.00...e mi tocca aspettare!
Intanto me la mangio con gli occhi...Diesel quanto è bella,mi ci siedo e provo come si stà,con calma....L'avevo già fatto martedi,ed ora mi sembra ancora più dura!! mi dico "è na pietra,se mi spacca tutto il possibile,la tengo un pò e poi la vendo,punto!" dopo un pò arriva il meccanico "Fabri!..è na bestia stà moto!" ahh..l'hai provata? (ovvio chè l'ha provata,ma la cosa mi scoccia!!)
"ho ammorbidito giusto un pelo le sospensioni chè per tè eran troppo dure!"
Davvero? bhò..il posteriore scende si e no di 1 Cm!!! una volta in sella.
finiti i preamboli sono pronto a partire...chè emozioneeeeeeee..sembra un 125,leggera,posizione perfetta....avvio eh "ma suona uguale uguale alla Triple!! ekkè palle,potevano anche lavoraci sul sound :ph34r:Va bhè,parto...azz...i 4000 sono già li..ma come si fa ad andare in giro col motore a quel regime??..Cmq! dopo 50m tutte le perplessità e i dubbi svaniscono...è maledettamente ferma,e allo stesso tempo incredibilmente agile,perfino più della Triple!!..la posizione è perfetta,calza come un guanto,contrariamente a quanto pensavo nemmeno tanto carica sull'ant! (nel subito).....nonostante sia davvero dura sulle sospensioni,non è per nulla scomoda,si stà un pò altini ma l'impressione di controllo è totale!..provo a pizzicare i Brembo (altro mio dubbio)..corsa breve ma perfettamente modulabile..(ok,non mi ammazzerò alla prima frenata) "però stò gas non mi piace!" ha troppo gioco,c'è troppa zona morta..ne parlerò al meccanico poi".. continuo il giro e lei,incredibilmente dà subito confidenza,mi fa sentire a mio agio,tranquillo..incute una sicurezza quasi imbarazzante...
(contrariamente alla mia ex.. :wub: eh si,l'ho già dimenticata la Triple)
Macino Km e arrivano i primi...."però" ..intanto,sembra di avere un cannello acceso sotto al culo,cavolo quanto scalda stò scarico..e vado anche a passeggio,figuriamoci quando si farà sul serio!!...e poi,pensavo di risentire della posizione,durezza, sugli avambracci ed invece mi fanno male le mani,eh va bhè..questione d'abitudine.Fine delle lamentele...ora solo goduria pura!..anche se vado a spasso,già mi dà emozioni..in curva è chirurgica,mai un indecisione..un movimento strano..scende in piega in maniera strepitosa..esattamente quanto voglio io..ne più,ne meno.Non chè abbia fatto chissà cosa ehh (cmq alla fine,è rimasto all'anteriore un 2 cm di cera,non di più) ma una volta in piega è incredibilmente ferma li dov'è,non c'è bisogno di fare alcun chè di correzzioni.Stò anteriore è pazzesco,in confronto quello della Triple sembrava avere l'alzheimer!.Il post,semplicemente segue e copia tutto..bellissimo!.
ok ok,mi fermo qui se nò divento tedioso :laugh2:
Come prima uscita direi chè è stata emozionante...davvero non me l'aspettavo cosi divertente..e ripeto,andando a passeggio!!
secondo me!
pro: semplicemente bellissima,dannatamente comunicativa e stabile (al momento) sound migliore della Triiple (quando scoppietta è fantastico)
posizione di guida da vera Racer e allo stesso tempo comoda (nessuna parte del corpo è rimasta indolenzita dopo 150 Km,a parte le mani!)
freni,al momento non mi esprimo ma sò già chè sono fenomenali.
Sospenzioni davvero ottime (qui naturalmente,se confrontate a quelle della Triple..altri confronti non posso farne)...cambio elettronico,velocissimo ma solo sopra i 5-600 giri,sotto strappa un pò.
contro: specchietti inutili....il culo scalda tanto (cmq non è mai fastidioso) gas con troppo gioco (questa è na cazzata però) al momento altri non ne ho trovati!
Avevo detto al meccanico chè,un giorno avrei voluto provare la 848...non lo farò,non ne sento più il bisogno :senzaundente: