PDA

Visualizza Versione Completa : Potevate dirlo........

gtr2
01/04/2011, 21:36
.....Che stà Daytona è peggio della droga!!:senzaundente:

Una premessa..fino a ieri mi facevo le pippe mentali a pensarci!!
"Cazzo sarà una pietra" non ho più 20 anni,ma chè cavolo mi sono preso?!
..."e le Ohlins??" ho letto che non valgono poi molto..ecc ecc.

ore 16,40..mi presento dal meccanico..lei è li (combinazione fianco a fianco a una 848,rossa..non è na balla! :rolleyes: ) mi tocca aspettare che finisca con un cliente,l'assicurazione è partita alle 16.00...e mi tocca aspettare!
Intanto me la mangio con gli occhi...Diesel quanto è bella,mi ci siedo e provo come si stà,con calma....L'avevo già fatto martedi,ed ora mi sembra ancora più dura!! mi dico "è na pietra,se mi spacca tutto il possibile,la tengo un pò e poi la vendo,punto!" dopo un pò arriva il meccanico "Fabri!..è na bestia stà moto!" ahh..l'hai provata? (ovvio chè l'ha provata,ma la cosa mi scoccia!!)
"ho ammorbidito giusto un pelo le sospensioni chè per tè eran troppo dure!"
Davvero? bhò..il posteriore scende si e no di 1 Cm!!! una volta in sella.
finiti i preamboli sono pronto a partire...chè emozioneeeeeeee..sembra un 125,leggera,posizione perfetta....avvio eh "ma suona uguale uguale alla Triple!! ekkè palle,potevano anche lavoraci sul sound :ph34r:Va bhè,parto...azz...i 4000 sono già li..ma come si fa ad andare in giro col motore a quel regime??..Cmq! dopo 50m tutte le perplessità e i dubbi svaniscono...è maledettamente ferma,e allo stesso tempo incredibilmente agile,perfino più della Triple!!..la posizione è perfetta,calza come un guanto,contrariamente a quanto pensavo nemmeno tanto carica sull'ant! (nel subito).....nonostante sia davvero dura sulle sospensioni,non è per nulla scomoda,si stà un pò altini ma l'impressione di controllo è totale!..provo a pizzicare i Brembo (altro mio dubbio)..corsa breve ma perfettamente modulabile..(ok,non mi ammazzerò alla prima frenata) "però stò gas non mi piace!" ha troppo gioco,c'è troppa zona morta..ne parlerò al meccanico poi".. continuo il giro e lei,incredibilmente dà subito confidenza,mi fa sentire a mio agio,tranquillo..incute una sicurezza quasi imbarazzante...
(contrariamente alla mia ex.. :wub: eh si,l'ho già dimenticata la Triple)
Macino Km e arrivano i primi...."però" ..intanto,sembra di avere un cannello acceso sotto al culo,cavolo quanto scalda stò scarico..e vado anche a passeggio,figuriamoci quando si farà sul serio!!...e poi,pensavo di risentire della posizione,durezza, sugli avambracci ed invece mi fanno male le mani,eh va bhè..questione d'abitudine.Fine delle lamentele...ora solo goduria pura!..anche se vado a spasso,già mi dà emozioni..in curva è chirurgica,mai un indecisione..un movimento strano..scende in piega in maniera strepitosa..esattamente quanto voglio io..ne più,ne meno.Non chè abbia fatto chissà cosa ehh (cmq alla fine,è rimasto all'anteriore un 2 cm di cera,non di più) ma una volta in piega è incredibilmente ferma li dov'è,non c'è bisogno di fare alcun chè di correzzioni.Stò anteriore è pazzesco,in confronto quello della Triple sembrava avere l'alzheimer!.Il post,semplicemente segue e copia tutto..bellissimo!.
ok ok,mi fermo qui se nò divento tedioso :laugh2:

Come prima uscita direi chè è stata emozionante...davvero non me l'aspettavo cosi divertente..e ripeto,andando a passeggio!!

secondo me!

pro: semplicemente bellissima,dannatamente comunicativa e stabile (al momento) sound migliore della Triiple (quando scoppietta è fantastico)
posizione di guida da vera Racer e allo stesso tempo comoda (nessuna parte del corpo è rimasta indolenzita dopo 150 Km,a parte le mani!)
freni,al momento non mi esprimo ma sò già chè sono fenomenali.
Sospenzioni davvero ottime (qui naturalmente,se confrontate a quelle della Triple..altri confronti non posso farne)...cambio elettronico,velocissimo ma solo sopra i 5-600 giri,sotto strappa un pò.
contro: specchietti inutili....il culo scalda tanto (cmq non è mai fastidioso) gas con troppo gioco (questa è na cazzata però) al momento altri non ne ho trovati!

Avevo detto al meccanico chè,un giorno avrei voluto provare la 848...non lo farò,non ne sento più il bisogno :senzaundente:

Drake72
01/04/2011, 21:51
Ciao , concordo con tutto quello scritto , sono passato dalla street alla day non R, da 10 gg e devo dire ...... MAGNIFICA ..... alla posizione ci si abitua ,un pò di male alle mani /polsi, ma la guida è ancora + entusiasmante della street. Freni , sospensioni , avantreno piega ....un altro pianeta, grande mamma Triumph ... certo un telaietto paracalore potevano pure metterlo onde di surriscaldare chiappa e coscia Dx.!!! Sella in gel ? da mettere ;) Gasssssssss

doc84
01/04/2011, 23:48
Ragazzi che dirvi????????? AUGURIIIIIIII E TANTISSIMI KM CON EL VOSTRE BELLE DAY NUOVE NUOVE!!!!!!!!

D74
02/04/2011, 09:12
bene così!

gianluca.g
02/04/2011, 12:09
ottimo!!! auguroni!!!!!!

gtr2
02/04/2011, 18:54
Ehmm...sapete dirmi se esiste una pellicola protettiva da applicare al plexsigas trasparente del cupolino? Visto chè oggi l'ho pulito con la pelle ed è rimasto tutto micrograffiato (micro manco tanto)..chè cagata stò plex!!
Cosi,per sapere..un domani volessi cambiarlo esiste come ricambio si? solo il plex!

P.s oggi a monteprezzemolo c'erano 8 Triumph..in mezzo a 100-150 moto!!! siamo troppo pokiiiiiiiiiiiiii!!!

sagyttar
02/04/2011, 19:50
Complimenti per l'acquisto! Forse sei il primo del forum ad aver comprato la R, bravo!

Alcune tue impressioni sono forse dettate dall'entusiasmo del primo impatto, e di entusiasmo la daytona ne produce a livelli altissimi, SEMPRE

Per il male ai palmi delle mani è forse dovuto più al fatto che non sei abituato a guidare sui semimanubri e magari stavi anche un po' rigido (ma se per caso prima della Triple - ma quale? Street o Speed? - andavi di semimanubri allora ho detto una cagata)
Per il calore alla coscia destra preparati, perchè se scalda ora che è appena iniziata la primavera, vedrai che sofferenza appena arriverà l'estate: vietato portarla a passeggio senza la tuta di pelle che ti isola notevolmente. Contrariamente a quanto pensi il caldo si fa sentire nelle andature da passeggio, se cominci a pedalare un po' vedrai che nemmeno te ne accorgi.
A meno che tu non sia un fachiro, ti accorgerai col tempo che in effetti è molto caricata sull'anteriore e quindi parecchio scomoda nei giri domenicali da 3-400km, se ci fai l'abitudine però è una pacchia scendere col sorriso a 60 denti stampato in faccia :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Mi raccomendo falle un bel rodaggio e non aver fretta di darle confidenza.

Buonissime curve :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

wailingmongi
02/04/2011, 20:20
te pensa che ancora c'è qualcuno convinto che non sia la migliore media :rolleyes:

complimentoni per l'acquisto spero tu possa godertela fino a quando sarà definitivamente morta(nel senso che ha finito di girare :D) ;)

gtr2
02/04/2011, 20:50
Il rodaggio lo stò facendo così..primi 350 km mai oltre i 4000....ora ne ha 520!! egiro tra i 4000 e i 6000..con molte visite a 8000!..sempre a motore caldo ovviamente.Entro domani ne avrà 800 e da li girerò tra i 6000 e gli 8000 con qualche visita ai 10000!! (poche visite)martedi fò il tagliando.
Tra l'altro il meccanico mi ha detto chè si,il rodaggio và fatto ma dopo i primi 500 basta non pestare..ma qualche allungo ci stà..sempre a caldo!.Tra l'altro oggi per sbaglio ho preso in mano la pompa della 98 ottani...ed ho dovuto mettere quella.Nessun problema vero??

per il plex? qualche consiglio?

P.s è lei ad essere una scostumata..troppe avance..mica sò io a dargli confidenza.

crisgas
04/04/2011, 10:27
Tra l'altro oggi per sbaglio ho preso in mano la pompa della 98 ottani...ed ho dovuto mettere quella.Nessun problema vero??

per il plex? qualche consiglio?

.

complimenti per la moto, semplicemente fantastica

per la benzina no problem per il plexi mettine uno aftermarket se vuoi conservare quello originale

gtr2
04/04/2011, 18:55
Rodaggio finito..1028 Km in 2 giorni emmezzo :laugh2: (manco un autista di t.i.r!!)
Domani cambio olio con insieme..sintoflon e via a palla :ph34r:
Oggi lo tirata per bene,cosi..onde evitare che possa pensare che si andrà sempre a passeggio :tongue:
Considerazioni!!...na bomba..sembra un altro motore rispetto alla versione Triple....il sound è FENOMENALEEEEEEEEE!!! ..resta solo da eliminare un bruttissimo "vizio" di guida e sono a posto :ph34r:

Lampssssssssssss!!

sagyttar
04/04/2011, 19:10
Vedi invece di cominciare ad andar forte con una certa gradualità e soprattutto mi raccomando di aspettare che il motore sia bene in temperatura prima di cominciare a scannarci dentro

gtr2
04/04/2011, 19:46
Forte ovviamente nel limite dellle strade,traffico,paesi ecc...con giudizio,sempre (tranne quando andrò in pista!) ovvio,a motore caldo,certo!....paradossalmente ho più problemi a gestirla da ferma o quasi ferma che non tra le curve.bhà!!...cosi alta e con cosi poco sterzo ho già rischiato di andare giù 2 volte ehh. (ehmm)

doc84
04/04/2011, 21:21
Tranquillo devi solo bilanciare di + il peso col corpo,,,,,e poi vedrai quanto questa moto anche nelle manovre lente sembrerà una bicicletta

Stefano BuBu Bosio
02/05/2011, 19:56
daje de gasssssssssssssssss

vicking 675
02/05/2011, 21:17
ciao a tutti a me la day mi arriva domani e me la consegnano il 14 e cosi finalmente faccio parte pure io di questa famiglia!!!!!
ovviamente domani ricche foto

crisgas
03/05/2011, 16:27
ciao a tutti a me la day mi arriva domani e me la consegnano il 14 e cosi finalmente faccio parte pure io di questa famiglia!!!!!
ovviamente domani ricche foto

ottimo e benvenuto! anche tu la R?

vicking 675
03/05/2011, 16:29
no no solamente la 675 normale!!!!!:w00t::w00t:

lorenzo 675
03/05/2011, 23:28
complimenti per l'acquisto.la mia la vado a ritirare domani.nn vedo l'ora cavolo!!!!!

matty675cagliari
04/05/2011, 13:45
avvio eh "ma suona uguale uguale alla Triple!! ekkè palle,potevano anche lavoraci sul sound :ph34r:

è una triple! :biggrin3:

e il suono è una masturbazione auditiva!! immagina cosa è con uno scarico completo....

io lo so!! :wub::wub:

vicking 675
04/05/2011, 16:54
eh ti capisco lorenzo io stò facendo i l conto alla rovescia per arrivare al giorno fatidico che mi chiamano per portarmela via visto che ora dalle mie parti stanno incominciando le belle giornate

Jojo
06/05/2011, 20:28
voglio anche io la R!!!!! buuuuu!!!!