Accedi

Visualizza Versione Completa : Consiglio per taglia!

Peppe Bastardo
01/04/2011, 20:48
Ciao, vorrei acquistare su ebay un Bell Helmets Daytona ma sorge il problema taglia... Il fatto è che a meno che io non vada a provare un casco uguale in conce potrei solo affidarmi alla tabella delle taglie che corrispondono ai centimetri...e se mi sbagliassi e il casco fosse troppo stretto o troppo largo sarebbero soldi buttati al vento!!
Come si misura precisamente la circonferenza della testa? Dalla nuca alla fronte?? Mettiamo che ad esempio ho circonferenza 56/57 cm che taglia dovrei prendere M o S ??
aiuto please....

Mr Frowning
01/04/2011, 21:35
ti conviene provarlo e sei sicuro,cmq se può esserti d'aiuto io shoei ho S mentre il daytona l'ho preso XS

Peppe Bastardo
02/04/2011, 02:34
caspita...allora meglio provare di sicuro...capace che il daytona taglia M mi fa il giro della testa..grazie frow!!

everts76™
02/04/2011, 07:36
ciao peppe....hai probabilmente scelto il modello piu' difficile da comprare senza provarlo...
ha una calotta particolare e compatta che sta bene a non tante teste....e non rispecchia fedelmente le misure delle taglie.
quindi stai attento ;-)
è un casco anche molto "corto" se hai un mento pronunciato, anche se ti va bene la calotta, rischi di sbatterlo (il mento) facilmente sulla mentoniera. Ciao

PhacocoeruS
02/04/2011, 12:17
Provalo assolutamente! Impossibile usare la circonferenza della testa o fare paragoni di taglie tra marche diverse, io per esempio vado al contrario di Mr Frowning, XL di Bell, XL (confortevole) o L (aderente) per lo Shoei XR1100. E poi come ti ha detto Everts la vestibilità non è universale come quella di altre marche (es. Arai).

Peppe Bastardo
02/04/2011, 14:13
Prima di tutto grazie mille e ora andro' alla ricerca di questi Bell... :D