PDA

Visualizza Versione Completa : acquisti ebay



fearless
02/04/2011, 06:57
ho acquistato un prodotto su ebay del valore di 130 euro, tramite un amico che ha il conto paypal.
il venditore ha fatto il furbo e non ha spedito...difatti nel giro di pochi giorni ha accumulato non pochi feedback negativi.

il mio amico m'ha detto che comunque i soldi si riprendono visto che il pagamento è stato effettuato con paypal...che garantisce fino a 1000 euro.

avete esperienze in merito?
quanto tempo può volerci per riavere i soldi?

grazie

pianetaw
02/04/2011, 07:01
per fortuna non mi é mai successo ma mi sembrava di aver letto che entro 45 gg dal pagamento si può recedere e richiedere larestituzione dei soldi. dovrebbe essere una cosa abbastanza immediata però ti viene soltato ricaricato il conto online, non ricevi indietro contanti:wink_:

Geez
02/04/2011, 07:03
non saprei aiutarti a dire il vero, io quando compro su ebay vado solo in negozi che hanno migliaia di feedback positivi, spenderò magari poco più di un privato con 5 feedback positivi ma almeno son sicuro che è un venditore serio e affidabile.

il mio sonno tranquillo vale ben più di qualche euro di differenza :tongue:

facci sapere comunque :oook:

gixxer73
02/04/2011, 07:06
pochi giorni claudio ..

è successo anche a me e in una settimana ho riavuto i soldi

hansel
02/04/2011, 07:09
Poco Cla! Apri la contestazione.
Comunque dipende, tecnicamente penso alle peggio arrivi intorno ai 30 giorni.
ciao

urasch
02/04/2011, 07:15
che pezzo di m...

pippopoppi
02/04/2011, 07:21
bastardo!!!!

fearless
02/04/2011, 07:39
non saprei aiutarti a dire il vero, io quando compro su ebay vado solo in negozi che hanno migliaia di feedback positivi, spenderò magari poco più di un privato con 5 feedback positivi ma almeno son sicuro che è un venditore serio e affidabile.

il mio sonno tranquillo vale ben più di qualche euro di differenza :tongue:

facci sapere comunque :oook:

beh...il prezzo c'era e sembrava un venditore serio :cry:


pochi giorni claudio ..

è successo anche a me e in una settimana ho riavuto i soldi


Poco Cla! Apri la contestazione.
Comunque dipende, tecnicamente penso alle peggio arrivi intorno ai 30 giorni.
ciao


ok grazie!!!!

Geez
02/04/2011, 07:43
beh...il prezzo c'era e sembrava un venditore serio :cry:


:D

dai tranquillo, paypal serve proprio in momenti come questi :wink_:

Marco Manila
02/04/2011, 07:44
Tranquillo Claudio, con Paypal non si scappa: comunica con il venditore, se non ti da risposte chiare apri la contestazione subito e dopo qualche giorno, se il venditore non dimostrerà di aver spedito, avrai i tuoi soldi indietro. :oook:

fearless
02/04/2011, 07:50
:w00t:

molto bene , grazie a tutti per le rassicurazioni!
il mio amico in effetti aveva mandato una mail al venditore dopo i termini previsti per la spedizione...mail che non ha avuto esiti visto che non ha risposto.

gli faccio aprire subito una contestazione e aspetto che paypal faccia giustizia :oook: :biggrin3::wink_:

Geez
02/04/2011, 07:51
paypal non è l'eroe che meritiamo, ma è quello di cui abbiamo bisogno :coool:


:laugh2:

morpheus
02/04/2011, 07:53
paypal non è l'eroe che meritiamo, ma è quello di cui abbiamo bisogno :coool:


:laugh2:

funziona nn perdi i soldi .. tranq :ph34r:

Geez
02/04/2011, 07:55
funziona nn perdi i soldi .. tranq :ph34r:

lo so, la mia era una cit. :ph34r:

fearless
02/04/2011, 07:57
paypal non è l'eroe che meritiamo, ma è quello di cui abbiamo bisogno :coool:


:laugh2:

tuttavia non capisco come faccia a rivalersi sul venditore se questo "scappa" :cipenso:

comunque ho imparato che se si vuol comprare su ebay è meglio affidarsi esclusivamente a pagamenti con paypal!!! :oook:

Silvan
02/04/2011, 07:58
mah...

hai un negozio ben fornito in Ancona a prezzi sbalorditivi e tu compri ancora on line :dry:

buona fortuna per il recupero tempestivo del danaro versato :oook:

abetzz
02/04/2011, 07:58
ho acquistato un prodotto su ebay del valore di 130 euro, tramite un amico che ha il conto paypal.
il venditore ha fatto il furbo e non ha spedito...difatti nel giro di pochi giorni ha accumulato non pochi feedback negativi.

il mio amico m'ha detto che comunque i soldi si riprendono visto che il pagamento è stato effettuato con paypal...che garantisce fino a 1000 euro.

avete esperienze in merito?
quanto tempo può volerci per riavere i soldi?

grazie

Ei Cla,
entri sul sito paypal e apri una contestazione per oggetto non ricevuto.
Prima di tutto paypal spera di far in modo che il venditore e il cliente trovino una soluzione.
Dopo che la soluzione tra i due non sarà trovata, paypal chiederà al venditore traccia della spedizione.
Se la spedizione non risulterà in nessun modo payapal darà i soldi indietro.
Questo nella peggiore delle ipotesi...
Può essere pure che subito il venditore decida di chiudere la contestazione ridando i soldi indietro....

Spero di essere stato chiaro

Geez
02/04/2011, 08:01
tuttavia non capisco come faccia a rivalersi sul venditore se questo "scappa" :cipenso:

comunque ho imparato che se si vuol comprare su ebay è meglio affidarsi esclusivamente a pagamenti con paypal!!! :oook:

perchè i soldi che escono dal tuo conto vengono tenuti in "ostaggio" da paypal.
questa spetta la prova dal rivenditore di aver spedito e solo allora lascia passare i soldi al commerciante.

paypal è un tramite, un mediatore tra acquirente e venditore.

fearless
02/04/2011, 08:06
mah...

hai un negozio ben fornito in Ancona a prezzi sbalorditivi e tu compri ancora on line :dry:

buona fortuna per il recupero tempestivo del danaro versato :oook:

il prodotto in questione si trova solo su ebay!


perchè i soldi che escono dal tuo conto vengono tenuti in "ostaggio" da paypal.
questa spetta la prova dal rivenditore di aver spedito e solo allora lascia passare i soldi al commerciante.

paypal è un tramite, un mediatore tra acquirente e venditore.

ahhhhhh....perfetto..tutto chiaro!!!

perdona la mia ignoranza...quindi è giusto quello che ho scritto prima!!!


comunque ho imparato che se si vuol comprare su ebay è meglio affidarsi esclusivamente a pagamenti con paypal!!! :oook:


Ei Cla,
entri sul sito paypal e apri una contestazione per oggetto non ricevuto.
Prima di tutto paypal spera di far in modo che il venditore e il cliente trovino una soluzione.
Dopo che la soluzione tra i due non sarà trovata, paypal chiederà al venditore traccia della spedizione.
Se la spedizione non risulterà in nessun modo payapal darà i soldi indietro.
Questo nella peggiore delle ipotesi...
Può essere pure che subito il venditore decida di chiudere la contestazione ridando i soldi indietro....

Spero di essere stato chiaro

chiarissimo grazie Albè!

Geez
02/04/2011, 08:09
ahhhhhh....perfetto..tutto chiaro!!!

perdona la mia ignoranza...quindi è giusto quello che ho scritto prima!!!




tranquillo :oook:

il venditore i tuoi soldi non li ha mai visti, ecco qual'è la figata :w00t:
senza contare che il numero di carta resta nascosto al negoziante, quindi non rischi scam e menate varie :wink_:

fearless
02/04/2011, 08:17
tranquillo :oook:

il venditore i tuoi soldi non li ha mai visti, ecco qual'è la figata :w00t:
senza contare che il numero di carta resta nascosto al negoziante, quindi non rischi scam e menate varie :wink_:

e praticamente tutti quelli che han pagato con altri sistemi se la prendono in quel posto?!?! :cry:

D74
02/04/2011, 08:18
Tranquillo Claudio, con Paypal non si scappa: comunica con il venditore, se non ti da risposte chiare apri la contestazione subito e dopo qualche giorno, se il venditore non dimostrerà di aver spedito, avrai i tuoi soldi indietro. :oook:

q8 il boss!

Geez
02/04/2011, 08:31
e praticamente tutti quelli che han pagato con altri sistemi se la prendono in quel posto?!?! :cry:

quelli nella tua posizione che non avevano paypal si, l'han preso in quel posto, perchè i soldi usciti dal loro conto sono andati direttamente al negoziante che li ha truffati

MR-T
02/04/2011, 08:43
mai capitato x fortuna.... brutte cose...

Cav
02/04/2011, 09:32
mi è successo una volta. soldi recuperati dopo circa un mese.

vai tranquillo!

onlystreet
02/04/2011, 09:33
Dopi migliaia di transazioni che ho fatto. è capitato piu volte...
Con paypal ti ridanno i soldi...tranquillo
Devi aspettare 7 gironi per aprire la controversia....una volta aperta, chiudila subito e non mediare con il venditore e ti danno subito il riaccredito...

nanni
02/04/2011, 11:44
Ciao Fear, stesso problema ma solo con 38 euro!!! Ho già mandato un messaggio al venditore il quale non ha risposto, domani ne mando un altro e poi apro contestazione con Paypal!!! L'oggetto è stato pagato il 18 Marzo a Salerno!!! Anche lui è un power seller e pieno di bei feedback, infatti spero di sbagliarmi, comunque con paypal tutto a posto!!!

fearless
02/04/2011, 12:33
Ciao Fear, stesso problema ma solo con 38 euro!!! Ho già mandato un messaggio al venditore il quale non ha risposto, domani ne mando un altro e poi apro contestazione con Paypal!!! L'oggetto è stato pagato il 18 Marzo a Salerno!!! Anche lui è un power seller e pieno di bei feedback, infatti spero di sbagliarmi, comunque con paypal tutto a posto!!!

:wink_:

questo invece non e' un top seller, bensi' un venditore-negozio novello!
ma ciò che conta alla fine è recuperare il "grano" :oook:

Herbie 53
02/04/2011, 12:34
Tranquillo Claudio, con Paypal non si scappa: comunica con il venditore, se non ti da risposte chiare apri la contestazione subito e dopo qualche giorno, se il venditore non dimostrerà di aver spedito, avrai i tuoi soldi indietro. :oook:

non è proprio sempre così..e 30 giorni ci vogliono tutti

Lo scrofo
02/04/2011, 12:42
Il furbacchione e' italiano, vero?

oldbonnie
02/04/2011, 12:44
non è proprio sempre così..e 30 giorni ci vogliono tutti

Quoto i trenta e più giorni...per la restituzione del denaro.

fearless
02/04/2011, 12:45
Il furbacchione e' italiano, vero?

si :dry:

B@rt
02/04/2011, 12:51
ho acquistato un prodotto su ebay del valore di 130 euro, tramite un amico che ha il conto paypal.
il venditore ha fatto il furbo e non ha spedito...difatti nel giro di pochi giorni ha accumulato non pochi feedback negativi.

il mio amico m'ha detto che comunque i soldi si riprendono visto che il pagamento è stato effettuato con paypal...che garantisce fino a 1000 euro.

avete esperienze in merito?
quanto tempo può volerci per riavere i soldi?

grazie

A me li hanno ridati piu di una volta.
Non ricordo i tempi, l'importante è aprire il reclamo s paypal entro 30 giorni mi pare.

Mr Frowning
02/04/2011, 13:42
una volta che fear compra prende pure la sola...incredibbbbiiiiillleeeeeeeeee :risate2::risate2:

nicolik
02/04/2011, 14:47
claudio....dovevi andare direttamente al sexy shop per comprare le tue porcellonerie...

SECO
02/04/2011, 15:26
claudio....dovevi andare direttamente al sexy shop per comprare le tue porcellonerie...

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

alessandro2804
02/04/2011, 21:50
tranquillo :oook:

il venditore i tuoi soldi non li ha mai visti, ecco qual'è la figata :w00t:
senza contare che il numero di carta resta nascosto al negoziante, quindi non rischi scam e menate varie :wink_:

i soldi invece li vede perchè devono passare diversi giorni per aprire una controversia

Mr Frowning
02/04/2011, 21:53
i soldi invece li vede perchè devono passare diversi giorni per aprire una controversia

credo anch'io

Geez
02/04/2011, 21:57
non credo, i soldi quando escono dal tuo conto vanno in stand-by presso paypal, che li inoltra al commerciante solo dopo che questi ha spedito e dimostrato di averlo fatto.

a quel punto paypal lascia passare i soldi

alessandro2804
02/04/2011, 22:11
non credo, i soldi quando escono dal tuo conto vanno in stand-by presso paypal, che li inoltra al commerciante solo dopo che questi ha spedito e dimostrato di averlo fatto.

a quel punto paypal lascia passare i soldi

seee.
i soldi se li ciuccia ,perchè appena arriva la ricevuta di accredito di paypal,il ricevente li trasferisce su un altro conto, trasferimento che avviene entro 4 giorni al massimo.

Geez
02/04/2011, 22:17
non credo che sia così, ma non voglio impuntarmi

avevo letto la spiegazione in qualche forum, comunque se mi sbaglio mi fai vedere dove sta scritto? sul sito paypal magari :tongue:

alessandro2804
02/04/2011, 22:19
non c'è scritto è la prassi , lo faccio pure io senza fottere soldi

se sgarri con paypal ti tocca fare documenti falsi ovviamente

Geez
02/04/2011, 22:21
bah :sleep2:

alessandro2804
02/04/2011, 22:22
cmq è un piacere far parlare due fighe come le nostre

Geez
02/04/2011, 22:25
ma la tua è la lohan?

alessandro2804
02/04/2011, 22:27
La mia è originale, te la spedisco con paypal

Geez
02/04/2011, 22:29
sarà originale, ma se è la lohan è di 18° mano, senza contare che è una tossica alcolizzata :rolleyes:

no grazie :laugh2:



(anche se in machete vestita da suora m'ha turbato gli ormoni :ph34r:)

hansel
02/04/2011, 22:40
paypal non è l'eroe che meritiamo, ma è quello di cui abbiamo bisogno :coool:
Tu mi darai la caccia, mi condannerai, mi sguinzaglierai dietro i cani, perché è quello che deve succedere. Perché a volte la verità non basta. A volte la gente merita di più. A volte la gente ha bisogno che la propria fiducia venga ricompensata.

Geez
02/04/2011, 22:52
Tu mi darai la caccia, mi condannerai, mi sguinzaglierai dietro i cani, perché è quello che deve succedere. Perché a volte la verità non basta. A volte la gente merita di più. A volte la gente ha bisogno che la propria fiducia venga ricompensata.

:oook:

Herbie 53
03/04/2011, 06:42
una volta che fear compra prende pure la sola...incredibbbbiiiiillleeeeeeeeee :risate2::risate2:

uppolo

wailingmongi
03/04/2011, 12:10
povero Claudio...non spende mai e quando si decide a farlo cercano pure di fregarlo :D


dai che si risolve ;)

fearless
05/04/2011, 11:02
il mio amico ha avviato la pratica di contestazione tramite paypal sabato scorso.

vi chiedo una cosa : siccome ho già perso diverso tempo x colpa di quel venditore disonesto e il prodotto che avevo ordinato mi serve...se volessi ordinarlo da un altra parte....sussiste ancora il rischio che "quel" venditore possa spedirmelo???

mi conviene aspettare qualche giorno ancora?

alessandro2804
05/04/2011, 16:59
se te lo spedisce fai il bis di cui uno gratuito

fearless
05/04/2011, 17:22
se te lo spedisce fai il bis di cui uno gratuito

perche' scusa?
se me lo spedisce e nel frattempo io ne prendo un altro,pago 2 volte!

onlystreet
05/04/2011, 17:40
il mio amico ha avviato la pratica di contestazione tramite paypal sabato scorso.

vi chiedo una cosa : siccome ho già perso diverso tempo x colpa di quel venditore disonesto e il prodotto che avevo ordinato mi serve...se volessi ordinarlo da un altra parte....sussiste ancora il rischio che "quel" venditore possa spedirmelo???

mi conviene aspettare qualche giorno ancora?


No. Se chiudi la controversia ti prendi il rimborso e stop.
Poi se lui è pirla e te lo spedisce...tu te lo tieni e lo mandi in culo.

fearless
05/04/2011, 17:51
No. Se chiudi la controversia ti prendi il rimborso e stop.
Poi se lui è pirla e te lo spedisce...tu te lo tieni e lo mandi in culo.

vabbè ma se me lo manda a quel punto paypal perche' dovrebbe risarcirmi scusa?

dal momento che parte la controversia...significa che in ogni caso io recedo al prodotto?

nanni
05/04/2011, 18:43
Se procedi con Paypal ti arriverà il rimborso...hai mandato una mail al venditore come consiglia paypal prima di procedere al rimborso?
Io l'ho fatto e per magia mi è arrivata una mail che diceva che per problemi di personale in magazzino il mio oggetto aveva subito dei ritardi di spedizione :ph34r: dopo 2 minuti mi è arrivato il classico messaggio ebay " il suo oggetto è stato spedito " :ph34r: questo dopo 22 giorni dal pagamento!!!
Per dire a volte ci provano, l'importante è che con Paypal sei coperto fino a 45 gg dopo il pagamento!!! :wink_:

essezeta
05/04/2011, 19:05
No. Se chiudi la controversia ti prendi il rimborso e stop.
Poi se lui è pirla e te lo spedisce...tu te lo tieni e lo mandi in culo.

non è proprio così. Mi pare che dopo aver aperto la controversia bisogna convertirla in reclamo. A quel punto il venditore ha tot giorni per decidere se spedire o no. Scaduto inutilmente il termine dei giorni previsti per spedire la merce, se il venditore non si è fatto vivo paypal in automatico chiude il reclamo e rimborsa l'acquirente.
Se, invece, il venditore decide di spedire, deve indicare il codice di tracciabilità e paypal attende la risposta positiva dell'acquirente alla ricezione dell'oggetto. In questo caso, se l'acquirente è soddisfatto, lo stesso acquirente chiude il reclamo e nessun rimborso è dovuto.

https://cms.paypal.com/it/cgi-bin/?cmd=_render-content&content_ID=security/security_protection

nanni
05/04/2011, 19:11
Non aspettare una risposta di Fear...sta guardando l'Inter perdere!!!

fearless
05/04/2011, 20:11
non è proprio così. Mi pare che dopo aver aperto la controversia bisogna convertirla in reclamo. A quel punto il venditore ha tot giorni per decidere se spedire o no. Scaduto inutilmente il termine dei giorni previsti per spedire la merce, se il venditore non si è fatto vivo paypal in automatico chiude il reclamo e rimborsa l'acquirente.
Se, invece, il venditore decide di spedire, deve indicare il codice di tracciabilità e paypal attende la risposta positiva dell'acquirente alla ricezione dell'oggetto. In questo caso, se l'acquirente è soddisfatto, lo stesso acquirente chiude il reclamo e nessun rimborso è dovuto.

https://cms.paypal.com/it/cgi-bin/?cmd=_render-content&content_ID=security/security_protection

ok, era la risposta che m'interessava sapere grazie.
insomma mi tocca aspettare un altro pò di tempo ho capito :dry:


Non aspettare una risposta di Fear...sta guardando l'Inter perdere!!!

f-nc-looooo :biggrin3:

ti vendo 2 vocali?