PDA

Visualizza Versione Completa : Scusate, ma questo mi sembra abbastanza grave...



Almagesto
02/04/2011, 07:47
per non parlarne...

Pacco bomba caserma a firma anarchici - Cronaca - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2011/03/31/visualizza_new.html_1528527605.html)
Bomba anarchica nella caserma dei parà, intervento è riuscito: salvi mano e occhi del colonnello Albamonte | tiscali.notizie (http://notizie.tiscali.it/articoli/cronaca/11/04/pacco-bomba-folgore.html)
Pacco bomba: Fai, no guerra Afghanistan - Cronaca - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2011/04/01/visualizza_new.html_1528494065.html)

sono gli stessi che avrebbero mandato lettere esplosive in grecia, ecc...

tra tutti i modi di combattimento politico, questo mi sembra proprio il piu' cattivo. Almeno in una manifestazione, in un articolo, in una raccolta firma, ecc.... ci metto la mia faccia e rischio del mio per le mie idee. In questo modo invece mi sembra proprio di aver a che fare con dei violenti gratuiti e pericolosi...

maurotrevi
02/04/2011, 07:49
certo che è grave ma qui stai tranquillo che troverai qualcuno che difende gli anarchici

Notturno
02/04/2011, 07:50
Follia, non trovo altre parole...

:dry:

Apox
02/04/2011, 07:52
certo che è grave ma qui stai tranquillo che troverai qualcuno che difende gli anarchici

Questi atti non possono essere difendibili perchè sono vigliaccate!!!

:mad:

Almagesto
02/04/2011, 07:54
Questi atti non possono essere difendibili perchè sono vigliaccate!!!

:mad:

concordo. anche perche', proprio in questo caso, se uno e' contro la guerra, penso che sia anche contro la violenza generica e indiscriminata come questa....

maurotrevi
02/04/2011, 07:55
certo anche a me sembra ovvio però....

morpheus
02/04/2011, 07:55
Questi atti non possono essere difendibili perchè sono vigliaccate!!!

:mad:

:wink_:

rori
02/04/2011, 07:55
Follia, non trovo altre parole...

:dry:

Un folle non prepara una bomba .........

D74
02/04/2011, 08:01
un gesto vile....

Gian
02/04/2011, 08:25
Solidarietà ai ns. Soldati e condanna assoluta al vile gesto!

Notturno
02/04/2011, 08:26
Un folle non prepara una bomba .........




Follia intesa non del singolo (... per quanto...),
follia nel credere di realizzare qualcosa con singoli
atti, tanto assurdamente violenti e crudeli quanto inutili...
... per non parlare della vigliaccheria del sistema scelto.

E pensare che c'è chi sarà orgoglioso di quanto
così fatto, è sconfortante.

:mad:

MR-T
02/04/2011, 08:39
assurdo! gente fuori di testa...

natan
02/04/2011, 08:47
Follia intesa non del singolo (... per quanto...),
follia nel credere di realizzare qualcosa con singoli
atti, tanto assurdamente violenti e crudeli quanto inutili...
... per non parlare della vigliaccheria del sistema scelto.

E pensare che c'è chi sarà orgoglioso di quanto
così fatto, è sconfortante.

:mad:


gente con giacca e cravatta che sostiene lo sterminio di interi popoli (vedi il mercato del legname proveniente dalla foresta amazzonica) non fanno tanto clamore, vedo. Comunque concordo con te, é una follia credere che con la violenza si possa realizzare qualche cosa ... da qualsiasi parte essa arrivi, dagli anarchici ai militari ... la violenza la posso accogliere, malgrado tutto, e con tristezza, quando c'é da difendere la propria incolumità, per il resto é solo un atto che delinea la propria debolezza e spesso la propria perversione.

Notturno
02/04/2011, 08:51
... la violenza la posso accogliere, malgrado tutto, e con tristezza, quando c'é da difendere la propria incolumità, per il resto é solo un atto che delinea la propria debolezza e spesso la propria perversione.



Quoto.

Troverei elementi da condividere anche nella prima
parte, ma è, semplicemente, un discorso diverso, e
infinitamente più vasto...

natan
02/04/2011, 09:05
Quoto.

Troverei elementi da condividere anche nella prima
parte, ma è, semplicemente, un discorso diverso, e
infinitamente più vasto...

già parlare di "anarchici" generalizzando é a dir poco da ignoranti. Non c'é come il movimento anarchico ad avere al suo interno una quantità di posizioni che vanno dai più gettonati non violenti a coloro che sposano a braccia aperte gli storici bombaroli alla Ravachol .... comunque in un mondo dove sembra che la soluzione di tutti i mali sia quella delle armi scandalizzarsi che non sia solo il potere ad utilizzarle é al quanto pretenzioso ... :cry:


ps: vorrei tanto sentire questa indignazione anche in altre realtà ... perché meritano tanto quanto ...

andrellino
02/04/2011, 09:31
Ormai.....

legend78
02/04/2011, 10:14
essere un anarchico, non ti mette in dovere di fare certe porcate.
da anarchico uno deve fregarsene degli altri. sono solo dei bastardi, speriamo che li trovino e li processino a dovere.

natan
02/04/2011, 11:51
essere un anarchico, non ti mette in dovere di fare certe porcate.
da anarchico uno deve fregarsene degli altri. sono solo dei bastardi, speriamo che li trovino e li processino a dovere.

certe porcherie non se lo possono permettere neppure i non anarchici, a dire il vero, neppure se in divisa, a dire ancora una volta il vero ... perché una porcheria rimane tale, sia essa legalizzata o meno ... che poi da anarchico uno dovrebbe fregarsene degli altri é tutto un progamma :wacko::wacko::wacko:

comunque quoto: dovrebbero essere processati a dovere tutti coloro che fanno certe porcherie ... blasonati o meno che siano ...

Mrmc
02/04/2011, 11:52
qualcuno sa definirmi l'anarchia?

redcell
02/04/2011, 11:54
un gesto bastardo e vigliacco..ingiustificabile, ma sopratutto inaccettabile...

non so cosa di buono possa venire dal far perdere 3 dita ed un occhio ad un uomo di 40 anni che fa solo il suo lavoro...

Almagesto
02/04/2011, 11:56
certe porcherie non se lo possono permettere neppure i non anarchici, a dire il vero, neppure se in divisa, a dire ancora una volta il vero ...

bene. dal pacco bomba degli anarchici siamo finiti a parlare delle porcherie dei militari. mi sembra un po' come quello che (come qualcuno ha detto) attacca la libia per non parlare dei suoi processi. o di quello che da la colpa alle donne in minigonna se vengono violentate.
Bene. pensavo che certe cose fossero oggettive. Ma mi sbagliavo.

PhacocoeruS
02/04/2011, 12:40
già parlare di "anarchici" generalizzando é a dir poco da ignoranti. Non c'é come il movimento anarchico ad avere al suo interno una quantità di posizioni che vanno dai più gettonati non violenti a coloro che sposano a braccia aperte gli storici bombaroli alla Ravachol .... comunque in un mondo dove sembra che la soluzione di tutti i mali sia quella delle armi scandalizzarsi che non sia solo il potere ad utilizzarle é al quanto pretenzioso ... :cry:


ps: vorrei tanto sentire questa indignazione anche in altre realtà ... perché meritano tanto quanto ...
Quoto tutto.
Inutile aggiungere che il gesto in sè non è nemmeno qualificabile, oltre che inutile e insensato. Ed è per questo che bisogna tenere presenti anche interpretazioni alternative. Non va dimenticato il contesto nazionale, la maggioranza in difficoltà e l'approssimarsi di elezioni. :rolleyes:

batman61
02/04/2011, 13:37
certo che è grave ma qui stai tranquillo che troverai qualcuno che difende gli anarchici

questa è un'affermazione che non mi piace.........
l'autore di questo delitto è indifendibile....senza se e senza ma.........

natan
02/04/2011, 13:42
un gesto bastardo e vigliacco..ingiustificabile, ma sopratutto inaccettabile...

non so cosa di buono possa venire dal far perdere 3 dita ed un occhio ad un uomo di 40 anni che fa solo il suo lavoro...

quoto!!!


bene. dal pacco bomba degli anarchici siamo finiti a parlare delle porcherie dei militari. mi sembra un po' come quello che (come qualcuno ha detto) attacca la libia per non parlare dei suoi processi. o di quello che da la colpa alle donne in minigonna se vengono violentate.
Bene. pensavo che certe cose fossero oggettive. Ma mi sbagliavo.

con la sola differenza che pur sottolineando un tipo di indignazione a senso unico non ho mancato di esprimere la mia per questo fatto. Con questo sottolineo che non ho parlato sviato il discorso per non parlarne, l'ho solo arricchito di mio, e questo fa si che non solo certe cose siano per me oggettive, perché lo sono, ma nel contesto ci sta dell'altro. È che mi sembra che l'abitudine di toccare dei temi per voler capire venga meno e che alla fine quel che conto é un po' di sfogo di parte e che sia finita lì. In fin dei conti nella vita l'importante é schierarsi, per dio! :rolleyes:


Quoto tutto.
Inutile aggiungere che il gesto in sè non è nemmeno qualificabile, oltre che inutile e insensato. Ed è per questo che bisogna tenere presenti anche interpretazioni alternative. Non va dimenticato il contesto nazionale, la maggioranza in difficoltà e l'approssimarsi di elezioni. :rolleyes:

e io quoto te.


questa è un'affermazione che non mi piace.........
l'autore di questo delitto è indifendibile....senza se e senza ma.........

oggi mi va di quotare ... perciò ti quoto! :wink_:

immo...bile
02/04/2011, 18:22
Beati voi che credete ...si' a tutte le stronzate che vi raccontano:wink_:

maurotrevi
02/04/2011, 18:23
questa è un'affermazione che non mi piace.........
l'autore di questo delitto è indifendibile....senza se e senza ma.........

io non vogli sicuramente difenderlo, anzi.... non posso dire cosa gli farei :rolleyes:

wailingmongi
02/04/2011, 18:26
da 0.

cashita
02/04/2011, 18:42
ma un "anarchico" non è un individuo che non vuole sottostare alle regole? se questo è giusto come può imporre il proprio dissenso con una forma così violenta??? mah...

natan
02/04/2011, 18:47
ma un "anarchico" non è un individuo che non vuole sottostare alle regole? se questo è giusto come può imporre il proprio dissenso con una forma così violenta??? mah...

l'anarchia é una scienza assai complessa e poco consona a poter essere esplicitata in due parole ... comunque é lontana dal qualunquismo e troppo spesso viene additata come tale ... dire che semplicemente non vuole sottostare a delle regole é la cosa più lontana dal concetto anarchico che ci sia ... :wink_: ... ma questo non cambia che questo gesto, per di più storicamente poco legato alle azioni bombarole anarchiche, é inutile e vile.

cashita
02/04/2011, 18:54
l'anarchia é una scienza assai complessa e poco consona a poter essere esplicitata in due parole ... comunque é lontana dal qualunquismo e troppo spesso viene additata come tale ... dire che semplicemente non vuole sottostare a delle regole é la cosa più lontana dal concetto anarchico che ci sia ... :wink_: ... ma questo non cambia che questo gesto, per di più storicamente poco legato alle azioni bombarole anarchiche, é inutile e vile.

ho capito...quindi nella storia dell'anarchia intesa come movimento, azioni violente ci sono state?

purtroppo non conosco il vero concetto anarchico, ma solo quello che mi è stato spiegato a scuola...putroppo e sicuramente il più qualunquista del mondo.