PDA

Visualizza Versione Completa : Asus = M...A !!!!



VonRichthofen
02/04/2011, 14:28
ieri faccio l'upgrade al pc con mobo Asus P7H55M pro,Intel i5-760,gpu Palit GeForce Gts 450 DDR5,ram Corsair DDR3 8Gb e per finire un Hd samsung da 2,5" a 7200 rpm.

DC!!! se installo i driver Nvidia il pc si blocca sulla scritta welcome di win7 (64bit) e non c'è niente da fare....le ho provate di tutte e non c'è soluzione,per di più in safe mode non puoi fare altro che disinstallare,avrei voluto provare ad abbassare il clock della gpu ma non è possibile.

In più ad ogni riavvio ci si mette anche la scheda di rete che sembra spegnersi ed ogni volta devo scollegare il cavo rj45 e ricollegarlo per farla ripartire.

Prima avevo una Gigabyte...problemi zero!!!! dopo aver speso quasi 600€,lunedì vado dal mio negoziante che mi ha consigliato l'asus (già io storcevo il naso) dicendomi che lui usa solo queste e sono ottime,gliela faccio mangiare....poi vediamo se è ottima.

bi_andrea_elle
02/04/2011, 14:29
mai avuto problemi con asus, tuttavia una protrebbe anche avere dei problemi...

D74
02/04/2011, 14:33
mai avuto problemi con asus, tuttavia una protrebbe anche avere dei problemi...

idem

VonRichthofen
02/04/2011, 14:33
il mio primo pc aveva un'asus....problemi uno dietro l'altro.
sono passato a gigabyte,nessun problema.
ritorno ad asus e ricominciano i problemi....o sono sfigato io o c'è qualcosa che non va in quelle mobo....

D74
02/04/2011, 14:34
il mio primo pc aveva un'asus....problemi uno dietro l'altro.
sono passato a gigabyte,nessun problema.
ritorno ad asus e ricominciano i problemi....o sono sfigato io o c'è qualcosa che non va in quelle mobo....

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

bi_andrea_elle
02/04/2011, 14:36
non so cosa dirti barone, ma io ne ho installate parecchie e anch'io ne monto una.. Prova a fartela cambiare con una uguale e poi vedi. Se presenta anch'essa problemi dubito che il problema sia la mobo

VonRichthofen
02/04/2011, 14:42
secondo me è il chipset grafico che va in conflitto con il driver nvidia,non c'è altra spiegazione perchè il freeze si presenta solo quando installo il driver.

però la scheda di rete con questo non c'entra....e tutte le volte si disattiva....mavafff

DavidSGS
02/04/2011, 15:18
MAI PROBLEMI CON GLI ASUS, SONO GLI UNICI CHE NON ME NE HANNO MAI DATI.

Ma un esemplare difettoso capita, portalo in assistenza! :oook:

VonRichthofen
02/04/2011, 15:23
MAI PROBLEMI CON GLI ASUS, SONO GLI UNICI CHE NON ME NE HANNO MAI DATI.

Ma un esemplare difettoso capita, portalo in assistenza! :oook:

io 2 su 2....

la mia assistenza è questa:

http://www.bricomio.com/fotonuove/martello.jpg

Rebel County
02/04/2011, 18:49
gli asus con i processori ad architettura sandy bridge della serie lynnfield girano malissimo,era meglio un amd phenom x4,ci vuole almeno una gigabiye ber gli I5(apple insegna)

Geez
02/04/2011, 18:54
io ho sempre avuto asus e son sempre stato contendo se devo esser sincero

flaga
02/04/2011, 19:05
Molto probabilmente se hai overclokkato la gpu e' quella che ti crea problemi, prova con un altra scheda grafica o se hai la possibilita' di fare una configurazione SLI inseriscila nella seconda slot pci per poter intervenire sull'overclock della stessa

Ipcress
02/04/2011, 19:07
Sempre utilizzato mobo Asus, soprattutto con AMD, mai avuto grossi problemi. Magari hai imbroccato la mobo sbagliata, anche Asus sbaglia...

VonRichthofen
02/04/2011, 19:15
Molto probabilmente se hai overclokkato la gpu e' quella che ti crea problemi, prova con un altra scheda grafica o se hai la possibilita' di fare una configurazione SLI inseriscila nella seconda slot pci per poter intervenire sull'overclock della stessa

no no niente overclock.....non mi interesso di quelle cose.

purtroppo non posso fare nulla perchè per far vedere al pc la gpu devo installare i driver e se li installo il pc si blocca all'avvio.

con la mobo di prima ciò non è mai successo.....


Sempre utilizzato mobo Asus, soprattutto con AMD, mai avuto grossi problemi. Magari hai imbroccato la mobo sbagliata, anche Asus sbaglia...

che fortuna....mi è capitato di assemblare qualche pc con procio amd e con quelli si che c'è da lottare :D :D :D

flaga
02/04/2011, 19:25
no no niente overclock.....non mi interesso di quelle cose.

purtroppo non posso fare nulla perchè per far vedere al pc la gpu devo installare i driver e se li installo il pc si blocca all'avvio.

con la mobo di prima ciò non è mai successo.....



che fortuna....mi è capitato di assemblare qualche pc con procio amd e con quelli si che c'è da lottare :D :D :D

Il sistema operativo e' a 64bit? i driver della scheda grafica sono anch'essi a 64bit? La scheda grafica e' alimentata? L'alimentatore eroga le tensioni giuste? non e' che e' sottodimensionanto? prova a mettere solo due banchi di ram esempio solo un paio di giga puo' essere anche qualche banco di ram che non va

gia_81
02/04/2011, 22:32
nemmeno io non ho mai avuto problemi con mainboard asus, cmq può capitare purtroppo...

D74
03/04/2011, 08:53
controllato nel bios di avere disabilitata la scheda integrata e di usare quella esterna?

VonRichthofen
03/04/2011, 09:28
Il sistema operativo e' a 64bit? i driver della scheda grafica sono anch'essi a 64bit? La scheda grafica e' alimentata? L'alimentatore eroga le tensioni giuste? non e' che e' sottodimensionanto? prova a mettere solo due banchi di ram esempio solo un paio di giga puo' essere anche qualche banco di ram che non va

fatto tutto,è tutto a posto.....ho passato vernerdì notte e sabato pome a provare e riprovare,niente da fare.
E in più ogni volta all'avvio la scheda di rete rimane spenta....devo scollegare il cavo di rete e ricollegarlo per farla accendere.....:mad:

D74
03/04/2011, 09:29
fatto tutto,è tutto a posto.....ho passato vernerdì notte e sabato pome a provare e riprovare,niente da fare.
E in più ogni volta all'avvio la scheda di rete rimane spenta....devo scollegare il cavo di rete e ricollegarlo per farla accendere.....:mad:

ripeto..... controllato dal bios che sia disabilitata quella integrata?

(controlla per bene che spesso alcune mobo ne vedono 2 integrate...)

VonRichthofen
03/04/2011, 09:30
controllato nel bios di avere disabilitata la scheda integrata e di usare quella esterna?

è la prima cosa che ho fatto,nel bios non c'è quell'opzione,c'è solo il boot primario da PCIE/PCI e viceversa.

cmq il procio i5-760 non supporta la grafica integrata.....

D74
03/04/2011, 09:32
è la prima cosa che ho fatto,nel bios non c'è quell'opzione,c'è solo il boot primario da PCIE/PCI e viceversa.

cmq il procio i5-760 non supporta la grafica integrata.....

dimmi il modello della tua scheda madre....

VonRichthofen
03/04/2011, 09:34
asus P7H55M-pro

D74
03/04/2011, 09:51
Allora da quello che vedo se hai I5 hai attivata anche la scheda video interna.....

Building your system with ASUS P7H57D/P7H55 Series Motherboards (http://event.asus.com/mb/2010/H55_H57_CPU_Support/)

inoltre c'è una versione di bios specifica per il totale supporto dell'I5

ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards - ASUS P7H55D-M PRO (http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=qWmZUAdNKeozTOXb&templete=2)


quindi il fatto che ad ogni riavvio ti disabiliti la scheda video esterna è un segnale che nel bios vede attiva quella integrata e che passa sfruttando I5 e disabilita giustamente l'altra...

se queste vanno in conflitto è normale il freeze.

poi se avessi sotto mano tutto sarebbe molto più semplice capire dove mettere le mani a distanza più di così non mi viene in mente niente....

waltero
03/04/2011, 09:57
ma....una mela morsicata..........

VonRichthofen
03/04/2011, 09:57
ho fatto anche l'aggiornamento del bios.....non c'è verso,freeza sempre se installo i driver nvidia.

per la grafica interna,sulle specifiche intel,l'i5-760 non supporta la grafica integrata.


ma....una mela morsicata..........

i miei bellissimi games non funzionerebbero.....

Mr. Number
03/04/2011, 10:04
fatto tutto,è tutto a posto.....ho passato vernerdì notte e sabato pome a provare e riprovare,niente da fare.
E in più ogni volta all'avvio la scheda di rete rimane spenta....devo scollegare il cavo di rete e ricollegarlo per farla accendere.....:mad:

con un imac avresti passato il venerdì sera a ciulare e il sabato pome in moto :biggrin3:

waltero
03/04/2011, 10:15
avrebbe avuto molte piu spese avendo un mac perche consumava profilattici il venerdi e la benza il sabato poi come faceva ad imprecare e a fare notti insonni????????? :ciapet::ciapet::ciapet::icon_moto::icon_moto::icon_moto:

VonRichthofen
03/04/2011, 10:21
con un imac avresti passato il venerdì sera a ciulare e il sabato pome in moto :biggrin3:

quoto


avrebbe avuto molte piu spese avendo un mac perche consumava profilattici il venerdi e la benza il sabato poi come faceva ad imprecare e a fare notti insonni????????? :ciapet::ciapet::ciapet::icon_moto::icon_moto::icon_moto:

riquoto :w00t:

D74
03/04/2011, 10:25
ho fatto anche l'aggiornamento del bios.....non c'è verso,freeza sempre se installo i driver nvidia.

per la grafica interna,sulle specifiche intel,l'i5-760 non supporta la grafica integrata.



i miei bellissimi games non funzionerebbero.....

vai a leggere sui link ed invece sfrutta una funzione....e quindi l'attiva...

VonRichthofen
03/04/2011, 10:41
il 760 dell' i5 non ha la grafica integrata,al contrario dell'i5-650.

ho la scatola del procio qui davanti a me....c'è scritto chiaramente no integrated graphics sul librettino d'installazione.

Trullo
03/04/2011, 10:56
mai avuto problemi con asus, tuttavia una protrebbe anche avere dei problemi...


idem

io sempre e solo asus e mai avuto problemi..
sentir dire asus merda mi sembra esagerato..
imo è la miglior casa produttrice di mobo, a seguire la gigabyte

D74
03/04/2011, 10:57
a meno che non sia 1 mobo bacata canni qualche cosa tu...

flaga
03/04/2011, 11:01
E lard disk?:biggrin3: che mi dici? hai provato a sostituirlo? la pasta termica sul processore e' stata sostituita?

VonRichthofen
03/04/2011, 12:29
io sempre e solo asus e mai avuto problemi..
sentir dire asus merda mi sembra esagerato..
imo è la miglior casa produttrice di mobo, a seguire la gigabyte

io è la seconda che ho e 2 su 2 problemi.....gigabyte mai un problema.


E lard disk?:biggrin3: che mi dici? hai provato a sostituirlo? la pasta termica sul processore e' stata sostituita?

è tutto nuovo....cmq l'hd funziona benissimo,l' SO lo carica senza problemi,sono i driver che creano conflitto con quelli dell'asus.

flaga
03/04/2011, 14:23
Beh allora se hai verificato che il tutto funzioni bene e' da vedere in effetti i driver della scheda grafica. Hai provato direttamente sul loro sito se ci sono driver aggiornati? o altrimenti prova ad installare una altro sistema operativo vista per esempio se non addirittura xp e prova ad installare i driver

Ipcress
03/04/2011, 16:47
che fortuna....mi è capitato di assemblare qualche pc con procio amd e con quelli si che c'è da lottare :D :D :D

Fino a 2/3 anni fa assemblavo in media un pc a settimana... quasi tutti AMD, quasi tutte mobo Asus... ripeto problemi pochissimi... se non un paio di mobo difettose di fabbrica...

VonRichthofen
03/04/2011, 19:18
Beh allora se hai verificato che il tutto funzioni bene e' da vedere in effetti i driver della scheda grafica. Hai provato direttamente sul loro sito se ci sono driver aggiornati? o altrimenti prova ad installare una altro sistema operativo vista per esempio se non addirittura xp e prova ad installare i driver

già scaricati e provati...ho anche scaricato un tool che permette l'abbassamento del clock ma sempre senza successo.

oggi ho provato l'installazione della scheda da un amico a cui ho assemblato io il pc (gli ho dato praticamente la mia vecchia mobo e procio) e la scheda grafica funziona regolarmente.....deduco quindi che sia proprio un problema della mobo attuale.

flaga
03/04/2011, 19:31
Incuriosito ho fatto una ricerca proprio adesso sulla tua scheda madre e ho trovato questo
ASUSTeK Computer Inc.-Forum- P7H55M-Pro and OCZ DD3 1600 (http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20100320022939031&board_id=1&model=P7H55-M+PRO&page=1&SLanguage=en-us)
Praticamente ha quasi il tuo stesso problema e utilizzando solo una ram sembra che funzioni
Leggi qui
http://evanscomputers.com/?p=2057

VonRichthofen
03/04/2011, 19:54
Incuriosito ho fatto una ricerca proprio adesso sulla tua scheda madre e ho trovato questo
ASUSTeK Computer Inc.-Forum- P7H55M-Pro and OCZ DD3 1600 (http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20100320022939031&board_id=1&model=P7H55-M+PRO&page=1&SLanguage=en-us)
Praticamente ha quasi il tuo stesso problema e utilizzando solo una ram sembra che funzioni
Leggi qui
ASUS P7H55M-Pro BIOS update | Evans Computer Consulting (http://evanscomputers.com/?p=2057)

ehhh credi che non l'ho fatto? le ho sperimentate tutte....non c'è niente da fare.

flaga
03/04/2011, 20:00
ehhh credi che non l'ho fatto? le ho sperimentate tutte....non c'è niente da fare.
:sick:Ma senza dover installare il driver della scheda, WINDOWS 7 la riconosce?

VonRichthofen
03/04/2011, 20:08
allora se lascio scaricare a win7 i driver automaticamente succede lo stesso che se li installo io.

ovviamente senza driver la scheda video non viene vista dal pc e ho una prestazione scarsa delle immagini.

flaga
03/04/2011, 20:20
No, volevo dire appena installato il S.O. e andando a visualizzare in gestione dispositivi e quindi scheda video se e' installato il driver di default dal sistema operativo. Senza dover scaricare nulla

VonRichthofen
03/04/2011, 20:22
win7 scarica automaticamente i driver se non metti l'opzione manuale.
alla prima installazaione del SO ovviamente non sapevo nulla,quindi installandosi automaticamente il pc vedeva la gpu,poi al riavvio il freeze.

se disinstallo i driver la gpu non viene vista.

flaga
03/04/2011, 20:51
Quindi se all'installazione del S.O. riconosce la gpu a al riavvio freeza non riconoscendola devi vedere in effetti nel bios "come gia' ti hanno detto" se c'e' qualche settaggio o voce inerente alla gpu interna se per caso e' da disabilitare o abilitare altro

PhacocoeruS
03/04/2011, 21:27
con un imac avresti passato il venerdì sera a ciulare...
Bisogna vedere con chi... Gli iMac sono indirizzati ad un target "particolare"... :biggrin3:
Il Barone mi sembra uno all'antica...

VonRichthofen
03/04/2011, 21:38
Quindi se all'installazione del S.O. riconosce la gpu a al riavvio freeza non riconoscendola devi vedere in effetti nel bios "come gia' ti hanno detto" se c'e' qualche settaggio o voce inerente alla gpu interna se per caso e' da disabilitare o abilitare altro

come ho scritto nei post precedenti,l'unica opzione nel bios è il boot PCIE\PCI e viceversa....non c'è altra opzione per la grafica.

al riavvio non freeza perchè non la riconosce ma perchè i driver nvidia creano conflitto con quelli asus.Disinstallando i driver in modalità safe mode,il pc poi si riavvia regolarmente. Però poi rimane sempre il problema della scheda di rete che rimane disattiva,la devo riattivare scollegando il cavo di rete e ricollegandolo.Anche qui ho già installato tutti i driver possibili e sistemato le opzioni del pc inerenti alla scheda di rete....niente da fare.

Domani mi ricompro una Gigabyte...al max una Biostar ma Asus non mi vede più.


Bisogna vedere con chi... Gli iMac sono indirizzati ad un target "particolare"... :biggrin3:
Il Barone mi sembra uno all'antica...

auahauhauhauhauhauhauhauhuah :ph34r::ph34r:

D74
04/04/2011, 08:25
come ho scritto nei post precedenti,l'unica opzione nel bios è il boot PCIE\PCI e viceversa....non c'è altra opzione per la grafica.

al riavvio non freeza perchè non la riconosce ma perchè i driver nvidia creano conflitto con quelli asus.Disinstallando i driver in modalità safe mode,il pc poi si riavvia regolarmente. Però poi rimane sempre il problema della scheda di rete che rimane disattiva,la devo riattivare scollegando il cavo di rete e ricollegandolo.Anche qui ho già installato tutti i driver possibili e sistemato le opzioni del pc inerenti alla scheda di rete....niente da fare.

Domani mi ricompro una Gigabyte...al max una Biostar ma Asus non mi vede più.



auahauhauhauhauhauhauhauhuah :ph34r::ph34r:

secondo me guardi nel posto sbagliato :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Sim1
04/04/2011, 11:51
Non ho esperienza in portatili ma il mio Toshiba è un leone, anche dopo 6 anni! :tongue:

Lo scrofo
04/04/2011, 12:02
io 2 su 2....

la mia assistenza è questa:

http://www.bricomio.com/fotonuove/martello.jpg

mi piace , mi piace . :D

VonRichthofen
04/04/2011, 17:33
secondo me guardi nel posto sbagliato :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

l'ho girato tutto il bios e l'ho pure aggiornato,non c'è l'opzione per disabilitare la grafica integrata,dal manuale in inglese ho capito che se nel boot PCI metti per primo PCIE,quando colleghi una perfiferica a quello slot automaticamente disabilita la grafica integrata. Infatti ho provato a collegare il monitor alla presa della mobo e lo schermo rimane nero,se tolgo la gpu invece visualizzo correttamente le immagini.Cmq oggi ho dato il pc ad un mio amico modder gran smanettone e conoscitore di asus,vediamo cosa riesce a fare,secondo me ben poco. Intanto ho ordinato la Gigabyte :coool::coool:


Non ho esperienza in portatili ma il mio Toshiba è un leone, anche dopo 6 anni! :tongue:

i portatili per me non esistono.....solo pc fissi :wink_::wink_:

Sim1
04/04/2011, 17:57
i portatili per me non esistono.....solo pc fissi :wink_::wink_:

Scusa, davo per scontato che fosse un portatile :biggrin3:
Per me non esistono i fissi marcati, si comprano i pezzi e si fanno homemade :wink_:

VonRichthofen
04/04/2011, 17:58
Scusa, davo per scontato che fosse un portatile :biggrin3:
Per me non esistono i fissi marcati, si comprano i pezzi e si fanno homemade :wink_:

infatti così faccio io....mai avuto un pc "marchiato"