Visualizza Versione Completa : consiglio x scarico daytona 675 09-11
maurizio92
03/04/2011, 01:18
ciao ragazzi volevo chiedervi un piccolo consiglio su quale scarico mettere sulla mia Day...io sarei indeciso tra un leovince, devil (quello che mi piace un pò di più degli altri tre) un akrapovic e uno zard ( a goccia)....
grazie in anticipo :wink_::triumphpride:
Intanto benvenuto...:coool: Comunque di scarichi per la Day ce n'e' a bizzeffe,lo vorresti mantenere sottocoda o laterale basso?
bergiocatore89
03/04/2011, 12:58
io ti consiglio uno dei più classici...il tor con la mappatura dedicata.....per me rimane il migliore
maurizio92
03/04/2011, 17:21
di laterali bassi di che marca sono??
voi che siete fortunati ad abitare da quelle parti...andate da ajko per dio e ve li fate come volete
cmq per i bassi ci sono shark e zard...poi volendo adattare mass SC ecc ecc
LORENZO675
08/04/2011, 23:29
Personalmente ho montato akraporvic e mi sono trovato benissimo. Sono dei capolavori di costruzione, e sono rimasto molto soddisfatto delle prestazioni usando la mappatura arrow... della quale credo esistano due versioni.
Molto piu' pronta e reattiva, buchi nell'erogazione quasi zero, anzi ha "smussato" un po' il buco intorno ai 7500 tipico del 675 (almeno il mio...)
saluti
io ho l'arrow che esteticamente lo trovo leggermente più proporzionato e meglio inserito dell'akra. Tuttavia direi che questi sono i riferimenti anche come prezzo, poi sotto tutto il resto.
Poi magari a livello prestazionale un leovince ti da un risultato migliore.
LORENZO675
18/04/2011, 16:49
Personalmente ho montato akraporvic e mi sono trovato benissimo. Sono dei capolavori di costruzione, e sono rimasto molto soddisfatto delle prestazioni usando la mappatura arrow... della quale credo esistano due versioni.
Molto piu' pronta e reattiva, buchi nell'erogazione quasi zero, anzi ha "smussato" un po' il buco intorno ai 7500 tipico del 675 (almeno il mio...)
saluti
Devo purtroppo correggere quanto detto, almeno per quanto riguarda il tiro agli alti.
Ieri tornando dal giro domenicale provo per la prima volta a tutto gas il terminale akra, bene ho dovuto chiudere il gas perche' staccava il limitatore (14.000 giri), (255km/h) ma ho perso circa 25 km orari di velocita' massima rispetto all'originale. La mappatura cosi proprio non va...
Cerco un buon preparatore dotato di banco e vediamo cosa succede.
Qualche suggerimento?
saluti
Lorenzo
Come fai a stare al limitatore a solo 255km/h???
ma dove cavolo andate tutti? O_O
LORENZO675
18/04/2011, 20:36
guido... me lo sono chiesto anche io, non mi capacito. Con scarico originale ero arrivato a 274 e il limitatore non era ancora entrato (mancavano una manciata di giri ai 14000). Quando ho visto la velocita' e numero di giri per un secondo ho pensato di essere in 5....
Credo che la mappa che uso abbia "appiattito" completamente la parte alta della curva.
Provo a far rimettere la mappa originale e vedere cosa succede...
Devo purtroppo correggere quanto detto, almeno per quanto riguarda il tiro agli alti.
Ieri tornando dal giro domenicale provo per la prima volta a tutto gas il terminale akra, bene ho dovuto chiudere il gas perche' staccava il limitatore (14.000 giri), (255km/h) ma ho perso circa 25 km orari di velocita' massima rispetto all'originale. La mappatura cosi proprio non va...
Cerco un buon preparatore dotato di banco e vediamo cosa succede.
Qualche suggerimento?
saluti
Lorenzo
Scusa ma se non hai cambiato i rapporti, al limitatore la velocità massima reale non può essere differente. Al massimo la mappatura può avere una taratura differente del tachimetro oppure... ti sei scordato di mettere la sesta :laugh2:
Ma hai la 2009?
LORENZO675
18/04/2011, 20:46
me lo sono chiesto pure io...a tal velocita' di rotazione motore e stessa marcia dovrebbe corrispondere X velocita'... non ho toccato rapporti (pignone/corona) solo messo akrapovic e mappato, i fatti mi dicono che e' anche un problema di potenza... ho controllato anche il tachimetro con un amico al fianco e' tutto ok...inizio a brancolare nel buio...
LORENZO675
18/04/2011, 22:09
agosto 2008 SE
troyvespa
19/04/2011, 23:19
ci sono 3 possibilità:
1) ti slitta la frizione, ma mi sembra poco probabile
2) la mappa che hai caricato ha impostato come default un diverso regime di intervento del limitatore
3) la mappa che hai caricato ha impostato come default un diverso settaggio del tachimetro, opzione che serve per correggere la precisione in caso di cambio rapporti, visto che il sensore legge sul pignone
ma come è andata a finire la storia poi?
Qualche news?? Dovrei montare l'akra e son rimasto un Po in sospeso per questo discorso!
Come fai a stare al limitatore a solo 255km/h???
Io stò a limitatore e segna 243!!
e che hai la R...... :risate2:
Io stò a limitatore e segna 243!!
Strano... Io tutto originale daytona 08 al limitatore sto sui 265 e poeva andare ancora un peletto:ph34r:
NOT NORMAL
09/05/2011, 20:27
Strano... Io tutto originale daytona 08 al limitatore sto sui 265 e poeva andare ancora un peletto:ph34r:
Tutta originale una volta anche la mia..............266 a limitatore in pieno.............saranno le congiunzioni astrali che creano qualche campo magnetico che influisce sulle mappature,specie in aprile/maggio.............:laugh2::laugh2::laugh2::tongue:
Bhò..si vede che il mio tachimetro segna in difetto (unico al mondo!!!!!)
In realtà a palla starò sui 280-290!!!!!!! :tongue: questo perchè c'hò na R,e la R fa quelo (non ho dimenticato na L )
Raga dove lo trovo lo scarico completo in titanio della Arrow? sul sito Arrow non c'è!!.
NOT NORMAL
09/05/2011, 21:36
Bhò..si vede che il mio tachimetro segna in difetto (unico al mondo!!!!!)
In realtà a palla starò sui 280-290!!!!!!! :tongue: questo perchè c'hò na R,e la R fa quelo (non ho dimenticato na L )
Raga dove lo trovo lo scarico completo in titanio della Arrow? sul sito Arrow non c'è!!.
Non lo vendono,o usato o in rete o in conce.................:wacko:
Non ho capito! esiste o no? lo trovo in rete? dove,dove? usato!!!!!?????
nuovo qua: accomodati :D
TRIUMPH DAYTONA 675 ARROW STAGE 3 RACE EXHAUST | eBay (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/TRIUMPH-DAYTONA-675-ARROW-STAGE-3-RACE-EXHAUST-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem19c1196bf2QQitemZ110613851122QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories)
See buona notte,con le spese di dogana me costa un occhio più un rene :ph34r:
Domanda..come mai è cosi difficile trovarlo? non lo fanno più??
tuonato78
15/12/2011, 20:16
se ti interessa lo stage 3 arrow contattami che ho un amico che lavor ain arrow.....
lo hanno in sede,sia il completo full titanium ,sia lo slip-on,difatti io sto tentennando se mettere l'uno o l'altro.....ma da quel che sò lo stage 3 è un problema sia per farlo rendere,per farlo "omologare" lo fa il mio amico:wink_:,ma di sicuro ha bisogno di power commander e mappata sul banco,e se lo vuoi per un uso stradale deve fare una qualche modifica per metterci il portatarga,cosi mi ha detto....con lo slip-on monti mappi col cavo tuneecu e vai.....
ripesco il topic per non aprirne un altro
piu il la vorrei cambiare il terminale per metterne uno che scaldi meno e sono indeciso tra questi
akrapovici slip on
arrow slip on
Tor
shark doppio in carbonio, però per mettere questo dovrei cambiare il portatarga? al momento ho gia un porta targa aftermarket eccolo in foto
http://i.ebayimg.com/02/!CC9%29bI!CWk~$%28KGrHqYOKk!E0f5BWpDMBNM9NbHI3w~~_35.JPG
ripesco il topic per non aprirne un altro
piu il la vorrei cambiare il terminale per metterne uno che scaldi meno e sono indeciso tra questi
akrapovici slip on
arrow slip on
Tor
shark doppio in carbonio, però per mettere questo dovrei cambiare il portatarga? al momento ho gia un porta targa aftermarket eccolo in foto
http://i.ebayimg.com/02/!CC9%29bI!CWk~$%28KGrHqYOKk!E0f5BWpDMBNM9NbHI3w~~_35.JPG
non migliori gran che per quanto riguarda il riscaldamento...io ho pure tolto il cat ma scalda da paura comunque...un po' meno ma non cambia gran che
ok capito allora penso che resterò così come sto ;)
ok capito allora penso che resterò così come sto ;)
poi, che tu lo voglia cambiare per peso, suono, estetica è un'altra cosa...