PDA

Visualizza Versione Completa : Entusiasmo rovinato



Rodin59
03/04/2011, 07:46
Avrebbe dovuto essere un giorno bellissimo. Uno di quei giorni che, ripensandoci, avresti sicuramente ricordato…..e voluto rivivere 100,1000 volte per tutta quella la ridda di sensazioni ed emozioni ……
Ma andiamo con ordine. Giovedì scorso mi sono presentato a voi dichiarando la mia gioia nell’essere divenuto possessore , per il momento sulla carta, di una bonneville 09, e che l’avrei ritirata questa settimana…….orbene giovedì mattina sono andato a……..prendermela……
Sveglia di buon’ora , c’erano da fare duecento e passa chilometri, dovevo passare a prendere mio fratello che mi avrebbe accompagnato riportando poi l’auto a casa, dovevo cercare di arrivare in prima mattinata altrimenti il venditore non ci sarebbe stato a causa di impegni di lavoro……dovevo andare poi a ritirare i documenti all’agenzia di pratiche auto che si era occupata del passaggio di proprietà…ma quale era il problema!..... Andavo a prendere la BONNIE!!!! Quale dolce affaticamento…
Gli accordi prevedevano nell’ordine: ritiro della moto e pagamento della stessa , firma di ricevuta e versamento a tutela di entrambi, fotocopia delle stesse in agenzia di pratiche auto, ritiro documenti passaggio di proprietà e foglio provvisorio di circolazione , ritorno a casa con il desiato mezzo……..
Arrivato leggermente prima all’appuntamento e dovendo aspettare il venditore (lui non sarebbe stato presente per motivi di lavoro ma ci sarebbe stata la moglie) ho deciso di non perdere tempo e passare in agenzia a ritirare i documenti………
In agenzia mi dicono……”la pratica è pronta ma…..ci sarebbe un problemino…..il mezzo è sottoposto a FERMO AMMINISTRATIVO…….”
Mi è caduto il mondo addosso……per chi non lo sapesse il fermo amministrativo è un vero e proprio sequestro del mezzo, mantenendolo in custodia al proprietario, che non può in alcuna maniera circolare fino a quando non viene rimossa la causa (nello specifico 1400 Euro di debito non specificato)…..
Dopo aver inveito abbondantemente (ma in maniera tutto sommato abbastanza civile…) contro l’agenzia di preatiche auto che non aveva effettuato i controlli del caso prima di trascrivere il passaggio di proprietà…..dopo aver fatto notare alla spaventata moglie del venditore che quello era un vera e propria truffa…….Si è addivenuti alla “pacifica” soluzione di un ritorno di proprietà al precedente proprietario, alla restituzione delle spese comprese quelle di riattivazione della polizza assicurativa……..
Ora eccomi qui a raccontarvelo a distanza di giorni…..avrebbe dovuto essere un giorno bellissimo!!!!

Geez
03/04/2011, 07:51
:cry:

Acme
03/04/2011, 07:55
urca... capisco la delusione, mi spiace.
ti rifarai presto!!!

Rodin59
03/04/2011, 07:57
E' tale e tanta la delusione che per ora non riesco a far altro che "leccarmi le ferite".....:piango_a_dirotto:

onlystreet
03/04/2011, 08:17
Dai ne trovi un'altra...

Vuoi la mia street??

Sfigatto
03/04/2011, 08:23
Mamma mia che brutta roba! :cry:

Notturno
03/04/2011, 08:25
E' già andata bene che hai recuperato tutto immediatamente...
... incredibile la superficialità dell'agenzia.

:ph34r:

black panther
03/04/2011, 08:33
E' tale e tanta la delusione che per ora non riesco a far altro che "leccarmi le ferite".....:piango_a_dirotto:

Ma smettilaaaa!!! Leccarsi le ferite?:mad: Io pensavo ad un brutto incidente!
Mentre leggevo mi ero anche immedesimata perchè tra una decina di giorni
vado a pescara a ritirare la mia e il programma sarà lo stesso..
solo che io mi sono tirata giù la targa e ho fatto fare da un amico la
visura al PRA, just in case..
Perdonami mille volte ma non mi pare il caso..
certo che se dovessi andare lì e Tullio mi facesse uno scherzo così
vado a casa sua e lo attacco al muro! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Rodin la moto non era destinata, a volte delle circostanze apparentemente
avverse nascondono benedizioni e noi siamo troppo limitati per riconoscerle..:wink_:
un abbraccio!

dan03
03/04/2011, 08:38
Pensa che sei riuscito a recuperare tutto e inizia una nuova ricerca. In bocca al lupo :biggrin3:

urasch
03/04/2011, 08:42
mamma mia ke incul....

fabio.t509
03/04/2011, 08:45
:risate2:...ti sei inc....la moglie?

roberto70
03/04/2011, 08:46
che furbastri! t'è andata bene a recuperare subito la situazione!:wink_:
ci han provato clamorosamente, perchè il proprietario poteva anche non saperlo di avere un fermo amministrativo, e ti assicuro che può capitare di averlo e non saperlo, ma al momento in cui l'agenzia ha predisposto tutto per il passaggio son venuti a saperlo sia lui che l'agenzia e son stati scorrettissimi a non avvertirti o a non risolvere la questione prima di procedere al passaggio di proprietà!
Gentaglia!:ph34r:

Torta
03/04/2011, 08:49
:wink_:be dai almeno non hai perso dei soldi.......,Bonneville c'e ne son una valanga in giro..!!:wink_:

black panther
03/04/2011, 08:52
che furbastri! t'è andata bene a recuperare subito la situazione!:wink_:
ci han provato clamorosamente, perchè il proprietario poteva anche non saperlo di avere un fermo amministrativo, e ti assicuro che può capitare di averlo e non saperlo, ma al momento in cui l'agenzia ha predisposto tutto per il passaggio son venuti a saperlo sia lui che l'agenzia e son stati scorrettissimi a non avvertirti o a non risolvere la questione prima di procedere al passaggio di proprietà!
Gentaglia!:ph34r:

Roby per curiosità,
la visura al PRA avrebbe evidenziato il fermo opppure no?

waltero
03/04/2011, 08:55
non disperare Rodin59 a volte si chiude una porta e si spalanca un portone la vita è fatta cosi' e poi guarda il lato positivo della storia hai sfiorato una SOLA e ne sei uscito senza danni consolati con un bel sospiro e aspetta ..............:miaddormento::miaddormento:

t-bird 63
03/04/2011, 08:55
Hai recuperato i soldi, hai fatto un'esperienza che ti servirà vita natural durante, di Bonneville in vendita ce ne sono quante ne vuoi..........!!:rolleyes:

Vai avanti, che non ti è andata niente male!!!:wink_:

roberto70
03/04/2011, 08:56
Roby per curiosità,
la visura al PRA avrebbe evidenziato il fermo opppure no?

sicuramente....:wink_:
se hai fatto la visura e non risulta niente direi che puoi stare tranquilla!

black panther
03/04/2011, 08:58
sicuramente....:wink_:
se hai fatto la visura e non risulta niente direi che puoi stare tranquilla!

Ottimo! Allora ragazzi prima di acquistare moto o auto
fare sempre la visura al PRA :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Chinaski
03/04/2011, 09:00
Roby per curiosità,
la visura al PRA avrebbe evidenziato il fermo opppure no?

Si
Io ho ricevuto la settimana scorsa un PREAVVISO (ho 60 gg di tempo per pagare prima che mi "fermino il mezzo) di fermo per la moto e siccome sono in trattative per venderla, sono stato al PRA per una visura che per mia fortuna e' risultata negativa.

black panther
03/04/2011, 09:03
Si
Io ho ricevuto la settimana scorsa un PREAVVISO (ho 60 gg di tempo per pagare prima che mi "fermino il mezzo) di fermo per la moto e siccome sono in trattative per venderla, sono stato al PRA per una visura che per mia fortuna e' risultata negativa.

Ma un fermo amministrativo da cosa scatta?

roberto70
03/04/2011, 09:03
Ma un fermo amministrativo da cosa scatta?

mancato pagamento cartelle esattoriali......:wink_:

Chinaski
03/04/2011, 09:05
Ma un fermo amministrativo da cosa scatta?

In genere è per tributi non riscossi (equitaliadimerda), ma può essere una pena accessoria per violazioni del CDS come guida in stato di ebbrezza etc...

fabio.t509
03/04/2011, 09:10
leggi quì

Automobile Club d'Italia: Fermo amministrativo (http://www.aci.it/sezione-istituzionale/al-servizio-del-cittadino/guida-pratiche-auto/fermo-amministrativo.html)

onlystreet
03/04/2011, 09:10
io quotu la mia street. :laugh2:

Chinaski
03/04/2011, 09:13
io quotu la mia street. :laugh2:

Ma te l'hanno restituita o è ancora in "prognosi riservata"?:ph34r:

D74
03/04/2011, 09:15
incredibile!

è andata bene che hai ripreso subito i soldi ect.....

dai arriveranno momenti migliori ed una bonnie tutta tua

SadShape
03/04/2011, 09:21
Di solito al momento del trapasso al vecchio possessore fan firmare una carta nella quale vi è specificato che sul mezzo non sussistono "pendenze" di alcun tipo.. almeno con me han fatto così!:wink_:

p.s. ricordo che pure un mio amico mi ha detto che una volta ha fatto fare la visura per le ipoteche durante il passaggio della sua vecchia moto

onlystreet
03/04/2011, 09:25
Ma te l'hanno restituita o è ancora in "prognosi riservata"?:ph34r:

mercoledì / giovedì torna in garage.

lucabi
03/04/2011, 09:28
cazz che farabbutti

black panther
03/04/2011, 09:47
leggi quì

Automobile Club d'Italia: Fermo amministrativo (http://www.aci.it/sezione-istituzionale/al-servizio-del-cittadino/guida-pratiche-auto/fermo-amministrativo.html)

La pupazza mi sono dimenticata di pagare il bollo di auto e moto
Domani vado :laugh2:
No dai, magari invece della moto mi portano via la tv,
che mi da pure fastidio :rolleyes:

Mr. Number
03/04/2011, 09:51
mamma mia ke incul....

io direi che 'madò' qui ci sta...

pol
03/04/2011, 10:08
Bella banda di str.....zi.
Comunque siamo nella normalità in italia. Basta vebdere, i controlli non servono...:buuu:

ZioVic
03/04/2011, 10:14
Io guarderei il bicchiere mezzo pieno...hai recuperato tutti i soldi,ne troverai un'altra sicuramente...la settimana in attesa del sogno ha fatto bene al tuo morale,la passeggiata di 200 km per ritirarla anche :wink_:

NOT NORMAL
03/04/2011, 10:23
Ma smettilaaaa!!! Leccarsi le ferite?:mad: Io pensavo ad un brutto incidente!
Mentre leggevo mi ero anche immedesimata perchè tra una decina di giorni
vado a pescara a ritirare la mia e il programma sarà lo stesso..
solo che io mi sono tirata giù la targa e ho fatto fare da un amico la
visura al PRA, just in case..
Perdonami mille volte ma non mi pare il caso..
certo che se dovessi andare lì e Tullio mi facesse uno scherzo così
vado a casa sua e lo attacco al muro! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Rodin la moto non era destinata, a volte delle circostanze apparentemente
avverse nascondono benedizioni e noi siamo troppo limitati per riconoscerle..:wink_:
un abbraccio!

Anto lo stesso scrivendo io della visura al pra,è capitato anche ad un mio amico...........:wink_:

Rodin59
03/04/2011, 10:38
Ma smettilaaaa!!! Leccarsi le ferite?:mad: Io pensavo ad un brutto incidente!
Mentre leggevo mi ero anche immedesimata perchè tra una decina di giorni
vado a pescara a ritirare la mia e il programma sarà lo stesso..
solo che io mi sono tirata giù la targa e ho fatto fare da un amico la
visura al PRA, just in case..
Perdonami mille volte ma non mi pare il caso..
certo che se dovessi andare lì e Tullio mi facesse uno scherzo così
vado a casa sua e lo attacco al muro! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Rodin la moto non era destinata, a volte delle circostanze apparentemente
avverse nascondono benedizioni e noi siamo troppo limitati per riconoscerle..:wink_:
un abbraccio!

Sicuramente hai ragione, evidentemente non era destino.....e spero non sia vero l'adagio cinese che recita come "l'esperienza sia un pettine che la natura dona ai calvi "......ho voluto condividere con voi il mio """lutto""""
in modo che a qualcun altro possa servire.....
Quello che mi da fastidio tra l'altro è il fatto che non ci si possa proprio fidare do nessuno nemmeno di chi è pagato per fare un lavoro!!!! :buuu::buuu::buuu:E poi dicevano dei notai!!!
La visura al PRA la doveva fare l'agenzia come premessa a tutta la pratica !
L'iscrizione del fermo amministrativo era del 17 settembre 2010..!!!!!:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Tu hai fatto bene a sincerartene di persona......

PS: io di capelli non ne ho tanti.....

Misha84
03/04/2011, 10:50
ho editato il titolo, era fuorviante..

cmq tutto è bene quel che finisce bene..

Rodin59
03/04/2011, 10:57
ho editato il titolo, era fuorviante..

cmq tutto è bene quel che finisce bene..

Grazie , scusami l'inesperienza!:iamsorry:

black panther
03/04/2011, 10:58
Anto lo stesso scrivendo io della visura al pra,è capitato anche ad un mio amico...........:wink_:
Cioè? E' successo nonostante il controllo al PRA?

Sicuramente hai ragione, evidentemente non era destino.....e spero non sia vero l'adagio cinese che recita come "l'esperienza sia un pettine che la natura dona ai calvi "......ho voluto condividere con voi il mio """lutto""""
in modo che a qualcun altro possa servire.....
Quello che mi da fastidio tra l'altro è il fatto che non ci si possa proprio fidare do nessuno nemmeno di chi è pagato per fare un lavoro!!!! :buuu::buuu::buuu:E poi dicevano dei notai!!!
La visura al PRA la doveva fare l'agenzia come premessa a tutta la pratica !
L'iscrizione del fermo amministrativo era del 17 settembre 2010..!!!!!:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Tu hai fatto bene a sincerartene di persona......

PS: io di capelli non ne ho tanti.....
Scusa non voleva essere una provocazione
volevo solo minimizzare, ho fatto la fenomena
parlando della visura ma me l'ha fatta fare un
mio amico, io non ci avevo neanche pensato
mi fido ancora tanto delle persone..:biggrin3:


ho editato il titolo, era fuorviante..

cmq tutto è bene quel che finisce bene..

Misha hai cambiato il titolo? :blink::blink:

Rodin59
03/04/2011, 11:11
Scusa non voleva essere una provocazione
volevo solo minimizzare, ho fatto la fenomena
parlando della visura ma me l'ha fatta fare un
mio amico, io non ci avevo neanche pensato
mi fido ancora tanto delle persone..:biggrin3:


:biggrin3:Tranquilla, non l'ho presa come una provocazione,:biggrin3: è solo che per "formazione" non sono abituato a girare con una mano davanti ed una dietro......come te mi fido ancora tanto delle persone anche perchè sono convinto che ci sia in giro tanta gente che merita la mia fiducia.....ma a volte capita.......
Ho ricominciato a cercarne un'altra, sempre Bonnie , sempre SE, sempre Pacific Blue&Fusion White!!!!:triumphpride::triumphpride:

black panther
03/04/2011, 11:14
Scusa non voleva essere una provocazione
volevo solo minimizzare, ho fatto la fenomena
parlando della visura ma me l'ha fatta fare un
mio amico, io non ci avevo neanche pensato
mi fido ancora tanto delle persone..:biggrin3:


:biggrin3:Tranquilla, non l'ho presa come una provocazione,:biggrin3: è solo che per "formazione" non sono abituato a girare con una mano davanti ed una dietro......come te mi fido ancora tanto delle persone anche perchè sono convinto che ci sia in giro tanta gente che merita la mia fiducia.....ma a volte capita.......
Ho ricominciato a cercarne un'altra, sempre Bonnie , sempre SE, sempre Pacific Blue&Fusion White!!!!:triumphpride::triumphpride:

Uuuuh io ho appena finito di cercare!:wacko::wacko:
Se vedo qualche annuncio in giro te lo passo..
scrivi anche sul nostro mercatino :wink_:

NOT NORMAL
03/04/2011, 11:41
Si è successo proprio come a lui,e siccome sua zia lavorava in motorizzazione gli ha appunto fatto la visura e gli ha consigliato di farla sempre sull'usato,è per tutelarsi dai furbetti come quello che ci ha provato in questa occasione............
Ormai al giorno d'oggi c'è una buona fetta di "persone".......(tra virgolette) che se non prova ad inculare gli altri in qualche modo non riesce a raggiungere la felicità.............e da qui smetto di scrivere perchè potrei diventare troppo volgare.................:dry::ph34r::sick:

black panther
03/04/2011, 11:43
Si è successo proprio come a lui,e siccome sua zia lavorava in motorizzazione gli ha appunto fatto la visura e gli ha consigliato di farla sempre sull'usato,è per tutelarsi dai furbetti come quello che ci ha provato in questa occasione............
Ormai al giorno d'oggi c'è una buona fetta di "persone".......(tra virgolette) che se non prova ad inculare gli altri in qualche modo non riesce a raggiungere la felicità.............e da qui smetto di scrivere perchè potrei diventare troppo volgare.................:dry::ph34r::sick:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: Beh già sei stato colorito :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

wailingmongi
03/04/2011, 12:00
sta bon che almeno hai ripreso i soldi...però che cani...

nyctal
03/04/2011, 14:01
ti è andata fin troppo bene

Antriple
03/04/2011, 14:43
hai recuperato no? e allora meglio così quel bel giorno da ricordare sarà quando troverari l'acquisto giusto!

winter1969
03/04/2011, 15:06
:blink: brutta storia

Rodin59
03/04/2011, 16:05
Dai ne trovi un'altra...

Vuoi la mia street??

Ti ringrazio ma il mio cuore batte per una Bonnie Blue&White....:rolleyes::wub::rolleyes:

MTluc
03/04/2011, 16:19
Bhe guarda è successo anche a me, ma vendevo, nel senso che andati in agenzia ho scoperto di avere un fermo per ben 120euro! Erano due multe che avevo completamente scordato di pagare, finite in fondo ad un cassetto per errore, ovviamente mio. Nel sollecito in fondo e in piccolo era effettivamente scritto che se non avessi pagato si sarebbe proceduto in tal senso senza ulteriore avviso:cry:
Mi sono scusato 124 volte col compratore che veniva da fuori, ho saldato le multe, cancellato il fermo, pagato le sue spese di trasferta e portato la moto a casa sua la settimana seguente, con una scatola di cioccolatini e rinnovate scuse:wink_:

Rodin59
03/04/2011, 16:37
Bhe guarda è successo anche a me, ma vendevo, nel senso che andati in agenzia ho scoperto di avere un fermo per ben 120euro! Erano due multe che avevo completamente scordato di pagare, finite in fondo ad un cassetto per errore, ovviamente mio. Nel sollecito in fondo e in piccolo era effettivamente scritto che se non avessi pagato si sarebbe proceduto in tal senso senza ulteriore avviso:cry:
Mi sono scusato 124 volte col compratore che veniva da fuori, ho saldato le multe, cancellato il fermo, pagato le sue spese di trasferta e portato la moto a casa sua la settimana seguente, con una scatola di cioccolatini e rinnovate scuse:wink_:

Così si fa!:yess::yess:
A me il venditore per telefono ha detto......."Azz.......Sono arrivati Prima!!!!!".....Ergo.....:demon:
Come disse qualcun altro ......"Signori si nasce....e tu lo... nacqui".......:yess:

Brandhauer
03/04/2011, 16:42
Dà retta, stracciali con la fantasia: comprati una Rocket!:w00t:

Herbie 53
03/04/2011, 16:47
E' già andata bene che hai recuperato tutto immediatamente...
... incredibile la superficialità dell'agenzia.

:ph34r:

quoto tutto...e veramente icredibile..

roberto70
03/04/2011, 16:49
comunque vista la situazione credo che l'agenzia sia stata complice del venditore, altro che svista! considerando che chi comprava veniva da fuori han provato a rifilargli un pacco! ci sarebbe da denunciarli!

Rodin59
03/04/2011, 17:12
comunque vista la situazione credo che l'agenzia sia stata complice del venditore, altro che svista! considerando che chi comprava veniva da fuori han provato a rifilargli un pacco! ci sarebbe da denunciarli!
:cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso: Devo dire che il sospetto ce l'ho avuto....poi....mi è venuta pure la voglia di denunciare il fatto......ma poi....denunce... avvocati....processi brevi...processi lunghi....giudici di pace....giudici di guerra.....soldi.....tempo.....trasferte in terra toscana... e quando affittavo!!!!!!!
Come già mi è stato fatto notare da qualche altro del forum sono stato fortunato a non rimetterci niente..ed a guardare bene il bicchiere è mezzo pieno....forse un po' di tempo.....compensato però da un ottimo pranzo a Certaldo:biggrin3::biggrin3:......ed una giornata ,era tempo che non lo facevo,con mio fratello.
l'unica cosa che non ha prezzo è la mia delusione!!!!:mad::mad::mad:
Ma mi rifaccio presto!!!!:unionjackpride:

ivanbdp
03/04/2011, 17:41
Avrebbe dovuto essere un giorno bellissimo. Uno di quei giorni che, ripensandoci, avresti sicuramente ricordato…..e voluto rivivere 100,1000 volte per tutta quella la ridda di sensazioni ed emozioni ……
Ma andiamo con ordine. Giovedì scorso mi sono presentato a voi dichiarando la mia gioia nell’essere divenuto possessore , per il momento sulla carta, di una bonneville 09, e che l’avrei ritirata questa settimana…….orbene giovedì mattina sono andato a……..prendermela……
Sveglia di buon’ora , c’erano da fare duecento e passa chilometri, dovevo passare a prendere mio fratello che mi avrebbe accompagnato riportando poi l’auto a casa, dovevo cercare di arrivare in prima mattinata altrimenti il venditore non ci sarebbe stato a causa di impegni di lavoro……dovevo andare poi a ritirare i documenti all’agenzia di pratiche auto che si era occupata del passaggio di proprietà…ma quale era il problema!..... Andavo a prendere la BONNIE!!!! Quale dolce affaticamento…
Gli accordi prevedevano nell’ordine: ritiro della moto e pagamento della stessa , firma di ricevuta e versamento a tutela di entrambi, fotocopia delle stesse in agenzia di pratiche auto, ritiro documenti passaggio di proprietà e foglio provvisorio di circolazione , ritorno a casa con il desiato mezzo……..
Arrivato leggermente prima all’appuntamento e dovendo aspettare il venditore (lui non sarebbe stato presente per motivi di lavoro ma ci sarebbe stata la moglie) ho deciso di non perdere tempo e passare in agenzia a ritirare i documenti………
In agenzia mi dicono……”la pratica è pronta ma…..ci sarebbe un problemino…..il mezzo è sottoposto a FERMO AMMINISTRATIVO…….”
Mi è caduto il mondo addosso……per chi non lo sapesse il fermo amministrativo è un vero e proprio sequestro del mezzo, mantenendolo in custodia al proprietario, che non può in alcuna maniera circolare fino a quando non viene rimossa la causa (nello specifico 1400 Euro di debito non specificato)…..
Dopo aver inveito abbondantemente (ma in maniera tutto sommato abbastanza civile…) contro l’agenzia di preatiche auto che non aveva effettuato i controlli del caso prima di trascrivere il passaggio di proprietà…..dopo aver fatto notare alla spaventata moglie del venditore che quello era un vera e propria truffa…….Si è addivenuti alla “pacifica” soluzione di un ritorno di proprietà al precedente proprietario, alla restituzione delle spese comprese quelle di riattivazione della polizza assicurativa……..
Ora eccomi qui a raccontarvelo a distanza di giorni…..avrebbe dovuto essere un giorno bellissimo!!!!

Ma che pezzi di mota...! mi spiace per te....