Visualizza Versione Completa : Ciclistica tiger 800
Ciao colleghi, oggi su tornantoni e curve strette ho quasi chiuso il posteriore :rolleyes:(mancano un paio di mm) ma cosa mai successa con le precedenti moto, mi sono reso conto che l'ant. è completamente chiuso:ph34r: come mai? e ancora allora l'ant. è al limite della scivolata? chi ne sa dica.....
Ciao colleghi, oggi su tornantoni e curve strette ho quasi chiuso il posteriore :rolleyes:(mancano un paio di mm) ma cosa mai successa con le precedenti moto, mi sono reso conto che l'ant. è completamente chiuso:ph34r: come mai? e ancora allora l'ant. è al limite della scivolata? chi ne sa dica.....:ph34r:
Ivan,potresti essere piu' chiaro!?:cipenso:
Certo Gaetano: quando piegavo all'imite con le altre moto, davanti mi rimaneva ancora un cm circa di gomma dall'imite. mentre con questa sono praticamente pari se non di più l'anteriore....
Vabbe',dipendera dalla gommatura:blink:
Comunque considera che davanti hai una 100,non una 110 o 120.Sara' piu' agile ma l'impronta a terra di sicuro e' minore.Se ti devo confessare,sul v-strom montavo le Battlewing 501/502 della Bridgestone,ed in alcuni frangenti mi davano piu' fiducia.IMHO
Vabbe',dipendera dalla gommatura:blink:
Comunque considera che davanti hai una 100,non una 110 o 120.Sara' piu' agile ma l'impronta a terra di sicuro e' minore.Se ti devo confessare,sul v-strom montavo le Battlewing 501/502 della Bridgestone,ed in alcuni frangenti mi davano piu' fiducia.IMHO
Le gomme non mi hanno fatto scherzi, anzi la moto è molto stabile e tiene molto bene. Forse è come dici tu col 120/70 si ha molta più piega da sfruttare... ma va benissimo cosi.:yess:
ultimo148
03/04/2011, 19:22
Certo Gaetano: quando piegavo all'imite con le altre moto, davanti mi rimaneva ancora un cm circa di gomma dall'imite. mentre con questa sono praticamente pari se non di più l'anteriore....
Confermo è successo anche a me....
Ivan io oggi l'ho provata in montagna,sicurezza alla grande,avantreno che non molla,la moto dà molta fiducia.
lomack62
04/04/2011, 05:14
Ciao colleghi, oggi su tornantoni e curve strette ho quasi chiuso il posteriore :rolleyes:(mancano un paio di mm) ma cosa mai successa con le precedenti moto, mi sono reso conto che l'ant. è completamente chiuso:ph34r: come mai? e ancora allora l'ant. è al limite della scivolata? chi ne sa dica.....
:biggrin3: Ivan, io non sono uno che tira forte, ma oggi ho fatto quasi 150 km di curve e curvoni con mia figlia................. e più di una volta ho toccato con le pedaline a terra.............. sempre ripagato dalle risate di mia figlia che se la spassava seduta dietro, al ritorno ho notato che la gomma anteriore è tutta usata lateralmete fino in fondo................... e allora, che gioia sta Tiger !!:biggrin3:
Avessi l'ant completamente chiuso,non gioirei molto :ph34r:....
Angrybear
04/04/2011, 11:40
QUOTO!
Io l'ho messa alla frusta un paio di volte e devo dire che se telaisticamente la Tiger è molto valida, altrettanto non posso dire delle sospensioni.
Le forche davanti sono di burro (e per fortuna che i freni sono quelli del Ciao di mia nonna) mentre al posteriore sono abbastanza soddisfatto.
Le Scorpion Trail non sono malvage, ma garantisco a tutti che se abitassi a Napoli metterei subito un bel 17" davanti:biggrin3:
Infatti.... vuol dire che si è all'imite della piega....
QUOTO!
Io l'ho messa alla frusta un paio di volte e devo dire che se telaisticamente la Tiger è molto valida, altrettanto non posso dire delle sospensioni.
Le forche davanti sono di burro (e per fortuna che i freni sono quelli del Ciao di mia nonna) mentre al posteriore sono abbastanza soddisfatto.
Le Scorpion Trail non sono malvage, ma garantisco a tutti che se abitassi a Napoli metterei subito un bel 17" davanti:biggrin3:
Non condivido... scusa ma se dovessi apportare i cambiamenti che dici tu, avrei sbagliato acquisto. non credi?
a me la forca è sembrata tutto tranne che di burro, ne vengo da una fz6 e quella si che ha una forcella di burro ben sotto il limite di decenza, come tutte le naked giapponesi
IO ho annotato questa cosa perchè non pensavo di essere già all'imite. ma non lo trovo un problema, ci si regola e via. Anche perchè sinceramente non è che andavo piano... quindi va benissimo cosi. Sia chiaro; io la mia tigrotta non la cambio con nessun'altra moto tuttora manco mi dessero €.300 in più di quello che l'ho pagata!:triumphpride::icon_moto::wub:
paolobek
04/04/2011, 19:44
premtto ke sn tutt'altro ke uno di provata esperienza, sabto ho fatto il pass del penice e ho notato che le sospensioni si sono comportate benissimo (con la versys le sconnessioni tipiche della zona mi facevano letteralmente bestemmiare), freni così cosi, nel complesso sono contentissimo, ci dobbiamo conoscere meglio io e la mia tigre ma nel complesso mi strapiace !!!!!!!
:w00t::w00t::w00t:
a me la forca è sembrata tutto tranne che di burro, ne vengo da una fz6 e quella si che ha una forcella di burro ben sotto il limite di decenza, come tutte le naked giapponesi
Io non ho avuto una jap,ma un'italiana ma dire che le forche del tiger sono di burro e i freni del ciao mi sembra molto esagerato.:biggrin3:
maranga81
04/04/2011, 20:13
Io non ho avuto una jap,ma un'italiana ma dire che le forche del tiger sono di burro e i freni del ciao mi sembra molto esagerato.:biggrin3:
le sospensioni sono ok,ma per i freni non posso dare torto.
la prima volta che l'ho provata è stato l'unico difetto che ho notato.
da sottolineare però il fatto che scendo da un cb1000,quindi la differenza si fa sentire sicuramente
[QUOTE=maranga81;4538726]sospensioni ok,ma per i freni non posso dare torto.
da sottolineare però il fatto che scendo da un cb1000,
Elementare Watson.
paolobek
04/04/2011, 20:34
le sospensioni sono ok,ma per i freni non posso dare torto.
la prima volta che l'ho provata è stato l'unico difetto che ho notato.
da sottolineare però il fatto che scendo da un cb1000,quindi la differenza si fa sentire sicuramente
nn vengo da un cb 1000, ma i freni hanno convinto poco anche me fin da subito, è altrettanto vero che usandola ci si adatta cmq penso ke proverò le pastiglie giàà consigliate.
e come le chameresti le pinze assiali che hanno ormai 10 anni da quando son uscite?
DogDrake
04/04/2011, 21:09
Vabbeh! Diciamolo: i freni non sono al top ed a guardarli sembrano quasi sottodimensionati per un sano Touring con il carico e due persone... ma cosa si può fare? Per adesso nelle mie demo, tranne un paio di bloccaggi al post, mi sono sembrati adeguati ma sicuramente da non mettere alle strette... forse alla Triumph hanno voluto risparmiare?
Tigr8 Romano
05/04/2011, 00:29
....
Sulla prima parte non mi esprimo, ma non ho capito la cosa della ruota se stai a Napoli
Sulla prima parte non mi esprimo, ma non ho capito la cosa della ruota se stai a Napoli
In certe zone d'italia,doce i ontrolli non sono così rigidi,una ruota da 17 pollici regalerebbe un avantreno migliore ,nella guida all'attacco .
Angrybear
05/04/2011, 20:30
In certe zone d'italia,doce i ontrolli non sono così rigidi,una ruota da 17 pollici regalerebbe un avantreno migliore ,nella guida all'attacco .
Infatti, intendevo proprio questo.
Non è un mistero che in BMW stiano pensando ad una versione "motardona" della F800GS, secondo me Triumph dovrebbe fare lo stesso (ciclistica migliorata + cerchio anteriore da 17" basterebbero).
In ogni caso anche io mi trovo benissimo con la mia tigrotta:wink_:, sono un po' noioso perché devo ancora abituarmi... Vengo da una sospensione telelever e impianto frenante Brembo. Abbiate pietà :tongue:
Infatti, intendevo proprio questo.
Non è un mistero che in BMW stiano pensando ad una versione "motardona" della F800GS, secondo me Triumph dovrebbe fare lo stesso (ciclistica migliorata + cerchio anteriore da 17" basterebbero).
In ogni caso anche io mi trovo benissimo con la mia tigrotta:wink_:, sono un po' noioso perché devo ancora abituarmi... Vengo da una sospensione telelever e impianto frenante Brembo. Abbiate pietà :tongue:
Se avesse avuto una 17 all'anteriore,a quest'ora Triumph avrebbe un cliente in meno...:rolleyes:
iteuronet
06/04/2011, 06:04
e come le chameresti le pinze assiali che hanno ormai 10 anni da quando son uscite?
10?,veramente giá le montava il CBR600F nel 95:ph34r:
Frankierunner
07/04/2011, 16:17
Se avesse avuto una 17 all'anteriore,a quest'ora Triumph avrebbe un cliente in meno...:rolleyes:
Se avesse avuto una 17/120 all'anteriore e almeno un 160 al posteriore, a quest'ora Triumph avrebbe un cliente in più....:wacko:
Tornando all'oggetto della discussione, anche con una Suzuki SV mi è successa la stessa cosa... lati dell'anteriore finiti e invece ancora 1 cm al posteriore.
Comunque non mi preoccuperei, perchè col tempo, sempre con l'anteriore finito, sono arrivato a qualche mm anche sul posteriore, senza che l'anteriore andasse in crisi.
DUE!!!:rolleyes:
Se avesse avuto una 17/120 all'anteriore e almeno un 160 al posteriore, a quest'ora Triumph avrebbe un cliente in più....:wacko:
.
la maneggevolezza della T800 deriva proprio dalle gomme strette, se avesse il solito (e inutile nel 90% dei casi) 120 davanti perderebbe parecchia agilità
la maneggevolezza della T800 deriva proprio dalle gomme strette, se avesse il solito (e inutile nel 90% dei casi) 120 davanti perderebbe parecchia agilità
In linea di massima hai ragione;l'unico appunto è che con il 120/70 hai una miriade di gomme da provare
Tigr8 Romano
07/04/2011, 21:57
Concordo e mi pare evidente che sia una scelta progettuale, forse erano indecisi sul montare una 110 ant., come per un po' era scritto erroneamente sul sito, poi devono aver optato definitivamente per la 100 proprio per avere il massimo di agilità come dici tu.
Certo che per le gomme abbiamo poca scelta e per fortuna che le Pirelli Scorpion Trail non sono male se no sì che erano dolori.
In linea di massima hai ragione;l'unico appunto è che con il 120/70 hai una miriade di gomme da provare
quello sì, purtroppo per le misure "rare" c'è molta meno scelta e di conseguenza anche i prezzi restano sempre alti. Quando avevo la vecchia Fazer con la 110 ant e la 160 post spendevo più che sulla fz6 per le gomme (120/180)