PDA

Visualizza Versione Completa : problema (va a due cilindri)

christian
14/01/2007, 11:09
Ieri vado a prendere la speed (07) per fare un giro, la metto in moto, parto e andava come se fosse un po ingolfata ( non girava in modo libero, pulito) continuo ad andare ( a volte l'hornet me lo faceva a freddo, ma poi smetteva quasi subito) e non cambia nulla, inoltre avevo notato che andava molto meno, faceva più rumore e scoppiettava con un rumore tipo bicilindrico.
Secondo me andava a due cilindri, tipo non arrivava corrente ad una candela.

Domani telefono e me la faccio portare dal meccanico con l'assistenza compresa nella garanzia.

Secondo voi cosa è??

Turbo-555
14/01/2007, 11:18
a me é successo una volta perché:

ho acceso la moto fatto 200 metri spenta e riaccesa...si vede che una candela era rimasta bagnata e un cilindro non andava (scoppiettava, rumore da bicilindrico, faticava a salire di giri,...) ho continuato ad andare dopo 4km circa é partito pure l'ultimo cilindro... ;)

Marco Manila
14/01/2007, 11:19
4 anni fa sono stato in Sardegna con 4 amici e due di loro avevano la Speed come me (955i). Dopo averle lasciate una notte all' aperto la mattina seguente quella del mio amico ha faticato ad accendersi e quando l' ha fatto è partita a tre cilindri, ma credimi, SI SENTIVA! Sembrava un Ducati!

Dopo qualche km però è partito anche il 3o cilindro, segno che probabilmente un po di condensa si era formata nella candela e non la faceva andare (almeno credo...).

Potrebbe essere così anche per la tua moto, hai per caso preso umidità o pioggia?
Quanti km hai fatto in queste condizioni? (Forse non abbastanza per risolvere da solo il problema)

christian
14/01/2007, 11:26
La moto a circa 2000 km, la presi la scorsa settimana e andava bene, non l'ho mai mai messa in moto e spenta subito. la tengo al coperto addirittura con il telo. Ho fatto pochissimi km a due cilindri e lo riportata subito a casa

Hannibal
14/01/2007, 11:33
saranno le ...solite candele,

forese anche nella 2007 il problema non e' stato risolto

christian
14/01/2007, 11:37
Come si fa ad arrivare alle candele? Devo togliere il serbatoio??

Turbo-555
14/01/2007, 12:06
Come si fa ad arrivare alle candele? Devo togliere il serbatoio??

si

christian
14/01/2007, 12:09
grazie

Polso di legno
14/01/2007, 19:56
4 anni fa sono stato in Sardegna con 4 amici e due di loro avevano la Speed come me (955i). Dopo averle lasciate una notte all' aperto la mattina seguente quella del mio amico ha faticato ad accendersi e quando l' ha fatto è partita a tre cilindri, ma credimi, SI SENTIVA! Sembrava un Ducati!

Dopo qualche km però è partito anche il 3o cilindro, segno che probabilmente un po di condensa si era formata nella candela e non la faceva andare (almeno credo...).

Potrebbe essere così anche per la tua moto, hai per caso preso umidità o pioggia?
Quanti km hai fatto in queste condizioni? (Forse non abbastanza per risolvere da solo il problema)
"e quando l' ha fatto è partita a tre cilindri"
capo esemplare unico la speed del tuo amico...4 cilindri :laugh2: :laugh2: :laugh2:

SpeedCama
14/01/2007, 22:39
Ieri vado a prendere la speed (07) per fare un giro, la metto in moto, parto e andava come se fosse un po ingolfata ( non girava in modo libero, pulito) continuo ad andare ( a volte l'hornet me lo faceva a freddo, ma poi smetteva quasi subito) e non cambia nulla, inoltre avevo notato che andava molto meno, faceva più rumore e scoppiettava con un rumore tipo bicilindrico.
Secondo me andava a due cilindri, tipo non arrivava corrente ad una candela.

Domani telefono e me la faccio portare dal meccanico con l'assistenza compresa nella garanzia.

Secondo voi cosa è??

Ciao christian,
probabilmente al 99% candela ko.
Vuoi per il freddo,vuoi per la benzina verde di merda,magari giretti brevi in città, ma di solito in inverno ne soffre la maggior parte tra scooter e moto.
Non dovrebbe essere il problema dell'acqua nei pozzetti, di solito va male ai bassi regimi ma poi parte come una fucilata.Dai sintomi che hai descritto tu non sembrerebbe così.
Per arrivare alle candele smonti serbatoio e airbox....ma occhio..:wink_:

Ciao
SpeedCama.

Vince_Speed
14/01/2007, 22:50
Per arrivare alle candele smonti serbatoio e airbox....ma occhio..:wink_:
.

praticamente mezza giornata per cambiar 1 candela..
:risatona: :risatona: :risatona:

christian
15/01/2007, 17:24
Ciao!
Ecco il responso del meccanico:

L'ha provata e quando è tornato andava a tre cilindri, praticamente si era opacizzata ( termine usato da Lui) una candela.

Consiglio: quando si presenta questo problema farla girare per 15 min ( anche ferma) per dare tempo alla centralina di controllare tutti i paramentri. (!)

totino
15/01/2007, 17:29
a me è successa una cosa simile, era dovuto alla benzina sporca, se è quello te ne accorgi perchè fa una puzza simile all'olio di ricino..

Hannibal
15/01/2007, 19:52
Ciao!
Ecco il responso del meccanico:

L'ha provata e quando è tornato andava a tre cilindri, praticamente si era opacizzata ( termine usato da Lui) una candela.

Consiglio: quando si presenta questo problema farla girare per 15 min ( anche ferma) per dare tempo alla centralina di controllare tutti i paramentri. (!)

Quando e' successo a me c'era poco da far "girare".... dopo che ha singhiozzato per un po' si e' spenta.
Ho dovuto farmi venire a prendere col carro attrezzi...a casa (ero in garanzia) perche' la moto non e' piu' ripartita.