PDA

Visualizza Versione Completa : progetto pedane arretrate per bonneville

Pagine : [1] 2

marco_bonnie
03/04/2011, 18:55
conosciamo tutti la scarsissima qualità delle pedane originali della bonneville, a molti di noi si sono spaccate senza preavviso mentre guidavano....e questa cosa credo che debba mettere in allarme tutti noi :cry:, soprattutto per la sicurezza...

vista la scomoda posizione di guida con le pedane originali, specialmente se si cambia manubrio....

Avete visto i bellissimi lavori del Vezza? (ho da poco preso un suo bellissimo disco flottante :wub:)

Qualche giorno fa parlando proprio con lui, abbiamo pensato a pedane per MC. ...credo che verranno fuori le pedane arrettrate più belle di tuttte quelle attualmente in commercio :wub:

Chi è interessato???
ovviamente per adesso non c'è ne il disegno ne il prezzo, e neanche l'obbiligo di acquisto...
Su facciamoci avanti :wink_: che ci realizzano le pedane più belle del mondo!!!

AGGIORNAMENTO FOTO

ecco la pedana completata, precisiamo che non ha trattamento di anodizzazione in queste foto.La pedana potrà ovviamente esser disponibili sia di questo colore che nera (altre colorazioni su richiesta).
Aggiungo anche che la pedana potrà esser disponibile con il poggiapiede Reclinabile (in foto è mostrato quello fisso).
Come ultima cosa, posso dirvi che verrà realizzata anche la pedana posteriore per corredarla alla linea della pedana pilota con un'apposita staffa per arretrare anche quelle in modo che il piede passeggero non vada ad interferire o dar noia al piede pilota.
Per quanto mi riguarda io credo che sia stato fatto un ottimo lavoro (non c'era da aspettarsi altro da un'azienda di quel calibro) mantenendo una linea sportiva, ma non eccessiva come si usa per le supersportive, in più le varie possibilità di regolazione delle aste freno e cambio permettono a chiunque di trovare la posa ideale

http://img84.imageshack.us/img84/9471/94001915.jpg (http://img84.imageshack.us/i/94001915.jpg/)

http://img846.imageshack.us/img846/9827/78667010.jpg (http://img846.imageshack.us/i/78667010.jpg/)

http://img843.imageshack.us/img843/8321/62781974.jpg

http://img189.imageshack.us/img189/5921/97641567.jpg

Di seguito il particolare della staffa che serve per spostare la pompa freno (il particolare è dato a corredo con la pedana)

http://img69.imageshack.us/img69/5697/65608244.jpg (http://img69.imageshack.us/i/65608244.jpg/)

http://img695.imageshack.us/img695/1112/88660955.jpg (http://img695.imageshack.us/i/88660955.jpg/)

Le pedane arretrate per il passeggero

http://img198.imageshack.us/img198/2449/53128070.jpg

http://img135.imageshack.us/img135/9373/63882530.jpg

http://img233.imageshack.us/img233/2477/93451811.jpg

Questo è il poggiapiedi recrinabile con il finale in teflon

http://img708.imageshack.us/img708/5975/94918147.jpg

allora fecendo una lista di chi potrebbe essere interessato, mettendo in chiaro che questa lista non obbliga nessuno :wink_: ma è solo un sondare il terreno:

le Bonneville:

dan03 (nere)
mr.massimiliano
SMF
designer
puccio73 (pluriregolabili)
Nighteagle (pluriregolabili)
ilmaximo (arretrate - nere - reclinabili)
Sam il Cinghio (rialzate e leggermente arretrate)
davebox70 (non arretrate)
sersak (non arretrate)
lagr60 (non arretrate)
motomike78 (non arretrate - poggiapiedi)
paolino73 (nere - reclinabili)
maskabe (arretrate)
Albie (non arretrate)
Salvatorx
dada77 (pluriregolabili)

le scrambler:

slow street (anche non arretrate)

le Thruxton:

DELLO$

i "non si sa mai": :biggrin3:

derekale
Klide70
triumph eyes (nere - reclinabili)
Bisa_T100 (arretrate - nere)

quindi facendo un sunto dei Bonneville:

arretrate: 12*
non arretrate: 6
pluriregolabili: 3

nere: 5
non dichiarato: 14

*ho messo arretrate a tutti quelli che non hanno specificato, in quanto nel titolo e nel 3d iniziale si parlava di pedane arretrate...."corrigetemi" se ho sbagliato

dan03
03/04/2011, 19:35
Io del vezza ho alcune cosucce sulla mia bonnie, articoli belli e fatti bene. Da parte mia sono interessato, ovviamente sarà da vedere prezzo e colore ( ultimamente sto annerendo tutto sulla moto :biggrin3:) ma sono convinto che sarà un bel prodotto. Bravi

mr.massimiliano
03/04/2011, 19:36
ciao marco,certo che mi interessa..ma tutto dipende dai tempi.

derekale
03/04/2011, 19:52
Ecco... ho appena preso le Norman Hyde.
Seguo comunque con interesse l'evoluzione, non si sa mai :wink_:

SMF
03/04/2011, 20:14
Presente

fede78
03/04/2011, 20:29
A momenti dovrebbero essere pronte quelle di Willy, io le ho viste e sono veramente belle:w00t:

Slower
03/04/2011, 20:36
Anche non arretrate,e'il penultimo spippolo,poi mi fermo.

motomike78
04/04/2011, 00:25
a me le pedane non interessano arretrate ma dei poggia piedi migliori si :oook:

davebox70
04/04/2011, 07:53

Idem! :biggrin3:

Klide70
04/04/2011, 08:28
Interessante...
Anche se ho appena montato le lsl

Comunque seguo quello che ne viene fuori
CIAO

doccerri
04/04/2011, 08:32
Anche non arretrate,e'il penultimo spippolo,poi mi fermo.

si dice sempre così....

Interessante...
Anche se ho appena montato le lsl

Comunque seguo quello che ne viene fuori
CIAO

caro, ricordati che ho un paio di british custom che aspettano...

ilmaximo
04/04/2011, 09:13
conosciamo tutti la scarsissima qualità delle pedane originali della bonneville, a molti di noi si sono spaccate senza preavviso mentre guidavano....e questa cosa credo che debba mettere in allarme tutti noi :cry:, soprattutto per la sicurezza...

vista la scomoda posizione di guida con le pedane originali, specialmente se si cambia manubrio....

Avete visto i bellissimi lavori del Vezza? (ho da poco preso un suo bellissimo disco flottante :wub:)

Qualche giorno fa parlando proprio con lui, abbiamo pensato di disegnare e costruire delle pedane per MC. Conoscendo la sua serietà e la qualità dei suoi prodotti...credo che verranno fuori le pedane arrettrate più belle di tuttte quelle attualmente in commercio :wub:

Chi è interessato???
ovviamente per adesso non c'è ne il disegno ne il prezzo, e neanche l'obbiligo di acquisto...
Su facciamoci avanti :wink_: che Vezza ci realizza le pedane più belle del mondo!!!

Se sono le più belle del mondo le voglio! :tongue:
Però qui non c'è nulla di concreto :dry:

Vezza illuminaci :wink_:

sersak
04/04/2011, 09:56
Interessano anche a me, ma NON arretrate!

mr.massimiliano
04/04/2011, 10:41
secondo me sarebbe opportuno che sia Vezza che Willy si facessero sentire per farci capire se si tratta di progetti o di qualcosa di concreto...io personalmente vorrei montare le arretrate entro giugno e preferirei poter scegliere uno dei loro prodotti.

Sam il Cinghio
04/04/2011, 11:26
Penso che piu' che pedane "arretrate", un supporto pedane che possa regolare l'innesto dei poggiapiedi (quindi anche arretrarli ovviamente) possa essere molto interessante.

Io sulla Scrambler le alzerei ed arretrerei LEGGERMENTE, visto che cosi' come sono grattano facilmente... qualcuno potrebbe volerle piu' avanzate, altri sicuramente piu' arretrate.... quindi un supporto modulare (sul quale eventualmente montare i poggiapiedi di serie) sarebbe il benvenuto ;)

designer
04/04/2011, 11:32
Trebien....

Vezza
04/04/2011, 12:35
Ciao ragazzi, Grazie Marco per il 3D

Anticipo che per questioni di tempo e questioni personali queste pedane non verranno realizzate direttamente da me, ma da For-Racing, collaboro con questa azienda ormai da tanti mesi, e la scorsa settimana parlando appunto con marco abbiam deciso di intraprendere questo progetto.

Questa discussione ha unicamente lo scopo di capire che tipo di interesse ci sia, dato che per la prima produzione dobbiampartire con almeno "TOT" pedane, ovviamente qualsiasi interessamento ecc, non ha alcun vincolo, ci serve solamente per capire se partire con la progettazione o lasciar perdere.

Anche per quanto riguarda un prezzo non riusciamo a darlo ora, ma puntiamo a star circa sui prezzi delle sportive.

Vi metto una lista di prezzi che siam riusciti ad ottenere con il GDA che ho appena organizzato:

Street Triple 675 Cambio rovesciato € 249
-Daytona 675 Cambio rovesciato € 249
-Street Triple 675 € 259
-Daytona 675 € 259
-Speed Triple 955 '99-'01 € 249
-Speed Triple 955 '02-'04 € 249
-Daytona T595-955 '97-'05 € 249
-Speed Triple 1050 '05-'10 € 249
-Speed Triple 1050 2011 € 239

tenete presente che di listino stanno dalle 320€ alle 340€ e con questa cordata abbiam raggiunto questi prezzi, e si farà tutto il possibile per rientrare in circa queste spese con le pedane per le classiche.

Vi prego di darmi tutte le informazioni necessarie. se meglio che siano arretrate ma fisse piuttosto che pluriregolabili, se c'è da mantenere la stessa altezza piuttosto che rialzarle di un pò.

insomma tutto quel che avete in testa cercate di riportarlo in questa discussione.

Grazie a tutti

marco_bonnie
04/04/2011, 12:50
Grande Vezza!!

pedane pluriregolabili per bonneville non esistono, quindi potrebbe essere interessantissimo percorrere questa strada, così facendo si metterebbero d'accordo tutti quanti con usa sola pedana (arretrate/meno arretrate/rialzate) :coool:
e se si cambia impostazione alla moto basterà regolare le pedane e non cambiarle del tutto...così come si potrebbero regolare in base all'uso che se ne vuole fare....durante la settimana per girare in città...nel week-end per girare tra le curve...durante l'estate per i lunghi tragitti...

J3k
04/04/2011, 14:18
Seguo "non interessato" :ph34r::ph34r::ph34r:

Più spippolo per tutti! :smoke_:

puccio73
04/04/2011, 14:35
Sono iteressato alle pedane pluriregolabili.:coool:

Nighteagle
04/04/2011, 14:45
Penso che piu' che pedane "arretrate", un supporto pedane che possa regolare l'innesto dei poggiapiedi (quindi anche arretrarli ovviamente) possa essere molto interessante.

Io sulla Scrambler le alzerei ed arretrerei LEGGERMENTE, visto che cosi' come sono grattano facilmente... qualcuno potrebbe volerle piu' avanzate, altri sicuramente piu' arretrate.... quindi un supporto modulare (sul quale eventualmente montare i poggiapiedi di serie) sarebbe il benvenuto ;)

Quoto.... sarei molto interessato a questa soluzione, visto che sono abbastanza volubile sull'impostazione da dare alla moto. :rolleyes:

ilmaximo
04/04/2011, 15:40

Anticipo che per questioni di tempo e questioni personali queste pedane non verranno realizzate direttamente da me, ma da For-Racing, collaboro con questa azienda ormai da tanti mesi, e la scorsa settimana parlando appunto con marco abbiam deciso di intraprendere questo progetto.

Questa discussione ha unicamente lo scopo di capire che tipo di interesse ci sia, dato che per la prima produzione dobbiampartire con almeno "TOT" pedane, ovviamente qualsiasi interessamento ecc, non ha alcun vincolo, ci serve solamente per capire se partire con la progettazione o lasciar perdere.

Anche per quanto riguarda un prezzo non riusciamo a darlo ora, ma puntiamo a star circa sui prezzi delle sportive.

Vi metto una lista di prezzi che siam riusciti ad ottenere con il GDA che ho appena organizzato:

-Street Triple 675 € 259
-Daytona 675 € 259

tenete presente che di listino stanno dalle 320€ alle 340€ e con questa cordata abbiam raggiunto questi prezzi, e si farà tutto il possibile per rientrare in circa queste spese con le pedane per le classiche.

Vi prego di darmi tutte le informazioni necessarie. se meglio che siano arretrate ma fisse piuttosto che pluriregolabili, se c'è da mantenere la stessa altezza piuttosto che rialzarle di un pò.

insomma tutto quel che avete in testa cercate di riportarlo in questa discussione.

Grazie a tutti

a me servono arretrate se poi regolabili tanto meglio!

di che estetica stiamo parlando?

e importante per me le tempistiche
:oook:

motomike78
04/04/2011, 15:59

-Street Triple 675 € 259
-Daytona 675 € 259

Grazie a tuttisommo vedi se riesci a realizza pure un paio di paggiapiedi decenti sia per l'anteriore che per il passeggero :oook:

marco_bonnie
04/04/2011, 17:45
allora fecendo una lista di chi potrebbe essere interessato, mettendo in chiaro che questa lista non obbliga nessuno :wink_: ma è solo un sondare il terreno:

dan03
mr.massimiliano
SMF
ilmaximo
sersak (non arretrate)
designer
puccio73
Nighteagle

i "non si sa mai" :biggrin3:

derekale
Klide70

aggiorno in prima pagina

motomike78
04/04/2011, 18:04

dan03
mr.massimiliano
SMF
ilmaximo
sersak (non arretrate)
designer
puccio73
Nighteagle

i "non si sa mai" :biggrin3:

derekale
Klide70

aggiorno in prima pagina
a me piacerebbe avere un paio di poggiapiedi per guidatore e passeggero cosi:oook:
http://www.w650.it/wer/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=919

marcuccia che ne pensi :D

Vezza
04/04/2011, 18:35
Bene ragazzi, scrivete tutto ciò che ritenete sia importante per la costruzione della pedana, che ognuno dica la sua...

Ovviamente non si avrà la linea che potete vedere per le super sportive, si studierà una linea dedicata alle Modern Classic.

Un'altra cosa, non avendo la moto sottomano, io dò per buone tutte le varianti che può aver una pedana arretrata, se fisicamente è impossibile realizzare una certa cosa si valuta man mano.

come esempio posso riportarvi la Speed 2011, che non ha un'arretratore pluriregolabile come nelle precedenti versioni, in quanto gia di base la pedana fissa arretra e rialza di 3X3cm facendo un'arretratore pluriregolabile il pilota avrebbe un mezzo inguidabile, se non con dei semi-manubri estremi.

Valutate anche che la produzione verrà fatta da un'azienda con anni d'esperienza nel settore, questo è gia un valore non trascurabile.

Se è possibile cerchiamo sempre di mantenere una lista come ha gia provveduto a far Marco, ogni nome con ogni richiesta in modo che possa velocemente arrivare a far un punto della situazione ogni giorno.

a me servono arretrate se poi regolabili tanto meglio!

di che estetica stiamo parlando?

e importante per me le tempistiche

Ciao Maximo, per le tempistiche dopo che abbiam sondato il terreno dopo che c'è un minimo d'interessamento e come anticipato di partenza almeno 5 ordini (dopo che vi avrò mostrato delle immagini ci vorranno 3 settimane.

Marco di per sè mi ha gia dato la massima disponibilità, ora sta a tutti voi dirmi la vostra.

Io ci metto del mio provando anche a fare del magazzino, ma ho poi un dubbio sulle colorazioni.

Mentre mi specificate le vostre richieste (se rialzate, arretrate, stessa posizione ecc ecc) vedete anche di indicarmi per un vostro gusto il tipo di colorazione, sia del corpo pedana che del poggiapiedi, che sia reclinabile o no.

Grazie

marco_bonnie
04/04/2011, 18:49
Mentre mi specificate le vostre richieste (se rialzate, arretrate, stessa posizione ecc ecc) vedete anche di indicarmi per un vostro gusto il tipo di colorazione, sia del corpo pedana che del poggiapiedi, che sia reclinabile o no.

Grazie

penso che la colorazione nera sia quella che potrebbe riscuotere più consensi...vero?
per le pedane dove si poggiano i piedi devo dire che personalmente le vedrei fisse...anche perchè, personalmente, non vedo l'utilità della pedana reclinabile sulle nostre moto. Dovrebbe essere anche più semplice produrre la pedana fissa..o no?

Slower
04/04/2011, 19:51
da tener conto che scrambler e bonnie hanno pedane diverse per diverso posiziomento della pompa freno.

marco_bonnie
04/04/2011, 20:07
da tener conto che scrambler e bonnie hanno pedane diverse per diverso posiziomento della pompa freno.

ecchice...questo non lo sapevo, grazie della dritta!

aggiorno la lista con tipo moto bonneville/scrambler, per ora sei l'unico con scrambler...

motomike78
04/04/2011, 20:22
per la cronaca bonneville-thruxtgon e scrambler
hanno tre differenti sisemi di pedane tutte dovute alla differente
posizione della pompa

marco_bonnie
04/04/2011, 20:57
posizione della pompa

ma la truzza mi sa che ha le pedane arretrate dalla nascita....

mortimer
04/04/2011, 22:33
Sarei anche io interessato a delle pedane per Bonnie posizione tradizionale (ma di qualità migliore visto che recentemente mi se ne è rotta una!!!)

P.S.Marco,grazie per la segnalazione in mp

motomike78
04/04/2011, 23:16
ma la truzza mi sa che ha le pedane arretrate dalla nascita....

ma so di qualitò come quelle della bonneville:laugh2:

dan03
05/04/2011, 06:16
Sarei anche io interessato a delle pedane per Bonnie posizione tradizionale (ma di qualità migliore visto che recentemente mi se ne è rotta una!!!)

P.S.Marco,grazie per la segnalazione in mp

Concordo col collega, anche se non sono arretrate non importa. Io ho cercato per un po' delle pedane (di buona qualità e belle) che tenessero la stessa posizione di quelle di serie. Quelle che ci sono in giro, anche carine, sono alcuni cm arretrate. Perciò se pensate anche a qualcosa di simile ben venga. Sennò rimango in ascolto per le arretrate e vediamo cosa succede.
Grazie.

marco_bonnie
05/04/2011, 06:51
ma so di qualitò come quelle della bonneville:laugh2:

:yess:

verissimo, le pedane di pastafrolla :cry:

ilmaximo
05/04/2011, 09:09
Bene ragazzi, scrivete tutto ciò che ritenete sia importante per la costruzione della pedana, che ognuno dica la sua...

Ovviamente non si avrà la linea che potete vedere per le super sportive, si studierà una linea dedicata alle Modern Classic.

Un'altra cosa, non avendo la moto sottomano, io dò per buone tutte le varianti che può aver una pedana arretrata, se fisicamente è impossibile realizzare una certa cosa si valuta man mano.

come esempio posso riportarvi la Speed 2011, che non ha un'arretratore pluriregolabile come nelle precedenti versioni, in quanto gia di base la pedana fissa arretra e rialza di 3X3cm facendo un'arretratore pluriregolabile il pilota avrebbe un mezzo inguidabile, se non con dei semi-manubri estremi.

Valutate anche che la produzione verrà fatta da un'azienda con anni d'esperienza nel settore, questo è gia un valore non trascurabile.

Se è possibile cerchiamo sempre di mantenere una lista come ha gia provveduto a far Marco, ogni nome con ogni richiesta in modo che possa velocemente arrivare a far un punto della situazione ogni giorno.

Ciao Maximo, per le tempistiche dopo che abbiam sondato il terreno dopo che c'è un minimo d'interessamento e come anticipato di partenza almeno 5 ordini (dopo che vi avrò mostrato delle immagini ci vorranno 3 settimane.

Marco di per sè mi ha gia dato la massima disponibilità, ora sta a tutti voi dirmi la vostra.

Io ci metto del mio provando anche a fare del magazzino, ma ho poi un dubbio sulle colorazioni.

Grazie

Ok grazie per le info :wink_:

per la mia Bonnie servirebbero:

- pedane ARRETRATE
- tutte completamente NERE
- meglio se RECLINABILI

triumph eyes
05/04/2011, 10:14
..inseritemi nei "non si sa mai"

con le pedane nere regolabili elettricamente con 3 memorie e riscaldabili..scherzo! :tongue:

solo pedane classiche, reclinabili a molla.

marco_bonnie
05/04/2011, 10:29
..inseritemi nei "non si sa mai"

con le pedane nere regolabili elettricamente con 3 memorie e riscaldabili..scherzo! :tongue:

solo pedane classiche, reclinabili a molla.

fatto :oook:

dan03
05/04/2011, 11:54
Ricapitolando, per me andrebbero bene:
nere,
se vengono fatte nella stessa posizione delle originali ok
se vengono fatte solo arretrate ok
che chiudano o meno non è un problema.
Grazie
D.

Vezza
05/04/2011, 12:23
Ciao ragazzi, mi raccomando, dateci tutte le informazioni necessarie, lo sviluppo sarà prossimo.

Marco se vuoi puoi gia dare gli aggiornamenti per venerdi

Sam il Cinghio
05/04/2011, 12:26
posizione della pompa

Vero.
Ma credo (CREDO) che con adeguata progettazione si possa fare un supporto unico in grado di configurarsi sui tre diversi modelli ;)

paolino73
05/04/2011, 12:33
Ok grazie per le info :wink_:

per la mia Bonnie servirebbero:

- pedane ARRETRATE
- tutte completamente NERE
- meglio se RECLINABILI

:yess: ...un "non si sa mai" da aggiungere col mio nome, grazie!

marco_bonnie
05/04/2011, 12:35
Ciao ragazzi, mi raccomando, dateci tutte le informazioni necessarie, lo sviluppo sarà prossimo.

Marco se vuoi puoi gia dare gli aggiornamenti per venerdi

:wink_:

bikers sotto con i suggerimenti, chi altri vi dà la possibilità di partecipare attivamente allo sviluppo di pedane che dopo monterete sulle vostre moto...:biggrin3:

proponete così si realizzeranno le pedane che soddisferanno tutte le vostre esigenze :D

:yess: ...un "non si sa mai" da aggiungere col mio nome, grazie!

ooooooook

Vezza
05/04/2011, 12:39
tengo a precisare che non sarò io il produttore, giusto per evitare inutili casini :wink_:

marco_bonnie
05/04/2011, 12:41
tengo a precisare che non sarò io il produttore, giusto per evitare inutili casini :wink_:

sorry...è vero, correggo subito :wink_:

Vezza
05/04/2011, 12:43
sorry...è vero, correggo subito :wink_:

no problem, è per correttezza, tutto qua...

Tra 10 minuti sento una persona e stasera ti aggiorno per venerdi :oook:

motomike78
05/04/2011, 13:09
mi raccomando pure i poggiiapiedi per guidatore e passeggero se si potesse realizzare qlk come la foto postata sarebbe l'ideale hanno un richiamo racing ma anche enduro :oook:

marco_bonnie
05/04/2011, 20:39
kiker? hai scritto di aggiungerti con t100...ed hai cancellato...che fò?

DELLO$
05/04/2011, 20:45
sono un sostenitore di Vezza da sempre.
Quindi sostituirei le mie lsl con delle IFB volentieri sulla mia Truzza 06.
segna pure:wink_:

Bisa_T100
05/04/2011, 20:53
Mi mettete nei "non si sa mai" con T-100 please? Giusto per chiarezza si tratta di sostituire solo la pedana oppure anche la piastra di acciaio scrauso e pesante che la attacca al telaio?

marco_bonnie
05/04/2011, 21:00
sono un sostenitore di Vezza da sempre.
Quindi sostituirei le mie lsl con delle IFB volentieri sulla mia Truzza 06.
segna pure:wink_:

Mi mettete nei "non si sa mai" con T-100 please? Giusto per chiarezza si tratta di sostituire solo la pedana oppure anche la piastra di acciaio scrauso e pesante che la attacca al telaio?

direi tutto..compreso la piastra...dalla settimana prossima incominciano i lavori :D

Vezza
05/04/2011, 21:18
Dovrei Vergognarmi come un ladro per il ritardo che ho su un particolare di DELLOS...

però posso dire che tra poche settimane la mia vita si concentrerà totalemente sulle moto, e questo potrà dar manforte a tutti i miei progetti :rolleyes:

maskabe
06/04/2011, 13:22
Mi aggiungo alla lista dei forse, nel senso che sto puntando le norman hyde, ma prima di decidere vorrei vedere anche queste...

marco_bonnie
06/04/2011, 13:28
Mi aggiungo alla lista dei forse, nel senso che sto puntando le norman hyde, ma prima di decidere vorrei vedere anche queste...

Bisa_T100
06/04/2011, 14:17

direi tutto..compreso la piastra...dalla settimana prossima incominciano i lavori :D

Dimenticavo, per me l'ideale sarebbe Arretrate e Nere.

Vezza
06/04/2011, 16:43
bene bene bene, cerchiamo di raggruppare più informazioni Utili.

Marco, se hai modo, venerdi quando mi porti la moto, riesci a darmi anche un foglio riepilogativo con le richieste, circa le impressioni di ognuno?

Albie
06/04/2011, 17:21
io anche le prenderei non arretrate?

marco_bonnie
06/04/2011, 17:32
bene bene bene, cerchiamo di raggruppare più informazioni Utili.

Marco, se hai modo, venerdi quando mi porti la moto, riesci a darmi anche un foglio riepilogativo con le richieste, circa le impressioni di ognuno?

oooookkkk :wink_:

io anche le prenderei non arretrate?

quindi non arretrate...

motomike78
06/04/2011, 17:34
oooookkkk :wink_:

quindi non arretrate...

marco mi raccomando i poggiapiedi:wub::wub:
e se si posso realizzare come la foto postata
cosi anche chi monta le raask
può essere interessato per i poggiapiedi del conducente:wink_:

ilmaximo
06/04/2011, 17:41
io proporrei anche la realizzazione di "pedane" arretrate per passeggero

J3k
Ehi ehi.. che si dice qui? :D:D:D

marco_bonnie
quindi facendo un sunto dei Bonneville:

arretrate: 14*
non arretrate: 5

nere: 5
non dichiarato: 14

*ho messo arretrate a tutti quelli che non hanno specificato, in quanto nel titolo e nel 3d iniziale si parlava di pedane arretrate...."corrigetemi" se ho sbagliato

io proporrei anche la realizzazione di pedane arretrate per passeggero

:blink::blink::blink::blink:

ilmaximo
06/04/2011, 17:44
:biggrin3: si si ... mettendo le arretrate si va a toccare il piede dell'eventuale passeggero ... bisognerebbe arretrate anche la posizione del passeggero :wink_:

sono stato chiaro ? :blink:

motomike78
06/04/2011, 17:56
@ marco hai ragione
facciamo un pò di chiarezza
dicesi pedane arretrate tutto il complesso poggiapiedi più leve(cambio\freno) più attachi al telaio

io vorrei solo i poggiapiedi da cambiare con quelli originali possibilmente neri
se si pussono fare uguale a quelli postati in foto da me e mi servirebbero sia per il passeggero che per il pilota

marco_bonnie
06/04/2011, 18:02
@ marco hai ragione
facciamo un pò di chiarezza
dicesi pedane arretrate tutto il complesso poggiapiedi più leve(cambio\freno) più attachi al telaio

io vorrei solo i poggiapiedi da cambiare con quelli originali possibilmente neri
se si pussono fare uguale a quelli postati in foto da me e mi servirebbero sia per il passeggero che per il pilota

ok :wink_:

ma andrebbero bene anche delle pedane regolabili...che si possono montare allo stesso punto delle originali o più arretrate....
capito bene?

Bisa_T100
06/04/2011, 19:41
Le leve del cambio e del Freno sarebbero comprese giusto?

motomike78
06/04/2011, 22:27
ok :wink_:

ma andrebbero bene anche delle pedane regolabili...che si possono montare allo stesso punto delle originali o più arretrate....
capito bene?

vediamo che ne esce :w00t:

Vezza
07/04/2011, 00:15
Le leve del cambio e del Freno sarebbero comprese giusto?

certamente :wink_:

ragazzi, vi prego di darci tutte le informazioni utili che ritenete, sono importanti per la realizzazione, parlatene più che potete, dato che verranno realizzate su esigenze da chi utilizza la moto e non da chi la guarda...

motomike78
07/04/2011, 14:44
certamente :wink_:

ragazzi, vi prego di darci tutte le informazioni utili che ritenete, sono importanti per la realizzazione, parlatene più che potete, dato che verranno realizzate su esigenze da chi utilizza la moto e non da chi la guarda...

allora sulle vostre esperienze cosa volete da queste pedane
cerchiamo di aiutare vezza:wink_: a realizzare le nostre esigenze

Vezza
07/04/2011, 18:15
allora sulle vostre esperienze cosa volete da queste pedane
cerchiamo di aiutare vezza:wink_: a realizzare le nostre esigenze

Io posso solo dirvi che domani alle 15:30 la moto del Sig. Marco, sarà nelle mani dei progettisti per la realizzazione, e a breve ci sarà il prototipo, quindi ogni informazione prima del termine sarà fondamentale...

parlatene parlatene parlatene...!!! anche col prete della vostra parrocchia...!!! basta che mi date informazioni...!!!

marco_bonnie
07/04/2011, 18:28
Io posso solo dirvi che domani alle 15:30 la moto del Sig. Marco, sarà nelle mani dei progettisti per la realizzazione, e a breve ci sarà il prototipo, quindi ogni informazione prima del termine sarà fondamentale...

parlatene parlatene parlatene...!!! anche col prete della vostra parrocchia...!!! basta che mi date informazioni...!!!

mi fai sentire vecchio....ho solo gli "anni di cristo" :D

cmq ho raccolto parecchie info da questo 3d, da altri 3d e dai messaggi che mi sono arrivati in privato....domani ti spiego tutto nei dettagli ;-)

motomike78
07/04/2011, 18:47
mi fai sentire vecchio....ho solo gli "anni di cristo" :D

cmq ho raccolto parecchie info da questo 3d, da altri 3d e dai messaggi che mi sono arrivati in privato....domani ti spiego tutto nei dettagli ;-)

marco stupiscici:w00t:

marco_bonnie
07/04/2011, 18:51
marco stupiscici:w00t:

non sono io che stupirò...ma i valenti progettisti

ilmaximo
07/04/2011, 20:07

grande Marco e grande Vezza :oook:

Non saprei che aggiungere... io le vorrei sportive :wub:

http://www.magnonimoto.it/gallery/special/thruxton_paskal/grandi/11.jpg

Vezza
07/04/2011, 20:09
Marco se riuscirai a munirti anche di fotografie domani saranno ben accette

maskabe
07/04/2011, 20:18
A me per esempio piacerebbero classiche, tipo quelle di Norman Hyde, anche solo arretrate e non necessariamente rialzate

marco_bonnie
07/04/2011, 20:21
Marco se riuscirai a munirti anche di fotografie domani saranno ben accette

Vezza le foto te le porto in una penna USB...ho impacchettato la stampante...

ilmaximo
07/04/2011, 20:32
http://img169.imageshack.us/img169/3493/immagine132wt4.jpg

marco_bonnie
08/04/2011, 06:59
tra poche ore parto per l'incontro con i progettisti....avete idee per le "Pedane pensate dal forum per il forum" o altre indicazioni?

mr.massimiliano
08/04/2011, 07:23
http://img169.imageshack.us/img169/3493/immagine132wt4.jpg

:wub::wub::wub:

ilmaximo
08/04/2011, 08:04
tra poche ore parto per l'incontro con i progettisti....avete idee per le "Pedane pensate dal forum per il forum" o altre indicazioni?

:yess: tienici aggiornati !

Vezza
08/04/2011, 18:39
bene, moto consegnata, siamo rimasti circa 2 ore in Azienda a parlare su come cosa e non cosa fare, la moto è in mani più che affidabili e competenti...vi aggiorneremo passo passo sugli sviluppi

dan03
08/04/2011, 18:45
bene, moto consegnata, siamo rimasti circa 2 ore in Azienda a parlare su come cosa e non cosa fare, la moto è in mani più che affidabili e competenti...vi aggiorneremo passo passo sugli sviluppi

motomike78
08/04/2011, 18:50
facce sogna

ilmaximo
08/04/2011, 20:36

:supremo:

marco_bonnie
08/04/2011, 23:03

tornato a casa dopo aver lasciato la moto in mani ultra competenti :wink_:

belle cose...belle cose...

puccio73
08/04/2011, 23:14
Ottimo si aspettano con ansia qualsiasi tipo di novita' da parte vostra.Teneteci aggiornati.
Per quanto mi riguarda vorrei le pedane regolabili sia in altezza che in lunghezza in modo
da non spostarmi troppo indietro da toccare i piedi del passeggero.

Vezza
10/04/2011, 13:36
Ottimo si aspettano con ansia qualsiasi tipo di novita' da parte vostra.Teneteci aggiornati.
Per quanto mi riguarda vorrei le pedane regolabili sia in altezza che in lunghezza in modo
da non spostarmi troppo indietro da toccare i piedi del passeggero.

mic56
10/04/2011, 13:52
Se avete difficoltà io ho un progettino ispiratomi da grunf, quello di Alan Ford, che prevede di montare le pedane su delle guide a rotelle, come quelle dei cassetti del comò.
Caso mai fate un fischio.

Salvatorx
10/04/2011, 18:57
MI aggiungo alla lista, serei interessato anche io

quindi ************* :15

Vezza
10/04/2011, 21:17
Se avete difficoltà io ho un progettino ispiratomi da grunf, quello di Alan Ford, che prevede di montare le pedane su delle guide a rotelle, come quelle dei cassetti del comò.

non ce l'ho presente, ma sembra comunque una cosa interessante...hai fotu...?

mic56
10/04/2011, 21:25
non ce l'ho presente, ma sembra comunque una cosa interessante...hai fotu...?

No perchè è un'idea che mi era venita qualche anno fa e che consisteva nel metter parallele ai tubi del telaio due guide metalliche all'interno delle quali potessero scorrere su rulli da bloccare non appena ottenuta la posizione desiderata, altre due guide che portassero le pedane e le pedivelle del cambio e del freno.

Pepi
10/04/2011, 21:28
Dissacratore.

mic56
10/04/2011, 21:29
Dissacratore.

E ormai chi mi ferma più?

marco_bonnie
11/04/2011, 13:32
MI aggiungo alla lista, serei interessato anche io

mcqueen278
11/04/2011, 21:32

Quoto il Mike partenopeo che ha una delle MC più belle di sto forum
:wub:

Vezza
12/04/2011, 23:37
Quoto il Mike partenopeo che ha una delle MC più belle di sto forum
:wub:

quoto

Klide70
13/04/2011, 11:59
Seguo comunque con interesse ....

Certo, regolabili .... potrebbero anche interessarmi....:smoke_:

mr.massimiliano
13/04/2011, 13:21
ci sono novità?:ph34r:

marco_bonnie
13/04/2011, 13:35
ci sono novità?:ph34r:

il progettista "supremo" ha la moto e tutte le info necessarie...adesso sta studiando tutte queste cose per "forgiare" le pedane.

Stay tuned :wink_:

mr.massimiliano
13/04/2011, 16:31
il progettista "supremo" ha la moto e tutte le info necessarie...adesso sta studiando tutte queste cose per "forgiare" le pedane.

Stay tuned :wink_:

motomike78
13/04/2011, 19:32
quoto

:supremo::supremo:
io quest'uomo lo amo
:wub::love2:

dada77
14/04/2011, 09:10
Seguo anche io con interesse....del tipo regolabile. Bella l'idea di Mike:biggrin3:

marco_bonnie
14/04/2011, 15:04
:supremo::supremo:
io quest'uomo lo amo
:wub::love2:

Seguo anche io con interesse....del tipo regolabile. Bella l'idea di Mike:biggrin3:

che idea???? :tongue::tongue:

dada77
14/04/2011, 16:26
stamattina....nn dovevo essere ancora sveglio del tutto:w00t::w00t::w00t:
ho sbagliato il nome, mi riferivo all'idea di mic56 che trovavo interessante

mic56
14/04/2011, 16:29
stamattina....nn dovevo essere ancora sveglio del tutto:w00t::w00t::w00t:
ho sbagliato il nome, mi riferivo all'idea di mic56 che trovavo interessante

Grazie dada!
Ne ho idee così!!!...A bizzeffe!

Vezza
14/04/2011, 21:49
Buongiorno Ragazzi, oggi ho sentito il produttore ed è ancora in piena fase di sviluppo...abbiate pazienza, a presto novità

motomike78
14/04/2011, 22:30
Buongiorno Ragazzi, oggi ho sentito il produttore ed è ancora in piena fase di sviluppo...abbiate pazienza, a presto novità

siamo come delle verginelle al primo appuntamento
e confidiamo in te superdotato:wink_:

mr.massimiliano
15/04/2011, 08:23

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Vezza
15/04/2011, 12:41

:biggrin3:

ilmaximo
18/04/2011, 12:05
... :biker:

Vezza
18/04/2011, 21:45
Oggi mi son messo a sedere sulla moto con le pedane prototipo...!!!

Da ignorante ora vi chiedo...

Mi potete spiegare come fate a girare con le pedane originali?

Non sono troppo avanzate?

Io sono alto circa 1.82 con le pedane prototipo come altezza siamo circa uguale, un filo più alto, ma credo che non si avverta, ma come arretramento si sta circa sui 6-7 cm e io trovo la posa davvero ottimale, avendo le gambe cosi lunghe poi...

Oggi pomeriggio mentre ero seduto sulla moto incominciavo a chiedermi come fate a non stancarvi precocemente con una posa cosi avanzata della pedana di serie...

Inizialmente ho detto, 7 cm sono un'infinità, ma è un dato che è imparagonabile alle moto su cui sono abituato io (su una speed 7 cm di arretramento si è quasi sul mozzo ruota posteriore:biggrin3:) ma su una classica come la vostra io mi son trovato molto bene, e ripeto, non ho le gambe proprio corte. (sempre 1.82 sono)

In ogni modo, a giorni sarà terminato il prototipo, sto cercando di raccogliere tutte le informazioni che posso, cercando di darvi tutte le mie impressioni, anche con referenze fotografiche.

Tanto è vero che, ultimate le pedane faremo una fotocon una persona con la posa standard e una foto con la posa della pedana in modo che possiate rendervi bene conto di come e quanto cambia. Farò in modo anche di fare diverse foto con le varie colorazioni disponibili

Vi dirò anche il peso complessivo dei particolari che smonterete per installare le pedane arretrate, ed il peso stesso delle pedane arretrate in oggetto.

in più vi anticipo che verranno realizzate anche le pedane poggiapiedi posteriori a corredo in modo d'aver la linea completa uguale, sia per il pilota che per il passeggero

Bisa_T100
18/04/2011, 23:43
Ciao Vezza, io che sono alto 1,80 metri e ho un problema di eccessiva "cortezza" del tendine di achille, ho seri problemi ad alzare il piede per frenare e cambiare marcia....in definitiva sono sempre costretto a staccare la suola dalla pedana....

Nel progetto è contemplata l'opportnità di regolare l'Inclinazione delle leve? Delle leve più orientate verso il basso sarebbero ottimali per me, e più comode per chiunque....

dan03
19/04/2011, 05:40
Ottimo, sono contento che il progetto prosegua. Grande Vezza. Ma per chi non è altissimo? Io sono 1,72, che dici possono andare bene comunque?
Grazie.
D.

marco_bonnie
19/04/2011, 06:26

Io sono alto circa 1.82 con le pedane prototipo come altezza siamo circa uguale, un filo più alto, ma credo che non si avverta, ma come arretramento si sta circa sui 6-7 cm e io trovo la posa davvero ottimale, avendo le gambe cosi lunghe poi...

Oggi pomeriggio mentre ero seduto sulla moto incominciavo a chiedermi come fate a non stancarvi precocemente con una posa cosi avanzata della pedana di serie...

Inizialmente ho detto, 7 cm sono un'infinità, ma è un dato che è imparagonabile alle moto su cui sono abituato io (su una speed 7 cm di arretramento si è quasi sul mozzo ruota posteriore:biggrin3:) ma su una classica come la vostra io mi son trovato molto bene, e ripeto, non ho le gambe proprio corte. (sempre 1.82 sono)

In ogni modo, a giorni sarà terminato il prototipo, sto cercando di raccogliere tutte le informazioni che posso, cercando di darvi tutte le mie impressioni, anche con referenze fotografiche.

Tanto è vero che, ultimate le pedane faremo una fotocon una persona con la posa standard e una foto con la posa della pedana in modo che possiate rendervi bene conto di come e quanto cambia. Farò in modo anche di fare diverse foto con le varie colorazioni disponibili

Vi dirò anche il peso complessivo dei particolari che smonterete per installare le pedane arretrate, ed il peso stesso delle pedane arretrate in oggetto.

in più vi anticipo che verranno realizzate anche le pedane poggiapiedi posteriori a corredo in modo d'aver la linea completa uguale, sia per il pilota che per il passeggero

grande Vezza!!! ieri sera non ho visto il tuo messaggio su skype, ti chiamo oggi :wink_:

mr.massimiliano
19/04/2011, 08:12

grande vezza..continua così!!ottima l'idea delle pedane passeggero.
non vedo l'ora di provare il tutto.attendo con ansia i tuoi aggiornamenti.

ilmaximo
19/04/2011, 08:29

Le pedane sulla configurazione originale non sono malaccio, un po' da patarato, ma comode... poi dipende a cosa eri abituato, vero che se solo passi allo sport bar l'esigenza di arretrare si fa sentire.

Per le "pedane" passeggero è possibile realizzare qualcosa che le arretri un po'?
tipo questo:
http://www.bestforbritts.com/gestione/imgs_prodotti/228/lsl_Soizusrastenhalterung_110T024_2.jpg

Buon lavoro

Vezza
19/04/2011, 12:05
Ciao Vezza, io che sono alto 1,80 metri e ho un problema di eccessiva "cortezza" del tendine di achille, ho seri problemi ad alzare il piede per frenare e cambiare marcia....in definitiva sono sempre costretto a staccare la suola dalla pedana....

Nel progetto è contemplata l'opportnità di regolare l'Inclinazione delle leve? Delle leve più orientate verso il basso sarebbero ottimali per me, e più comode per chiunque....

Ciao Bisa, siamo alti uguali, apena montato sulla moto ho fatto la stessa cosa, per il lato freno no problem, la posa era perfetta, per il lato cambio non riuscivo ad innestare le marce superiori, problema da poco considerando il fatto che, sbloccando il controdado e ruotando l'asta di rinvio, ti posizioni la leva come più ti piace, e ti garantisco che l'escursione della leva ha una corsa notevole, mai e poi mai arriverai ad utilizzarla tutta, sia che tu sia 1.90 sia che tu sia 1.50.

e in ogni modo oltre a questa regolazione (che sarebbe la messa a punto perfetta della posa pedana per ognuno di noi, anche la leva cambio (nella parte zigrinata dove si fa leva per l'innesto, ci sono 3 posizioni separate per aumentare la regolazione, che in realtà è il primo punto su cui intervennire, poi per la regolazione di fino si gioca con l'asta di rinvio avendo da una parte filetto DX e dall'altra SX ti permette di alzare o abbassare a tuo piacimento:wink_:

Ottimo, sono contento che il progetto prosegua. Grande Vezza. Ma per chi non è altissimo? Io sono 1,72, che dici possono andare bene comunque?
Grazie.
D.

Ciao Dan, a parte che sei tutto meno che basso, comunque il problema non si pone, o meglio, si possono aver dubbi su chi ha le gambe lunghe ed è comunque abbastanza alto, se sei più basso vai sereno, e come ho precisato sopra le infinite regolazioni che permette questa pedana riescono ad assecondare ogni tipo di posa.

un'altra cosa importante anche l'innesto del mille righe è ricavato dal pieno, quindi andrete a sostituire totalmente la pedana :oook:

Le pedane sulla configurazione originale non sono malaccio, un po' da patarato, ma comode... poi dipende a cosa eri abituato, vero che se solo passi allo sport bar l'esigenza di arretrare si fa sentire.

Per le "pedane" passeggero è possibile realizzare qualcosa che le arretri un po'?
tipo questo:
http://www.bestforbritts.com/gestione/imgs_prodotti/228/lsl_Soizusrastenhalterung_110T024_2.jpg

Buon lavoro

Ciao MAximo, hai ragione, io in realtà sono abituato ad una posa più sportiva, ma sono anche convinto che entrando in una curva un pò allegri ci si debba essere tutti, con il corpo e con la moto, nella posa originale, CREDO, che ci sia comodità, ma dopo un pò ci si può fiaccare, SEMPRE CREDO, con una pedana simile, nonostante possa sembrare molto arretrata, io mi son trovato molto bene, e anche in un passeggio tranquillo, si ha la gamba piegata ad una maniera che non stanca eccessivamente (posso paragonare un'attimo il giro che ho fatto domenica (500km circa con il T301) che sono totalmente sdraiato sul serbatoio per colpa delle pedane e la stanchezza non l'avverto mai, e ancor di più, in quella posa, anche dopo km e km, non si ha la necessità di mollare le gambe al vento (credo tu abbia capito cosa intendo).

per le pedane arretrate al momento usciranno nella posa originale per questioni di tempo (non posso tenere la moto di Marco ancora settimane e settimane, ma direi che sia una cosa abbastanza fattibile senza perderci una vita (credo si possa fare un lavoro anche artigianale in tal caso, vorrei sapere che tipo di richiesta c'è anche per l'arretramento di quest'ultima

ilmaximo
19/04/2011, 14:44
Ciao MAximo, hai ragione, io in realtà sono abituato ad una posa più sportiva, ma sono anche convinto che entrando in una curva un pò allegri ci si debba essere tutti, con il corpo e con la moto, nella posa originale, CREDO, che ci sia comodità, ma dopo un pò ci si può fiaccare, SEMPRE CREDO, con una pedana simile, nonostante possa sembrare molto arretrata, io mi son trovato molto bene, e anche in un passeggio tranquillo, si ha la gamba piegata ad una maniera che non stanca eccessivamente (posso paragonare un'attimo il giro che ho fatto domenica (500km circa con il T301) che sono totalmente sdraiato sul serbatoio per colpa delle pedane e la stanchezza non l'avverto mai, e ancor di più, in quella posa, anche dopo km e km, non si ha la necessità di mollare le gambe al vento (credo tu abbia capito cosa intendo).
imane, ma direi che sia una cosa abbastanza fattibile senza perderci una vita (credo si possa fare un lavoro anche artigianale in tal caso, vorrei sapere che tipo di richiesta c'è anche per l'arretramento di quest'ultima

Tutto vero.. pensa che ora giro con i semimanubri e le pedane originali :botteee:

per le pedane arretrate per passeggero penso che se ci sia intralcio con chi guida sia una esigenza di tutti.
Cmq aspettiamo di vedere le pedane magari non servono :wink_:

Vezza
19/04/2011, 18:50
Tutto vero.. pensa che ora giro con i semimanubri e le pedane originali :botteee:

per le pedane arretrate per passeggero penso che se ci sia intralcio con chi guida sia una esigenza di tutti.
Cmq aspettiamo di vedere le pedane magari non servono :wink_:

in tutta onestà mi chiedo come tu faccia, normalmente, e questo è un discorso che puoi anche applicare alle Naked, le pedane arretrate spesso e volentieri sono proprio una conseguenza dei semi-manubri, ancor di più in questo caso vedendo la posa standard

ilmaximo
19/04/2011, 20:12
in tutta onestà mi chiedo come tu faccia, normalmente, e questo è un discorso che puoi anche applicare alle Naked, le pedane arretrate spesso e volentieri sono proprio una conseguenza dei semi-manubri, ancor di più in questo caso vedendo la posa standard

tutta questione di fisico :biggrin3:
è che mi ero incastrato nel precedente gda e aspetta aspetta sono messo così :demon:

.... nei rettilinei mi allungo sulle pedane passeggero :ph34r:

mr.massimiliano
19/04/2011, 20:27
è che mi ero incastrato nel precedente gda e aspetta aspetta sono messo così :demon:

quotone per tutte e tre le affermazioni :coool:

Vezza
19/04/2011, 22:17

ma non è ancora sufficiente vedo, ecco perchè ti interessa arretrare anche le pedane passeggero :biggrin3:

marco_bonnie
20/04/2011, 06:58
scusate l'assenza da questo post degli ultii giorni ma il trasloco ed il lavoro mi hanno assorbito....ieri ho sentito Vezza e mi ha dato gli aggiornamenti che avete gia letto :D Le nuove pedane oltre ad essere più sicure e comode saranno anche parecchio più leggere :D

maskabe
20/04/2011, 09:34
Non vedo l'ora di vederle e di sapere quando saranno disponibili perchè da quando ho montanto lo sportbar le pedane normali sono diventate molto scomode... spero che i tempi non siano troppo lunghi perchè stiamo entrando "in stagione"...

ilmaximo
20/04/2011, 09:40
ma non è ancora sufficiente vedo, ecco perchè ti interessa arretrare anche le pedane passeggero :biggrin3:

:bravissimo_:

scusate l'assenza da questo post degli ultii giorni ma il trasloco ed il lavoro mi hanno assorbito....ieri ho sentito Vezza e mi ha dato gli aggiornamenti che avete gia letto :D Le nuove pedane oltre ad essere più sicure e comode saranno anche parecchio più leggere :D

Ottimo Marco... buon trasloco :wink_:

Vezza
20/04/2011, 12:31
Ciao ragazzi, non ci vorrà molto, ormai ci siamo.

Posso anticiparvi che sarà previsto un'arretratore specifico per le pedane passeggero per chi ha intenzione di acquistare il Kit completo pilota e passeggero, o solamente passeggero.

maskabe
20/04/2011, 12:58
Ciao ragazzi, non ci vorrà molto, ormai ci siamo.

Posso anticiparvi che sarà previsto un'arretratore specifico per le pedane passeggero per chi ha intenzione di acquistare il Kit completo pilota e passeggero, o solamente passeggero.

Il kit per arretramento delle pedane passeggero potrà interferire con il montaggio delle borse? Probabilmente lo sapremo quando sarà finito, in base a quanti cm di differenza ci saranno con la posizione originale...

IL colore invece? Quale sarà? Spero nero...:rolleyes:

Vezza
20/04/2011, 17:56
Il kit per arretramento delle pedane passeggero potrà interferire con il montaggio delle borse? Probabilmente lo sapremo quando sarà finito, in base a quanti cm di differenza ci saranno con la posizione originale...

IL colore invece? Quale sarà? Spero nero...:rolleyes:

Esistono tanti tipi di Borse, non posso sapere su che modelli potrà interferire (non credo perchè comunque sono pochi CM) e su quali no.

i colori si possono scegliere, nere, argento, altre colorazioni su richiesta

maskabe
20/04/2011, 18:49
Bene allora non aspettiamo altro che foto e dettagli...

DELLO$
20/04/2011, 20:15
Lucidate , non anodizzate thanks. Che alluminio usi Vezza?

Vezza
20/04/2011, 20:19
Lucidate , non anodizzate thanks. Che alluminio usi Vezza?

Ciao Enrico, ho ancora i tuoi pezzi a casa:cry:

verranno realizzate in Anticorodal come tutte le altre pedane

DELLO$
20/04/2011, 20:31
Per i pezzi va tranqui.
Vedi di fare belle pedane che poi in fiera sbraghiamo:wink_:, La sto tirando da cartolina

dan03
20/04/2011, 21:17
Bene allora non aspettiamo altro che foto e dettagli...

giusto :biggrin3:

Vezza
20/04/2011, 23:23
Per i pezzi va tranqui.
Vedi di fare belle pedane che poi in fiera sbraghiamo:wink_:, La sto tirando da cartolina

Ma ancora...?

Che ci stai combinando...

per le pedane io ho solo dei problemi nel capire la compatibilità con i modelli...

Tra bonnie thruxton e scrambler...GRRR aiutatemi

marco_bonnie
21/04/2011, 07:52
Ma ancora...?

Tra bonnie thruxton e scrambler...GRRR aiutatemi

Vezza come abbiamo già detto le Bonnie sono tutte uguali (vari anni/iniezione/carburazione/SE/T100), per le thrux e le scrambler mi sa che l'unica differenza è nel posizionamento della pompa freno, quindi suppongo che l'unico pezzo da differenziare sia la piastra supporto della pompa...
ma io non ho mai avuto questi ultimi due modelli, fatevi avanti fortunati o voi che avete posseduto almeno due di queste moto :wink_:

DELLO$
21/04/2011, 07:57
Se hai bisogno Vezza fammi un fischio. Il mio telefono ce l hai. X qualsiasi cosa chiama

Vezza
21/04/2011, 23:34
Ciao ENrico, mille grazie, in tutta onestà non ricordo nemmeno il modello preciso della tua moto...non è su base Thruxton?

dopato
22/04/2011, 08:25
Scusate ma uno che ha la Scrambler che ci fa con le pedane arretrate???

La Thruxton gia' monta le pedane arretrate di serie.

Quindi se servono, a mio avviso, servono solo per la Bonneville.

Vezza
22/04/2011, 12:33

La Thruxton gia' monta le pedane arretrate di serie.

Quindi se servono, a mio avviso, servono solo per la Bonneville.

Ciao Dopato, io non conosco le classiche, però ho preso in mano le pedane originali più volte, e credo non ci siano dubbi che siano "non troppo belle" anche l'estetica vuole la sua parte, per quanto mi riguarda credo che su bonnie siano più comode, sulle altre moto però, oltre a non saper la reale installabilità, sono comunque un'oggetto di prestigio che si monta.
tu dici che su scrambler sono inutili perchè non si possono fisicamente montare, o la guida rischia d'esser troppo compromessa?

poi ovvio, c'è a chi piacciono e a chi no

Sam il Cinghio
22/04/2011, 12:38

Dipende da quanto sono arretrate.
Come tetto ad inizio post, io un filo piu' alte ed arretrate le gradirei... ovvio che arretrate come la Thrux sarebbe troppo

DELLO$
22/04/2011, 13:30
[La Thruxton gia' monta le pedane arretrate di serie.

Servono pedane molto PIU arretrate per la Thruxton.
Prova vedere sul catalogo LSL

motomike78
22/04/2011, 13:49
tutte le pedane delle famiglio bonneville so intercambiabili
tra di loro pure quelle dell' america vanno sulla bonneville.
la differenza la fa solo la pompa del freno che è differenete ,la sua posizione
e gli attacchi al telaio:oook:

dopato
22/04/2011, 13:55
Ciao Dopato, io non conosco le classiche, però ho preso in mano le pedane originali più volte, e credo non ci siano dubbi che siano "non troppo belle" anche l'estetica vuole la sua parte, per quanto mi riguarda credo che su bonnie siano più comode, sulle altre moto però, oltre a non saper la reale installabilità, sono comunque un'oggetto di prestigio che si monta.
tu dici che su scrambler sono inutili perchè non si possono fisicamente montare, o la guida rischia d'esser troppo compromessa?

poi ovvio, c'è a chi piacciono e a chi no

La mia era solo una domanda. Nel senso che non ne capisco l'uso su una scrambler la cui postura dovrebbe essere da "moto da cross". Poi se ad una scrambler si monta un manubrio piu' basso e la si vuole far diventare piu' stradale allora forse la mia domanda risulta inutile pero' mi chiedo a quel punto perche' uno si compra la scrambler per farla diventare stradale.... :rolleyes:

Per quanto riguarda l'estetica si puo' ovviare al problema montando solo i pedalini e togliendo le pedane di serie.

Per la bonneville il discorso cambia. Quasi tutti tendono a mettere un manubrio piu' basso dell'originale e da qui l'esigenza della pedana arretrata che recupera l'abbassamento del manubrio. Sicuramente come dici tu Vezza anche la parte estetica ne guadagna molto!

Ti lancio anche una domandina. Hai pensato ad una pedana arretrata con la possibilit'a di montare dei pedalini diversi da quelli da te proposti?
Ad esempio con un semplice foro su cui inserire attacco e pedalino after market.

[La Thruxton gia' monta le pedane arretrate di serie.

Servono pedane molto PIU arretrate per la Thruxton.
Prova vedere sul catalogo LSL

non ne vedo la necessita' ma s tu dici che servono allora servono! :biggrin3:
Immagino che per chi ha le gambe lunghe non sia una cattiva idea.
Comunque sia io vedo un mercato quasi esclusivo per le bonneville piuttosto che per le scrambler o le thruxton quindi magari Vezza dovrebbe tenerne conto... no?

marco_bonnie
22/04/2011, 14:20
non ci scordiamo che le pedane delle nostre moto sono fatte di pastafrolla, a molti di noi si sono rotte senza preavviso. Quindi, IMHO le pedane di serie andrebbero cambiate di default, sia su bonneville sia su scrambler sia su truzza.

DELLO$
22/04/2011, 14:55
Voglio delle pedane che permettano di accucciarmi sul serbatoio quando sono sui 200- 210 :laugh2::laugh2:.
Scherzi a parte se sulla Truzza si guadagnasse un paio di cm indietro sarebbe l optimum.
E poi la butto la: e un cambio invertito?:w00t:

Vezza
24/04/2011, 11:44
Dipende da quanto sono arretrate.
Come tetto ad inizio post, io un filo piu' alte ed arretrate le gradirei... ovvio che arretrate come la Thrux sarebbe troppo

Ciao Sam, circa 70mm di arretramento e 10-20mm più alte...CIRCA

La mia era solo una domanda. Nel senso che non ne capisco l'uso su una scrambler la cui postura dovrebbe essere da "moto da cross". Poi se ad una scrambler si monta un manubrio piu' basso e la si vuole far diventare piu' stradale allora forse la mia domanda risulta inutile pero' mi chiedo a quel punto perche' uno si compra la scrambler per farla diventare stradale.... :rolleyes:

Per quanto riguarda l'estetica si puo' ovviare al problema montando solo i pedalini e togliendo le pedane di serie.

Per la bonneville il discorso cambia. Quasi tutti tendono a mettere un manubrio piu' basso dell'originale e da qui l'esigenza della pedana arretrata che recupera l'abbassamento del manubrio. Sicuramente come dici tu Vezza anche la parte estetica ne guadagna molto!

Ti lancio anche una domandina. Hai pensato ad una pedana arretrata con la possibilit'a di montare dei pedalini diversi da quelli da te proposti?
Ad esempio con un semplice foro su cui inserire attacco e pedalino after market.

non ne vedo la necessita' ma s tu dici che servono allora servono! :biggrin3:
Immagino che per chi ha le gambe lunghe non sia una cattiva idea.
Comunque sia io vedo un mercato quasi esclusivo per le bonneville piuttosto che per le scrambler o le thruxton quindi magari Vezza dovrebbe tenerne conto... no?

Ciao Dopato, il discorso che fai sulla posa e la conseguente pedana arretrata è più che giusto, come abbiam detto prima, spesso e volentieri una pedana è la conseguenza di semi-manubri, o comunque manubri più bassi dell'originale, per la questione estetica, ognuno di noi ha i propri gusti, può piacere come no:rolleyes:

per quanto riguarda pedalini diversi è solo questione di capire che tipo di attacco hanno, una volta terminate le pedane si può ragionare anche su quello senza alcun problema, il problema diciamo è verificare l'installazione corretta di altri pedali aftermarket.

non ci scordiamo che le pedane delle nostre moto sono fatte di pastafrolla, a molti di noi si sono rotte senza preavviso. Quindi, IMHO le pedane di serie andrebbero cambiate di default, sia su bonneville sia su scrambler sia su truzza.

diciamo pure che questo è il dato più brutto che si sente, come hai ben detto, dovrebbero esser sostituite di default, ma comunque è sempre una spesa da affrontare non con 5€

Voglio delle pedane che permettano di accucciarmi sul serbatoio quando sono sui 200- 210 :laugh2::laugh2:.
Scherzi a parte se sulla Truzza si guadagnasse un paio di cm indietro sarebbe l optimum.
E poi la butto la: e un cambio invertito?:w00t:

Ciao Enrico, appena pronte possiamo beccarci e vediam oanche l'installazione corretta sulla tua moto cosi puoi darmi le tue impressioni o quant'altro, fermo restando che tu sia interessato:biggrin3:

per il cambio rovesciato è solo questione di capire il giro che fa l'asta di rinvio della pedana, nelle speed è sufficiente ruotare di 180° l'innesto al mille righe in modo da rovesciare la cambiata, se il sistema dell'asta di rinvio è simile e gli ingombri dell'innesto non vanno ad interferire con nessun altro particolare non ci sono problemi, se invece è come le 675 c'è da studiare un sistema di rinvio differente, vi aggiornerò anche su questo

DELLO$
24/04/2011, 15:08
Se hai bisogno della moto o altro fammmi un fischio quando vuoi.
Auguri buone feste

maskabe
26/04/2011, 11:05
Cambiando il manubrio di serie (che per altro è inguardabile) si sente la necessità di averele pedane un po' più arretrate, la misura di 70 mm così a sensazione mi sembra corretta, vedo per esperienza personale che spesso quando vado via mi appoggio con le punte sulle pedane, cercando di assumere appunto una posizione più arretrata... Poi però non arrivo più al freno ne al cambio:-(

derekale
26/04/2011, 11:42
spesso quando vado via mi appoggio con le punte sulle pedane, cercando di assumere appunto una posizione più arretrata... Poi però non arrivo più al freno ne al cambio:-(

Mi succede anche con le pedane arretrate Norman Hyde... :rolleyes:

marco_bonnie
26/04/2011, 12:17
arrivano arrivano....

:D

mr.massimiliano
26/04/2011, 13:04
arrivano arrivano....

arrivano??? :w00t::w00t::w00t:

maskabe
26/04/2011, 13:26
arrivano arrivano....

Aspettiamo con impazienza...:rolleyes::rolleyes:

Vezza
26/04/2011, 19:39
Ciao Ragazzi, Giovedi dovrei portarvi le foto del prototipo terminato...sono impaziente quanto voi :oook:

dan03
26/04/2011, 21:02
Aspettiamo con impazienza...:rolleyes::rolleyes:

motomike78
26/04/2011, 23:13
Ciao Ragazzi, Giovedi dovrei portarvi le foto del prototipo terminato...sono impaziente quanto voi :oook:

aspetto con ansia :oook:

maskabe
28/04/2011, 10:47
Oggi è giovedì ...  piove ma potrebbe essere lo stesso una bella giornata...

Vezza
28/04/2011, 12:29
Oggi è giovedì ...  piove ma potrebbe essere lo stesso una bella giornata...

vero, anche dalle mie parti il tempo è pessimo, ciò non toglie che stasera vada a vedere il prototipo, fermo impegni dell'ultimo momento...!!!

con questo post mi hai anche ricordato la macchina fotografica...Grazie :rolleyes:

marco_bonnie
28/04/2011, 12:40
vero, anche dalle mie parti il tempo è pessimo, ciò non toglie che stasera vada a vedere il prototipo, fermo impegni dell'ultimo momento...!!!

con questo post mi hai anche ricordato la macchina fotografica...Grazie :rolleyes:

maskabe
28/04/2011, 12:49

E meno male... qui c'è gente che aspetta di vedere le foto:mad::wink_:

mr.massimiliano
28/04/2011, 14:10

:rolleyes::rolleyes:

paolino73
28/04/2011, 14:17

ma se non c'hai 'na mazza da fare tutto il giorno!!!

vedi di sbrigarti che il Giovedì è ormai concluso!!!!! speriamo tu ti sia ricordato della macchina fotografica e...

...della testa!

nel frattempo vi allieto col mio avatar :laugh2:

ilmaximo
28/04/2011, 20:10

:angry:

Vezza
28/04/2011, 20:19
che faccio...metto le foto?
:ph34r:

mr.massimiliano
28/04/2011, 20:22
che faccio...metto le foto?
:ph34r:

:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

Vezza
28/04/2011, 20:32
scarico le foto sul PC e son tutte vostre :oook:

dan03
28/04/2011, 20:57
Attendiamo la visione :biggrin3:

Vezza
28/04/2011, 21:09
Cari Ragazzi, ecco la pedana completata, precisiamo che non ha trattamento di anodizzazione in queste foto.

La pedana potrà ovviamente esser disponibili sia di questo colore che nera (altre colorazioni su richiesta)

Aggiungo anche che la pedana potrà esser disponibile con il poggiapiede Reclinabile (in foto è mostrato quello fisso)

Come ultima cosa, posso dirvi che verrà realizzata anche la pedana posteriore per corredarla alla linea della pedana pilota con un'apposita staffa per arretrare anche quelle in modo che il piede passeggero non vada ad interferire o dar noia al piede pilota.

Per quanto mi riguarda io credo che sia stato fatto un ottimo lavoro (non c'era da aspettarsi altro da un'azienda di quel calibro) mantenendo una linea sportiva, ma non eccessiva come si usa per le supersportive, in più le varie possibilità di regolazione delle aste freno e cambio permettono a chiunque di trovare la posa ideale

http://img84.imageshack.us/img84/9471/94001915.jpg (http://img84.imageshack.us/i/94001915.jpg/)

http://img846.imageshack.us/img846/9827/78667010.jpg (http://img846.imageshack.us/i/78667010.jpg/)

Di seguito il particolare della staffa che serve per spostare la pompa freno (il particolare è dato a corredo con la pedana)

http://img69.imageshack.us/img69/5697/65608244.jpg (http://img69.imageshack.us/i/65608244.jpg/)

http://img695.imageshack.us/img695/1112/88660955.jpg (http://img695.imageshack.us/i/88660955.jpg/)

J3k
28/04/2011, 21:13
Davvero davvero molto belle! E' un peccato che non le abbia appena acquistate.

4Racing lavora proprio molto bene! :oook:
Complimenti Dani! :oook:

dan03
28/04/2011, 21:14
Cari Ragazzi, ecco la pedana completata, precisiamo che non ha trattamento di anodizzazione in queste foto.

La pedana potrà ovviamente esser disponibili sia di questo colore che nera (altre colorazioni su richiesta)

Aggiungo anche che la pedana potrà esser disponibile con il poggiapiede Reclinabile (in foto è mostrato quello fisso)

Bellissime. Sicuramente in nero saranno fantastiche. Una curiosità, la pompa del freno deve esser spostata su tutti i modelli?
Direi che è da farci più di un pensiero. Scusa se sono avventato, a quanto si venderanno? Giusto per capirmi.
Grazie

Vezza
28/04/2011, 21:15
Davvero davvero molto belle! E' un peccato che non le abbia appena acquistate.

4Racing lavora proprio molto bene! :oook:
Complimenti Dani! :oook:

Ciao, come fai a sapere il mio nome?

Ci conosciamo?

Bellissime. Sicuramente in nero saranno fantastiche. Una curiosità, la pompa del freno deve esser spostata su tutti i modelli?
Direi che è da farci più di un pensiero. Scusa se sono avventato, a quanto si venderanno? Giusto per capirmi.
Grazie

in che senso dev'esser spostata su tutti i modelli?

non l'ho scritto prima perchè mi son scordato, scusami, il prezzo di listino è di 299€, come però gia anticipato, l'organizzazione di cordate per abbassare i costi di produzione, favorisce tutti, dal produttore all'utilizzatore finale, togliere svariate decine di € con X richieste si fa presto.

Prendi come riferimento (non pari pari sia BEN CHIARO) ma come approsimazione a quanto può arrivare una pedana da 300€ circa con questo GDA che ho organizzato poco tempo fa

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/archivio-gda/167284-gda-pedane-arretrate-speed-2011-speed-05-10-speed-955-day-955-speed-955-street-675-day-675-a.html

come vedi una pedana da 299 è scesa a 239€ (RIPETO AFFINCHE SIA BEN CHIARO) non sarà la medesima cosa per queste, ma cambierà poco, magari per la stessa cosa saranno necessarie 2-3 persone in più NON LO SO, (lo preciso perchè non voglio poi che nessuno di voi si ritrovi con strane sorprese e finte promesse fatte, cerco d'esser sempre il più chiaro e trasparente possibile)

marco_bonnie
28/04/2011, 21:42
BELLE! :wub:

ne ero sicurissimo :D avevo detto che sarebbero venute fuori le pedane più belle del mondo...avevo ragione :wink_:

Vezza ci sentiamo prestissimo!

Grazie

mr.massimiliano
28/04/2011, 21:50
complimenti vezza,belle pedane.io sono fra gli interessati all'acquisto.sai dirmi se bisogna sostituire il tubo dell'olio freno spostando la pompa?

Vezza
28/04/2011, 21:58
complimenti vezza,belle pedane.io sono fra gli interessati all'acquisto.sai dirmi se bisogna sostituire il tubo dell'olio freno spostando la pompa?

Ciao Massimiliano, la pedana è stata realizzata cercando di mantenere tutte le applicazioni originali, quindi, come scritto prima, la pompa verrà spostata, poi vi farò delle istruzioni di montaggio passo passo, con un'apposita staffa data in dotazione, NON dovrete sostituire nulla.

unico consiglio, non è un'operazione necessaria in quanto è installabile con il vostro originale, ma sostituite l'idrostop, è grosso e pesante come una corona da moto da cross...!!!

è imbarazzante l'idrostop di serie...!!! correggetemi se sbaglio

DELLO$
28/04/2011, 22:15
Belle Daniele.
Mi metto in lista.
domattina do' un'occhiata per vedere la compatibilita con la truzza.
Cosa intendi con idrostop?

Vezza
28/04/2011, 22:19
Belle Daniele.
Mi metto in lista.
domattina do' un'occhiata per vedere la compatibilita con la truzza.
Cosa intendi con idrostop?

Ciao Enrico,

Vedi nella terza foto dove c'è il particolare della pompa freno, nella parte superiore arriva il tubo, sopra di quello c'è un dado enorme (nella foto è coperto da un cappellotto di protezioe in gomma) è veramente grosso, secondo me trovare una soluzione con un'idrostop meno ingombrante potrebbe andare, o sia chiaro è una cazzatina che non compromette in nessun modo il funzionamento della pedana, però ci stavamo ragionando oggi del perchè fosse cosi enorme

wwwolf
28/04/2011, 22:21
La cosa interessa anche il sottoscritto, contami!!!!! :-)

mr.massimiliano
28/04/2011, 22:41
Ciao Massimiliano, la pedana è stata realizzata cercando di mantenere tutte le applicazioni originali, quindi, come scritto prima, la pompa verrà spostata, poi vi farò delle istruzioni di montaggio passo passo, con un'apposita staffa data in dotazione, NON dovrete sostituire nulla.

unico consiglio, non è un'operazione necessaria in quanto è installabile con il vostro originale, ma sostituite l'idrostop, è grosso e pesante come una corona da moto da cross...!!!

è imbarazzante l'idrostop di serie...!!! correggetemi se sbaglio

bene..a questo punto,a parte il colore,non ho nessun dubbio.io stavo per acquistare altre pedane ma mi fa piacere aver trovato qui sul forum gente seria che ha realizzato un progetto importante in tempi brevi.
aspetto info sulla produzione.grazie mille.

derekale
29/04/2011, 01:53
Veramente belle!
Peccato che ho da poco preso le Norman Hyde, altrimenti sarei stato di sicuro dei vostri!
L'unica cosa che onestamente non mi fa impazzire è la leva del cambio, mi sarebbe piaciuta di più dritta come quella del freno, ma son gusti...
Ottimo lavoro!

dan03
29/04/2011, 05:28
in che senso dev'esser spostata su tutti i modelli?

non l'ho scritto prima perchè mi son scordato, scusami, il prezzo di listino è di 299€, come però gia anticipato, l'organizzazione di cordate per abbassare i costi di produzione, favorisce tutti, dal produttore all'utilizzatore finale, togliere svariate decine di € con X richieste si fa presto.

Prendi come riferimento (non pari pari sia BEN CHIARO) ma come approsimazione a quanto può arrivare una pedana da 300€ circa con questo GDA che ho organizzato poco tempo fa

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/archivio-gda/167284-gda-pedane-arretrate-speed-2011-speed-05-10-speed-955-day-955-speed-955-street-675-day-675-a.html

come vedi una pedana da 299 è scesa a 239€ (RIPETO AFFINCHE SIA BEN CHIARO) non sarà la medesima cosa per queste, ma cambierà poco, magari per la stessa cosa saranno necessarie 2-3 persone in più NON LO SO, (lo preciso perchè non voglio poi che nessuno di voi si ritrovi con strane sorprese e finte promesse fatte, cerco d'esser sempre il più chiaro e trasparente possibile)[/QUOTE]

Ok, per me contatemi per eventuale gda. Per il discorso dello spostamento della pompa mi hai chiarito sui post sotto. Ottimo, vediamo come si sviluppa il gruppo.

marco_bonnie
29/04/2011, 06:52
Bene! vedo che le pedane hanno già molti estimatori, devo ringraziare Vezza per per la sua professionalità e per la disponibilità mostrata, ed un grande grazie anche al produttore che ha saputo trasformare in realtà delle idee che avevamo in testa :D le prime pedane nate attraverso TCP :D

Aggiorno la prima pagina con le foto delle pedane. :wink_:

Pepi
29/04/2011, 07:23
non male, avrei fatto anche io la leva cambio uguale al freno e forato la svasatura rettangolare accanto al logo...

ma per gli scrambleristi un bel paio di pedane semi-enduristiche no? :D

CHRISTIANTILT
29/04/2011, 08:19
belle son belle,non c'è che dire,molto racing e poco classic,ma son belle..
quoto chi vorrebbe la leva del cambio dritta,così la vedo più per un thruxton che per una bonnie,o comunque per una moto dallo stile CR,ma quello che mi perplime di più è il poggiapiede fisso...se per caso la moto cade,la pedalina si spezza..
questo particolare andrebbe rivisto,secondo me.

Sam il Cinghio
29/04/2011, 08:23
Ci sono anche le retrattili, milanes ciuccianebbia che non sei altro :D

marco_bonnie
29/04/2011, 08:29
se la moto cade l'ultima cosa di cui mi preoccuperei sarebbero i poggiapiedi (toccata di balle generale...ognuno le sue :D)

Sam il Cinghio
29/04/2011, 08:34
se la moto cade l'ultima cosa di cui mi preoccuperei sarebbero i poggiapiedi (toccata di balle generale...ognuno le sue :D)

Sbagli, perche' invece nelle cadute a bassa (ma anche no) o nulla velocita' una pedana fissa e' la prima cosa che si rompe, assieme all'eventuale leva fissa del cambio.

Leve(pedane reclinabili) sono quindi imprescindibili.

Oltre al fatto che se sei uno che piega dibbrutto, con una pedana fissa finisci a far perno e non e' piacevole.

marco_bonnie
29/04/2011, 08:35
Sbagli, perche' invece nelle cadute a bassa (ma anche no) o nulla velocita' una pedana fissa e' la prima cosa che si rompe, assieme all'eventuale leva fissa del cambio.

Leve(pedane reclinabili) sono quindi imprescindibili.

Oltre al fatto che se sei uno che piega dibbrutto, con una pedana fissa finisci a far perno e non e' piacevole.

ok...ho sbagliato...ma mi tocco lo stesso :D

CHRISTIANTILT
29/04/2011, 08:37

non avevo letto tutto:oops:

milanes ciuccianebbia che non sei altro :D

hai ragone,provvedo a modificare il mio profilo:tongue:

ilmaximo
29/04/2011, 09:40
è possibile avere una foto frontale?

Sono definitive o se ne può parlare?

Klide70
29/04/2011, 10:39
Bellissime
Complimenti x la realizzazione
Assomigliano alle lsl, ma più vuote.

NOn ho capito dove e come sono regolabili, ma aspetto di vederle dal vivo.

BRAVISSIMI

Vezza
29/04/2011, 11:45

Grazie sam della precisazione, sarà disponibile anche la versione con il poggiapiede reclinabile

è possibile avere una foto frontale?

Sono definitive o se ne può parlare?

Ciao maximo, mi dici per favore in che modo la foto frontale? dici proprio davanti alla moto o u'altra angolazione? se mi puoi agevolare con una qualsiasi foto giusto da capire, vedo se ne ho gia o devo andare a farne altre...

Sono definitive, abbiam ragionato per quanto riguarda la leva cambio per portarla il più vicino possibile alla leva freno (a livello di grafica intendo), ma per motivi di ingombri anche riguardo all'innesto dell'asta di rinvio si creavano complicazioni e non era il caso e con un'altra soluzione, la pedana SX poteva aver una linea più simile a quella del freno ma nella parte posteriore risultava una cosa poco piacevole e comunque c'era da modificare ulteriormente la pedana, che secondo il mio punto di vista, era un costo aggiunto (che poi sarebbe andato a riperquotersi sull'utilizzatore finale) in modo quasi inutile, con questa configurazione ci si può permettere di mantenere un costo più umano, che è la cosa che abbiam cercato fin da subito di mantenere insieme ad una linea sportiva ma non estrema.

Qualsiasi domanda abbiate scrivete pure che cerco di rispondere a tutto

ecco un particolare del poggiapiede reclinabile color argento montato su una pedana nera per speed Triple 1050-955. come vedete il poggiapiede reclinabile monta di serie un finale in Teflon che nel poggiapiede fisso è un'acessorio a parte

http://img708.imageshack.us/img708/5975/94918147.jpg (http://img708.imageshack.us/i/94918147.jpg/)

marco_bonnie
29/04/2011, 12:37
mi hai battuto sul tempo :D
...cmq ho aggiornato anche la prima pagina

belle belle belle

ilmaximo
29/04/2011, 13:01
si scusami, frontale intendevo così:
http://img600.imageshack.us/img600/7665/t9w3kx.jpg

se puoi fai anche una foto completa della moto e se proprio vuoi esagerare :tongue: una foto con qualcuno in sella per vedere la posizione delle gambe :wink_:

si lo so sono stressante :biggrin3:

Per il resto mi piacciono molto! :wub:
Speravo in qualcosa di più arretrato e più alto tipo le Discacciati.
La posizione di queste mi sembra uguale a quelle della Trhuxton ma forse è meglio in fatto di comodità :wink_:

ultima cosa... i poggiapiedi si possono avere completamenti neri?

marco_bonnie
29/04/2011, 13:05
ultima cosa... i poggiapiedi si possono avere completamenti neri?

Vezza non è on-line e per questa domanda ti rispono io :biggrin3:

si, si possono avere completamente neri anche i poggiapiedi ma calcola che con l'uso frequente potrebbero perdere un poco di colore :wink_: struscia oggi struscia domani...

ilmaximo
29/04/2011, 13:13
Vezza non è on-line e per questa domanda ti rispono io :biggrin3:

si, si possono avere completamente neri anche i poggiapiedi ma calcola che con l'uso frequente potrebbero perdere un poco di colore :wink_: struscia oggi struscia domani...

a ecco :dry: ... questo non l'avevo considerato.

Hai già avuto modo di provarla con le nuove pedane?

marco_bonnie
29/04/2011, 13:18

non ancora :cry: cmq quando andrò a riprenderla mi farò autostrada, pezzi cittadini, campagna, provinciali...insomma cercerò di farmi tutti i tipi di strada possibili per potervi scrivere le mie impressioni su strade diverse.

Ma vedendole sono sicuro che saranno delle ottime pedane!

Vezza
29/04/2011, 17:06

Ciao Maximo, credo di aver una foto come dici tu, vedo di darti le più frontali possibili sia dal lato cambio che dal lato freno, purtroppo ora son di corsa e non riesco ad accendere il PC dove ci son le ulteriori foto, domani nel primo pomeriggio provo a darti il tutto, foto da lontano lontano al momento non ne abbiamo, vedo di farne ancora di più quando torno in ditta

ilmaximo
29/04/2011, 18:11
Ciao Maximo, credo di aver una foto come dici tu, vedo di darti le più frontali possibili sia dal lato cambio che dal lato freno, purtroppo ora son di corsa e non riesco ad accendere il PC dove ci son le ulteriori foto, domani nel primo pomeriggio provo a darti il tutto, foto da lontano lontano al momento non ne abbiamo, vedo di farne ancora di più quando torno in ditta

Ok Grazie :oook:

Vezza
01/05/2011, 11:41
Ieri ho caricato le foto, ma non sò dove, fa nulla...

Ecco Maximo altre foto del particolare

http://img854.imageshack.us/img854/52/53916228.jpg (http://img854.imageshack.us/i/53916228.jpg/)

http://img843.imageshack.us/img843/8321/62781974.jpg (http://img843.imageshack.us/i/62781974.jpg/)

http://img189.imageshack.us/img189/5921/97641567.jpg (http://img189.imageshack.us/i/97641567.jpg/)

marco_bonnie
01/05/2011, 12:25
ma io quella moto la conosco :wink_::tongue:

dan03
01/05/2011, 12:38
Belle, come colore sarebbero così oppure nere con poggia piedi come queste? Che soluzioni avete pensato per colorazione e per l'idea di farle reclinabili?
C'è nell'aria l'idea di un gda?
Scusate le domande ma non vedo l'ora di averle :biggrin3:

Vezza
01/05/2011, 12:47
Belle, come colore sarebbero così oppure nere con poggia piedi come queste? Che soluzioni avete pensato per colorazione e per l'idea di farle reclinabili?
C'è nell'aria l'idea di un gda?
Scusate le domande ma non vedo l'ora di averle :biggrin3:

Ciao Dan, si possono avere del colore che si vuole.

Corpo pedana argento con poggiapiedi neri
Corpo pedana nero con poggiapiedi Argento
Poggiapiedi reclinabili e fissi sia neri che Argento
(altre colorazioni speciali su richiesta (verde, Oro, Rosso ecc.)

se vai all'inizio o nelle pagine poco precedenti a questa trovi una foto del poggiapiede reclinabile...

per il GDA possiamo anche gia procedere, io attendevo di mostrarvi una foto della pedana nera, non è escluso che possa farlo anche a GDA avviato.

L'unico mio dubbio è sull'installazione sui modelli Thruxton e Scrambler, li dovete dirmi voi se sono perfettamente compatibili o ci son problemi.

Se mi dite che le pompe freno sono posizionate in differenti posizioni credo proprio che on vadano bene, appunto perchè è stata studiata un'apposita staffa (che sarà a corredo delle pedane) per il riposizionamento corretto

doccerri
01/05/2011, 15:25
innanzitutto complimenti per il prodotto: come tutti i tuoi lavori sfiora l'eccellenza!
per quanto riguarda la pompa del freno posteriore, su thruxton viene montata differentemente rispetto alla bonnie, proprio perchè di serie monta già le pedane arretrate. Credo che su thruxton non si renda necessario riposizionare la pompa... credo...

Vezza
01/05/2011, 15:41
innanzitutto complimenti per il prodotto: come tutti i tuoi lavori sfiora l'eccellenza!
per quanto riguarda la pompa del freno posteriore, su thruxton viene montata differentemente rispetto alla bonnie, proprio perchè di serie monta già le pedane arretrate. Credo che su thruxton non si renda necessario riposizionare la pompa... credo...

vorrei precisare che questa pedana è realizzata da For Racing, non mi prendo i meriti d'altri, io ho solo organizzato il tutto, trovato una moto (Grazie a Marco) vado avanti e indietro per far delle foto e veder gli sviluppi e le propongo a voi, nulla di più :rolleyes:

bene, per quanto riguarda thruxton, ok, ha gia la pompa spostata, però, qualcuno riuscirebbe a farmi una foto con il fianchetto smontato dove si possa veder la pompa...questo perchè:

i 2 fissaggi originali della pompa della bonneville potrebbero esser uguali a quelli del thruxton, e successivamente sul thruxton viene ulterioremente spostata dalla casa madre per favorire la posizione più arretata anche se di serie, se fosse cosi, si può eliminare la staffa thruxton, montare quella di serie nelle pedane e cosi si può fare il montaggio corretto anche su quella...
sostanzualmente parlando con delle foto:

come vedi i fori verdi sono la posizione originale della pompa, successivamente viene ruotata su se stessa di 180° e inclinata di altri "X"° per favorire il movimento corretto con l'arretramento della pedana
Viene ruotata di 180° su se stessa perchè l'OFF-SET tra l'asse del centro pompa ed il piano di fissaggio non sono centrati (per fortuna altrimenti sarebbe stato più complesso il lavoro)

http://img823.imageshack.us/img823/1562/particolarepompariposiz.jpg (http://img823.imageshack.us/i/particolarepompariposiz.jpg/)

marco_bonnie
01/05/2011, 15:53
potrei sbagliare...ma non credo..secondo me i telai di queste moto sono gli stessi per i 3 modelli in questione, figurati se hanno pensato a fare 3 telai differenti...
quindi anche i 2 fissaggi della pompa sono messi nel medesimo posto e con le medesime misure, e dopo aggiustati con delle staffe differenziate a seconda del modello per mettere la pompa freno nella posizione consona al modello particolare.

Ovviamente potrei essere smentito in pochi secondi da chi ha visto veramente questi particolari...in questo frangente ho parlato per supposizioni.

Vezza
01/05/2011, 15:58
potrei sbagliare...ma non credo..secondo me i telai di queste moto sono gli stessi per i 3 modelli in questione, figurati se hanno pensato a fare 3 telai differenti...
quindi anche i 2 fissaggi della pompa sono messi nel medesimo posto e con le medesime misure, e dopo aggiustati con delle staffe differenziate a seconda del modello per mettere la pompa freno nella posizione consona al modello particolare.

Ovviamente potrei essere smentito in pochi secondi da chi ha visto veramente questi particolari...in questo frangente ho parlato per supposizioni.

nemmeno io ho la certezza, però credo sia proprio cosi,

maskabe
01/05/2011, 17:19
Eccomi tornato il italia, le pedane mi piacciono molto, ovviamente le vorrei nere... quando si parte con il gda? Magari inserendo anche il prezzo delle pedane posteriori arretrare che dite?

derekale
01/05/2011, 18:43
Sinceramente non ho capito il perchè la pompa deve essere ruotata di 180°.
Sulle NH si mette sempre una staffa ma la pompa non viene girata.

mabaco
01/05/2011, 18:59

INTERESSATISSIMO:rolleyes:

ilmaximo
01/05/2011, 20:23
Grazie Vezza veramente molto belle :wub:
aspetto di vederle in nere reclinabili :wink_:

per quando pensi che si possa concludere?

per la Thruxton il fissaggio è completamente diverso la pompa è fissata direttamente alla pedana

http://img847.imageshack.us/img847/5355/pedane1.jpg

Vezza
01/05/2011, 22:30
Sinceramente non ho capito il perchè la pompa deve essere ruotata di 180°.
Sulle NH si mette sempre una staffa ma la pompa non viene girata.

allora la staffa ha un'inclinazione differente, ma non è un problema, sono 2 soluzioni differenti, a ll'utilizzatore finale non cambia assolutamente nulla

hai capito però in che modo intendo 180°?

mr.massimiliano
01/05/2011, 23:45
ciao vezza,sai dirci qualcosa sui tempi di produzione?

Vezza
02/05/2011, 00:23
ciao vezza,sai dirci qualcosa sui tempi di produzione?

beh ragazzi, basta ordinarle e si parte immediatamente, io attendevo perchè volevo mostrarvi anche la versione nera, se volete posso avviara un GDA e dar degli step tipo, 5-10-15 persone e veder a che prezzo si arriva, io non ho nulla da aspettare se non darvi ulteriori informazioni sui colori, ma effettivamente potreste anche immaginarvela nera o in altri colori.

io attendo solo un vostro cenno, per me da domani sera si potrebbe pure partire

derekale
02/05/2011, 01:22
hai capito però in che modo intendo 180°?

Penso di si... intendi di 180° sul suo asse verticale, quindi le viti di fissaggio rimangono sul lato opposto...
Messa così mi sembrava rimanesse troppo "in fuori" con necessaria limatina al bordo inferiore del fianchetto (o spessore sul bullone di fissaggio inferiore) per evitare che la staffa della pompa tocchi.
Magari poi essendo leggermente più avanti ci sta.
Non so se sono riuscito a spiegarmi... :tongue:

http://img17.imageshack.us/img17/7217/frenov.jpg

dada77
02/05/2011, 08:25
intanto complimenti!!!....mi sembrano ottime anche se personalmente, per i miei gusti.. le avrei preferite un po più classic. (poggiapiedi gommato...)
Un paio di domande...le pedane nn sono quindi regolabili mi pare di capire. in questo caso io monto uno sport bar e con le originali anche se sono 1.70 mi trovo in una posizione scomoda. con le arretrate ho timore di allungarmi troppo...ma forse è solo una mia pippa mentale...
Viaggiando in due le pedane passeggero devono per forza essere arretrate? e se si...potrebbero seriamente dare problemi se monto delle borse morbide?

mr.massimiliano
02/05/2011, 16:59
beh ragazzi, basta ordinarle e si parte immediatamente, io attendevo perchè volevo mostrarvi anche la versione nera, se volete posso avviara un GDA e dar degli step tipo, 5-10-15 persone e veder a che prezzo si arriva, io non ho nulla da aspettare se non darvi ulteriori informazioni sui colori, ma effettivamente potreste anche immaginarvela nera o in altri colori.

io attendo solo un vostro cenno, per me da domani sera si potrebbe pure partire

per quanto mi riguarda puoi partire con gli step :wink_:

dan03
02/05/2011, 17:54
Un po' di curiosità per vederle anche in nero l'avrei, anche se penso di prenderle acciaio per farle risaltare sulla black. Comunque vediamo che si dice tra gli altri. :biggrin3:

marco_bonnie
02/05/2011, 17:57
le mie le stanno facendo nere...quindi quelle che avete visto in foto a breve le vedrete nere :D

Vezza
02/05/2011, 18:00
intanto complimenti!!!....mi sembrano ottime anche se personalmente, per i miei gusti.. le avrei preferite un po più classic. (poggiapiedi gommato...)
Un paio di domande...le pedane nn sono quindi regolabili mi pare di capire. in questo caso io monto uno sport bar e con le originali anche se sono 1.70 mi trovo in una posizione scomoda. con le arretrate ho timore di allungarmi troppo...ma forse è solo una mia pippa mentale...
Viaggiando in due le pedane passeggero devono per forza essere arretrate? e se si...potrebbero seriamente dare problemi se monto delle borse morbide?

Ciao dada, le pedane sono arretrate e regolabili nelle posizione delle leve freno e cambio, sia negli innesti (il perno che si schiaccia per frenare o per cambiare) sie nelle leve di rinvio.

non sono regolabili nel poggiapiede altrimenti era necessario un biscotto arretratore.

dirti che sarai più comodo ti racconterei una bugia, non posso saperlo, anche l'accopiamento tra i mille manubri che montate e le differenze di altezze che abbiamo tra tutti noi, ci sono tante, varianti, purtroppo l'unica soluzione è provare, ma se provio in un qualche modo ad arretrare la posa delle tue pedane di 7cm e lo alzi di circa 1 potresti capire a cosa vai in contro, questo è tutto il possibile che posso fare per cercare di farti capire la posa.

viaggiando in 2 non necessariamente, per ovvi motivi ti avvicini di circa 7 cm alla posteriore, dipende un pò come normalmente guidi, se con le punte all'estremo sulla pedana oppure appoggi la pianta normalmente e veder il passeggero come normalmente sta sulla moto, ma son cose che si possono valutare solamente quando le monti.

non conoscendo i tipo di borse in commercio e la sua installazione mi riesci impossibile dirti se possano interferire.
di certo la pedana passeggero non viene arretrate di 7 cm come la pedana pilota

le mie le stanno facendo nere...quindi quelle che avete visto in foto a breve le vedrete nere :D

esatto a giorni vedrete la versione definitiva :oook:

marco_bonnie
02/05/2011, 18:11
se avete un pò di pazienza vi risponderò a tutte le domande...comodità (sono 1.70), montaggio con borse laterali e relativi ingombri delle pedane passeggero, usabilità con manubrio diverso dall'originale (ho un "superbike" che non è basso come il più comune "sport" ma leggermente più alto), comodità pedane con zavorra in sella...e tutto ciò che chiederete.
E correderò il tutto con foto :D

dan03
02/05/2011, 18:27
se avete un pò di pazienza vi risponderò a tutte le domande...comodità (sono 1.70), montaggio con borse laterali e relativi ingombri delle pedane passeggero, usabilità con manubrio diverso dall'originale (ho un "superbike" che non è basso come il più comune "sport" ma leggermente più alto), comodità pedane con zavorra in sella...e tutto ciò che chiederete.
E correderò il tutto con foto :D

ottimo, vai di report :oook:

Vezza
02/05/2011, 19:33
Bene ragazzi, noto che l'interesse c'è, questa notte vedo di fare degli step per una cordata in modo da saper grandi linee che spese ci sono da affrontare...mi raccomando però prendeteli come dati "grandi linee" possono variare di un pò, io faccio in modo d'esser il più preciso possibile ma un minimo di errore devo riservarmelo.

sempre stasera/stanotte, dovrebbero arrivarmi le immagini del poggiapiede posteriore con la relativa staffa, per chi vorrà, arretrare le pedane pilota.

solo una cosa vorrei dire, non troppo OFF TOPIC, le pedane possono piacere come no, il prezzo per qualcuno può esser giusto, per qualcuno può esser alto, una cosa indiscutibile però, ed è una cosa che mi fa molto piacere, e per dar manforte alla professionalità dell'azienda che sta operando per questo particolare, è la celerità negli sviluppi, e come ultimo, ma non meno importante, la disponibilità insieme alla professionalità, di ascoltare ogni minima esigenza che è stata raccolta da tante persone come voi.
Credo che non ci possa esser nulla di più importante di un buon gruppo di lavoro, ancor di più quando il gruppo è formato dalle persone che sono gli utilizzatori finali, ci sono diversi tecnici e progettisti molto in gamba e riescono a far di tutto, ma se non si concentrano i problemi e le esigenze, dalle persone che i particolari li sfruttano all'osso, sono ore sprecate...per questo credo che oltre all'aspetto esteriore di un particolare, possa esserci un'ottima funzionalità facendo lo studio sulla base delle esigenze...

marco_bonnie
02/05/2011, 19:53
solo una cosa vorrei dire, non troppo OFF TOPIC, le pedane possono piacere come no, il prezzo per qualcuno può esser giusto, per qualcuno può esser alto, una cosa indiscutibile però, ed è una cosa che mi fa molto piacere, e per dar manforte alla professionalità dell'azienda che sta operando per questo particolare, è la celerità negli sviluppi, e come ultimo, ma non meno importante, la disponibilità insieme alla professionalità, di ascoltare ogni minima esigenza che è stata raccolta da tante persone come voi.
Credo che non ci possa esser nulla di più importante di un buon gruppo di lavoro, ancor di più quando il gruppo è formato dalle persone che sono gli utilizzatori finali, ci sono diversi tecnici e progettisti molto in gamba e riescono a far di tutto, ma se non si concentrano i problemi e le esigenze, dalle persone che i particolari li sfruttano all'osso, sono ore sprecate...per questo credo che oltre all'aspetto esteriore di un particolare, possa esserci un'ottima funzionalità facendo lo studio sulla base delle esigenze...

parole sagge e giuste :oook:

DELLO$
02/05/2011, 20:19
Bellissime & bravissimi.
Cmq ora che oggettivamente ci sono le pedane volevo chiedere alcune cose.
Il movimento è su cuscinetti?
E' possibile arretrare ancora un po sulla Thruxton le pedane?
Thanks

Vezza
02/05/2011, 20:43
Bellissime & bravissimi.
Cmq ora che oggettivamente ci sono le pedane volevo chiedere alcune cose.
Il movimento è su cuscinetti?
E' possibile arretrare ancora un po sulla Thruxton le pedane?
Thanks

Ciao Enrico, la movimentazione non è su un solo Cuscinetto ma ben 2, oltre che non esser su Boccole (le boccole per questo utilizzo son sempre troppo morbide e prendono sensibilmente gioco in modo rapido) il doppio cuscinetto permette allo sforzo Radiale che si applica su se stesso una durata ed una movimentazione lunghissima...

per quanto riguarda Thruxton, fin che non facciamo una prova di montaggio rimaniamo "ignoranti"...
Te la senti di fare il Tester per la tua moto???

DELLO$
02/05/2011, 21:01
Sempre volentieri.

Vezza
02/05/2011, 21:21
Sempre volentieri.

bene Enrico, Grazie ti aggiorno in settimana e vedo di tirar fuori una coppia di pedane il prima possibile.

Qual'ora facessi in tempo (non ho la certezza dipende se per il prototipo è stata realizzata + di una coppia) sapresti dirmi, sempre che tu gia lo sappia, i colori a cui saresti interessato, sia per la pedana che per il poggiapiede?
Sempre che tu sia interessato poi alla pedana rifletti anche se con il reclinabile o il fisso, devo però anticiparti che per il poggiapiede fisse c'è una maggiorazione di € 50 la coppia.

DELLO$
02/05/2011, 21:45
Il popolo ************* è più orientato sul nero o tuttalpiù in argento anodizzato.
Per la mia special ho bisogno di un qualcosa di particolare che ti dirò in privato

Vezza
03/05/2011, 12:28
Senza perdere troppo tempo ecco le immagini della pedana posteriore con il dispositivo di arretramento dedicato

http://img198.imageshack.us/img198/2449/53128070.jpg (http://img198.imageshack.us/i/53128070.jpg/)

http://img5.imageshack.us/img5/9563/92116650.jpg (http://img5.imageshack.us/i/92116650.jpg/)

http://img135.imageshack.us/img135/9373/63882530.jpg (http://img135.imageshack.us/i/63882530.jpg/)

marco_bonnie
03/05/2011, 13:06
perfette, complimenti al progettista! si sposano benissimo con le pedane pilota ed a tutta la moto! :oook:

maskabe
03/05/2011, 15:07
Bene bene, penso sia ora di formulare un possibile gda non credete?

Io per conto mio vorrei l'accoppiata di pedane possibilmente tutte nere come il telaio.

dan03
03/05/2011, 17:32
Belle le arretrate, non credo mi serviranno visto che praticamente giro da solo. Però vedrei bene l'attacco al telaio nero e il poggiapiedi acciao. Mentre per quelle davanti sono sempre più convinto tutto acciaio e quasi quasi reclinabili. Un Bravo a chi ci sta dedicando tempo e idee.

mayfly
03/05/2011, 18:35
-una domandina in argomento (siate tolleranti), ma solo io trovo la distanza pedana-cambio eccessiva nella bonnita?
Nessuno di voi ha questo problema?

:)

marco_bonnie
03/05/2011, 18:37
-una domandina in argomento (siate tolleranti), ma solo io trovo la distanza pedana-cambio eccessiva nella bonnita?

che numero di piede hai? 31?

Vezza
03/05/2011, 18:39

Ciao, scusami ma non ho capito, nelle tue pedane originali trovi che ci sia troppa distanza dal poggiapiede al perno di innesto della cambiata...?

cosi o non ho capito nulla...? :biggrin3:

mayfly
03/05/2011, 18:39
no, un 40, ma evidentemente posiziono male il piede io ... che ti devo dire :)

mayfly
03/05/2011, 18:46
si è così, io la trovo un pò scomoda ... ao' non vi alterate ... :)

Vezza
03/05/2011, 19:45

beh, queste per quel senso sono un pò regolabili, il perno di innesto marce ha 4 regolazioni, vicine tra loro ma pur sempre un pò regolabili...dirti però che differenza ci sia dalle tue a queste non lo posso sapere, almeno non adesso

ramarro
03/05/2011, 21:28
Grande come sempre, una domanda, ma arretratori per Scrambler? Si potrebbe inventare qualcosa?

marco_bonnie
03/05/2011, 21:57

anche io ho un 40...prossimamente ti posto la misura tra poggiapiede e leva cambio, sempre che non lo faccia prima Vezza :wink_:

mayfly
03/05/2011, 22:08
Non ho capito in po' di cose ... Dove posso regolare il tutto e l' ultimo post sulla misura ... Perdonatemi :)

puccio73
03/05/2011, 22:28
Scusate ma il discorso delle pedane pluriregolabili non va piu in porto? Non voglio fare polemica ma, credevo che il progetto divergeva verso questa richiesta per risolvere la maggiorparte delle esigenze degli aquirenti. In realtà le pedane sono molto belle ma se potesse alzarle di qualche centimetro non sarebbe male. Detto questo le differenze tra le misure degli originali quali sono ? Grazie in anticipo per le delucidazioni :biggrin3:

Vezza
04/05/2011, 12:06
Grande come sempre, una domanda, ma arretratori per Scrambler? Si potrebbe inventare qualcosa?

servirebbe in primis la moto, e comunque ci son dei problemi con la pompa.

se non si prendono direttamente le pedane con la staffa di spostamento dedicata la vedo dura

Non ho capito in po' di cose ... Dove posso regolare il tutto e l' ultimo post sulla misura ... Perdonatemi :)

puoi regolare con l'asta di rinvio l'altezzo del perno di innesto cambiata e nel fori di fissaggio sono previste 4 regolazioni

Scusate ma il discorso delle pedane pluriregolabili non va piu in porto? Non voglio fare polemica ma, credevo che il progetto divergeva verso questa richiesta per risolvere la maggiorparte delle esigenze degli aquirenti. In realtà le pedane sono molto belle ma se potesse alzarle di qualche centimetro non sarebbe male. Detto questo le differenze tra le misure degli originali quali sono ? Grazie in anticipo per le delucidazioni :biggrin3:

Ciao puccio, non è tanto per polemica assolutamente, è del fatto che la pompa della vostra moto non segue la pedana ma è solidale alla moto di conseguenza con questa configurazione non si riesce a far un'arretratore pluriregolabile

sono arretrate di 70mm e rialzate di 10mm circa

mr.massimiliano
04/05/2011, 12:57
sono arretrate di 70mm e rialzate di 10mm circa

vezza ma tu le hai provate?dalle misure mi sembrano più basse e meno arretrate delle pedane in circolazione..ma forse mi sbaglio.in posizione di guida come ti ci sei trovato?scusami per le domande,voglio solo capire se strusciano a terra con la stessa facilità (o quasi) delle originali.

DELLO$
04/05/2011, 15:25
vezza ma tu le hai provate?dalle misure mi sembrano più basse e meno arretrate delle pedane in circolazione..ma forse mi sbaglio.in posizione di guida come ti ci sei trovato?scusami per le domande,voglio solo capire se strusciano a terra con la stessa facilità (o quasi) delle originali.

ma se ha scritto che sono piu alte di 1 cm e indietro di 7 ,dov'è il problema? :wink_:

Vezza
04/05/2011, 18:03
ma se ha scritto che sono piu alte di 1 cm e indietro di 7 ,dov'è il problema? :wink_:

Grazie Enrico

Ciao Massimiliano, quando scrivi "dalle misure" che misure intendi?

Le pedane sono arretrate di 70mm e rialzate di 10mm, le altre pedane in circolazione non ho idea di quanto siano arretrate e rialzate.

In posizione di Guida mi ci son trovato ottimamente, per questo ad inizio post mi chiedevo come facciate ad andare in giro con le pedane originali (probabilmente perchè sono abituato a guide più sportive) ma con queste pedane non si è all'estremo anzi, trovo solo la posa piacevolmente calzante (poi ognuno ha i propri modi di andar in moto, le proprie abitudini, chi più alto, chi più basso).

mr.massimiliano
04/05/2011, 19:24

nessun problema :wink_:,è solo che mi sembrano un pò più basse e meno arretrate delle altre (NH,lsl,raask,etc..) e temo che in curva si arrivi facilmente a strusciare un pò come si fa con le originali.:ph34r:).

Grazie Enrico

Ciao Massimiliano, quando scrivi "dalle misure" che misure intendi?

Le pedane sono arretrate di 70mm e rialzate di 10mm, le altre pedane in circolazione non ho idea di quanto siano arretrate e rialzate.

In posizione di Guida mi ci son trovato ottimamente, per questo ad inizio post mi chiedevo come facciate ad andare in giro con le pedane originali (probabilmente perchè sono abituato a guide più sportive) ma con queste pedane non si è all'estremo anzi, trovo solo la posa piacevolmente calzante (poi ognuno ha i propri modi di andar in moto, le proprie abitudini, chi più alto, chi più basso).

ciao dario,grazie per avermi ripetuto le tue impressioni.era quello che mi interessava di più.a questo punto aspetto la lista per il gda.:wink_:

Vezza
04/05/2011, 20:05
nessun problema :wink_:,è solo che mi sembrano un pò più basse e meno arretrate delle altre (NH,lsl,raask,etc..) e temo che in curva si arrivi facilmente a strusciare un pò come si fa con le originali.:ph34r:).

ciao dario,grazie per avermi ripetuto le tue impressioni.era quello che mi interessava di più.a questo punto aspetto la lista per il gda.:wink_:

Daniele...!!!! :w00t::w00t::w00t::w00t:
:biggrin3::tongue:

ramarro
04/05/2011, 20:32
Azz, non avevo pensato alla pompa (in questo frangente:tongue:) personalmente manubrio da 86cm e pedane arretrate la vedo strana.... Peccato:cry:

mr.massimiliano
04/05/2011, 21:17
Daniele...!!!! :w00t::w00t::w00t::w00t:
:biggrin3::tongue:

daniele :iamsorry::iamsorry: