PDA

Visualizza Versione Completa : CONSIGLIO: PEDANE DAYTONA SU STREET

PonyMontana
03/04/2011, 19:07
Ciao Ragazzi!

sono invaghito nel montare le pedane Daytona sulla mia Street...che ne dite?

Qualcuno di voi le ha montate? Potete dirmi le vostre impressioni perfavore e magari postare qualche foto?

Grazie!!

Gilbert
03/04/2011, 20:11
mi trovo benissimo e all'occorrenza puoi aumentare la possibilità di regolazione con gli arretratori di willy!!!

GIANFINITO
03/04/2011, 21:52
anche le ho e vanno da favola, poi con i semi, sono uno spettacolo!!

Mr Frowning
04/04/2011, 08:22
arretrano ma son fisse,dovresti montare anche arretratori se le vuoi regolabili a sto punto meglio prenderle direttamente aftermarket,se ti vanno bene fisse prendile

Uelanino
04/04/2011, 08:30
vanne benissimo, sia per strada chein pista e in 5 minuti le monti!

wailingmongi
04/04/2011, 18:09
io trovandomi da dio quando avevo il daytona le ho dovute montare per forza di cose...ed effettivamente le preferisco poi magari dipende anche da come ti ci potresti trovare tu...

gixxer73
04/04/2011, 20:16
le monto pure io ..

consigliatissime !!!

Raff
04/04/2011, 22:56
Ottime!!!...secondo me sono il compromesso perfetto!!!

albpoz7
04/04/2011, 23:09
prese anch'io, vediamo come mi trovo...

PonyMontana
06/04/2011, 21:52
Riuscite a postare delle foto perfavore?

Disagiato
07/04/2011, 06:58
io le avevo... però non le consiglierei mai A CHI HA:

Una street con mono normale

e chi è alto più di 1.80...

e tu pony se non ricordo male, non sei bassino...

sono più efficienti delle pedane normali, ma stancano anche di più nel lunghi percorsi..

se sei intenzionato a prenderle, fai uno sforzo, spendi 2 lire in più, ma c'è della roba aftermarket fatta meglio..

in più con una pedana migliore puoi spingere molto meglio in piega..;)

.....ma se ti servono per far bella figura al bar del lungomare.. quelle della day vanno più che bene:D

domy79
07/04/2011, 14:12
sapete dirmi cosa costano nuove che anch io volevo montarle per andare al bar

wampa001
07/04/2011, 14:30
chiedo un'info più dettagliata: si possono usare i soli paratacchi della Daytona e metterli sulla Street ??? hanno le stesse due viti , alla stessa distanza ???
qualcuno di voi che ha entrambi i tipi di pedana mi aiuta ? :wink_:
graz! :coool:

GIANFINITO
07/04/2011, 14:51
sapete dirmi cosa costano nuove che anch io volevo montarle per andare al bar

se le devi prendere nuove non ne vale la pena, usate le trovi a max 120€, se devi spendere di più prendi quelle aftermarket..

boris69
07/04/2011, 15:28
Mi avete fatto venire un idea!?

Ho le pedane dala Day da qualche mese in una scatola in garage, mentre pensavo di prendere delle after per la street, ma a questo punto probabilmente faro un cambio a costo 0 !!!!!!!
Ottimo.

PonyMontana
08/04/2011, 01:07
IL MONO L'HO MONTATO A DICEMBRE E ORA PENSAVO ALLE PEDANE DAY...MA NON SONO CONVINTO PERCHè PENSO DI PERDERE IN COMODITA'

CI FACCIO UN PENSIERO SICURO... LA PROSSIMA SETTIMANA DECIDO!

fbo83
09/04/2011, 22:09
Riuscite a postare delle foto perfavore?

Le monto sulla mia,sn stupende,le ho fatte fare nere!
Per le foto clicca sotto

chiedo un'info più dettagliata: si possono usare i soli paratacchi della Daytona e metterli sulla Street ??? hanno le stesse due viti , alla stessa distanza ???
qualcuno di voi che ha entrambi i tipi di pedana mi aiuta ? :wink_:
graz! :coool:

Mi spiace darti questa delusione,ma non vanno bene sulle pedane street!
C'è gente ke. Fa i paratakki cm quelli day x street in carbonio se nn sbaglio

Debi
10/04/2011, 09:59
ciao! nella scelta, fatti due conti...
- delle pedane after arretrate usate, se hai un attimo di pazienza le puoi trovare da 150-200euro(dipende anche dalla marca); sul mercatino c'è gas che sta vendendo a 220 euro nuove...guardaci..
- se prendi le pedane day, rigorosamente usate perchè altrimenti spendi come delle after nuove..usate 120euro circa
- se cambi il paratacco con uno in carbonio(sia che tu prenda modello simile all'originale o simile al day) spendi sui 50euro, però diventa solo una cosa estetica; a questo punto se eri interessato a provare una guida con pedane arretrate puoi accoppiare al cambio paratacco, l'acquisto di arretratori(40-50 euro) o da willy o su ebay: magari poi vernici le pedane nere e hai ottenuto delle pedane arretrate regolabili e con paratacco in carbonio spesa circa 100euro(+eventuali soldi per verniciarura)..
l'ultima opzione ovviamente puoi anche scomporre..:)

valuta te.. buon acquisto!

gixxer73
10/04/2011, 10:02
bravissima debi !!!

ottimi consigli .. :wink_:

Jox
10/04/2011, 22:09
ciao! nella scelta, fatti due conti...
- delle pedane after arretrate usate, se hai un attimo di pazienza le puoi trovare da 150-200euro(dipende anche dalla marca); sul mercatino c'è gas che sta vendendo a 220 euro nuove...guardaci..
- se prendi le pedane day, rigorosamente usate perchè altrimenti spendi come delle after nuove..usate 120euro circa
- se cambi il paratacco con uno in carbonio(sia che tu prenda modello simile all'originale o simile al day) spendi sui 50euro, però diventa solo una cosa estetica; a questo punto se eri interessato a provare una guida con pedane arretrate puoi accoppiare al cambio paratacco, l'acquisto di arretratori(40-50 euro) o da willy o su ebay: magari poi vernici le pedane nere e hai ottenuto delle pedane arretrate regolabili e con paratacco in carbonio spesa circa 100euro(+eventuali soldi per verniciarura)..
l'ultima opzione ovviamente puoi anche scomporre..:)

valuta te.. buon acquisto!

Q8, è quello che sto cercando di fare anche io, avviso che Willy ha finito gli arretratori, quindi tocca cercarli altrove!

Fabio-79
19/04/2011, 17:57
E' facile montare le pedane della Daytona? E' necessario cambiare il tubo dell'olio dei freni o fare qualche altro cambiamento o adattamento?
Grazie!

GIANFINITO
19/04/2011, 19:43
E' facile montare le pedane della Daytona? E' necessario cambiare il tubo dell'olio dei freni o fare qualche altro cambiamento o adattamento?
Grazie!

con mezz'ora fai tutto con calma... non devi cambiare nulla, se hai l'asta del cambio della dai metti quella e sei ok!! ;)

Fabio-79
19/04/2011, 19:54
con mezz'ora fai tutto con calma... non devi cambiare nulla, se hai l'asta del cambio della dai metti quella e sei ok!! ;)

Grazie!:wink_:
Quindi mi devo accertare che mi diano anche l'asta... e se non è in vendita, me la posso cavare anche con quella della street?

Gilbert
19/04/2011, 23:10
Grazie!:wink_:
Quindi mi devo accertare che mi diano anche l'asta... e se non è in vendita, me la posso cavare anche con quella della street?

và benissimo la tua :wink_:

Fabio-79
20/04/2011, 06:57
Ok, grazie a tutti!
Adesso le devo trovare sul mercatino... :wink_:

GIANFINITO
20/04/2011, 07:38
Ok, grazie a tutti!
Adesso le devo trovare sul mercatino... :wink_:

in bocca al lupo!! ;)

Uelanino
20/04/2011, 07:55

ricordati di regolare l'interrutore dello stop lato freno posteriore, per capirci dove c'è lamolla che attiva appunto lo stop, c'è una vite che regola al corsa

Fabio-79
20/04/2011, 08:13
Crepi!
Grazie per la dritta sullo stop!

loverock
11/06/2011, 13:29
ritiro su il topic.
ma secondo la vostra esperienza per uno alto le pedane arretrate sono meglio?
mi spiego, il disagiato le sconsigliava a gente più di 1,80 , io invece pensavo che uno con le gambe lunghe abbia miglior giovamento dall'arretrare la posizione di guida. tutto ciò pechè sono 1,84 e non vorrei trovarmi peggio.
Ciao

Fabio-79
11/06/2011, 13:36
Allora, io sono 1,68 cm... diversamente alto... :biggrin3:
Le pedane della daytona sono leggermente arretrate (circa 2 cm) ma anche rialzate rispetto alle originali, quindi le gambe sono un po' più rannicchiate ma non molto più arretrate... per me la posizione è tutto sommato più comoda ma temo che potrebbe peggiorare la situazione per chi è più alto... Se avessi l'occasione di provarle sulla moto di qualcuno che le monta...

giova66
11/06/2011, 17:47
Ciao Ragazzi!

sono invaghito nel montare le pedane Daytona sulla mia Street...che ne dite?

Qualcuno di voi le ha montate? Potete dirmi le vostre impressioni perfavore e magari postare qualche foto?

Grazie!!

sono stato uno dei primi a montarle, nel 2007..... da quest'anno sono passato alle 4racing, e devo dire che mi trovo molto meglio. A parte le regolazioni e l'estetica, i pedalini di quelle della daytona, identiche peraltro a quelle della street, hanno quell'estremità a punta verso l'alto, che alla fine, se spingi molto sulle pedane, fa venire male alla pianta dei piedi; io ho pure rovinato la suola degli stivali dainese....

stefreestyler
12/07/2011, 11:20
ragazzi chiedo anche io una cosa...
sarei intenzionato pure io a cambiare le pedane...leggendo un po sul forum sono alquanto indeciso, le opzioni che mi vagano per la zucca sono, le arretrate fly hummer, le arretrate 4 racing o le pedane della day con eventuali arretratori...
Sono andato in pista poco tempo fa e ho intenzione di tornarci però io ne faccio un uso maggiormente stradale, a volte anche turistico ma amo farmi le mie pieghette, mi è gia capitato di toccare con il piede facendo qualche curva e la cosa non mi garba molto.. (sono alto 1,80 quasi e ho il 45 di piede -_-" )
Voi cosa mi consigliate? Altra domanda, ma montando le pedane arretrate, come funziona il sensore del pedale del freno? rimane la molla o c'è qualcos'altro? So che sullo Zeta un mio amico ha qualcosa che si chiama Idrostop, possibile?

albpoz7
12/07/2011, 13:24
con le pedane daytona non devi montare niente, funzionano come le originali.

stefreestyler
12/07/2011, 20:36
con le pedane daytona non devi montare niente, funzionano come le originali.

rimane lo stesso funzionamento della pedana street con la molla giusto? mentre per le altre?

albpoz7
12/07/2011, 21:46
rimane lo stesso funzionamento della pedana street con la molla giusto? mentre per le altre?

sì, uguale identico :wink_:

per le altre non so...

GIANFINITO
13/07/2011, 05:51
sarei intenzionato pure io a cambiare le pedane...leggendo un po sul forum sono alquanto indeciso, le opzioni che mi vagano per la zucca sono, le arretrate fly hummer, le arretrate 4 racing o le pedane della day con eventuali arretratori...
Sono andato in pista poco tempo fa e ho intenzione di tornarci però io ne faccio un uso maggiormente stradale, a volte anche turistico ma amo farmi le mie pieghette, mi è gia capitato di toccare con il piede facendo qualche curva e la cosa non mi garba molto.. (sono alto 1,80 quasi e ho il 45 di piede -_-" )
Voi cosa mi consigliate? Altra domanda, ma montando le pedane arretrate, come funziona il sensore del pedale del freno? rimane la molla o c'è qualcos'altro? So che sullo Zeta un mio amico ha qualcosa che si chiama Idrostop, possibile?

Se hai toccato il piede a terra dipende dalla postura, e dalla posizione con i piedi a "papera", i piedi sulle pedane devono essere sulle punte per aiutarti anche a spingere in curva

stefreestyler
13/07/2011, 09:34
dopo che ho toccato dentro la prima volta l'ho sempre tenuto in punta appunto per evitare di rifarlo

Al3-85
13/07/2011, 10:56
Si, per far funzionare lo stop con le pedane aftermarket bisogna acquistare l'idrostop che non è altro che un "dado" da avvitare all'uscita della pompa del freno posteriore, quando l'olio và in pressione per la frenata lo stop si accende...

pier 73
13/07/2011, 14:00
sono stato uno dei primi a montarle, nel 2007..... da quest'anno sono passato alle 4racing, e devo dire che mi trovo molto meglio. A parte le regolazioni e l'estetica, i pedalini di quelle della daytona, identiche peraltro a quelle della street, hanno quell'estremità a punta verso l'alto, che alla fine, se spingi molto sulle pedane, fa venire male alla pianta dei piedi; io ho pure rovinato la suola degli stivali dainese....

Eh gia'...... in due anni e mezzo ho sfondato la suola del primo stivale gaerne ed ora sono a buon punto con la suola del secondo........:wacko::wacko:

Il Franky
13/07/2011, 14:13
arretrano ma son fisse,dovresti montare anche arretratori se le vuoi regolabili a sto punto meglio prenderle direttamente aftermarket,se ti vanno bene fisse prendile

:wink_:QUOTO TUTTO:wink_:

Fabio-79
13/07/2011, 14:14
Eh gia'...... in due anni e mezzo ho sfondato la suola del primo stivale gaerne ed ora sono a buon punto con la suola del secondo........:wacko::wacko:

In questo caso non si potrebbe cambiare solo i pedalini?
Se no costa meno mettere subito delle pedane regolabili, anche se costose, piuttosto che cambiare spesso stivali... :biggrin3:

stefreestyler
14/07/2011, 11:28
Si, per far funzionare lo stop con le pedane aftermarket bisogna acquistare l'idrostop che non è altro che un "dado" da avvitare all'uscita della pompa del freno posteriore, quando l'olio và in pressione per la frenata lo stop si accende...

ma il cablaggio elettrico dove va attaccato? dove va attaccato quello della molla??

Lordmario
09/01/2013, 22:50
ma quanto costano le pedane del daytona?

gixxer73
09/01/2013, 23:02
Cercale usate sul mercatino.. ;)

Inviato col tapatapata'

Le89le
20/04/2013, 08:48
Riesumo il post ;)
Avrei trovato una buona occasione per le pedane della day R e sarei quasi intenzionatona fare la spesa, la cosa che mi frena è il fatto che le pedane in questione sono solo i due triangoli delle pedane con i due paratacchi, quindi dobrei montargli poi tutto il resto dalla mie pedane della street. Chiedo a voi è tutto compatibile?! Mi interessa sopratutto sapere se l'asta del cambio va cambiata o rimane la stessa. Tecnicamente essendo piú arretrate non ne servirebbe una piú lunga?!
Altra cosa quanto è l'arretramento rispetto a quelle della street? Si sente parecchio nella guida o è piú o meno uguale alle originali?
Grazieeeee

Ps scusate gli errori ma scrivo dal cell :)

Ciccio83
20/04/2013, 14:05
Riesumo il post ;)
Avrei trovato una buona occasione per le pedane della day R e sarei quasi intenzionatona fare la spesa, la cosa che mi frena è il fatto che le pedane in questione sono solo i due triangoli delle pedane con i due paratacchi, quindi dobrei montargli poi tutto il resto dalla mie pedane della street. Chiedo a voi è tutto compatibile?! Mi interessa sopratutto sapere se l'asta del cambio va cambiata o rimane la stessa. Tecnicamente essendo piú arretrate non ne servirebbe una piú lunga?!
Altra cosa quanto è l'arretramento rispetto a quelle della street? Si sente parecchio nella guida o è piú o meno uguale alle originali?
Grazieeeee

se sono quelle dal 2011 in poi con i triangolini color telaio e i paratacchi satinati seguo molto interessato! :oook:

mi piacerebbe vedere qualche foto se puoi grazie mille

Le89le
21/04/2013, 08:26
Riesumo il post ;)
Grazieeeee

Nessuno mi sà dire nulla?! Dai spippolatori pazzi come siete non ci credo che nessuno abbia fatto un tentativo :)

lunicocentos
21/04/2013, 09:17
Io vado contro corrente , dopo due anni ritorno alle originali, nn so dirti se quelle di cui parli tu sono completa ili con i pezzi delle originali, posso solo dire che a brevissimo metto in vendita le mie, complete di tutto, mancano solo le Vito per attaccare i paratacchi ma si usano quelle delle originali, se vuoi fammi un offerta in MP.

Ciccio83
02/05/2013, 11:16
Ciao ragazzi continuo qui...
qualcuno ha montato sulla nostra street le pedane del daytona quelle piu' nuove, dal 2011 in poi?
Quelle con i triangolini color telaio e i paratacchi satinati...

...non uccidetemi :ph34r:

Sharky80
12/09/2013, 09:27
Ciao ragazzi! ho montato anch'io le pedane Daytona sulla mia street! Mi trovo benissimo! ho solo una domanda, la prox settimana mi arriva lo zard basso, ci sono modifiche da fare per il montaggio?