Accedi

Visualizza Versione Completa : Pedane passeggero orig + zard basso

lunicocentos
03/04/2011, 19:45
Qualcuno ė riuscito a montare pedane pesseggero originali con zare basso? Quelle del gas le ho già , ma restano troppo alte e la mia zavorrina lamenta una postura delle gambe troppo piegate.
Siccome manca un solo cm per montare( all'occorrenza) le pedane originali volevo sapere se ci era riuscito qualcuno.
Ah dimenticavo, io monto le pedane pilota del daytona, quindi lo zare è attaccato a quelle con la sua staffa originale.....

eraldo
03/04/2011, 20:23
si io l'ho montato , ho fatto una piastrina in carbonio x abassare l'attacco con la piastra originale.

lunicocentos
03/04/2011, 20:30
si io l'ho montato , ho fatto una piastrina in carbonio x abassare l'attacco con la piastra originale.

Vorrei chiederti una grossa cortesia, mi manderesti mica una foto? Se ti è più comodo la mia mail centos@hotmail.com.
Grazie

eraldo
03/04/2011, 20:39
se riesco domani ti invio delle foto , ma è semplice ,devi fare una piastrina che ti permetta di abbassare ruotando un po lo scarico fino a quando sta sotto la pedana,
logicamente esteticamente fa c........e però e funzionale.
volevo comprare le pedane di willi che sono molto belle ma ho paura che il passegerro sia scomodo e quindi ho chiesto ad un'amico di farmi delle pedane il più lunghe possibile, mi sembra che si riescano a fare da 23 cmm contro le 20 di wylli e i 25 delle originali

cianche
03/04/2011, 20:43
C'è la loro apposita piastra per la pedana destra che la disassa di circa 1,5 cm e ti permette di mantenere le originali .......

A quanto ho capito hai quelle gsxr , ti metto due foto della mia con quelle gsxr e dopo con quelle di Willy... come vedi son più lunghe un paio di cm rispetto alle gsxr , e più corte circa 3 cm rispetto alle originali

http://img534.imageshack.us/img534/1835/10001385156505.jpg (http://img534.imageshack.us/i/10001385156505.jpg/)

http://img404.imageshack.us/img404/7803/10003473640968.jpg (http://img404.imageshack.us/i/10003473640968.jpg/)

Trova un compromesso con la zavorrina perchè le orig. con lo scarico basso non son proprio guardabili!!!:cry:

http://img89.imageshack.us/img89/7569/120420102277439773.jpg (http://img89.imageshack.us/i/120420102277439773.jpg/)

se riesco domani ti invio delle foto , ma è semplice ,devi fare una piastrina che ti permetta di abbassare ruotando un po lo scarico fino a quando sta sotto la pedana,
logicamente esteticamente fa c........e però e funzionale.
volevo comprare le pedane di willi che sono molto belle ma ho paura che il passegerro sia scomodo e quindi ho chiesto ad un'amico di farmi delle pedane il più lunghe possibile, mi sembra che si riescano a fare da 23 cmm contro le 20 di wylli e i 25 delle originali

Willy le fà anche da 24 cm ....per portarle a 23 basterebbe solo spostare i fori di attacco 1 cm più un alto e non si vedrebbe nemmeno ...

eraldo
03/04/2011, 20:49
è vero, confermo, a livello estetico una tragedia:mad::mad:

lunicocentos
03/04/2011, 21:09
La mia idea era quella di viaggiare sempre senza pedane passeggero, ma quelle poche volte in cui vado via con la zavorrina monto in due secondi le pedane originali, però se la soluzione è mettere quella placchetta per abbassare lo scarico, poi mi trovo con l'inestesismo dello scarico attaccato alla placchetta, pensavo a questo punto di spostare verso l'esterno la pedana passeggero destra.
Ma fà molto vomito lo zard con la placchetta ?

cianche
03/04/2011, 21:15
La mia idea era quella di viaggiare sempre senza pedane passeggero, ma quelle poche volte in cui vado via con la zavorrina monto in due secondi le pedane originali, però se la soluzione è mettere quella placchetta per abbassare lo scarico, poi mi trovo con l'inestesismo dello scarico attaccato alla placchetta, pensavo a questo punto di spostare verso l'esterno la pedana passeggero destra.
Ma fà molto vomito lo zard con la placchetta ?

Io non l'ho provato avevo già le gsxr, ma se hai intenzione di fare togli e metti allora chi te lo fà fare di spendere altri soldi.....fatti fare 2 placche ,così almeno quando metti le pedane son simmetriche, da una parte forate per l'attacco al telaio come le originali dall'altra a distanza di 2 cm due fori filettati alla distanza dei precedenti come l'attacco delle pedane.Il tutto se conosci un fabbro con 10-max15 euro lo fai (pure verniciato nero!!)...:biggrin3::biggrin3:
Facendo così lasci l'aggancio originale dello Zard che non tocchi mai..

lunicocentos
03/04/2011, 21:26
Io non l'ho provato avevo già le gsxr, ma se hai intenzione di fare togli e metti allora chi te lo fà fare di spendere altri soldi.....fatti fare 2 placche ,così almeno quando metti le pedane son simmetriche, da una parte forate per l'attacco al telaio come le originali dall'altra a distanza di 2 cm due fori filettati alla distanza dei precedenti come l'attacco delle pedane.Il tutto se conosci un fabbro con 10-max15 euro lo fai (pure verniciato nero!!)...:biggrin3::biggrin3:
Facendo così lasci l'aggancio originale dello Zard che non tocchi mai..

E hai anche ragione, ci stavo pensando ma mi dicevo che poi una pedane era più in fuori dell'altra , ma se ne faccio due il problema è risolto. Penso che mi attrezzo così. Grazie del consiglio.

bigedo
26/05/2011, 21:53
Salve, sono nuovo del forum, potete aiutarmi? ho appena montato lo scarico basso completo zard (street 2008) e sono state rimosse le pedane passeggero originali. avete fatto riferimento a pedane alternative (willie e gsxr), dove le trovo? a che prezzo? mi piacciono molto quelle della foto di cianche, come devo fare per acquistarle? Devo assolutamente rimontare le pedane al più presto, altrimenti rischio l'incidente diplomatico con la mia passeggera abituale!! Grazie a tutti!

lunicocentos
26/05/2011, 22:43
Salve, sono nuovo del forum, potete aiutarmi? ho appena montato lo scarico basso completo zard (street 2008) e sono state rimosse le pedane passeggero originali. avete fatto riferimento a pedane alternative (willie e gsxr), dove le trovo? a che prezzo? mi piacciono molto quelle della foto di cianche, come devo fare per acquistarle? Devo assolutamente rimontare le pedane al più presto, altrimenti rischio l'incidente diplomatico con la mia passeggera abituale!! Grazie a tutti!

Le pedane le vedi proprio nelle foto che citi, la prima foto monta pedane del Gsx k6/k7 , cercale sia sul mercatino del forum per street che sui vari siti di accessori usati tipo subito.it o ebay annunci eccetra, le trovi dai 50 ai 70 € la coppia . Quelle delle foto successive sono di willy, lo trovi qui sul sito TCP sulla sezione dei rivenditori di accessori, mi pare stanno sui 120 € o giù di li.