PDA

Visualizza Versione Completa : Primi 250Km con abs

pome'
03/04/2011, 22:36
Ciao a tutti, come da titolo ho fatto i primi 250km con impianto abs , che non ho mai avuto. Mi piace per il viaggio in coppia, ma non si puo' usare se si fa' una guida piu' sportiva!!!!!
In piega non da fiducia hai paura a toccare i freni. In staccata ( Uso anche il post ,vengo da un motard) entra subito in funzione e senti saltellare la pedalina.
Cmq sono contento di averla presa con ABS !!!!!!

Ciao A tutti

Ste3
03/04/2011, 22:43
in piega?

pome'
04/04/2011, 00:26
Ciao, si , hai sempre il terrore che blocca ,ma questo anche nella guida tranquilla durante il giorno. Forse sono io ,che non avendolo avuto mai, non mi sono mai preoccupato di buchette e cose varie ,con l'abs senti che blocca in punti dove non ci avresti mai pensato.
Cmq mi piace come frena ,ho fatto un paio di bloccate a bassa velocita' sul pave' e mi e' piaciuta molto , non si scompone rimane dritta e si ferma.
Mi ha dato molta sicurezza.
Ciao...!

leo
04/04/2011, 06:37
in piega?

Quoto....
Via il fusibile e non ha più l'abs.....cmq non è la moto per fare pieghe col coltello fra i denti :rolleyes:....

dipolar
04/04/2011, 07:02
Quoto....
Via il fusibile e non ha più l'abs.....cmq non è la moto per fare pieghe col coltello fra i denti :rolleyes:....
Senza stare a staccare fusibili, l'ABS è disinseribile dal quadro strumenti :wink_:

leo
04/04/2011, 07:41
Senza stare a staccare fusibili, l'ABS è disinseribile dal quadro strumenti :wink_:

E allora de che se lamentano :wacko::dry:....?

Ste3
04/04/2011, 07:47
Ciao, si , hai sempre il terrore che blocca ,ma questo anche nella guida tranquilla durante il giorno. Forse sono io ,che non avendolo avuto mai, non mi sono mai preoccupato di buchette e cose varie ,con l'abs senti che blocca in punti dove non ci avresti mai pensato.
Cmq mi piace come frena ,ho fatto un paio di bloccate a bassa velocita' sul pave' e mi e' piaciuta molto , non si scompone rimane dritta e si ferma.
Ciao...!

scusa ma non ho capito bene, se l'abs è un sistema antibloccaggio come fa a bloccare? Non avendolo mai usato sto cercando di capire come funziona :wink_:
in settimana vado dal mio conce a chiedere notizie della mia xc e ne approfitto per provare la 800 abs demo

Tigr8 Romano
04/04/2011, 07:55
Penso che come sulle Tiger senza ABS il comportamento della frenata cambia dopo i primi km, nel senso che le pasticche sono da rodare, ne parla anche sul libretto d'uso, così cambierà pure su quelle con ABS.
Dagli tempo, non credo che tu possa giudicarlo ancora, nè che devi staccare al limite nei primissimi km. no?

iteuronet
04/04/2011, 10:41
Scusa ma non capisco .....un ABS che blocca?:ph34r::poi per quanto il dispositivo aumenti la sicurezza non potrá mai farlo a moto piegata dove cmq l ázione frenante deve essere minima o nulla.Condizione nella quale l ´ABS non deve e non puo entrare in funzione per definizione.Bisognerebbe poi valutare CHE tipo di dispositivo monta la 800.Qualche dubbio mi viene considerando che la Triumph ha una notevole attitudine al risparmio.Due settimane fa ho avuto modo di provare in anteprima ( in Austria) la KTM SMT con ABS, perché vorrei definitivamente risolvere il problema del seghettamento alla Tigre 1050:wink_:.Ebbene la Kappa monta un Bosch 9M di ultima generazione (grande come 2 pacchetti di sigarette e pesa poco piu di un kilo:w00t:) Ti posso assicurare che é minimamente invasivo .Sullo sconnesso non entra quasi e non ci sono pulsazioni di ritorno sulla leva.Mai entrato anche frenando a morte....forse.Mi han detto di tirare le staccate,ma con moto demo non mi volevo sdraiare o forse sono una vecchia schiappa, ma di sto ABS proprio non mi sono accorto...:dry:

DogDrake
04/04/2011, 11:10
Scusa ma non capisco .....un ABS che blocca?:ph34r::poi per quanto il dispositivo aumenti la sicurezza non potrá mai farlo a moto piegata dove cmq l ázione frenante deve essere minima o nulla.Condizione nella quale l ´ABS non deve e non puo entrare in funzione per definizione.Bisognerebbe poi valutare CHE tipo di dispositivo monta la 800.Qualche dubbio mi viene considerando che la Triumph ha una notevole attitudine al risparmio.Due settimane fa ho avuto modo di provare in anteprima ( in Austria) la KTM SMT con ABS, perché vorrei definitivamente risolvere il problema del seghettamento alla Tigre 1050:wink_:.Ebbene la Kappa monta un Bosch 9M di ultima generazione (grande come 2 pacchetti di sigarette e pesa poco piu di un kilo:w00t:) Ti posso assicurare che é minimamente invasivo .Sullo sconnesso non entra quasi e non ci sono pulsazioni di ritorno sulla leva.Mai entrato anche frenando a morte....forse.Mi han detto di tirare le staccate,ma con moto demo non mi volevo sdraiare o forse sono una vecchia schiappa, ma di sto ABS proprio non mi sono accorto...:dry:

Ed è così che dovrebbe funzionare l'ABS: sai di averlo ma non deve compromettere il tuo stile di guida. Se entra in funzione vuol dire che si sta bloccando la ruota

Wapo
04/04/2011, 14:42
Quoto....
...secondo me ti sbagli.. e io ho la xc... :biggrin3:

Iago
04/04/2011, 20:00
Ciao...!

Bho non ho capito niente del tuo discorso ABS,antibloccaggio quindi ................. molto probabilmente devi andare dal conce a farlo vedere.

DogDrake
04/04/2011, 21:20
Bho non ho capito niente del tuo discorso ABS,antibloccaggio quindi ................. molto probabilmente devi andare dal conce a farlo vedere.

Credo di aver capito: intende che può capitare che frenare sul pavè molto sconnesso oppure frenare su una buca può far entrare in funzione l'ABS e l'impressione è di un allungamento della frenata... ma, attenzione, che se è entrato in funzione vuol dire che per un attimo la ruota è rimasta bloccata dai freni perchè saltellava e può capitare, raramente per fortuna, che senza ABS perdi l'anteriore con conseguenze che si sanno

pome'
04/04/2011, 22:05
Ciao , DogDrake ha capito perfettamente!!!

ultimo148
04/04/2011, 23:26
A me ogni tanto si sente vibrare leggermente il pedale del freno posteriore....l'anteriore non è mai entrato in funzione....

Iago
05/04/2011, 10:30
Credo di aver capito: intende che può capitare che frenare sul pavè molto sconnesso oppure frenare su una buca può far entrare in funzione l'ABS e l'impressione è di un allungamento della frenata... ma, attenzione, che se è entrato in funzione vuol dire che per un attimo la ruota è rimasta bloccata dai freni perchè saltellava e può capitare, raramente per fortuna, che senza ABS perdi l'anteriore con conseguenze che si sanno

Come da manuale.grande.

mauri74
05/04/2011, 10:48
...anche la mia ha l'abs...ma sinceramente non l'ho mai sentita bloccare,anzi, la senzazione e' di una guida molto piu' rilassata con molta piu' sicurezza in tutte le condizioni...provare x credere :D