PDA

Visualizza Versione Completa : Come trovare l'assetto migliore?

UomoBasilico
03/04/2011, 22:44
Ho già avuto 3 moto,la street R però è la prima con sospensioni regolabili.. la domanda è,come faccio a sapere che "assetto" mi puo andare bene? Devo andare per tentativi?

Ora ho fatto indurire un po le sospensioni per via del mio peso pero ancora non la sento "Mia" diciamo.

Qualcuno più esperto può darmi qualche consiglio?
Grazie a tutti in anticipo!
Stefano

P.s
Sono di Lucca, qualcuno conosce un "sospensionista" serio? Non so nemmeno a chi rivolgermi !

mariotnt
04/04/2011, 07:33
mettiti davanti i fogli per regolare le sospensioni poi molla un po' qua stringi un po' la' .....prova e riprova le modifiche ed il gioco é fatto. Le modifiche che apporti scrivitele altimenti poi ti confondi......

Disagiato
04/04/2011, 08:08
prima di tutto bisogna fare il sag... sia all'anteriore sia al posteriore... almeno così trovi subito il peso... poi dopo, bisogna che ci metti del tuo, o la porti da un sospensionista per fartela regolare... io ti consiglio di perderci del tempo, cercare in rete, imparare.. non è semplice, ma una volta capito il meccanismo, sei in grado di autoregolartela;)

jimmy27
04/04/2011, 09:55
1 fai il sag seguendo una delle guide che trovi in rete, ce n'è anche una qui sul sito tcp.

2 fai le regolazioni una alla volta e prova.
segnati i click

3 cerca di capire i cambiamenti che avverti dopo aver fatto le modifiche ai registri.

4 le gomme!: ci vogliono gomme in ordine, non consumate, e dello stesso tipo.
cura la pressione, che sia sempre la stessa o variala anch'essa come una regolazione, è parte integrante dell'assetto!

Jox
04/04/2011, 20:42
Vai alla Triumph di Pisa, il meccanico è un'ottimo sospensionista :oook:

maurotrevi
04/04/2011, 20:47
hai provato a cercarlo su google?

kenciro
04/04/2011, 20:53
Jox come ti trovi col mono della R? te lo ha anche regolato? io aspetto le molle e poi mi monta tutto insieme.
per uomo basilico
Il meccanico di Pisa è un tecnico delle sospensioni di sicuro può darti qualche dritta dal vivo:wink_:

Jox
04/04/2011, 20:54
Jox come ti trovi col mono della R? te lo ha anche regolato? io aspetto le molle e poi mi monta tutto insieme.
per uomo basilico
Il meccanico di Pisa è un tecnico delle sospensioni di sicuro può darti qualche dritta dal vivo:wink_:

Mi ci trovo benissimo....certo che me lo ha regolato, Eugenio è stato BRAVISSIMO!!!!!!!!! :biggrin3:

kenciro
04/04/2011, 21:02
ottimo! io attendo le molle, penso per la settimana sarà pronta

Jox
04/04/2011, 21:03
ottimo! io attendo le molle, penso per la settimana sarà pronta

:oook:

UomoBasilico
08/04/2011, 00:36
Allora andrò a Pisa a sentire un po!
L impressione,dopo averle fatte "regolare"per il mio peso è che mi tende ad allargare le curve,mentre prima a parametri standard mi risultava piu facile piegare ed uscire dalle curve.

Ora invece appena apro il gas la moto mi allarga,quindi devo chiudere..

Per quanto rigurda il posteriore,ho l impressione che mi "parta"..però forse dipende che non ho neancora capito quale è la pressione migliore delle gomme e sto facendo dei tentativi.

milk_tre
08/04/2011, 09:30
ragazzi mettete un linck ìdove spiega come fare il sag?