Visualizza Versione Completa : HELP: RUMORE SOSPETTO ALL'ACCENSIONE!!!
Ciao ragazzi, posseggo da pochi giorni una speed triple 955 del 2000. Stupenda, il mio sogno.
Ho notato, però, che quando giro la chiave, prima di mettere in moto, a volte l'iniezione fa uno strano rumore. Ci sono delle volte che non fa nessun rumore. Altre, invece, che lo fa. Cosa può essere?
Ad essere sincero sono un pò terrorizzato. Fatemi sapere se è successo a qualcuno di voi e di cosa potrebbe trattarsi.
Ciao, e grazie sempre!!!!!!!!!
una descrizione del rumore?? del tipo elettrico o meccanico?
tonidaytona
14/01/2007, 14:04
ciao.
alcune triple fanno una specie di grugnito quando si carica la pompa di pressione carburante.
per es. la 509 di mio figlio a volte lo fa'.
anche la mia precedente 595 qualche volta emetteva dei rumori strani.
tuttavia ha percorso quasi 90000km.
non mi preoccuperei piu' di tanto...
ciao.
anche la mia lo faceva ogni tanto speed 00 tutto normale
SpeedCama
14/01/2007, 17:12
Ciao peppe,
il rumorino in questione dovrebbe essere un o-ring della pompa benzina, che a volte, specie col freddo , si indurisce e quando all'accensione del quadro,va in pressione il circuito benzina,produce tale rumore.
Comunque nulla di preoccupante come ha detto il buon TonyDaytona...:wink_: che ormai conosce bene tali annate di Speed e Daytona..:biggrin3:
Ciao
SpeedCama.
credo sia elettrico, come un rumore di pompa
Grazie ragà, mi avete tolto un peso enorme. Cmq è vero, il dietto la moto lo fa quando fa molto freddo. Effettivamente la notte scorsa la moto anzicché in garage è rimasta fuori. L'indomani mattina era bagnatisima per via dell'umidità notturna. Al momento di girare la chiave è scattato lo strano rumore. Quando, però, il motore è caldo, e cerco di accendere la moto il difetto sparisce.
Cmq grazie, un peso in meno....