PDA

Visualizza Versione Completa : Sapete se esiste un cupolino per XC maggiorato ??

The President1
04/04/2011, 13:44
Ciao Ragazzacci Tegeristi , ho una domanda da porvi per un amico felice possessore di una Tiger XC , si lamenta della protezione del cupolino originale . Voi non sapete indicarmi chi ne produce uno più protettivo , o con deflettore tipo MRA ??? Grazie :wink_:

Ivan3inLINEA
04/04/2011, 17:12
Ciao, precisando che il cupolino della XC è uguale a quello della stradale, è ancora un pò presto per trovare diversi accessori.
La Givi, tra i vari acessori per la Tiger 800, ne ha in produzione uno maggiorato che dovrebbe uscire a breve ma sul sito risulta ancora "in lavorazione" e non compaiono nè foto nè caratteristiche.

Ste3
04/04/2011, 17:18
Ciao, precisando che il cupolino della XC è uguale a quello della stradale, è ancora un pò presto per trovare diversi accessori.
La Givi, tra i vari acessori per la Tiger 800, ne ha in produzione uno maggiorato che dovrebbe uscire a breve ma sul sito risulta ancora "in lavorazione" e non compaiono nè foto nè caratteristiche.

sì, però c'è scritto che dovrebbe essere più alto di 17 cm dell'originale, praticamente come quello della vespa :w00t:

Ivan3inLINEA
04/04/2011, 17:39
sì, però c'è scritto che dovrebbe essere più alto di 17 cm dell'originale, praticamente come quello della vespa :w00t:

Ci sono anche quelli "spoiler" regolabili da applicare sopra il cupolino originale e rimovibili in un attimo se non servono ( vedi ad esempio Touratech ) però non gli ho mai provati e non so quanto funzionano e quanto valgono la spesa.

The President1
04/04/2011, 18:02
Ci sono anche quelli "spoiler" regolabili da applicare sopra il cupolino originale e rimovibili in un attimo se non servono ( vedi ad esempio Touratech ) però non gli ho mai provati e non so quanto funzionano e quanto valgono la spesa.

Grazie Ivan , io lo chiedevo per il mio amico , io sul varadero ho l'MRA con il deflettore regolabile , e funziona benissimo . lo puoi regolare come vuoi e ti porta via le turbolenze dal casco , io lo trovo veramente ottimo
The International Honda Varadero Pages (http://users.bart.nl/~stikfort/new_international_site/accessoiriespage/acc_screens.html)

corser73
04/04/2011, 18:09
Ciao Ragazzacci Tegeristi , ho una domanda da porvi per un amico felice possessore di una Tiger XC , si lamenta della protezione del cupolino originale . Voi non sapete indicarmi chi ne produce uno più protettivo , o con deflettore tipo MRA ??? Grazie :wink_:

Poi comunque c'è quello maggiorato originale Triumph che ha compreso il meccanismo x farlo basculare..ma forse già lo sapevi:wink_:

The President1
04/04/2011, 18:15
Poi comunque c'è quello maggiorato originale Triumph che ha compreso il meccanismo x farlo basculare..ma forse già lo sapevi:wink_:

Si lo so che esiste , ma pare che nessuno ne sia ancora in possesso , perche come al solito i pezzi nuovi non arrivano :cry:

Iago
04/04/2011, 20:04
Si lo so che esiste , ma pare che nessuno ne sia ancora in possesso , perche come al solito i pezzi nuovi non arrivano :cry:

Già figurati che non mi è arrivato il cavalletto centrale per cui...............:w00t:

hardbeppe
04/04/2011, 22:31

Ciao, a me è arrivato il cupolino maggiorato originale con meccanismo di regolazione. Montato sabato e provato domenica per 400 km tra autostrada a velocità............. poco consone, montagna e statali!
Io che ero abituato alla protezione del Vstrom............... bene ora è anche meglio e per di più facilmente regolabile!
Decisamente un buon acquisto per me che faccio tanta strada!
Molto protettivo, posso viaggiare con visiera alzata anche a 130 kmh, scarica molto le spalle e in particolare il casco senza creare turbolenze!
Ed è pure molto bello e ben fatto!
:biggrin3:

Ciao
Beppe Tiger xc Torino

corser73
05/04/2011, 05:07
Ciao, a me è arrivato il cupolino maggiorato originale con meccanismo di regolazione. Montato sabato e provato domenica per 400 km tra autostrada a velocità............. poco consone, montagna e statali!
Io che ero abituato alla protezione del Vstrom............... bene ora è anche meglio e per di più facilmente regolabile!
Decisamente un buon acquisto per me che faccio tanta strada!
Molto protettivo, posso viaggiare con visiera alzata anche a 130 kmh, scarica molto le spalle e in particolare il casco senza creare turbolenze!
Ed è pure molto bello e ben fatto!
:biggrin3:

Ciao
Beppe Tiger xc Torino

Finalmente qualcuno che l'ha montato e provato..ottimo beppe..ci faccio un pensiero anch'io allora:wink_:

Mauro XC
05/04/2011, 11:13
Ci mostri qualche foto del cupolino maggiorato montato sulla tua..??

Grassiieee...:biggrin3::biggrin3:

STEFAIUCHI
05/04/2011, 13:48
FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

RinoRoby
06/05/2012, 15:40
Ciao Beppe,anche io vorrei togliere il problema delle turbolenze con il cupolino standard . Ma quanto sei alto ? io 1,87 e ho letto su altro forum che il maggiorato serve a poco . Grazie

poi890098
06/05/2012, 16:05
L'ho montato anch'io e devo dire che fa la differenza.
6683366832

magomerlino
06/05/2012, 17:20
ciao
allora sono 185 per 97 kg montato il maggiorato e smontato non serve quasi a nulla, montato quello della givi tipo vespa e va molto meglio.
Comunque tutti cupolini scaricano sulle spalle, da una settimana ho smontato tutto.
Ho tagliato quello originale a metà, giusto per proteggere la strumentazione e va da dio, l'aria è per cosi dire para non ho nessuna turbolenza sulle spalle, la ricevo frontalmente come se viaggiassi con una nuda...xc non è una moto da tenere 180 di media ...a me bastano 150.
lamps