PDA

Visualizza Versione Completa : Impianto luci anteriore

mototopo67
04/04/2011, 18:41
...domanda per chi già la possiede (tiger 800) : viste la tante lamentele relative all'impianto luci del tiger 1050, cosa mi raccontate della nuova fanaleria della tigrotta...potenza, distribuzione del fascio etc.

Grazie

ivanbdp
04/04/2011, 19:21
...domanda per chi già la possiede (tiger 800) : viste la tante lamentele relative all'impianto luci del tiger 1050, cosa mi raccontate della nuova fanaleria della tigrotta...potenza, distribuzione del fascio etc.

Grazie

Per me sono ottime si vede bene anche di sera.. ( io ho sostituito le lampadine con luce bianca) la gialla non mi piace...

paolobek
04/04/2011, 19:23
al momento posso solo dire che è regolato un po alto (infatti al tagliando lo farò abbassare) per il resto nn è affatto male

ivanbdp
04/04/2011, 19:27
al momento posso solo dire che è regolato un po alto (infatti al tagliando lo farò abbassare) per il resto nn è affatto male

Guarda che lo puoi fare tu, semplicemente abbassando la levetta apposita...

noizychild
04/04/2011, 20:23
Per me è perfetta così, una buona illuminazione, non andrei a modificare nulla.
Carina anche la luce centrale in modalità parking.:w00t:

paolobek
04/04/2011, 20:29
Guarda che lo puoi fare tu, semplicemente abbassando la levetta apposita...

della serie prima leggere le istruzioni, ok visto, direi piuttosto semplice x giunta.
Grazie

gc57
04/04/2011, 21:05
della serie prima leggere le istruzioni, ok visto, direi piuttosto semplice x giunta.
Grazie
La levetta serve per un facile orientamento a seconda della presenza di passeggero o meno.Se il fascio di luce e' troppo alto anche solo col pilota bisogna agire sulle viti di regolazione:wink_:

Shox78
04/04/2011, 22:25
Ragazzi, un amico sulla sua F800R ha montato la lampada allo xeno con un'altra roba annessa che mantiene la tensione...non mi dilungo in tecnicismi che non conosco, ma fidatevi del risultato: una bomba!! Luce bianchissima, intensissima anche di giorno, l'abbagliante diventa inutile, davvero fantastico per la sicurezza attiva. Costo dell'operazione €150. Ci penserò appena mi arriva l'XC ABS.

Tiger8
04/04/2011, 22:50
beh....l'abbagliante diventa inutile....oltre ai 150 euri, anche un santino ci vorrebbe, contro le imprecazioni dei veicoli che incrocia mi sà..

Shox78
04/04/2011, 23:16
No, ti assicuro. L'ho avuto nello specchietto per 200 km. Stesso effetto di quando incroci un'auto con i fari allo xeno.

DogDrake
05/04/2011, 18:11
Ragazzi, un amico sulla sua F800R ha montato la lampada allo xeno con un'altra roba annessa che mantiene la tensione...non mi dilungo in tecnicismi che non conosco, ma fidatevi del risultato: una bomba!! Luce bianchissima, intensissima anche di giorno, l'abbagliante diventa inutile, davvero fantastico per la sicurezza attiva. Costo dell'operazione €150. Ci penserò appena mi arriva l'XC ABS.

Mi pare che per queste cose ci siano problemi di omologazione su strada (mi pare, eh!)

lomack62
05/04/2011, 18:27
:biggrin3:mhhhhh...................penso che se ti fermano non sei a posto con le lampade allo xeno, c'è qualche problema di omologazione di sicuro, prima di comprare informati, ma non dal rivenditore che sicuramente ti dirà che è tutto posto!! io lo farei prima di spendere 150 euro e magari prendere anche un verbale !!:biggrin3:

STEFAIUCHI
05/04/2011, 19:08
caratteristica essenziale affinchè l'impianto allo xeno possa considerarsi omologato e la regolazione elettrica e automatica dell'altezza del fascio luminoso.Il kit after market non lo prevedono certo quindi non possono considerarsi omologati.

Angrybear
05/04/2011, 19:42
Se posso dire la mia, preferisco mille volte mettere una bella Osram a luce bianca piuttosto che rischiare il verbale per lo xeno fai da te.
E poi si sa che sulle moto è irregolare per tutti (tranne che per i tamarri in Tmax).
L'unica moto con lo xeno omologato è la nuova Bmw K1600 GT/GTL... ma qui è altra merce:rolleyes:

Iago
05/04/2011, 19:56
caratteristica essenziale affinchè l'impianto allo xeno possa considerarsi omologato e la regolazione elettrica e automatica dell'altezza del fascio luminoso.Il kit after market non lo prevedono certo quindi non possono considerarsi omologati.

E' esattamente come dici.Quindi non omologati quindi non in regola quindi passibili di verbalone.Ciao