PDA

Visualizza Versione Completa : X-Lite 802

Tigherozzo
04/04/2011, 17:58
Dopo 10 anni di onorato servizio, ho deciso cambiare il mio glorioso Arai Rx7 R4. Purtroppo le mie finanze non mi permettono piu' di comprarmi un casco top di gamma Arai o Shoei ed allora stavo valutando l'acquisto di questo casco italiano. Tra parantesi l'ho trovato in un negozio vicino casa a 404 eurini, che mi sembra un prezzo ragionevole :biggrin3: Provato devo dire che calza bene, l'unica remora che ho riguarda gli interni che mi sembrano leggermente piu' economici dei mod. Jap e le prese d'aria anteriori, che sembrano un po' fragili e plasticose... Qualcuno di voi lo ha testato piu' a lungo? E' rumoroso?
Grazie mille per gli eventuali consigli
Lamps a tutti ^^

Andyspeed
04/04/2011, 19:00
Dopo 10 anni di onorato servizio, ho deciso cambiare il mio glorioso Arai Rx7 R4. Purtroppo le mie finanze non mi permettono piu' di comprarmi un casco top di gamma Arai o Shoei ed allora stavo valutando l'acquisto di questo casco italiano. Tra parantesi l'ho trovato in un negozio vicino casa a 404 eurini, che mi sembra un prezzo ragionevole :biggrin3: Provato devo dire che calza bene, l'unica remora che ho riguarda gli interni che mi sembrano leggermente piu' economici dei mod. Jap e le prese d'aria anteriori, che sembrano un po' fragili e plasticose... Qualcuno di voi lo ha testato piu' a lungo? E' rumoroso?
Grazie mille per gli eventuali consigli
Lamps a tutti ^^

Chiedi ad Everts, chi meglio di lui? :wink_:

Tigherozzo
05/04/2011, 09:09
A lui eventualmente volevo chiedere un prezzo, ma per l'uso quotidiano mi sembrerebbe di chiedere al'oste com'e' il vino... Con tutto il rispetto per Everts e l'oste ;)
Lamps ^^

Ricky 888
05/04/2011, 11:27
Ciao,io sono un paio di mesi che lo uso e devo dire che mi trovo abbastanza bene.. La calzata è molto buona per la mia testa e i materiali interni mi sembrano molto morbidi sul viso e non mi hanno dato mai fastidio..
Come areazione è davvero ottimo, aprendo le alette superiori si sente davvero il circolo dell'aria nella calotta anche senza aprire quella frontale.
Le uniche note negative che per adessso ho riscontrato sono il rumore con le alette superiori aperte che diventa molto fastidioso e le grafiche che a mio parere non sono proprio delle migliori.
Comunque devo dire che sono molto soddisfatto..
Il casco nella mia taglia pesa poco piu di 1kg e viene fornito con olio e panno per lubricare la guarnizione della visiera piu la visierina per l'anti appannamento e ovviamente il sacchettino dove ritirarlo..

Spero di esserti stato di aiuto, se hai altre domande chiedi pure eh!!:laugh2:

Silvan
05/04/2011, 11:51
....per l'uso quotidiano mi sembrerebbe di chiedere all'oste com'e' il vino...
Lamps ^^

:bravissimo_:

Gianluca74
05/04/2011, 12:23
Io ho L' Xlite 602 e per essere precisi questo in foto

http://i12.ebayimg.com/01/i/001/25/74/69f7_35.JPG

Sono già 2 anni che lo utilizzo ed è senza ombra di dubbio un ottimo casco , ottimi materiali , rifinito molto bene , fresco anche in estate e nessun problema di appannamento durante la mezza stagione....

Rispetto al mio precedente Shoei ha anche un profilo aerodinamico migliore , mi accorgo immediatamente che lo shoei(che ancora utilizzo) mi affatica di più il collo...
Inoltre l' Xlite 602 risulta essere anche più silenzioso , non so se è merito dell'imbottitura o della migliore aerodinamica...

C'e' inoltre un mio amico che ha l' Xlite 802 , molto bello e molto ben rifinito , forse però è di vocazione più "racing" rispetto al mio 602 e risulta essere leggermente più rumoroso...

Comunque , assolutamente ottimi caschi non rimpiango nemmeno un secondo di non aver acquistato Shoei o Arai (l'Xlite lo avevo pagato 300 euro) ...

Se vuoi risparmiare ti consiglierei quindi anche il 602 che con 220 euro (versione nera) te lo porti a casa ...

Cav
05/04/2011, 12:54
Chiedi ad Everts, chi meglio di lui? :wink_:

A lui eventualmente volevo chiedere un prezzo, ma per l'uso quotidiano mi sembrerebbe di chiedere al'oste com'e' il vino... Con tutto il rispetto per Everts e l'oste ;)
Lamps ^^

:biggrin3:

Io ho L' Xlite 602 e per essere precisi questo in foto

http://i12.ebayimg.com/01/i/001/25/74/69f7_35.JPG

Sono già 2 anni che lo utilizzo ed è senza ombra di dubbio un ottimo casco , ottimi materiali , rifinito molto bene , fresco anche in estate e nessun problema di appannamento durante la mezza stagione....

Rispetto al mio precedente Shoei ha anche un profilo aerodinamico migliore , mi accorgo immediatamente che lo shoei(che ancora utilizzo) mi affatica di più il collo...
Inoltre l' Xlite 602 risulta essere anche più silenzioso , non so se è merito dell'imbottitura o della migliore aerodinamica...

C'e' inoltre un mio amico che ha l' Xlite 802 , molto bello e molto ben rifinito , forse però è di vocazione più "racing" rispetto al mio 602 e risulta essere leggermente più rumoroso...

Comunque , assolutamente ottimi caschi non rimpiango nemmeno un secondo di non aver acquistato Shoei o Arai (l'Xlite lo avevo pagato 300 euro) ...

Se vuoi risparmiare ti consiglierei quindi anche il 602 che con 220 euro (versione nera) te lo porti a casa ...

d'accordo sulla parte in neretto.

il contrario su quella in rosso...

poi dipende di quale Shoei parli (io ho l'XR-1000). cmq è vero che lo Shoei mi affatica di + il collo...

votantonio
05/04/2011, 13:07
Ho preso l'802 usando la rottamazione di planetsport!!
Pagato 380 euri il replica e se non vuoi il replica il prezzo cala ancora

simonecannavale
05/04/2011, 15:27
lo tengo io l'x-802 replica lorenzo..
il casco e' comodo forse xo poco imbottito..ne ho vari di x-lte tutti replica e top di gamma ma questo anche essendo m come tutti ma va un po largo..rispetto a tuttu gli altri e' quello piu' ventilato in assoluto.con le prese d'aria aperte sembra non averso senti proprio il vento in faccia....ovviamente essendo un modello molto recing non e' silenziosissimo,ma come tutti i top di gamma della x-lite ...per concludere e' molto leggero,il piu' leggere che abbia mai avuto..sono rimasto molto soddisfatto del aquisto!!io poi sono un caso particolare perche li collezziono anche i caschi,quindi ne ho provati diversi :9

Tigherozzo
07/04/2011, 06:54
Grazie mille per le utilissime mini-recensioni. Sentir parlare chi il casco lo ha in testa e lo vive sulla moto e' senz'altro utile a chi come me e' titubante su un mod. Questi giorni e' finalmente arrivata dal conce la mia Tigrotta quindi ora mi concentro sulle pratiche sul ritiro e poi mi ributto sul casco. Grazie di nuovo!
Lamps ^^

Sim1
07/04/2011, 07:15
Con 400Euro prendi un Shoei Xr-1100 :wink_:

MUSTKK
07/04/2011, 07:38
lo uso da 2 anni e mi pare proprio di aver fatto un gran bell'affare, per il rumore non so definire se sia buono o meno, fatto sta che l'aria che ti batte addosso non entra ed eventuali effetti di sibili, nemmeno con le prese d'aria aperte. Lo trovo leggero, e la linea mi piace molto, trovo il difetto che nelle prese d'aria mancano reti di filtro e mi capita spesso che gli insetti piccolis'infilino dentro camminandomi sul capo e dato che sono rasato (c'ho tre peli sul capo) mi danno parecchio fastidio. Io ti consiglio di prenderlo.

BlackRain
08/04/2011, 09:56
con 400 euro riprendi anche un Arai magari in offerta , controlla da Hobbymoto.ch .

IlReverendoWolfwood
12/04/2011, 10:36
io ho sia il 602 che l' 802
il primo è più silenzioso ma anche leggermente più pesante
il secondo è molto meglio ereato

ma alla fine uso quasi sempre l'802