Visualizza Versione Completa : Rumorino metallico
FalcoNero
04/04/2011, 19:47
Buona sera ragazzi e ragazze, venerdì ho finalmente ritirato la Street dal meccanico (dopo l'inconveniente del vecchietto in retro in macchina), e ieri finalmente ho fatto un giretto con zavorrina incorporata, tutto alla grande se non che sento un rumorino metallico leggero leggero dall' avantreno, tant'è che inizialmente ho pensato al portachiavi a contatto con il manubrio.
Ho provato a tenerlo fermo ma niente, non era quello...
Danni successivi alla caduta da fermo davanti non ce ne sono stati e tralasciano il montaggio frecce, modifiche non ce ne sono state.
Cosa potrebbe essere???
fearless
04/04/2011, 19:57
lo fa sempre???...magari solo mentre freni??
Bandit72
04/04/2011, 20:01
Buona sera ragazzi e ragazze, venerdì ho finalmente ritirato la Street dal meccanico (dopo l'inconveniente del vecchietto in retro in macchina), e ieri finalmente ho fatto un giretto con zavorrina incorporata, tutto alla grande se non che sento un rumorino metallico leggero leggero dall' avantreno, tant'è che inizialmente ho pensato al portachiavi a contatto con il manubrio.
Danni successivi alla caduta da fermo davanti non ce ne sono stati e tralasciano il montaggio frecce, modifiche non ce ne sono state.
Cosa potrebbe essere???
Siamo in due, ho avuto anch'io l'impressione del portachiavi, ma non è quello.
Si sente andando piano su strada poco sconnessa o su pavè!!!
Dimenticavo, la mia non ha subito incidenti.
il_nonno
04/04/2011, 20:05
anche la mia lo fa..adesso devi stringere in dado del cannotto e lubrificare la 'cerniera' su cui ruota il serbatoio...cosi' mi hanno consigliato gli altri utenti
FalcoNero
04/04/2011, 20:08
Allora io lo sento principalmente andando piano e quando ci sono leggeri avvallamenti...
Roccia675
04/04/2011, 20:46
anchio lo sento ed è fastidioso...
`Cyborg`
04/04/2011, 22:38
penso ke è na cosa di parekkie street.... Anke la mia lo fà!!
pellicano70
05/04/2011, 12:26
Ciao, lo fa anche la mia, soluzione???
La mia fa anche un ticchettio metallico dal motore, qualcuno sa cosa potrebbe essere?
matteo.micheli
05/04/2011, 12:31
anche io in certe condizioni ho sentito questo leggero rumore metallico!!!l'ho avvertito solo su strada sconnessa ed a bassa velocità...e come molti pensavo fosse il portachiavi!!!
wailingmongi
05/04/2011, 14:25
lo fa anche la mia e lo faceva pure il daytona anche a me sempre quando ci sono un pò di avvallamenti...che minchia è :D?
Antriple
05/04/2011, 15:44
se intendete quello che intendevo io, mi ricordo di aver risolto facendo ingrassare/lubrificare il cuscinetto ruota anteriore!
altrimenti come dice il fear ti sono rimaste vicine le pinze al disco!
Deluxe81
05/04/2011, 16:55
Cosa potrebbe essere???
Prova a controllare i cavi dei freni olii e cavoli vari, magari è saltato qualcuno di quei gancetti che li tiene fermi e non te ne sei accorto...
A me ad esempio c'era un cavetto, freno o frizione... non ricordo... che tintinnava sul cupolino...
TripleMiata
06/04/2011, 20:06
E' il cannotto di sterzo!!
Lo faceva anche la mia e al primo tagliando (gli 800km) è stato sistemato stringendo (e forse ingrassando) il tutto.
FalcoNero
07/04/2011, 11:03
ieri ho provato a oliare tutto, controllato i vari cavi e viti e oggi provo.
ma è più probabile ciò che mi dice triplemiata.
come si fa?? :p
Anche la mia ha iniziato a farlo...è fastidioso cavolo!!! che palle
flavio cristiano
21/04/2011, 18:34
puo essere il tendicatena valvole
anke la mia lo fa...e ultimamente e sempre piu fastidioso sopratutto in citta'!!!....provo a controllare il canotto o cuscinetti vari ankio!!...
giangio1975
21/04/2011, 21:10
lo faceva anche la mia.. il concessionario me l ha risolto in 2 m, ingrassate il perno del serbatoio
Seguo con interesse, la mia lo fa da sempre e pensavo fosse normale... Ma evidentemente mi sbaglio. Qualcuno che ne sa più di me può fare un elenco delle cose da controllare? Secondo voi è pericoloso o si può aspettare il tagliando?
stamattina ho ingrassato per bene i gommini e il perno della cerniera del serbatoio ( lato sella), i gommini erano abbastanza secchi.... l ho provata sulla via di casa e per adesso non lo fa piu'!!!... speren... :)
stamattina ho ingrassato per bene i gommini e il perno della cerniera del serbatoio ( lato sella), i gommini erano abbastanza secchi.... l ho provata sulla via di casa e per adesso non lo fa piu'!!!... speren... :)
Puoi essere più chiaro? Magari con una foto? Così provo anch'io :wink_:
Cosa potrebbe essere???
anche la mia lo fa.....alla fine hai risolto?hai capito da dove viene sto rumorino?comincio a detestarlo!!!! :mad:
il_nonno
26/04/2011, 23:19
Anche a me lo faceva (pensavo fosse il portachiavi), Wd40 sulla cerniera del serbatoio e passa la paura
anche la mia lo fa.....alla fine hai risolto?hai capito da dove viene sto rumorino?comincio a detestarlo!!!! :mad:
scusate sono un po ciucco ma la cerniera del serbatoio dove si trova? provo a fare la vostra stessa operazione!!!
GAVEmarco
26/04/2011, 23:42
QgWVwMCrtWc
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
il_nonno
26/04/2011, 23:51
togli la sella e vedrai il perno con un gommino nella parte bassa del serbatoio
scusate sono un po ciucco ma la cerniera del serbatoio dove si trova? provo a fare la vostra stessa operazione!!!
Anche a me lo faceva (pensavo fosse il portachiavi), Wd40 sulla cerniera del serbatoio e passa la paura
Grazie nonno :w00t:,proverò,ma ho come l'impressione che non sia il mio caso.credo sia una parte in movimento che fa quel rumore,spero di sbagliarmi... :dry:
lo fa anche la mia quel caxxo di rumore...
Dai retta, dagliela un'oliata al perno serbatoio, parecchi hanno risolto...
Mi confermate che va bene WD40?
guarda che col WD40 ci si fa tutto...io ci curo anche la tosse!!!
Scherzo ovviamente, però è un buonissimo prodotto per lubrificare, sgrassare, proteggere e chi più ne ha più ne metta!!!
Ormai è diventato un MUST per il moderno motociclista, un po' come lo Chante Claire per la pulizia di cerchi e motore...
guarda che col WD40 ci si fa tutto...io ci curo anche la tosse!!!
Scherzo ovviamente, però è un buonissimo prodotto per lubrificare, sgrassare, proteggere e chi più ne ha più ne metta!!!
Ormai è diventato un MUST per il moderno motociclista, un po' come lo Chante Claire per la pulizia di cerchi e motore...
:risate2:
Grazie per le info, procedo quindi alla lubrificazione vi terrò aggiornati :wink_:
:risate2:
Grazie per le info, procedo quindi alla lubrificazione vi terrò aggiornati :wink_:
puoi fare anche qualche foto????io in quanto a discorsi da bar mi difendo molto bene :biggrin3: ma se devo mettere le mani sulla mia bella sono un po' impedito :rolleyes: :laugh2:
oliato per bene il perno :laugh2: appena smettere di piovere vedo se sto maledetto rumorino è scomparso o se si tratta di altro.speruma!!! :blink:
oiiii , come è andata a finire sta storia del rumorino sull'avantreno?????????
Ieri ,mentre tornavo da un bel giro ,ho incominciato a sentirlo anch'io....ma non credo proprio che quel rumorino metallico ,tintinnio ,ticchettio.....come lo si vuol chiamare ,venga dal perno del serbatoio.... io lo sento dalla ruota anteriore ,solo quando vado piano ,su strade sconnesse e soprattutto quando curvo a sinistra :rolleyes::coool::rolleyes:
Se fosse il perno serbatoio ,andrebbe bene.....sarebbe facile....anzi ,per togliermi il dubbio ,lo lubrificherò subito...........
Invece ,penso proprio che possa essere qualcosa che ruota ,tipo i cuscinetti ruota anteriore...come detto da antriple.........che mi dite.......
qualcuno ha la soluzione in pugno?????
Lamps
Allora io lo sento principalmente andando piano e quando ci sono leggeri avvallamenti...
esatto....è proprio questo il momento che lo si avverte di più.......io in più ,quando curvo a sx :dry::dry:
Cavolo sarà!!!!!
a me non lo fo più spesso come prima, solo raramente. é all'avantreno perchè il serbatoio l'ho lubrificato. ho sentito parlare di tubi freno :rolleyes: o di altre cose. Il conce mi ha detto che sono i cuscinetti del cannotto di sterzo che dovevano lubrificarsi andando un po' in giro. bah speriamo. Adesso lo fa raramente
il_nonno
11/07/2011, 09:29
a me non lo fo più spesso come prima, solo raramente. é all'avantreno perchè il serbatoio l'ho lubrificato. ho sentito parlare di tubi freno :rolleyes: o di altre cose. Il conce mi ha detto che sono i cuscinetti del cannotto di sterzo che dovevano lubrificarsi andando un po' in giro. bah speriamo. Adesso lo fa raramente
...oh signur....lubrificarsi (da soli?) andando in giro?
i che mani siamo finiti!:wacko:
io avevo il tuo stesso problema ho risolto ingrassando le n.4 viti che si trovano sotto il serbatoio dalla parte della sella...il tutto portandolo dal meccanico...ora non si sente nulla!!! ;)
io avevo il tuo stesso problema ho risolto ingrassando le n.4 viti che si trovano sotto il serbatoio dalla parte della sella...il tutto portandolo dal meccanico...ora non si sente nulla!!! ;)
...quali sarebbero?????
:rolleyes::rolleyes:
Il perno serbatoio ,ok....ingrassato e ho fatto in modo che non abbia più gioco tra vite interna e tubetto forato!!!!
Quindi ,quello non farà più rumore.........:wink_:
Ma io ,dubito che sia quello........il rumore ,sembra proprio venire dall'avantreno.......precisamente ,dal mozzo ruota e dintorni!!!!
Ora ,con il casco e a moto in movimento ,non è facile ,stabilire il punto esatto da dove viene il rumore ,ma al 95% ,viene dalla ruota davanti :dry::dry:
.....c'è qualcun altro........che magari sà la soluzione??????
lamps lamps
nottolini che rendono flottanti i dischi?
nottolini che rendono flottanti i dischi?
già visto....non sono quelli.......
Ho messo la moto sui cavalletti e ho battuto con un martellino di gomma ,un pò tutte le parti dell'avantreno....dischi,pinze,cerchioni........ma non è niente.......per lo meno ,non ho sentito niente di lento e niente che risonasse!!!!!
:blink::dry::dry:
boh........
Forse ci sono........penso sia il tubo in treccia dei freni ,che scende dal manubrio e passa in quel gancetto in ferro attaccato alla piastra inferiore......e sembra che rumoreggia un bel pò se fatto vibrare!!!!
Ora per fare la prova ,ho messo in quel punto un pò di nastro isolante in modo che scorra sempre lì dentro ,ma abbastanza preciso........domani vedo se ho risolto!!!!!...speriamo!!!:wink_:
Lamps
Alla fine ,dopo mille paranoie ,sono riuscito a risolvere il problema del rumorino metallico sull'avantreno......e per caso poi.....senza volerlo!!!:w00t:
Il perno serbatoio ,l'ho controllato più volte....ingrassato e ben stretto....
Le pinze dei freni sono apposto....non le ho pulite ,ma non fanno rumore..
Il cavo del freno come pensavo ,non è.....
Cuscinetti neanche......
Sapete che cosa era????
Uno dei 4 UNIBALL dell'asta rinvio del cambio ,proprio quello in prossimità del supporto del cambio ,aveva preso un bel pò di gioco.......praticamente ,le camicie interne in bronzo ,dove scorre la sfera dell'uniball , erano lente....e generavano quel fastidiosissimo ronzio...rumorinno metallico che sentivo solo a basse velocità e su fondo stradale sconnesso!!!
Me ne sono accorto per caso ............premetto che io monto le pedane arretrate della 4RACING .........vedendo che l'asta del cambio aveva un pò troppo gioco ,ho pensato di sostituire i 2 snodi (UNIBALL) dell'asta di rinvio primaria..........con la modica di cifra di 10 euro CAD. l'ho comperate e sostituite.....e voilà ,niente più rumorino del caxxo :wink_::wink_::coool::coool:......non ci sarei mai arrivato altrimenti.....,se non per pura fortuna.....e perchè io sono un tipo meticoloso!!!:tongue::tongue:
LAMPS