PDA

Visualizza Versione Completa : Problema all'accensione

Giskard
05/04/2011, 08:47
Stamani volevo riprendere la moto ma lei non se l'è sentita...:cry:

La scorsa settimana avevo trovato la batteria a terra, l'ho ricaricata, provata ad accendere e partiva.
Stamani l'ho tirata fuori dal garage, l'ho accesa e l'ho lasciata lì una 10ina di minuti.
Monto in sella, do un colpo di gas....si spegne.
Provo a riaccendere, niente. tenendo premuto è come se non ce la facesse a mettersi in moto (candele?). Se do gas borbotta più veloce ma niente.

Spengo il quadro, riaccendo e riprovo. Si accende la lucina gialla del motore.
Spengo il quadro, riaccendo: luce gialla del motore accesa, premo lo start e si accende la luce rossa dell'olio e le spie della temperatura vanno un attimo a manetta.
Non vi so dire se la ventola si accendeva perchè dovevo venire a lavoro, quindi avevo fretta. Stasera riprovo.

Che succede? possibile che si sia surriscaldata troppo sul cavalletto e quindi nell'immediato non mi facesse più accendere?

2877paolo
05/04/2011, 09:17
da quello che dici è la batteria da cambiare. :wink_:

Giskard
05/04/2011, 09:25
da quello che dici è la batteria da cambiare. :wink_:

Ah si eh? Ma come mai mi si è accesa stamani?
Cioè se è la batteria sono anche tranquillo in effetti...

GIANFINITO
05/04/2011, 09:33
prova a controllare se i cavi sono stretti bene... altrimenti è la batteria andata come ti dicevano

simone pd
05/04/2011, 09:35
la batteria è scarica.
riprova a caricarla per bene e se te lo fa ancora è da cambiare.

2877paolo
05/04/2011, 09:39
Ah si eh? Ma come mai mi si è accesa stamani?
Cioè se è la batteria sono anche tranquillo in effetti...

la mia, naturalmente, è un'ipotesi. :rolleyes:
si è accesa perché è stata ferma ed aveva lo "spunto" per farla partire ma poi quando hai provato a dare gas non ce l'ha fatta a reggere il flusso di energia di cui ha bisogno la moto. :wink_:

Giskard
05/04/2011, 09:59
Oggi ne compro una nuova allora e provo.
Speriamo sia davvero quella.

Grazie mille

2877paolo
05/04/2011, 10:03
Oggi ne compro una nuova allora e provo.
Speriamo sia davvero quella.

Grazie mille

prima di cambiarla falla controllare da un'elettrauto. :wink_:

Giskard
05/04/2011, 10:21
prima di cambiarla falla controllare da un'elettrauto. :wink_:

Ok.:wink_:

Per scrupolo ho chiamato mio padre a casa e gli ho chiesto di provare ad accendere la moto......è partita, ha dato qualche sgassatina anche e è rimasta accesa.....

Stasera torno a casa ci vado a fare un girettino.

Però è strana sta cosa...

Giskard
06/04/2011, 10:21
Veramente un mistero.
Ieri sera sono arrivato a casa, l'ho accesa, ci sono andato a fare un giro....tutto regolare.
chissà cos'era successo ieri mattina.....

2877paolo
06/04/2011, 10:40
Veramente un mistero.
Ieri sera sono arrivato a casa, l'ho accesa, ci sono andato a fare un giro....tutto regolare.
chissà cos'era successo ieri mattina.....

hai controllati anche i cavi? :wink_:
altrimenti così è un mistero... :mad:

Giskard
06/04/2011, 10:41
hai controllati anche i cavi? :wink_:
altrimenti così è un mistero... :mad:

Non ho fatto niente.....:dry::blink:

2877paolo
06/04/2011, 10:52
Non ho fatto niente.....:dry::blink:

escludiamo la batteria perché se è scarica o andata non si ricarica tanto da poterti permettere di camminare.
escludiamo il regolatore di tensione perché i sintomi sono tutt'altri e una volta spenta la moto è defunta.
io ti consiglio un controllo dei cavi e se stanno a posto, un giro dal meccanico/concessionario lo farei. :wink_:

Giskard
06/04/2011, 11:05
escludiamo la batteria perché se è scarica o andata non si ricarica tanto da poterti permettere di camminare.
escludiamo il regolatore di tensione perché i sintomi sono tutt'altri e una volta spenta la moto è defunta.
io ti consiglio un controllo dei cavi e se stanno a posto, un giro dal meccanico/concessionario lo farei. :wink_:

Giovedì vado a fare il tagliando :-)
vediamo che mi dice.

Mr.Coccia
06/04/2011, 17:23
A me ultimamente alla accensione premendo il tasto rosso non parte subito e' come se facesse contatto qualcosa,tengo premuto il tasto e l accensione parte dopo 1-2 secondi,sara' un paio di gg che lo fa,forse va messo qualche prodotto sul filo della frizione o il tastino rosso?
I morsetti della batteria sembrano stretti....

onlystreet
06/04/2011, 18:44
Avete detto batteria??