PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple a un nefoita (consigli)

zelozelo7
05/04/2011, 11:09
Allora ragazzi ciao a tutti,
nelle prossima settimane oh intenzione di comprarmi una street triple. Non avendo mai avuto una moto credo che la prenderò quasi sicuramente usata. Ho letto un po anche altri topic, ma vorrei riassumere in un unico topic tutti i punti che mi lasciano dubbi.
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi sapranno consigliare.

1) come prima moto me la consigliate o no? in alternativa prenderei un monster, ma lastreet mi garba troppo

2) Per un uso esclusivamente stradale, la differenza tra la versione base e una R, è rilevante o no (soprattutto per quanto riguarda il discorso freni)?

3) Ho letto di un certo problema al regolatore di tensione, quindi volendola comprare usata, come faccio a controllare se il precedente proprietario della moto abbia avuto ed eventualmente risolto il problema?

4) Ho letto che in uscita di curva, come apri il gas ti parte il posteriore... ma è veramente cosi terribile l'accelerazione!? io vorrei una moto per stare tranquillo, che poi detto francamente, come mi capita un otrnante e mi parte il posteriore sono sicuro d'essere per la terra...

seppoi c'è qualcos'altro che dovrei sapere per controllare il buono stato di una moto usata, ogni suggerimento è ben gradito

matteo.micheli
05/04/2011, 11:16
ci sono centinaia di post su questo discorso...uno addirittura molto recente.CERCA
comunque va benissimo come prima moto...lo è stata anche per me

Debi
05/04/2011, 11:18
ciao! se usi la funzione cerca trovi tutto..
comunque..
1)consigliatissima..ha una erogazione lineare ed è leggera..l'unica cosa bisogna sempre usare la testa, ma questo anche con uno scooter! inoltre ti permette di non rimpiangere qualche cv in più quando avrai fatto esperienza..

2)tra N e R...se le finanze non sono un problema meglio sempre cercare una R secondo me..

3) il problema del regolatore non è su tutte le moto e comunque hai diritto a cambiarlo se ti si presenta il problema anche a garanzia scaduta credo..riguarda le moto fine 09-10
se guardi il topic su "sostituzione preventiva regolatore" c'è la foto del modello che ha mostrato i difetti..per capire se è stato sostituito bè non deve essere come nella foto..

4) la manopola del gas è nelle tue mani...soprattutto all'inizio sii graduale nell'apertura..

ciao

GIANFINITO
05/04/2011, 11:19
Ti rispondo ...

1) come prima moto me la consigliate o no? in alternativa prenderei un monster, ma lastreet mi garba troppo
--- Bhe dipende da te, la monster ti permette tanti errori(è poco potente!!) dipende da come sei tu e come guidi...

2) Per un uso esclusivamente stradale, la differenza tra la versione base e una R, è rilevante o no (soprattutto per quanto riguarda il discorso freni)?
--- sulla R puoi permetterti qualche errore in più, hai molta più aderenza al suolo....

3) Ho letto di un certo problema al regolatore di tensione, quindi volendola comprare usata, come faccio a controllare se il precedente proprietario della moto abbia avuto ed eventualmente risolto il problema?
--- il pezzo lo cambiano anche fuori garanzia, ma se cerchi sul forum ci sono un po di discussioni, comunque il regolatore deve avere le alette rivolte lato motore...

4) Ho letto che in uscita di curva, come apri il gas ti parte il posteriore... ma è veramente cosi terribile l'accelerazione!? io vorrei una moto per stare tranquillo, che poi detto francamente, come mi capita un otrnante e mi parte il posteriore sono sicuro d'essere per la terra...
--- bhe dipende da tanti fattori, ma non si apre quando si sta in piega...
--- poi se metti delle gomme in mescola... non hai questo problema,
--- il problema si accentua maggiormente sulla N

seppoi c'è qualcos'altro che dovrei sapere per controllare il buono stato di una moto usata, ogni suggerimento è ben gradito

---Lamps

Gianluca74
05/04/2011, 11:25
1) Un monster 600 sarebbe sicuramente l'ideale per imparare inquanto ha meno cavalli
la tipologia di moto che però io consiglierei a tutti per imparare è sicuramente un enduro monocilindrico tipo Honda XL 600....sei più dritto , manubrio largo , motore docile , forcella lunga e sospensioni morbide , freni non esagerati il tutto per un controllo in piena sicurezza del mezzo.

2) Se comunque sei orientato sulla Speed....allora prendi la R , c'e' una leggera differenza di prezzo tra N e R usate ma la R ha una dotazione ciclistica migliore e sebbene tu non la sfrutterai (e non avrai modo di notare) sicuramente per i prossimi 2 anni (facciamo anche 3 ) se i soldi non mancano è sempre un "plus" con il quale ti ritroverai nel caso la moto tu decida di tenerla per almeno 4-5 anni.

3) VErifica con il preceente proprietario e posta sul forum i dati della moto (anno e modello) per capire se era uno dei modelli che rientrava nei "richiami"

4) Se vuoi una moto per imparare in tranquillità , imparare più velocemente e anche meglio....fatti una enduro come quella che ti ho suggerito ( la paghi una cazzata)...la Street non è certo un mostro di accelerazione ,ma come tutte le moto con almeno 80 cavalli e più se sei "piegato" e spalanchi il gas in 1a 2a e 3a (dipende poi a quanti giri/motore sei) di sicuro il posteriore non "gradisce" ....

wampa001
05/04/2011, 11:28
ciao, contribuisco e ti dico la mia:
1- il monster pesa uguale (pochissimo), l'erogazione è buona ma non così delicata come la street (ovvio, su quest'ultima, finche non dai manate di gas) ed in generale ha un'impostazione ancora più sportiva, più caricata sul davanti, meno intuitiva :dry:
2-no, perlomeno su strada, se non tiri come un dannato (hai detto che sarà la prima moto), non sentirai problemi. se non pesi un quintale, anche le sospensioni base sono più che adeguate :tongue:
3-si tratta di sentire se ha fatto l'intervento, e magari controllare tramite numero di telaio su sito triumph :rolleyes:
4-no... dipende quanto gas dai... ma tranquillo che l'erogazione è linearissima e sembra un motore elettrico. poi se sali a regimi stellari... ci vai sapendo di farlo ! :ph34r:

in conclusione ... con la testa a posto la tieni a bada senza pensieri, e l'agilità e la leggerezza ti aiuteranno non poco se non sei un gigante!
buona scelta:wink_:

bi_andrea_elle
05/04/2011, 11:29
hanno già detto tutto. ciao e benvenuta

Rigo
05/04/2011, 11:49
hanno già detto tutto. ciao e benvenuta

scusa la domanda:

come hai capito che è una donna???:blink:

Debi
05/04/2011, 12:12

è un uomo :tongue::tongue:

GIANFINITO
05/04/2011, 12:12
scusa la domanda:

come hai capito che è una donna???:blink:

Quoto!!:biggrin3:

Sei sempre la migliore!!! ;)

Nico88
05/04/2011, 12:18
Ciao ho comprato la street da pochi mesi ed è la mia prima moto. Per iniziare va benissimo, certo che se apri tira e non poco ma niente che con la testa non si possa controllare. Io ho preso una N usata e per iniziare va bene, col tempo magari sentirò il bisogno di intervenire sulle sospensioni. Ho provato una R e come neofita posso dirti che la differenza si sente, anche per quanto riguarda l'impianto frenante, quindi se puoi prendi una R così sei al riparo da eventuali interventi nel tempo. Stai tranquillo il posteriore non si muove ad ogni uscita di curva, certo dipende da quanto gas dai! Ho fatto da poco i primi giri più impegnativi e da principiante ti dico che sei te che mandi la moto, usa la testa e impara pian piano!Buona scelta!

Sfigatto
05/04/2011, 12:28
Mah, sarà per l'età (ho iniziato con una 125, poi 350, e via a seguire), ma fossi in te farei un po' di "gavetta" partendo da qualcosa di più propedeutico, intendo come cilindrata :wink_:

zelozelo7
05/04/2011, 12:34

:laugh2::laugh2::laugh2:
grazie per aver esplicitato il mio sesso e grazie per le risposte...

sabato vado a vedere una street triple nera del 2009 con 5600Km cupolino e maniglione passeggero al prezzo di 6100€

secondo voi è presa bene?

eyes
05/04/2011, 12:37
1) Secondo me dovresti iniziare con una moto + "docile"
2) guarda un po' questa se ti piace...e' la mia....Vendo Triumph Street Triple (2007 - 11) usata del 2009 a Perugia - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/street-triple--2007-11/index.html?msg=3046504)

zelozelo7
05/04/2011, 12:40
beh siamo li...però non mi piace quel cupolino però e secondo me rende di piu nera...
io vado a vedere questa
http://www.moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/street-triple--2007-11/index.html?msg=3038782

eyes
05/04/2011, 12:42
bella anche questa ;)

zelo ti do un consiglio spassionato.......io inzierei con una moto meno "cattiva" cosi 1 te la gusti meglio 2 anche se fai qualche errorino e' piu' gestibile la cosa 3 non ti fidare di quelli che ti dicono tanto dopo dosi il gas.....quando ce l'hai lo spalnchi sempre tutto...(almeno io)

badog1
05/04/2011, 12:47
rispondo.
Alla 3--> mai avuto problemi
Alla 2--> dipende se corri si e prendi la r altrimenti quella normale ma se pesi almeno 80kg prendi la R
Alla 4--> dipende dalla tua crapa
Alla 1--> leggi qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/71044-quelli-che-han-cominciato-la-street.html

Debi
05/04/2011, 12:51
secondo me puoi trattare sul prezzo zelo..

guarda anche sul mercatino del tcp..tipo questa è bellissima...http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/161936-vendo-street-full-full-optional-7.html

mauricens
05/04/2011, 14:45
Per rispondere a GIANLUCA74 alla sua risposta alla domanda n°4:
ma che ca@@o dici:"la STREET non è certo un mostro di accelerazione"...."ma come tutte le moto con almeno 80 cavalli!"
Di cavalli la STRET ne ha 108 dichiarati dalla TRIUMPH e sono circa 100 alla ruota,poi stai parlando di speed su di un topic che riguarda la STREET,sei sicuro di non esserti sbagliato?

IvanTriple675
05/04/2011, 15:03
Io penso che ognuno di noi abbia fatto la scelta di acquistare una street (n o r indifferentemente) prescindendo dal fattore potenza o non potenza (altrimenti ti compri un Ciao)...la si compra perchè piace esteticamente ed è personalizzabile in milioni di modi e poi con quei 2 occhioni la è fantastica, sembra quasi che ti parli....
ogni moto, anche la piu tranquilla, è pericolosa sempre se la guidi senza testa, quindi non farti tanti problemi sulla scelta, (e a questo punto penso che tu la tua scelta l'abbia già fatta visto che ti sei anche iscritto al forum) e pensa solo a quando ce l'avrai tra le gambe..... e a come ti farà sentire ..... buon acquisto

zelozelo7
05/04/2011, 15:41
infatti la voglio proprio prendere perche esteticamente mi fa impazzire, le domande ho cominiciato a promele quando su you tube ho visto questo video qui:
YouTube - Kawasaki Z750R contro Triumph Street Triple R (http://www.youtube.com/watch?v=6GyPPluYvNc)

e ho pensato..."cazzo un posso mica uscire a tutte le curve su una ruota!"
XD

Gianluca74
05/04/2011, 15:54
Per rispondere a GIANLUCA74 alla sua risposta alla domanda n°4:
ma che ca@@o dici:"la STREET non è certo un mostro di accelerazione"...."ma come tutte le moto con almeno 80 cavalli!"
Di cavalli la STRET ne ha 108 dichiarati dalla TRIUMPH e sono circa 100 alla ruota,poi stai parlando di speed su di un topic che riguarda la STREET,sei sicuro di non esserti sbagliato?

Scusami avevo scritto Speed invece che Speed ? :blink: Non me ne ero accorto...grazie per la rettifica...

In merito a quello che ho detto , ribadisco...la STREET non è un mostro in accellerazione nel senso che , i cavalli non sono certo pochi e nemmeno la coppia , però è un 3 cilindri 675 e non un 1000 bicilindrico con 12kgm di coppia quindi direi che anche per un neofita il gas è decisamente "docile" nel senso che se in 2a o 3a spalanca il gas mica deve temere il ribaltamento :wink_:

Detto questo.....per me queste non sono moto per imparare...certo si può fare , ma non sono i mezzi indicati inquanto si rischia di più se ci si fà prendere dalla velocità , si rischiano più soldi se si và per terra , per chi non è mai salito in moto è molto più semplice imparare ad impostare le pieghe ed a correggere le traiettorie guidando una moto con meno cavalleria e possibilmente una Enduro con sospensioni più morbide....

Poi ...ognuno faccia le proprie considerazioni:rolleyes:

Deluxe81
05/04/2011, 16:43
Dico la mia... see red ink

Vado in controtendenza... è un po' sconsigliata come prima moto...
Te lo dice uno che l'ha presa come prima moto...:ph34r::ph34r:
Il fatto che sia agile potrebbe indurti a strafare da subito...
NON VOGLIO DIRE CHE MI SONO PENTITO... ma che 108cv sono tanti e non consigliatissimi per un neofita...
Detto questo, se investi in cervello come primo optional prendila pure... ma stai molto molto attento...almeno i primi tempi (1 annetto)
Se vuoi iniziare con qualcosa di diverso prendi una Jappo...(a me fanno schifo) ma sono meglio del ducati per imparare bene...

Da neofita non credo noteresti molto la differenza, è vero la R ha assetto e freni migliori, ma in realtà per l'uso che vuoi farne (almeno da quello che ho capito) non avrai problemi particolari.
Se la scelta è consentita (dai soldi) prendi la R, altrimenti vai di N serenamente...

vedi quello che hanno scritto gli altri...

Mai successo... se non spalanchi il gas all'improvviso in piega... l'high side è difficile a meno che tu non abbia le gomme finite...
Non sono d'accordo... con chi dice che succede di più sulla N... quello dipende solo dal modo in cui guidi...
Da neofita se stai un pelo attento è difficile che capiti...

Spero di essere stato utile...
Ti aspettiamo tra i nostri comunque...
Io ho preso la street rischiando un po' come prima moto... ma io l'amavo :wub::wub::wub::wub::wub:...
Ciao!!!

iPep
05/04/2011, 17:27
Prendi una street, usa la testa sempre e non avrai problemi...se poi non hai problemi di soldi prendi una R...

Krudelio
05/04/2011, 17:51
Come ti hanno già consigliato....street (possibilmente R) e testa....il cuore lo perderei appena capisci cosa stai guidando:D

onlystreet
05/04/2011, 18:28
Negli ultimi mesi ho notato un sacco di nuove persone con la street.

Tutti si presentano esordendo cosi: sono tranquillo...non per correre...sono neofita...per andare a lavoro..ho la donna...etc etc...

Dopo 5 giorni aprono il loro primo topic:

"Mi sono ingarellato con tutto e con tutti."

Quello che voglio dirti è:

1) Non farti seghe mentali
2) Se ti piace comprala.
3) Da buon tranquillone quale sei..anche tu posterai la foto del tuo tachimetro (+250km/h)
4) Non ti dimenticare che sono 108...e non sono concorrenti del grande fratello.
5) Spero diventerai Triumphista.:wink_:

zelozelo7
05/04/2011, 18:43
la compro

onlystreet
05/04/2011, 19:13
caxxo l'ho convinto. sono un grande.

paniki87
05/04/2011, 21:11
Negli ultimi mesi ho notato un sacco di nuove persone con la street.

Tutti si presentano esordendo cosi: sono tranquillo...non per correre...sono neofita...per andare a lavoro..ho la donna...etc etc...

Dopo 5 giorni aprono il loro primo topic:

"Mi sono ingarellato con tutto e con tutti."

Quello che voglio dirti è:

1) Non farti seghe mentali
2) Se ti piace comprala.
3) Da buon tranquillone quale sei..anche tu posterai la foto del tuo tachimetro (+250km/h)
4) Non ti dimenticare che sono 108...e non sono concorrenti del grande fratello.
5) Spero diventerai Triumphista.:wink_:

non posso che quotare tutto..
il periodo "sono tranquillo" dura pochissimo....
è impossibile nn far scatenare la belva...:tongue:

onlystreet
05/04/2011, 21:16
anche io dico che sono tranquillo e che non sono sborrone...eppure una volta sono passato davanti un bar, ho dato gas in seconda ed ho sentito la ruota galleggiare per aria.

spettacolo.

però non è da me..ma è successo.

denis
05/04/2011, 23:03
vai da un concessionario a provarla:wink_:
dopodichè ti sarai risposto a tutto...
se sei neofita prenditi la N e basta:biggrin3:

zelozelo7
06/04/2011, 12:52
Allora... adesso mi servirebbe un corso rapido da esperto di moto .... XD
sabato vado a vedere questa moto qui da un privato:

Vendo Triumph Street Triple (2007 - 11) usata del 2009 a Lucca - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/street-triple--2007-11/index.html?msg=3038782)

il prezzo guarderò di tirarlo giu di 200/300€, ma mi sembra comunque un prezzo onesto no!?

non essendo appunto io esperto, mi sapete dare qualche consiglio su cosa devo controllare per vedere se la moto è apposto o no!?

almanera
06/04/2011, 15:15
la mia esperienza: ho comprato una Harley usata nel 2009 pensando che la Street per me fosse troppo, l'anno dopo ho venduto l'Harley e ho comprato la Street, UNO SPETTACOLO!

Non preoccuparti per l'erogazione, è tutta una questione di polso, come tante cose nella vita!!! Se decidi di trattarla male lei ti segue, ma puoi anche essere molto dolce nell'erogazione e non sarà mai nervosa.