PDA

Visualizza Versione Completa : Ammortizzatore di sterzo voi lo mettereste?

Nixon
05/04/2011, 12:28
Ciao piccolo sondaggino. Vorrei sapere dai i veterenai e non se secondo loro l'ammortizzatore di sterzo è un buon accessorio per la street r.
Che ne pensate? voi lo montereste sulla vostra?:yess:

Sfigatto
05/04/2011, 12:31
A meno che mi saltasse in mente di fare penne di continuo direi di no: nonostante il peso ridotto e l'agilità ha un avantreno sufficientemente rigoroso; alla fin fine penso che un ammortizzatore di sterzo finirebbe con l'essere controproducente.

eyes
05/04/2011, 12:43
A meno che mi saltasse in mente di fare penne di continuo direi di no: nonostante il peso ridotto e l'agilità ha un avantreno sufficientemente rigoroso; alla fin fine penso che un ammortizzatore di sterzo finirebbe con l'essere controproducente.

Secondo me non serve......

simone pd
05/04/2011, 12:44
se non ci vai in pista non è che per strada sia sempre utile, anzi

GIANFINITO
05/04/2011, 12:48
se non ci vai in pista non è che per strada sia sempre utile, anzi

ma se si va spesso al Bar è utile!! :wink_:

comunque la street non ha tutti quei cavalli da far sbacchettare sempre lo sterzo, se magari si monta la corona maggiorata allora potrebbe avere un senso..

eyes
05/04/2011, 12:51

comunque la street non ha tutti quei cavalli da far sbacchettare sempre lo sterzo, se magari si monta la corona maggiorata allora potrebbe avere un senso..

Secondo me neanche in quel caso.....non e' cosi dirompente la potenza da far sbacchettare l'avantreno....

Nixon
05/04/2011, 12:53
ma secondo voi in caso di frenata di emergenza per evitare la chiusura della sterzo può aiutare a evitarlo?

jimmy27
05/04/2011, 13:04
ma secondo voi in caso di frenata di emergenza per evitare la chiusura della sterzo può aiutare a evitarlo?

No perchè il suo scopo non è quello.

io lo uso per appoggiarvi il bicchiere dello spritz, però ho visto gente con quello rotativo che mi appoggiano anche il flut di shampagne :w00t:

io ho il matris e mi trovo benissimo, giusto domenica in uscita da una curva veloce da terza il manubrio ha iniziato a ondeggiare a casua di alcune buche ma in maniera lenta senza crearmi preoccupazioni :wink_:
utile ma non indispensabile

Juste1911
05/04/2011, 13:16
Quello Daytona è Showa che voi sappiate? Altre marche che ne fanno di buoni come qualità/prezzo?

Gubellini
Matris
Ohlins
Bitubo?
Marzocchi?
...

Giusto per vedere un pò i loro siti e sognare! :biggrin3:

Nixon
05/04/2011, 13:24
meglio sognare altre cose ehehhehe

Antriple
05/04/2011, 13:38
da motociclita de bar ti direi di sì, ma solo se ben fatto esteticamente, per la questione utilità direi di no la moto è leggera e grazie al suo manubrio la governi in tre metri, secondo me neppure te ne accorgi!

D4eyes
05/04/2011, 13:41
Secondo me neanche in quel caso.....non e' cosi dirompente la potenza da far sbacchettare l'avantreno....

quoto..ho la corona +2 e non mi è cambiato nulla...

Nixon
05/04/2011, 14:03
quindi meglio spendere i soldi in altro ...

wailingmongi
05/04/2011, 14:20
io mi sa che lo metterò....alla più puxxana non servirà a niente...ma tanto roba più o roba meno :D

pier 73
05/04/2011, 14:28
In pista sarebbe bene metterlo (io non cel'ho e si sente) in strada non serve a un cazz.

Nixon
05/04/2011, 14:59
io le pistate ogni tanto le faccio...vedremo

Antriple
05/04/2011, 15:41
io credo serva con altre moto,
la nostra no, con quei soldi prendi due gomme serie e già non avvertirai l'esigenza, la nostra moto ha un telaio perfetto, peso piuma, senza semimanubri! pratiamente come se non te ne accorgerai di averlo montato.
E poi ti puoi rispondere da solo nei tuoi giri e in pista quante volte ti sbacchetta?

Nixon
05/04/2011, 15:55
non lo so ancora io vengo da un 696 ducati straleggero ma senza ammortizzatore andava bene.....

scarf75
05/04/2011, 20:30
Se ne può fare tranquillamente a meno....anzi
:coool:

Lamps

AdamS21
05/04/2011, 21:15
:blink: mapperfavore!!

Nixon
06/04/2011, 07:45
grazie per ora nessuno lo consiglia...penso che non sarà un prossimo acquisto...

street 675 RR
06/04/2011, 11:43
io l'ho messo.....:rolleyes: perchè sul mio gsx-r mi dava stabilita sia in strada che in pista.sulla street a volte ne sentivo la mancanza.io l'ho preso il matris m2 usato a 130 euro qui sul forum,nuovo nn ne vale la pena costa troppo secondo me.ecco 2 foto

Nixon
06/04/2011, 12:26
usati ne ho visti pochi in giro.. se la spesa è bassa ne vale la pena...

nongio
02/11/2011, 16:28

Non sempre...ma a volte si :biggrin3:
Basta guardare dal min 3.20
NON ADATTO AD UN PUBBLICO SENSIBILE

http://www.youtube.com/watch?v=uMB408uC9YM

Monacograu
02/11/2011, 16:59
Che non sia indispensabile sono d'accordo, che sia inutile un po' meno... In certe situazioni, anche su una moto leggera come la nostra, secondo me può avere un senso, poi occorre vedere il rapporto costo/utilità che può far propendere o meno per la scelta...ad esempio quelli della day si trovano a poco...

A me quello che ha fatto desistere, più che altro, è stato il fatto che il montaggio sembra che non sia "indolore"... street 675 RR, tu come hai fatto? Hai dovuto bucare la piastra di sterzo?

Non sempre...ma a volte si :biggrin3:
Basta guardare dal min 3.20
NON ADATTO AD UN PUBBLICO SENSIBILE

http://www.youtube.com/watch?v=uMB408uC9YM

Ca@@o!!!!!!!!!! Se ne è andata sul dritto!!!!!!!!!!!!!!:blink::wacko::cry:

paniki87
02/11/2011, 18:17
Che non sia indispensabile sono d'accordo, che sia inutile un po' meno... In certe situazioni, anche su una moto leggera come la nostra, secondo me può avere un senso, poi occorre vedere il rapporto costo/utilità che può far propendere o meno per la scelta...ad esempio quelli della day si trovano a poco...

A me quello che ha fatto desistere, più che altro, è stato il fatto che il montaggio sembra che non sia "indolore"... street 675 RR, tu come hai fatto? Hai dovuto bucare la piastra di sterzo?

Ca@@o!!!!!!!!!! Se ne è andata sul dritto!!!!!!!!!!!!!!:blink::wacko::cry:

ha una piastra che si mette tra la piastra e il dado del canotto.. si vede nella foto:wink_:

scarf75
02/11/2011, 18:47
ha una piastra che si mette tra la piastra e il dado del canotto.. si vede nella foto:wink_:

Si ,ci sono diversi modi per montarlo ....il classico a vista ,con il corpo dell'ammortizzatore attaccato al dado di sterzo ,quindi mobile .....e lo stelo (fisso con un uniball) ,fissato alle 2 vite del serbatoio tramite supporto :wink_:
così :

http://www.motomaniashop.com/images/ii_9775.jpeg

Oppure basso laterale...così :

http://img218.imageshack.us/img218/3051/dsci0003g.jpg

Oppure, montato sotto i fari ,con lo stelo attaccato alla forcella ed il corpo sugli attacchi del radiatore ....sempre tramite supporti muniti di unibal :wink_:

Io preferisco l'ultimo modo.....dovrebbe essere come la daytona credo........nel primo caso ,per togliere bisogna smontare tutto ogni qual volta che si opera sotto il serbatoio....e nel secondo ,non mi piace esteticamente :coool::coool:

Comunque ,prima non ne sentivo la necessità ,invece ,ad oggi ,dopo varie sbacchettate in uscita di curva ,incomincio a cambiare idea :dry::dry::rolleyes:

lamps

Monacograu
02/11/2011, 19:20
Si ,ci sono diversi modi per montarlo ....il classico a vista ,con il corpo dell'ammortizzatore attaccato al dado di sterzo ,quindi mobile .....e lo stelo (fisso con un uniball) ,fissato alle 2 vite del serbatoio tramite supporto :wink_:
così :

http://www.motomaniashop.com/images/ii_9775.jpeg

Oppure basso laterale...così :

http://img218.imageshack.us/img218/3051/dsci0003g.jpg

Oppure, montato sotto i fari ,con lo stelo attaccato alla forcella ed il corpo sugli attacchi del radiatore ....sempre tramite supporti muniti di unibal :wink_:

Io preferisco l'ultimo modo.....dovrebbe essere come la daytona credo........nel primo caso ,per togliere bisogna smontare tutto ogni qual volta che si opera sotto il serbatoio....e nel secondo ,non mi piace esteticamente :coool::coool:

Comunque ,prima non ne sentivo la necessità ,invece ,ad oggi ,dopo varie sbacchettate in uscita di curva ,incomincio a cambiare idea :dry::dry::rolleyes:

lamps

Preciso come sempre scarf :coool:
A me piace il primo!:wub:

Fabri83
02/11/2011, 20:43
no

Uelanino
03/11/2011, 07:51
ti hanno già detto tutto, sulla nostra è inutile piuttosto gomme belle o ontervinei sulle sospensioni o freni per migliorarne il comportamento (per altro già buono)

cienne
03/11/2011, 08:21
secondo mio personale parere, in pista potrebbe avere un senso..
Mi è capitato, ingarellato sul rettilineo di tirare le marce al limitatore e prendere un piccolo "dosso" che mi ha fatto sbacchettare l'anteriore...:cry:, uno spavento che avrei evitato con un ammortizzatore di sterzo.

Per strada non serve se non per pura estetica e spippolo maniacale..:coool:

ciauz

streetTux
03/11/2011, 09:02
No.

Monacograu
03/11/2011, 09:49
No.

In effetti sulla Nissan Cube avrebbe poco senso.

scarf75
03/11/2011, 12:16
In effetti sulla Nissan Cube avrebbe poco senso.

:biggrin3::biggrin3::tongue:

tonijuve
04/11/2011, 12:51
No perchè il suo scopo non è quello.

io lo uso per appoggiarvi il bicchiere dello spritz, però ho visto gente con quello rotativo che mi appoggiano anche il flut di shampagne :w00t:

io ho il matris e mi trovo benissimo, giusto domenica in uscita da una curva veloce da terza il manubrio ha iniziato a ondeggiare a casua di alcune buche ma in maniera lenta senza crearmi preoccupazioni :wink_:
utile ma non indispensabile

É successo anche a me :(
Non so se con l'ammortizzatore di sterzo si poteva evitare... comunque ci si caga addosso quando succede....:sick:

Poull
07/11/2011, 09:04
per quello che costa e quanto alla fine sarebbe sfruttato secondo me nn serve a nulla..piuttosto andrei a lavorare su altri componenti..