Visualizza Versione Completa : Per chi ha problemi con il cupolino
Navigando un pò su internet ho trovato queste due possibilità per modificare
il lavoro del cupolino originale.
Chi ha già provato tali soluzioni o ha notizie al riguardo può dare il proprio contributo.
Accessori moto: Accessori Moto, Deflettori X-Creen MRA (http://bricomoto.it/skaux.asp?m=A&kc=3059&mvw=25344)
Tiger 1050 (http://palmerproducts.auto.officelive.com/tiger.aspx)
il primo link non funziona
il cupolino del secondo... non si guarda x quanto è brutto!
pippo167
06/04/2011, 06:11
3° e' inutile aprire un'altra discussione riguardante i cupolini.....ce ne sono 1 milione:dry:
il "contributo" e' già stato dato AMPIAMENTE,BASTERBBE USARE IL TASTO "CERCA"
:biggrin3::wink_:
ps. a me piace sia la prima che la seconda,l'occhio vuole la sua parte ma, se uno mette un cupolino maggiorato e' per ripararsi dal freddo (credo) quindi l'occhio passa in 2° piano:wink_:
Brandhauer
06/04/2011, 16:41
a me il primo link ha funzionato:sick:
e anche il secondo:sick::sick:
ho fatto un "cerca" veloce e non sono stato fortunato, ma se ti ci metti con pazienza vedrai che le trovi: ci sono un paio di soluzioni per Tiger che soddisfano anche l'estetica!
Ercole la seconda soluzione funziona alla grande, io l'ho montato e se agli altri non piace piacenza!!
pensi che per uno alto 1.87 potrebbe essere una soluzione per togliere un pò di turbolenze dal casco?
Frankie100
23/04/2011, 23:53
io 186cm... utilizzo la prima soluzione abbinata al cupolino originale.
Prima stavo meditando di vendere la Tigre... ora vado che è una bellezza ;)
mickey.knox78
24/04/2011, 00:06
In settimana se dio vuole mi arriva il fabbri sport così poi vi riporto le mie impresisoni... sono sempre piu convinto che invece di alzare... tocca abbassare il cupolino per eliminare le turbolenze... ovviamente paccate d'aria... ma alla fine se non si fanno centinaia di km in autostrada l'aria non è così fastidiosa. Altrimenti si va in macchina ;-)
Per i lunghi viaggi la prima soluzione a occhio mi sembra la migliore... l'ideale sarebbe avere uno corto corto per i giri/piega e il deflettore per i lunghi spostamenti.
Ciao Frankie1000
ho letto che hai la prima soluzione ma a me risulta che non è ancora in vendita.
Mi puoi dire esattamente di quale deflettore si tratta e come l'hai montato sull'originale?
Potresti aggiungere una foto per constatare l'estetica?
Auguri di Buona Pasqua a tutti gli utenti del forum.
Frankie100
24/04/2011, 08:45
Ciao Frankie1000
ho letto che hai la prima soluzione ma a me risulta che non è ancora in vendita.
Mi puoi dire esattamente di quale deflettore si tratta e come l'hai montato sull'originale?
Potresti aggiungere una foto per constatare l'estetica?
Auguri di Buona Pasqua a tutti gli utenti del forum.
CHIEDO SCUSA. SECONDA SOLUZIONE. ERRORE:iamsorry:
l'hai ordinata sul sito in questione o ci sono alternative italiane? ( con l'inglese non ci vado proprio a nozze.....)
Frankie100
25/04/2011, 00:29
l'hai ordinata sul sito in questione o ci sono alternative italiane? ( con l'inglese non ci vado proprio a nozze.....)
dal sito...
Frankie, riesci per cortesia a postare due foto con cupolino tutto aperto e tutto chiuso?
Grazie.
Ciao
pensi che per uno alto 1.87 potrebbe essere una soluzione per togliere un pò di turbolenze dal casco?
Io sono 1.88 ed ho tagliato leggermente il cupolino originale e le turbolenze sono sparite.Aria su spalle e casco,ma non turbolenze,d altronde siamo in moto ,non su un bmw c1 :wink_:
mickey.knox78
25/04/2011, 21:58
Io sono 1.88 ed ho tagliato leggermente il cupolino originale e le turbolenze sono sparite.Aria su spalle e casco,ma non turbolenze,d altronde siamo in moto ,non su un bmw c1 :wink_:
quotone :coool:
Io sono 1.85 e ho il touring originale della triumph...
più che l'aria il problema per me sono moschini mosche ed elicotteri che puntualmente finiscono sulla visiera. Magari alzandola un po'...
più che l'aria il problema per me sono moschini mosche ed elicotteri che puntualmente finiscono sulla visiera. Magari alzandola un po'...
Ragà,ma manco i moscerini volete? e dai....
TIGRE SIBERIANA
27/04/2011, 20:24
:blink::ph34r::wacko:
scusa ma hai comprato una tiger1050 ....non il bmw c1 come dice Leo :tongue:
ciao tigre siberiana allora sto fabbri touring fà il suo dovere? ma tu quanto sei alto?
ciao a tutti sono nuovo...
ho preso la strada del turismo e sonon stato subito tagliato fuori...
la moto nuova di un mese , parcheggiata in sosta vicino ad un camion e schiacciata in manovra da questo... che c..o è????
cmq questo non è la sezione giusta...
siccome questo è successo tornando da monaco ho avuto modo di provare l' autostrada e con il touring triumph non è che si vada troppo bene, soprattutto con zavorrina dietro..
io pensavo....
prendere 2 coppie di quei morsetti indicati all' inizio del topic, tagliare il cupolino basso e fare una specie di deflettore artigianale..
con il plexiglass rimanenente fare 2 triangoli per meterli ai lati sempre con quei morsetti, in modo che quando metti il blocca sterzo o fai manovra a mano da fermo e giri lo sterzo non tocchino nei paramani... fantascenza???
nooo... quando devi mettere mano al portafogli tutto si trasforma...
:moneyyy:
TIGRE SIBERIANA
01/05/2011, 11:53
ciao tigre siberiana allora sto fabbri touring fà il suo dovere? ma tu quanto sei alto?
sono alto 1.80 e mi trovo bene
sinceramente la mia impressione con il Fabbri Touring è che le turbolenze sono terminate ma di certo il vento avendo un cupolino più basso si sente di più rispetto al Puig che è più alto
io e Leo la pensiamo allo stesso modo
siamo su una moto e pretendere di non sentire il vento credo sia impensabile a meno che non si usa dei cupolini che in realtà esteticamente bisognerebbe chiamare cupoloni :wink_:
io con il discorso cupolini credo di aver terminato dopo aver provato anche il Puig e avendo ora montato il Fabbri Touring sono arrivato al capolinea
se devo consigliare un cupolino credo che le soluzioni migliori siano il Fabbri Touring oppure l'Mra con deflettore :wink_:
grazie della risposta,il mio problema non è l'aria ma le turbolenze,tieni conto che la mia visiera è sempre aperta x sentire l'aria in faccia,quindi aria no problem ma quelle c...o di turbolenze mi rincogliioniscono la testa....evvai di fabbri già ordinato!:biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
01/05/2011, 12:32
grazie della risposta,il mio problema non è l'aria ma le turbolenze,tieni conto che la mia visiera è sempre aperta x sentire l'aria in faccia,quindi aria no problem ma quelle c...o di turbolenze mi rincogliioniscono la testa....evvai di fabbri già ordinato!:biggrin3:
un consiglio.....tieni chiusa la visiera:wink_:
te lo dico per esperienza.....
una volta avendo la visiera aperta mi entrò nel casco un insetto che ancora oggi non ho capito cosa fosse(vespa calabrone o cos'altro :ph34r:)......un 'esperienza che non auguro a nessuno :rolleyes:
a volte qualcosa entra,porto sempre gli occhiali e sopra una certa velocità la chiudo....sono claustrofobico nel casco.....anche in macchina infatti ho preso un cabrio:biggrin3:
Ciao Tigre
tu che hai provato sia il Puig (che ora monto io) che l'Mra Variotouring con deflettore
mi puoi dire se Mra è migliore di Puig per quanto riguarda le turbolenze sul casco?
E poi del Mra hai montato il trasparente o il fumè?
Tigre
mi puoi dare il tuo parere alla domanda postata sopra?
Tigre
mi puoi dare il tuo parere alla domanda postata sopra?
Valuta anche la tua altezza, le sensazioni variano anche in base a quello.
MARCO BARDOTTI
12/05/2011, 16:47
Io ho acquistato un cupolino simile alla prima soluzione ed il miglioramento è lieve ma presente (sono alto 1,84). Meglio di prima sicuramente.
Ecco un'altra alternativa:
Sportouring Bike Accessories (http://www.sportouring.com/gallery.php?sectionHeaderActive=200&rangeChoosen=336)