Visualizza Versione Completa : Scoperto assicurazione furto e sistemi antifurto
SebastianValmont
06/04/2011, 16:54
Ciao ragazzi, ho fatto un preventivo per la street R che questo fine settimana vado ad ordinare e non è male, ma ho notato che nel furto c'è uno scoperto del 20% che è un bel pò, se me la rubano anzichè 9000 euro me ne danno 7200! Voi quanto scoperto avete sul furto?
Un altra cosa vi chiedo: dato questo scoperto, c'è un modo per proteggersi un minimo? Cosa funziona ed è pratico da portare in firo? Bloccadisco, catena?
Questo bloccadisco Abus Granit Victory X-Plus 68 ho letto che ci sta sotto la sella della street, può essere un sistema di protezione valido?
Oppure una cosa del genere non sarebbe male, ma come la si trasporta in giro: http://cgi.ebay.it/Catena-con-chiusura-Abus-Victory-X-Plus-68-12KS120-/140531719330?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20b857dca2
ciao! io ho quel bloccadisco...e il furto scoperto del 15% con l'assicurazione...poi quando è in "casa" ho anche la catena...comunque, il bloccadisco non è che sia il massimo come deterrente..basta sollevarla e ti fregano tutto moto+bloccadisco...
la catena legata ad un palo è un po' più sicura..ma solo poco..conta che se il ladruncolo è uno che improvvisa il furto possono avere senso antifurti-bloccadisco-catena..possono scoraggiare o comunque mettere in difficoltà attardando la cosa..
ma se la tua moto è stata puntata...c'è poco da fare...tante preghiere e un cero acceso...
per il trasporto catena..se la compri te la vuoi portare dietro non metterla mai in un zaino che porti sulla schiena..puoi immaginare l'effetto che può avere se cadi sulla schiena!!!quindi cerca un'altra sistemazione..per esempio una borsa sella...
ciao
PhacocoeruS
06/04/2011, 18:39
Voi quanto scoperto avete sul furto?
5%, minimo 150€ (Genertel)
Cosa funziona ed è pratico da portare in firo? Bloccadisco, catena?
Nessuno è infallibile, tra i due sicuramente la catena, grossa e lunga abbastanza da legare sui pali della luce o altri oggetti inamovibili.
Oppure una cosa del genere non sarebbe male, ma come la si trasporta in giro
Quella catena mi sembra corta e gracile, però si porta in giro con questa (io ce ne metto una da 180 cm da 13mm)
http://www.bikerfactory.it/__PrAccs/PrAccs_1000/PrAccs_1000072.1000229_500x375.jpg
Ciao ragazzi, ho fatto un preventivo per la street R che questo fine settimana vado ad ordinare e non è male, ma ho notato che nel furto c'è uno scoperto del 20% che è un bel pò, se me la rubano anzichè 9000 euro me ne danno 7200! Voi quanto scoperto avete sul furto?
Un altra cosa vi chiedo: dato questo scoperto, c'è un modo per proteggersi un minimo? Cosa funziona ed è pratico da portare in firo? Bloccadisco, catena?
Questo bloccadisco Abus Granit Victory X-Plus 68 ho letto che ci sta sotto la sella della street, può essere un sistema di protezione valido?
Oppure una cosa del genere non sarebbe male, ma come la si trasporta in giro: Catena con chiusura Abus Victory X-Plus 68+12KS120 su eBay.it Lucchetti Catene Bloccadisco, Accessori Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Catena-con-chiusura-Abus-Victory-X-Plus-68-12KS120-/140531719330?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20b857dca2)
Io ho lo scoperto del 15% con Genertel (prima avevo il 5%, dopo che me ne hanno fregata una mi hanno detto che se rivolevo assicurarne un'altra con polizza furto lo scoperto sarebbe aumentato).
A me l'hanno fregata con bloccadisco e catena, l'hanno sollevata, è così che avviene l'80% dei furti di moto, almeno nelle grandi città. Infatti per la seconda moto non l'ho comprato proprio il bloccadisco (serve a poco e niente), ho preso soltanto una catena della Abus. Il metodo più sicuro è quello di legarla ad un supporto fisso (come pali della luce, cartelli ben piantati a terra ecc...) e se possibile metterla sul marciapiede (sti gran cazzi delle possibili multe)
Secondo me lo spessore della catena è relativo, se decidono di fartela hanno il flessore e non è che qualche mm in più di diametro fa la differenza, la tranciano comunque. Mi sembra abbastanza ridicolo spendere 300 e rotti euro per una catena..
PS: La catena me la porto sempre dietro nella borsa da serbatoio, tranne quando so di non doverla posteggiare.
SebastianValmont
06/04/2011, 22:27
Allora ricapitolando: il metodo più sicuro è la catena ma bisogna sempre utilizzare una borsa da serbatoio per metterla dentro.
Nel sottosella della street cosa ci sta? solo un bloccadisco o anche un lucchetto ad U?
EDIT: ho fatto un search e ho letto vecchi post. Conviene solo usare un bloccadisco anche se non resiste nulla e fare l'assicurazione sul furto. Volendo in una borsa da serbatoio si può portare una catena, ma per una buona vanno via 150 euro almeno.