Accedi

Visualizza Versione Completa : perdita d'olio dopo 1 anno di stop

marco185
06/04/2011, 18:27
ciao a tutti .... da giugno dell'anno scorso non accendevo + la tigre ..... e finalmente domenica ..dopo aver ricaricato la batteria l'ho rimessa in moto :w00t: !! che bella sentirla girare come un violino dopo quasi un anno !!
Stamattina la sorpresa ..... entro nel box e trovo una chiazza di unto sotto la moto in 2 punti ...

prima non perdeva .. è rimasta li 10 mesi e nulla .... dopo un piccolo giretto nei box .. il disastro !!!

secondo voi cosa può essere :wacko:

n0x
06/04/2011, 20:01
ciao a tutti .... da giugno dell'anno scorso non accendevo + la tigre ..... e finalmente domenica ..dopo aver ricaricato la batteria l'ho rimessa in moto :w00t: !! che bella sentirla girare come un violino dopo quasi un anno !!
Stamattina la sorpresa ..... entro nel box e trovo una chiazza di unto sotto la moto in 2 punti ...

prima non perdeva .. è rimasta li 10 mesi e nulla .... dopo un piccolo giretto nei box .. il disastro !!!

secondo voi cosa può essere :wacko:

una perdita d'olio.

magari prova a guardare sotto la moto e non solo il pavimento... :rolleyes::rolleyes::laugh2:

marco185
06/04/2011, 23:08
il problema è che sotto la moto ci ho già guardato ... e i tre goccioloni di olio sotto li ho visti bene !!

il punto non è se l'olio c'è o no .. ormai è appurno che c'è ... il problema è da dove esce

Kike
07/04/2011, 07:01
Prova a vedere se trasuda olio dalla guarnizione della coppa, in quel caso stringi un pò le viti...!

angeloyzf
07/04/2011, 07:03
Prova a vedere se trasuda olio dalla guarnizione della coppa, in quel caso stringi un pò le viti...!

Quoto .... al 99% risolvi, altrimenti pulisci bene e ricontrolla da dove arriva la perdita :wink_:

marco185
08/04/2011, 20:47
vi aggiorno

ieri ho pulito la coppa e poi l'ho rimessa in moto .. l'ho tenuta accesa 20 minuti e questa mattina nessuna perdita

può darsi che la guarnizione si sia dovuta assestare dopo un periodo di inattività ???

a proposito assicurazione direct line 715 € con copertura totale compreso furto ed incendio

ciao :biggrin3:

SadShape
08/04/2011, 21:00
Guarda un pò se anche il filtro è umido o no... dopo un pò cmq meglio controllare il serraggio delle viti della coppa... dinamometrica alla mano!:wink_: