Accedi

Visualizza Versione Completa : Pilates: lo sport dei vip è una cantonata

alessandro2804
06/04/2011, 21:25
"Il pilates non serve a nulla" Lo dicono anche gli scienziati - Interni - ilGiornale.it del 11-08-2010 (http://www.ilgiornale.it/interni/il_pilates_non_serve_nulla_lo_dicono_anche_scienziati/11-08-2010/articolo-id=466432-page=0-comments=1)

nanni
06/04/2011, 21:30
un dubbio ce l'avevo!!!

Teo87
06/04/2011, 21:41
essendo il mio campo di lavoro dico che nessun tipo di pratica è la risoluzione di tutti i problemi e non và demonizzata ma allo stesso tempo divinizzata. Ci deve essere un connubio di cose, ovvio che se uno vuole fare dell'esercizio aerobico non farà di certo il pilates, ed è anche ovvio che se uno vuole sviluppare la muscolatura di tutto il corpo allo stesso modo non farà solo lezioni di pilates ma lo ingrerà con altri corsi o con il lavoro in sala pesi.
Purtroppo l'ambito sportivo è un ambito giovane ed è pieno di gente che fa i corsi della domenica e pensa di saperne di più di uno che ha studiato 3 o 5 anni per lavorare in quel campo, ed è sempre in evoluzione anche come ricerca scientifica.
Potrei fare un esempio stupido come quello dello Stretching...prima se non lo si faceva era un peccato mortale, ora tutti a dire che non lo si deve fare perchè fa male, la verità sta nel mezzo, perciò non prendete tutto alla lettera di ciò che viene scritto sia che si parli in positivo che in negativo, e parlate con gente esperta che ha studiato per fare il lavoro che svolge ;)

Lamps

Medoro
06/04/2011, 21:45
e io che mi ero pure iscritto ad un corso

t-bird 63
06/04/2011, 21:55
essendo il mio campo di lavoro dico che nessun tipo di pratica è la risoluzione di tutti i problemi e non và demonizzata ma allo stesso tempo divinizzata. Ci deve essere un connubio di cose, ovvio che se uno vuole fare dell'esercizio aerobico non farà di certo il pilates, ed è anche ovvio che se uno vuole sviluppare la muscolatura di tutto il corpo allo stesso modo non farà solo lezioni di pilates ma lo ingrerà con altri corsi o con il lavoro in sala pesi.
Purtroppo l'ambito sportivo è un ambito giovane ed è pieno di gente che fa i corsi della domenica e pensa di saperne di più di uno che ha studiato 3 o 5 anni per lavorare in quel campo, ed è sempre in evoluzione anche come ricerca scientifica.
Potrei fare un esempio stupido come quello dello Stretching...prima se non lo si faceva era un peccato mortale, ora tutti a dire che non lo si deve fare perchè fa male, la verità sta nel mezzo, perciò non prendete tutto alla lettera di ciò che viene scritto sia che si parli in positivo che in negativo, e parlate con gente esperta che ha studiato per fare il lavoro che svolge ;)

Lamps

Assolutamente daccordo con te!
L'unica cosa veramente sensata è la moderazione.

Teo87
06/04/2011, 21:57

:wink_:

Lex987
06/04/2011, 22:10

infatti sl TCP solo moderatori snelli ed in forma... :blink:

streetTux
07/04/2011, 00:32

callone :laugh2:

Richymbler
07/04/2011, 06:46
Falso!! Ai corsi conosci un sacco di belle gnocche. Serve eccome.

DocHollyday
07/04/2011, 07:54
.....cos'è il PILATES???

C'entra qualcosa il por Ponzio di un paio di millenni agò?

Escusémuà: faccina :D

Lo scrofo
07/04/2011, 07:59

FROCIONE.

Richymbler
07/04/2011, 08:05
.....cos'è il PILATES???

C'entra qualcosa il por Ponzio di un paio di millenni agò?

Escusémuà: faccina :D

ah io pensavo prima che il Pelates fosse lo sport dei calvi..

wailingmongi
07/04/2011, 08:05
son problemi :rolleyes:

DocHollyday
07/04/2011, 08:09
ah io pensavo prima che il Pelates fosse lo sport dei calvi..

UAH UAH UAH!

Io faccio il semi-pelates, allora! :w00t:

Matt
07/04/2011, 09:25
infatti sl TCP solo moderatori snelli ed in forma... :blink:

:biggrin3:

Falso!! Ai corsi conosci un sacco di belle gnocche. Serve eccome.

Da me lo fanno solo le vecchie :biggrin3:

Black Death
07/04/2011, 09:40
Niente non serve a niente e niente serve a tutto.........

;)

Matt
07/04/2011, 09:41
Niente non serve a niente e niente serve a tutto.........

;)

Legge del tutto e del nulla :biggrin3:

Black Death
07/04/2011, 09:45
Legge del tutto e del nulla :biggrin3:

Direi la legge del menga......

p.s. mandami il video

;)

devargas
07/04/2011, 10:10
Mha, effettivamente tutto è in relazione a ciò che si cerca. Una vita attiva e dinamica dovrebbe prendere in considerazione "calcetto, bicicletta, tennis, vela, footing" non tutti ovviamente. Ma anche semplicemente palestra. Io il pilates l'ho dovuto fare per non ritrovarmi a fare proprio nulla (in quanto avevo problemi ad una spalla). Efficacissimo per gli addominali, dai giovani veniva fatto dopo la sala attrezzi. Io, facendo solo quello, non sudavo nemmeno.

Richymbler
07/04/2011, 10:55
Mha, effettivamente tutto è in relazione a ciò che si cerca. Una vita attiva e dinamica dovrebbe prendere in considerazione "calcetto, bicicletta, tennis, vela, footing" non tutti ovviamente. Ma anche semplicemente palestra. Io il pilates l'ho dovuto fare per non ritrovarmi a fare proprio nulla (in quanto avevo problemi ad una spalla). Efficacissimo per gli addominali, dai giovani veniva fatto dopo la sala attrezzi. Io, facendo solo quello, non sudavo nemmeno.

quanti numeri di telefono hai rimediato ? :coool:

:biggrin3:

Da me lo fanno solo le vecchie :biggrin3:

Non è perchè sei tu l'istruttore? :rolleyes::biggrin3::biggrin3:

Matt
07/04/2011, 10:58

No io insegno cose più hard :biggrin3:

Black Death
07/04/2011, 10:59
No io insegno cose più hard :biggrin3:

i piegamenti a 90 sono il suo cavallo di battaglia, molto hard....

;)

devargas
07/04/2011, 11:08

Figurarsi...il numero di telefono delle vecchiette. Tutte racchie compresa l'istruttrice. Quando lo faceva anche mia moglie il livello di qualità saliva. Modestamente...si vede che sono ancora innamorato è? :wub::biggrin3:

keir
07/04/2011, 11:09
io ho un caro amico istruttore di pilates.
Ha 48 anni ed è molto, ma molto più elastico di me nella muscolatura (che ho 13 anni di meno). Il corso è seguito soprattutto da donne dai 40 anni in su e - a loro dire - ne hanno tratto giovamento.

Io ho provato una sola volta, però avendo le articolazioni e la muscolatura anchilosata riuscivo a fare il 3% degli esercizi. Però lui ha la capacità di starti accanto e non farti forzare quando non riesci a mantenere bene la posizione.

Alla fine della lezione non mi sono sentito stanco, nè particolarmente provato nella postura o nei muscoli.
Io, nella mia infinita inioransa, lo consiglierei.

Richymbler
07/04/2011, 11:12
Figurarsi...il numero di telefono delle vecchiette. Tutte racchie compresa l'istruttrice. Quando lo faceva anche mia moglie il livello di qualità saliva. Modestamente...si vede che sono ancora innamorato è? :wub::biggrin3:

chissà chi ora ha il numero di cell. di tua moglie...:ph34r: Ops :rolleyes::biggrin3:

Debi
07/04/2011, 11:22
io lo faccio abbinato ad una attività aerobica...e sinceramente fino ad ora ho trovato solo giovamenti..mi rilassa e distende la schiena, mi allegerisce le gambe ed inoltre ci sono molti esercizi di equilibrio che inizialmente faticavo a svolgere...
per le che sto metà giornata in piedi per il tirocinio in ospedale, e metà seduta sui libri è stato un tocca sana..elasticità ed equilibrio migliorate nettamente..certo non è che se uno vuole sudare, tonificare e dimagrire può fare pilates...ma come supplemento è ottimo!

devargas
13/04/2011, 10:34
chissà chi ora ha il numero di cell. di tua moglie...:ph34r: Ops :rolleyes::biggrin3:

Me la sono chiamata! :biggrin3::biggrin3: