PDA

Visualizza Versione Completa : CINETOSI



Medoro
06/04/2011, 20:42
mal d'auto d'aria o mal di mare,o cmq malattia da movimento
qualcuno ne soffre?????
io purtroppo SI in macchina se guido io quasi mai,ma è capitato in strade con molte curve che un leggero malessere ci sia stato,ma ho scoperto che anche le volte che mi sono sentito male in moto era dovuto a questo disturbo,adesso che ho pure il gommone addio.
Io non vorrei affidarmi ai medicinali,ma pensavo a qualche rimedio omeopatico,cosi ho scoperto che lo zenzero ha proprietà medicinali tali che ne alleviano i sintomi,ho scoperto anche che con la digitopressione si può porre rimedio,basta premere dei punti di pressione situati nei polsi e dietro le orecchie per alleviare i sintomi,mi hanno anche detto che ci sono dei braciali che appunto tengono premuti i centri sui polsi per evitare di sentirsi male.
Qualcuno di voi ne soffre e come lo cura??????

Grugno
06/04/2011, 20:48
Vomito sull' amaca e pure sul materassino, a volte anche facendo il morto in mare...:sick::sick::sick::sick::sick::sick:
Il rimedio:rimettere velocemente i piedi sulla terra ferma, se la baci va ancora meglio.
X viaggi lunghi xamamina o morte:wink_:
Ho sentito dello zenzero ma nn l'ho mai provato

Con un paio di capocciate in pista la cosa è peggiorata:wink_:

Medoro
06/04/2011, 20:55
Xamamina ok,ma è un medicinale
ancora meglio ma più potente sono la scopolamina e l'atropina

Grugno
06/04/2011, 21:00
Xamamina ok,ma è un medicinale
ancora meglio ma più potente sono la scopolamina e l'atropina
:wink_:ma ti scende la bava dalla bocca...basta la xamammina:laugh2:
Da piccolo han provato con le pressioni ma :sick:

Seguo con interesse, soprattutto x lo zenzero:wink_:

Medoro
06/04/2011, 21:04
:wink_:ma ti scende la bava dalla bocca...basta la xamammina:laugh2:
Da piccolo han provato con le pressioni ma :sick:

Seguo con interesse, soprattutto x lo zenzero:wink_:Speriamo che qualcuno ne sappia di più,io domani vado in erboristeria e chiedo cos'hanno,ci dovrebbero essere le radici essicate per fare l'infuso,le pastiglietta da mangiare le gomme da masticare e se sono fortunato pure la radice fresca,si taglia a fettine e si mangia.
quindi mi dici che con le digitopressioni non funziona

Fermissimo
06/04/2011, 21:35
domenica scorsa sono uscito in compagnia di una mia amica e lei che ne soffre abbastanza ha indossato per la prima volta i braccialetti che si vendono in farmacia per le gestanti ed ha funzionato alla grande; costano 15 euro, potresti provare; il principio sul quale funzionano non è campato in aria, trattasi di digitopressione, non dissimile dall'agopuntura

orcablu
07/04/2011, 07:32
tenere gli occhi aperti, guardare punti più lontano possibile che risultino fermi per quanto sussulti e ondeggiamenti ti facciano ballare gli occhi,
non se soffro molto, ma se per esempio provo a leggere un giornale in macchina o in barca mi vomito pure il pasto della prima comunione.

njko63
07/04/2011, 08:17
da bambino ne soffrivo..... mio padreva aveva la fiat 850 special...... PAUROSO!!!! lo schifo dell'odore della gomma interno mi faceva venire il mal di mare anche da fermo in garage aspettando di partire per il viaggio....... l'unico modo di salvarmi era la famosa pastiglietta (non so di cosa fosse.... parlo di 40 anni fa....) ma un giorno scoprii che mia madre scoprì (avendole finite) che anche facendo finta di darmela (la pastiglietta) riuscivo a reggere un viaggio lungo (casa - parentado [toscana o piemonte]) oppure come dice Orca dovevo stare ben dritto in mezzo ai due sedili anteriori e guardare ben davanti!!! quand'ero ancora più piccolo mi teneva sul sedile anteriore.... e un giorno chiudendo la portiera mi ci prese dentro il mignolo...(!!!!!) comunque tutto finì quando comincia a guidare io.... (già un primo grande sollievo arrivò al cambio auto)

e comunque, cosa strana, non ho mai sofferto in mare.... seppur agitato..... solo in auto

orcablu
07/04/2011, 08:19
e comunque, cosa strana, non ho mai sofferto in mare.... seppur agitato..... solo in auto

non ti sei mai trovato a dover stare un'ora a testa in giù in un vano motori con la puzza di benzina :ph34r:

e comunque prova la pesca a traina, io duro due minuti e poi :sick::sick::sick::sick:

Medoro
07/04/2011, 14:43
domenica scorsa sono uscito in compagnia di una mia amica e lei che ne soffre abbastanza ha indossato per la prima volta i braccialetti che si vendono in farmacia per le gestanti ed ha funzionato alla grande; costano 15 euro, potresti provare; il principio sul quale funzionano non è campato in aria, trattasi di digitopressione, non dissimile dall'agopunturasi ne ho sentito anche io e volevo info proprio su quelli,ma tu dici quello con la pallina che premono all'interno del polso a quelli con il magnete per migliorare l'equilibrio????
perchè dei primi sono curioso avendo letto alcune cose interessanti,i secondi mi sembrano una cazzata


tenere gli occhi aperti, guardare punti più lontano possibile che risultino fermi per quanto sussulti e ondeggiamenti ti facciano ballare gli occhi,
non se soffro molto, ma se per esempio provo a leggere un giornale in macchina o in barca mi vomito pure il pasto della prima comunione.si ma spesso non puoi quando eschi slami o devi fare altre cose spesso devi distogliere lo sguardo e concentrarti su altro,ultimamente sono dolori,le altre volte non mi ha mai preso cosi male se no non mi sarei mai preso il gommone


non ti sei mai trovato a dover stare un'ora a testa in giù in un vano motori con la puzza di benzina :ph34r:

e comunque prova la pesca a traina, io duro due minuti e poi :sick::sick::sick::sick:
:wink_: possono essere momenti tragici:tongue:


mi è successo anche in moto però guidando io in una bellissima strada piena di curve strette,mi è salita questa scimmia mi sono dovuto slacciare tutto aprire il casco e rientrare a passo d'uomo una volta fermo mi sono tolto tutto e messo la testa sotto un rubinetto d'acqua,peccato che fosse gennaio,io stavo muorendo,sono dovuto stare fermo almeno 2 ore buone,mai più una cosa del genere anche perchè se mi becca solo e lontano come cazzo faccio a rientrare a casa?????

fearless
07/04/2011, 15:44
per fortuna non ne soffro!!!!

The Dog
07/04/2011, 15:56
...maria e passa tutto...

D@lyn
07/04/2011, 17:01
generalemnte sono problemi di equilibrio..prova a fare una visita da un buon otorino ..ho diversi amici che hanno risolto così...
sapevo anche di alcuni braccialetti che agiscono su punti di pressione del polso ma mi dicono che non funzionano per tutti


I rimedi omeopatici assunti prima e durante il viaggio riducono i sintomi e non provocano assolutamente sonnolenza. Prima della partenza sarebbe opportuno assumere alimenti asciutti (biscotti, fette biscottate…) limitando i liquidi.
Quando la nausea e la sensazione che il vomito porterebbe sollievo, si ha un miglioramento dormendo e un peggioramento mangiando si deve assumere Nux Vomica. Se si accusano vertigini, cefalea, vomito improvviso, miglioramento chiudendo gli occhi e stando al caldo è la volta del rimedio Petroleum.
Se invece si accusa pallore, cefalea, nausea, non sempre vomito, miglioramento chiudendo gli occhi e all’aria fresca si ricorre a Tabacum.
Se invece la nausea, il vomito, la cefalea sono accompagnati da una prostrazione estrema e dal peggioramento al minimo movimento è la volta di Cocculus Indicus.

Medoro
07/04/2011, 17:10
generalemnte sono problemi di equilibrio..prova a fare una visita da un buon otorino ..ho diversi amici che hanno risolto così...
sapevo anche di alcuni braccialetti che agiscono su punti di pressione del polso ma mi dicono che non funzionano per tuttiE' un problema dovuto alle contrastanti informazioni che arrivano al cervello,in poche parole il cervello percepisce di essere fermo,cosa però smentita dai centri dell'equilibrio situati all'interno dell'orecchio che stimolati dal moto della macchina della moto o dall'ondeggiamento della barca mandano il segnale al cervello che ci stiamo muovendo,il cervello s'incasina ed ecco che ti senti male:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Forse i tuoi amici soffrivano di labirintite,questo è un pò diverso,si manifesta solo in detterminate situazioni

Mia mamma è andata a prendermi lo zenzero in erboristeria voglio provare prima con quello OMEOPATIA A MANETTA:laugh2::laugh2::laugh2:

Richymbler
07/04/2011, 17:15
e il nonno che ti dice? :rolleyes::biggrin3:

D@lyn
07/04/2011, 17:18
E' un problema dovuto alle contrastanti informazioni che arrivano al cervello,in poche parole il cervello percepisce di essere fermo,cosa però smentita dai centri dell'equilibrio situati all'interno dell'orecchio che stimolati dal moto della macchina della moto o dall'ondeggiamento della barca mandano il segnale al cervello che ci stiamo muovendo,il cervello s'incasina ed ecco che ti senti male:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Forse i tuoi amici soffrivano di labirintite,questo è un pò diverso,si manifesta solo in detterminate situazioni

Mia mamma è andata a prendermi lo zenzero in erboristeria voglio provare prima con quello OMEOPATIA A MANETTA:laugh2::laugh2::laugh2:

no no nessuna labirintite loro soffrivano di mal d'aria...:wink_:

Medoro
07/04/2011, 17:25
e il nonno che ti dice? :rolleyes::biggrin3:che lui non sa cosa sia il mal di mare:tongue: e ci posso pure credere:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: visto gli anni trascorsi in mare,ma che il mare lungo,specie quello con la bonaccia dopo un pò stordivano pure lui,ma da uomo di mare continuava a lavorare:laugh2::laugh2:
UN MITO mio nonno è un mito non ci sono altre parole,meglio di batman e wolverine:biggrin3:


no no nessuna labirintite loro soffrivano di mal d'aria...:wink_:ah ok buono a sapersi,cosi se magari non passa con le cure tradizionali so che c'è l'ultima spiaggia del medico,bene bene

Richymbler
07/04/2011, 17:27
che lui non sa cosa sia il mal di mare:tongue: e ci posso pure credere:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: visto gli anni trascorsi in mare,ma che il mare lungo,specie quello con la bonaccia dopo un pò stordivano pure lui,ma da uomo di mare continuava a lavorare:laugh2::laugh2:
UN MITO mio nonno è un mito non ci sono altre parole,meglio di batman e wolverine:biggrin3:

ah ok buono a sapersi,cosi se magari non passa con le cure tradizionali so che c'è l'ultima spiaggia del medico,bene bene

Wolverine non avrebbe votato mai Berlusconi ! :rolleyes::tongue:

Medoro
07/04/2011, 17:29
Wolverine non avrebbe votato mai Berlusconi ! :rolleyes::tongue:

Il nostro di sicuro:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
la cosa splendida è quando litiga con mia mamma e le dice di stare zitta che è comunista:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
se io lo registro e lo metto su youtube nonno fiorucci lo anniento:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

roberto70
07/04/2011, 17:32
leggendo il titolo pensavo fosse una parolaccia.....:coool:

Lordsinclair
07/04/2011, 17:35
...maria e passa tutto...

immagino tu indenda l' Ave maria vero ?

Geez
07/04/2011, 18:03
chiedi a Ken Shiro, te li preme lui i punti di pressione giusti :oook:










scherzi a parte, mi pare di aver letto che se stai concentrato sulla guida non dovresti soffrirne, del tipo che se sei passeggero sbocchi mentre se guidi non senti nulla.

orcablu
07/04/2011, 20:17
geez perchè arriva l'estate e tu copri l'avatar?

Geez
07/04/2011, 20:24
geez perchè arriva l'estate e tu copri l'avatar?

io sto nell'altro emisfero :ph34r:

e poi di solito non c'è molto da scoprire :laugh2:

Tonzula
07/04/2011, 20:35
domenica scorsa sono uscito in compagnia di una mia amica e lei che ne soffre abbastanza ha indossato per la prima volta i braccialetti che si vendono in farmacia per le gestanti ed ha funzionato alla grande; costano 15 euro, potresti provare; il principio sul quale funzionano non è campato in aria, trattasi di digitopressione, non dissimile dall'agopuntura

quoto....nel bracciale è inserita una mezza sfera che esercita pressione nella parte interna del polso.....non conosco il funzionamento ma la persona che la usa dice che va alla grande ....da 15 anni!!!

Geez
07/04/2011, 20:39
questa è come quella dei balancequalchecosa (non ricordo il nome), alla fine è tutto un effetto placebo :wink_:

Fermissimo
07/04/2011, 20:55
questa è come quella dei balancequalchecosa (non ricordo il nome), alla fine è tutto un effetto placebo :wink_:

non si tratta di quel braccialetto; è un principio diverso cioè si tratta di una sferetta che esercita una pressione all'interno del polso e va indossato ad entrambe le braccia; accade una cosa simile quando per combattere certi tipi di mal di testa si può stringere attorno alla testa la cinta dell'accappatoio

Geez
07/04/2011, 20:58
se mi linki un sito dove si conferma la valenza scientifica di questi braccialetti sarò felicissimo di cambiare idea :oook:

non che mi cambi qualcosa visto che io non ne soffro, ma son sempre scettico circa questi tipi di rimedi :tongue:

rookie
07/04/2011, 21:13
E' un problema dovuto alle contrastanti informazioni che arrivano al cervello,in poche parole il cervello percepisce di essere fermo,cosa però smentita dai centri dell'equilibrio situati all'interno dell'orecchio che stimolati dal moto della macchina della moto o dall'ondeggiamento della barca mandano il segnale al cervello che ci stiamo muovendo,il cervello s'incasina ed ecco che ti senti male:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Forse i tuoi amici soffrivano di labirintite,questo è un pò diverso,si manifesta solo in detterminate situazioni

Mia mamma è andata a prendermi lo zenzero in erboristeria voglio provare prima con quello OMEOPATIA A MANETTA:laugh2::laugh2::laugh2:

io non ne soffro, ma ricordo che tempo fa lessi un articolo che trattava l'argomento e diceva che la causa è proprio quella che hai descritto. Però mi pare che diceva anche che ci si può abituare, esempio, gli studenti che studiano in autobus non stanno male perché sono abituati a farlo :wacko:

Debi
07/04/2011, 21:32
scettica anche io sulla veridicità medica dell'effetto della digitopressione. mi informerò a riguardo..
comunque...giusto per diffondere un concetto in cui credo..prendere farmaci non piace a nessuno, ma anche quando si ricorre "alla natura", non bisogna farne un uso sconsiderato: hanno effetti collaterali spesso sovrapponibili a quelli dei farmaci,visto che i farmaci spesso derivano da studi fatti su prodotti naturali e poi riprodotti in modo sintetico, e spesso le reazioni avverse che si possono avere con un prodotto omeopatico non sono prevedibile. gli effetti collaterali dei farmaci vengono controllati, trascritti e registrati...l'omeopatia ancora non ha sviluppato un organo che raccolga e/o faccia statistiche sugli effetti collaterali...
giusto per sensibilizzarvi.. :) :)

Geez
07/04/2011, 21:37
quoto, l'abuso è sempre dannoso, sia in un verso che nell'altro :oook:

Medoro
08/04/2011, 11:39
questa è come quella dei balancequalchecosa (non ricordo il nome), alla fine è tutto un effetto placebo :wink_:No no no no lascia perdere,è roba diversa,questo bracialetto va a toccare dei punti all'interno del polso responsabili della sensazione di nausea bloccandoli,sono gli stessi punti che si vanno a toccare con l'agopuntura,lo stesso vale per i punti dietro le orecchie,parecchie persone che ho sentito dicono che funzionano,ecco perchè sono curioso,mentre del bracialetto con il magnete che migliora l'equilibrio non m'interessa


scettica anche io sulla veridicità medica dell'effetto della digitopressione. mi informerò a riguardo..
comunque...giusto per diffondere un concetto in cui credo..prendere farmaci non piace a nessuno, ma anche quando si ricorre "alla natura", non bisogna farne un uso sconsiderato: hanno effetti collaterali spesso sovrapponibili a quelli dei farmaci,visto che i farmaci spesso derivano da studi fatti su prodotti naturali e poi riprodotti in modo sintetico, e spesso le reazioni avverse che si possono avere con un prodotto omeopatico non sono prevedibile. gli effetti collaterali dei farmaci vengono controllati, trascritti e registrati...l'omeopatia ancora non ha sviluppato un organo che raccolga e/o faccia statistiche sugli effetti collaterali...
giusto per sensibilizzarvi.. :) :)OVVIAMENTE,ma ottima puntualizzazione:wink_:

Geez
08/04/2011, 11:53
No no no no lascia perdere,è roba diversa,questo bracialetto va a toccare dei punti all'interno del polso responsabili della sensazione di nausea bloccandoli,sono gli stessi punti che si vanno a toccare con l'agopuntura,lo stesso vale per i punti dietro le orecchie,parecchie persone che ho sentito dicono che funzionano,ecco perchè sono curioso,mentre del bracialetto con il magnete che migliora l'equilibrio non m'interessa


non hai capito quello che intendevo: mi riferivo a come tutti dicano che funzionino.
era la stessa cosa che si diceva di quegli altri braccialetti a cui mi riferivo prima, salvo poi che alla fine è ovviamente saltato fuori che erano tutte minchiate.

per questo ho detto che prima di criticare aspetto che esca uno studio scientifico che ne dimostri l'effettiva efficacia :tongue:
se funzionano davvero, ottimo per chiunque ne soffra :oook:

Richymbler
08/04/2011, 12:24
questo 3d mi fa star male solo effettuando lo scroll della pagina...

Geez
08/04/2011, 12:40
cucciati un dito e infilatelo in un orecchio, vedrai che passa :oook:

se non funziona cambia posto :ph34r:

D@lyn
08/04/2011, 14:41
scettica anche io sulla veridicità medica dell'effetto della digitopressione. mi informerò a riguardo..
comunque...giusto per diffondere un concetto in cui credo..prendere farmaci non piace a nessuno, ma anche quando si ricorre "alla natura", non bisogna farne un uso sconsiderato: hanno effetti collaterali spesso sovrapponibili a quelli dei farmaci,visto che i farmaci spesso derivano da studi fatti su prodotti naturali e poi riprodotti in modo sintetico, e spesso le reazioni avverse che si possono avere con un prodotto omeopatico non sono prevedibile. gli effetti collaterali dei farmaci vengono controllati, trascritti e registrati...l'omeopatia ancora non ha sviluppato un organo che raccolga e/o faccia statistiche sugli effetti collaterali...
giusto per sensibilizzarvi.. :) :)


Quello che dici è in parte vero .l'abuso non porta non è mai corretto ma ci sono dei ma. Quando è possibile agire omeopaticamente il rimedio funziona subito oppure no non ci sono vie di mezzo.
Seconda cosa senza addentrarmi troppo nella materia il rimedio omeopatico viene "sviluppato" con una metodologia che non rispecchia quella dei comuni farmaci, diciamo che si basa su altre teorie differenti con cui affrontare la e curare la malattia.
La digito pressione , come l'ago puntura non è roba da ciarlatani ma se applicata da medici porta sicuramente a benefici quando applicabile.
Lo so che si può essere molto sciettici ma il futuro credo sia il giusto mix tra il naturale e il farmaco sintetico.
Non mi parlate di effetti placebo perchè sono anni che curo anche i mei cani e loro di sicuro manco sanno quello che si prendono e vedere il naturale curare quello che per settimane non è riuscito il sintetico è palese

redcell
08/04/2011, 14:53
io non ne soffro.. o meglio ho smesso di soffrirne dopo i 10-12 anni..

vado in mare senza problemi, tutti vomitano ed io sono li con birra e patatine..
ma un paio di volte sono stato male su un go-kart, e in moto.. credo fossero sintomi di una leggera labirintine..
ma un buon bel vecchio travelgum no?

noris
08/04/2011, 15:04
mal d'auto d'aria o mal di mare,o cmq malattia da movimento
qualcuno ne soffre?????
io purtroppo SI in macchina se guido io quasi mai,ma è capitato in strade con molte curve che un leggero malessere ci sia stato,ma ho scoperto che anche le volte che mi sono sentito male in moto era dovuto a questo disturbo,adesso che ho pure il gommone addio.
Io non vorrei affidarmi ai medicinali,ma pensavo a qualche rimedio omeopatico,cosi ho scoperto che lo zenzero ha proprietà medicinali tali che ne alleviano i sintomi,ho scoperto anche che con la digitopressione si può porre rimedio,basta premere dei punti di pressione situati nei polsi e dietro le orecchie per alleviare i sintomi,mi hanno anche detto che ci sono dei braciali che appunto tengono premuti i centri sui polsi per evitare di sentirsi male.
Qualcuno di voi ne soffre e come lo cura??????

Lo sò che è off
ma soffro il mal del comunismo:rolleyes:

Fermissimo
08/04/2011, 17:58
se mi linki un sito dove si conferma la valenza scientifica di questi braccialetti sarò felicissimo di cambiare idea :oook:

non che mi cambi qualcosa visto che io non ne soffro, ma son sempre scettico circa questi tipi di rimedi :tongue:

Una serie di pubblicazioni a riguardo

Travel Sickness
Canova G. Sea-Band Trial in Motion Sickness - Hospital San Carlo Borromeo. Italy (1990)

Hu S, Stritzel R, Chandler A, Stern RM, P6 acupressure reduces symptoms of vection-induced motion sickness. Aviation, Space and Environmental Medicine 1995 July;66(7):631-4

Stern RM, Jokerst MD, Muth ER, Hollis C, Acupressure relieves the symptoms of motion sickness and reduces abnormal gastric activity. Alternative Therapies in Health and Medicine 2001 July-Aug;7(4):91-4

Stannard D. Pressure prevents nausea. Nursing Times, December 1989.

Morning Sickness
Werntoft E, Dykes AK. Effect of acupressure on nausea and vomiting during pregnancy. A randomized, placebo-controlled pilot study. Journal of Reproductive Medicine 2001 Sep;46(9):835-9

Steele NM, French J, Gatherer-Boyles J, Newman S, Leclaire S. Effect of acupressure by Sea-Bands on nausea and vomiting of pregnancy. Journal of Obstetric, Gynecologic and Neonatal Nursing 2001 Jan-Feb;30(1):61-70

Smith C, Crowther C, Beilby J. Acupuncture to treat nausea and vomiting in early pregnancy: a randomized controlled trial. Birth March 2002; 29(1):1-9

Smith C, Crowther C, Beilby J. Pregnancy outcome following women’s participation in a randomised controlled trial of acupuncture to treat nausea and vomiting in early pregnancy.

Chemotherapy
Ballatori E, Roila F, Ruggeri B, Betti M, Sarti S, Soru G, Cruciani G, Di Maio M, Andrea B, Deuson RR. The impact of chemotherapy-induced nausea and vomiting on health-related quality of life. Supportive Care in Cancer 2006 Aug 29 [Epub ahead of print]

Klein J, Griffiths P. Acupressure for nausea and vomiting in cancer patients receiving chemotherapy. British Journal of Community Nursing 2004;9(9):383-7

Ezzo JM, Richardson MA, Vickers A, Allen C, Dibble SL, Issell BF, Lao L, Pearl M, Ramirez G, Roscoe JA, Shen J, Shivnan JC, Streitberger K, Treish I, Zhang G. Acupuncture-point stimulation for chemotherapy-induced nausea or vomiting.

Dundee JW, Yang J. Prolongation of the antiemetic action of P6 acupuncture by acupressure in patients having cancer chemotherapy. Journal of the Royal Society of Medicine 1990;83:360-2

Post Operative
Lee A, Done ML, Stimulation of the wrist acupuncture point P6 for preventing postoperative nausea and vomiting. Cochrane Database of Systematic Reviews 2004;(3):CD003281

Dundee JW, Chestnutt WN, Ghaly RG, Lynas AG. Traditional Chinese acupuncture:a potentially useful anti-emetic? BMJ 1986 Sep 6;293:583-4

Dundee JW, Ghaly RG, Bill KM, Chestnutt WN, Fitzpatrick KT, Lynas AG. Effect of stimulation of the P6 anti-emetic point on post-operative nausea and vomiting. British Journal of Anaesthesia 1989 Nov;63:612-8

Barsoum G, Perry EP, Fraser IA. Post-operative nausea is relieved by acupressure. Journal of the Royal Society of Medicine 1990 Feb;83(2):86-9

Geez
08/04/2011, 18:07
eh si DC, ti credo sulla parola a sto punto :laugh2:

bene così per chi ne soffre, molto meglio che impasticcarsi :oook:

Fermissimo
08/04/2011, 18:32
anch'io sono molto scettico riguardo molte trovate tipo il balance power soprattutto perchè per lavoro mi occupo dello sviluppo clinico di alcuni farmaci prima che vengano immessi sul commercio e per noi esiste solo la "evidence based medicine" cioè la medicina basata sull'evidenza sperimentale;

la differenza tra il balance power e il seaband sta nel principio: il primo postula che l'ologramma contenuto nel braccialetto emette delle radiofrequenze che influenzerebbero positivamente l'equilibrio ma gli studi hanno facilmente dimostrato che non vi è nessuna attività emissiva e quindi nessuna possibilità di influenzare la nostra rete nervosa periferica;

per quanto riguarda il seaband, si tratta di un dispositivo medico regolarmente registrato al Ministero della Salute, che esercitando una leggera pressione su di un punto perticolare all'interno del polso noto per essere coinvolto col senso di nausea genera un beneficio in quelle categorie che soffrono di questo disturbo: gestanti, pazienti chemoterapici, marinai o chiunche soffra di cinetosi.

Comunque...come tutte le cose l'efficacia varia da persona a persona; statisticamente il dispositivo ha dimostrato una significativa efficacia se confrontata contro placebo per cui ha ottenuto l'autorizzazione ministeriale.

Tonzula
08/04/2011, 20:01
meglio provare un braccialetto che un antidepressivo!!!!!

Medoro
08/04/2011, 22:36
intanto ho preso lo zenzero i bracialetti se mi ricordo li prendo domani

Tonzula
08/04/2011, 22:39
intanto ho preso lo zenzero i bracialetti se mi ricordo li prendo domani

vai omeopatico!!!!

ot

hai aspettato un bel pezzo per la tua pecora......il risultato però è fantastico!!!

Medoro
09/04/2011, 06:51
vai omeopatico!!!!

ot

hai aspettato un bel pezzo per la tua pecora......il risultato però è fantastico!!!è fortissima:laugh2::laugh2::laugh2:

laura83
09/04/2011, 08:06
io soffro di mal d'auto e mal di mare...:sick::biggrin3:

Utilizzo Cocculine della Boiron, è un farmaco omeopatico il suo principio attivo funziona per ogni tipo di nausea...:wink_: sono caramelline da sciogliere in bocca... al sapore di menta...:tongue:

in situazioni estreme (mare estremamente mosso o pullman) prendo la xamamina (ma quella pediatrica altrimenti schianto per 15ore) mi stende per qualche ora e sono a posto...:biggrin3:
devo essere comunque in compagnia altrimenti con la sonnolenza che mi da è capace che mi addormento in piedi...:biggrin3:

n0x
09/04/2011, 11:03
io non ne soffro, ma ricordo che tempo fa lessi un articolo che trattava l'argomento e diceva che la causa è proprio quella che hai descritto. Però mi pare che diceva anche che ci si può abituare, esempio, gli studenti che studiano in autobus non stanno male perché sono abituati a farlo :wacko:

si, se non ci sono problemi patologici (labirintite, timpano lesionato) ci si puo abituare. Succede agli astronauti, l'assenza di peso manda in tilt la membrana dell'orecchio, il cervello non capisce cosa sta succedendo e reagisce come se il corpo fosse stato avvelenato, inviando segnali allo stomaco di liberarsi di tutto il contenuto, da li il perchè talvolta vomitino in orbita. Le massacranti sessioni di addestramento a bordo dei t-38 servono proprio ad abituarsi.

Medoro
09/04/2011, 12:49
io soffro di mal d'auto e mal di mare...:sick::biggrin3:

Utilizzo Cocculine della Boiron, è un farmaco omeopatico il suo principio attivo funziona per ogni tipo di nausea...:wink_: sono caramelline da sciogliere in bocca... al sapore di menta...:tongue:

in situazioni estreme (mare estremamente mosso o pullman) prendo la xamamina (ma quella pediatrica altrimenti schianto per 15ore) mi stende per qualche ora e sono a posto...:biggrin3:
devo essere comunque in compagnia altrimenti con la sonnolenza che mi da è capace che mi addormento in piedi...:biggrin3:l'hanno proposta anche a me la cocculine,i bracialetti sea band non li ho trovati da nessuna parte,avevano solo i bracialetti che rilasciano dopamina e quindi non li ho presi:tongue:

MR-T
09/04/2011, 13:18
accidenti :( mi spiace molto

Tiger_Riccio
10/04/2011, 17:09
io in moto sto davvero male certe volte, sopratutto in pista...ho provato i cerotti da mettere dietro l'orecchio e non sono contati, ho provato le gomme "travelgum" anche a dosaggio doppio e non sono contate. Dubito che lo zenzero riesca a fare meglio dei medicinali...sinceramente il rimedio non l'ho ancora trovato!

laura83
10/04/2011, 17:10
:wacko:certo che star male anche mentre si guida è un bel problema....:wacko:

:cry:

i cerotti l'ho provati anche io ma a momenti mi prende un colpo... ho avuto una reazione allergica e sono diventata come l'omino della michelin... :wacko::ph34r:

Tiger_Riccio
10/04/2011, 17:13
l'hanno proposta anche a me la cocculine,i bracialetti sea band non li ho trovati da nessuna parte,avevano solo i bracialetti che rilasciano dopamina e quindi non li ho presi:tongue:

ma la roba più tosta sulla terra qual'è? non mi interessano gli effetti collaterali, non posso far 2 curve e stare male! mi vien voglia di vendere tutte le moto!

laura83
10/04/2011, 17:14
ma la roba più tosta sulla terra qual'è? non mi interessano gli effetti collaterali, non posso far 2 curve e stare male! mi vien voglia di vendere tutte le moto!

il problema è che i medicinali piu' forti hanno come effetto collaterale la sonnolenza... il che non si abbina bene al guidare la moto..:ph34r:

Tiger_Riccio
10/04/2011, 17:17
io non ne soffro.. o meglio ho smesso di soffrirne dopo i 10-12 anni..

vado in mare senza problemi, tutti vomitano ed io sono li con birra e patatine..
ma un paio di volte sono stato male su un go-kart, e in moto.. credo fossero sintomi di una leggera labirintine..
ma un buon bel vecchio travelgum no?

io a misano giravo con 2 travelgum alla volta...non sono contate un benemerito...


il problema è che i medicinali piu' forti hanno come effetto collaterale la sonnolenza... il che non si abbina bene al guidare la moto..:ph34r:

lo so lo so...sono solo curioso di sapere se c'è un modo per non stare male...se i problemi sono i timpani...via i timpani! preferisco essere sordo che appiedato!