PDA

Visualizza Versione Completa : MECCANICO ZONA LC-BG-CO



Zapotec
06/04/2011, 22:19
Chiedo a voi un consiglio,
sto cercando un meccanico in alternativa al solito concessionario dove ho preso la moto (Triumph Bergamo)... Chi mi consigliate? ma Triumph Legend di Albano S.A. (Bg) com'è? A Lecco bisogna portare la moto da Valter Moto a Giussano... non sono comodissimo. Chi è della zona mi da una dritta? in previsione ho il "tagliandone" dei 20000 Km... :ph34r:

:wink_:

dega
07/04/2011, 03:53
Chiedo a voi un consiglio,
sto cercando un meccanico in alternativa al solito concessionario dove ho preso la moto (Triumph Bergamo)... Chi mi consigliate? ma Triumph Legend di Albano S.A. (Bg) com'è? A Lecco bisogna portare la moto da Valter Moto a Giussano... non sono comodissimo. Chi è della zona mi da una dritta? in previsione ho il "tagliandone" dei 20000 Km... :ph34r:

:wink_:

a como il mio.veramente bravo e onesto.se vuoi ti mando l indirizzo in MP

Zapotec
07/04/2011, 06:50
a como il mio.veramente bravo e onesto.se vuoi ti mando l indirizzo in MP

Volentieri, grazie.
Lavora sui motori Triumph anche per i tagliandi più impegnativi? io sono sui 20000 Km, voglio dare un'occhiata anche all'elettronica con lo strumento di diagnostica. Ho il minimo del motore da regolare e altre cosette da vedere... Con i Leovince scoppietta troppo la moto, non è come i primi tempi...(un anno fa).
L'ultima volta il meccanico (non dico chi solo per decenza) mi ha dato la netta impressione che la centralina motore l'ha controllata in pausa caffè a mie spese... :ph34r::ph34r::mad:
E io pago.....! :cry:

Grazie!

Asx
07/04/2011, 07:30
visto che la moto l'ho presa anc'io da Triumph BG in privato sapresti dirmi se sono loro che ti sono apparsi lavorare in pausa caffè? perchè sennò x i tagliandi la porto al Legend di Albano

fearless
07/04/2011, 07:50
sposto sul bar per maggiore visibilità

Zapotec
07/04/2011, 09:26
sposto sul bar per maggiore visibilità

OK capo!

:wink_:

Black Death
07/04/2011, 10:16
Pettinari Cinisello Balsamo forse un po' fuori mano ma uno dei migliori in assoluto


;)

Zapotec
07/04/2011, 10:19
Pettinari Cinisello Balsamo forse un po' fuori mano ma uno dei migliori in assoluto


;)

Fa delle Special veramente eccezionali!
Non metto in dubbio la passione, tantomeno le capacità!

:wink_:

Sir J
07/04/2011, 12:43
Chiedo a voi un consiglio,
sto cercando un meccanico in alternativa al solito concessionario dove ho preso la moto (Triumph Bergamo)... Chi mi consigliate? ma Triumph Legend di Albano S.A. (Bg) com'è? A Lecco bisogna portare la moto da Valter Moto a Giussano... non sono comodissimo. Chi è della zona mi da una dritta? in previsione ho il "tagliandone" dei 20000 Km... :ph34r:

:wink_:

Ciao,

io sono loro (Triumph BG) cliente dal 1999 ... ho preso la mia prima Day silver 955i ... la Speed black MY 2008 ... e la nuova Speed SE: MAI avuto problemi. Tagliandi OK. Meccanico in gambissima. Cortesi, disponibili e onesti con prezzi. Io li consiglio a tutti. :coool:

Posso chiederti cosa ti è successo ... ?

In alternativa portala a LC (non c'è la sede nuova in centro vicino alla ACEL ... ???).

Zapotec
07/04/2011, 12:56
Ciao,

io sono loro (Triumph BG) cliente dal 1999 ... ho preso la mia prima Day silver 955i ... la Speed black MY 2008 ... e la nuova Speed SE: MAI avuto problemi. Tagliandi OK. Meccanico in gambissima. Cortesi, disponibili e onesti con prezzi. Io li consiglio a tutti. :coool:

Posso chiederti cosa ti è successo ... ?

In alternativa portala a LC (non c'è la sede nuova in centro vicino alla ACEL ... ???).

Problemi non ne ho mai lamentati nemmeno io, di certo non sono un affezionato cliente come te, ma nemmeno l'ultimo arrivato. Secondo me è un po' caro di manodopera e l'ultimo lavoro è stato davvero salato. Vista la strada che devo fare ogni volta, cercavo qualcosa di valido, più vicino e onesto con il lavoro... è chiedere troppo? :wink_:

Sai che a Lecco non ci vado più da una vita..? ma hanno cambiato gestione? non sono più aggiornato...

Sir J
07/04/2011, 12:57
... L'ultima volta il meccanico (non dico chi solo per decenza) mi ha dato la netta impressione che la centralina motore l'ha controllata in pausa caffè a mie spese... :ph34r::ph34r::mad:
E io pago.....! :cry:

Grazie!

Scusa se mi permetto, ma piuttosto che fare cattiva pubblicità gratuita su un forum visibile come questo ... non sarebbe stato meglio chiarire con loro. Sono persone cortesi e molto disponibili. Magari tu hai un modo di affrontare i problemi senza affrontarli ... ma non è giusto che ci rimettano altri. Non credi? :wink_:


Problemi non ne ho mai lamentati nemmeno io, di certo non sono un affezionato cliente come te, ma nemmeno l'ultimo arrivato. Secondo me è un po' caro di manodopera e l'ultimo lavoro è stato davvero salato. Vista la strada che devo fare ogni volta, cercavo qualcosa di valido, più vicino e onesto con il lavoro... è chiedere troppo? :wink_:

Sai che a Lecco non ci vado più da una vita..? ma hanno cambiato gestione? non sono più aggiornato...

No, non hanno cambiato gestione, è sempre Valter Moto. Hanno però aperto il centro Triumph in centro a Lecco:

Triumph Lecco
Indirizzo:
Via Fiandra, 7
Lecco
Lombardia
23900
Tel: 0341 288505


Immagino che il meccanico sia in gamba anche li ... ma io chiarirei con BG. A me capitò un misunderstanding con loro anni fa: tutto risolto. Se poi ti è più comoda Lecco, vai li ... vedi tu :wink_:

Zapotec
07/04/2011, 14:31
Scusa se mi permetto, ma piuttosto che fare cattiva pubblicità gratuita su un forum visibile come questo ... non sarebbe stato meglio chiarire con loro. Sono persone cortesi e molto disponibili. Magari tu hai un modo di affrontare i problemi senza affrontarli ... ma non è giusto che ci rimettano altri. Non credi? :wink_:



No, non hanno cambiato gestione, è sempre Valter Moto. Hanno però aperto il centro Triumph in centro a Lecco:

Triumph Lecco
Indirizzo:
Via Fiandra, 7
Lecco
Lombardia
23900
Tel: 0341 288505


Immagino che il meccanico sia in gamba anche li ... ma io chiarirei con BG. A me capitò un misunderstanding con loro anni fa: tutto risolto. Se poi ti è più comoda Lecco, vai li ... vedi tu :wink_:

Lecco dipende sempre dalla sede centrale di Valter Moto a Giussano che io sappia. Non ho mai dipeso da loro come manutenzione, sono sempre andato io a prendere i ricambi o accessori vari all'occorrenza.
Per il discorso che fai sopra, non ne faccio una questione di bravura o di disponibilità, semplicemente con certi costi (tipo manodopera) a tagliando e/o lavori extra fatti sulla moto, non trovo più conveniente servirmi su Bg. Le mie esperienze e considerazioni le tengo per me, quella battuta della pausa caffè è una cosa che mi è uscita così.... Non è certo mia intenzione fare cattiva pubblicità gratuita, consapevole della "pericolosità" di un mezzo come un forum.

:wink_:

Landre
07/04/2011, 15:16
Magnoni a Gallarate, un pò fuori anche questo mi sa.

gigi.mr
21/04/2011, 20:05
Zapotec, se ti potesse ancora essere utile ho preso la moto da Triumph Legend di Albano.
Non posso lamentarmi di nulla anzi, sono brave persone molto disponibili (chi me l'ha venduta, chi cura l'abbigliamento e chi fa la manutenzione).

Ciao Gigi

Asx
21/04/2011, 21:24
Ciao,

io sono loro (Triumph BG) cliente dal 1999 ... ho preso la mia prima Day silver 955i ... la Speed black MY 2008 ... e la nuova Speed SE: MAI avuto problemi. Tagliandi OK. Meccanico in gambissima. Cortesi, disponibili e onesti con prezzi. Io li consiglio a tutti. :coool:

Posso chiederti cosa ti è successo ... ?

In alternativa portala a LC (non c'è la sede nuova in centro vicino alla ACEL ... ???).

oddio onesti con i prezzi... primo tagliando da lo 150€, poi leggi sul forum che c'è chi ha speso 100-110€ per lo stesso tagliando sempre in conce triumph
e considerando che si tratta di una cosa semplice direi che non si capisce tutta questa differenza di prezzo o sbaglio? :rolleyes:

ps. tranquillo da triumph legend ne chiedono 160€ per lo stesso tagliando...

gssg
21/04/2011, 21:42
la valter moto a lecco e' sempre la stessa, l'anno scorso hanno cambiato il responsabile vendite, che e' anche un utente del forum Vincenzo, alias Maicol775.

Io la speed l'ho presa li, prima di trasferirmi in Olanda..

confermo che per il servizio officina rimandano a Giussano (che in ogni caso ai tempi della street non ho trovato troppo scomodo..)
:wink_:

Zapotec
22/04/2011, 06:32
Grazie dei suggerimenti,
vedrò di fare la scelta più giusta e congeniale alle mie esigenze.
Effettivamente ho in previsione un po' di lavoretti che gravitano intorno al tagliando 20000km e vorrei farli bene anche per il portafogli.
:wink_:


la valter moto a lecco e' sempre la stessa, l'anno scorso hanno cambiato il responsabile vendite, che e' anche un utente del forum Vincenzo, alias Maicol775.

Io la speed l'ho presa li, prima di trasferirmi in Olanda..

confermo che per il servizio officina rimandano a Giussano (che in ogni caso ai tempi della street non ho trovato troppo scomodo..)
:wink_:

Sei da molto nelle "terre basse"? Ogni volta che ci vado mi chiedo dove si dirigono i motociclisti olandesi per un giretto domenicale... per me non avere una strada costiera del lago di Como o un piano del Tivano anche per un giretto veloce, non mi fa vivere la moto in pieno.
:wink_:

MattiaF
22/04/2011, 06:48
Ciao,
io abito a Lecco a 200 mt dalla concessionaria. Non ho ancora fatto tagliandi ma a breve lo devo fare. Ho chiesto e confermo che ho parlato con Vincenzo il quale mi ha detto che per i tagliandi ti portano loro la moto a Giussano e te ne danno una in sostituzione.
Non ho chiesto prezzi o altro perchè per il momento era una domanda di pura curiosità.
Non ho capito però come fanno a portare la moto a Giussano e se questo vada poi ad incidere sul prezzo finale del tagliando. Andrò a chiedere. Io ho una street del giugno 2010 presa usata. Il primo tagliando è stato fatto a 1000 km a settembre 2010 e quindi entro settembre dovrei farne un altro. Magari lo anticipo a giugno
vi farò sapere

gssg
22/04/2011, 07:01
Sei da molto nelle "terre basse"? Ogni volta che ci vado mi chiedo dove si dirigono i motociclisti olandesi per un giretto domenicale... per me non avere una strada costiera del lago di Como o un piano del Tivano anche per un giretto veloce, non mi fa vivere la moto in pieno.
:wink_:

sono qui da gennaio '10, ma non girare il coltello nella piaga :cry:
:tongue:

in effetti qui le strade sono belle dritte, i limiti di velocita' bassi e soprattutto ripsettati (a suon di telecamere.. forse e' per questo che non ho ancora messo la targa olandese alla moto :rolleyes:)

per fortuna abito a sud, quindi comodo alla zona delle "montagne olandesi" (colline basse...), comodo alle aredenne e Belgio.. quest'anno pero' volevo provare qualche track day (Spa-Francorchamp 150km, Assen 220km, Nurburgring 230km ... )

vedremo :wink_:


Ciao,
io abito a Lecco a 200 mt dalla concessionaria. Non ho ancora fatto tagliandi ma a breve lo devo fare. Ho chiesto e confermo che ho parlato con Vincenzo il quale mi ha detto che per i tagliandi ti portano loro la moto a Giussano e te ne danno una in sostituzione.
Non ho chiesto prezzi o altro perchè per il momento era una domanda di pura curiosità.
Non ho capito però come fanno a portare la moto a Giussano e se questo vada poi ad incidere sul prezzo finale del tagliando. Andrò a chiedere. Io ho una street del giugno 2010 presa usata. Il primo tagliando è stato fatto a 1000 km a settembre 2010 e quindi entro settembre dovrei farne un altro. Magari lo anticipo a giugno
vi farò sapere

Il furgone mi pare sia un servizio incluso, solo che si tengono la moto di piu'.. tipo 4-5 giorni, perche' non viaggiano col furgone tutti i giorni (cosi' mi era stato detto).
Se invece prendi appuntamento a Giussano direttamente e ti arrangi a portarla giu', da un giorno all'altro te la fanno.

Per info su prezzi medi ecc dai un occhio qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/49571-dossier-tagliandi-il-costo-dei-vari-tagliandi-della-street-triple.html
:wink_:

MattiaF
22/04/2011, 08:55
sono qui da gennaio '10, ma non girare il coltello nella piaga :cry:
:tongue:

in effetti qui le strade sono belle dritte, i limiti di velocita' bassi e soprattutto ripsettati (a suon di telecamere.. forse e' per questo che non ho ancora messo la targa olandese alla moto :rolleyes:)

per fortuna abito a sud, quindi comodo alla zona delle "montagne olandesi" (colline basse...), comodo alle aredenne e Belgio.. quest'anno pero' volevo provare qualche track day (Spa-Francorchamp 150km, Assen 220km, Nurburgring 230km ... )

vedremo :wink_:



Il furgone mi pare sia un servizio incluso, solo che si tengono la moto di piu'.. tipo 4-5 giorni, perche' non viaggiano col furgone tutti i giorni (cosi' mi era stato detto).
Se invece prendi appuntamento a Giussano direttamente e ti arrangi a portarla giu', da un giorno all'altro te la fanno.

Per info su prezzi medi ecc dai un occhio qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/49571-dossier-tagliandi-il-costo-dei-vari-tagliandi-della-street-triple.html
:wink_:

ah ok grazie per la precisazione, beh se ti danno la moto sostitutiva è un bel servizio
dò un occhiata al prezzo così so regolarmi

Sir J
26/04/2011, 12:41
oddio onesti con i prezzi... primo tagliando da lo 150€, poi leggi sul forum che c'è chi ha speso 100-110€ per lo stesso tagliando sempre in conce triumph
e considerando che si tratta di una cosa semplice direi che non si capisce tutta questa differenza di prezzo o sbaglio? :rolleyes:

ps. tranquillo da triumph legend ne chiedono 160€ per lo stesso tagliando...

:biggrin3:

Grazie. :biggrin3:

Anche io non capisco come mai alcuni paghino 100€ ed altri arrivino a pagarne 180€ per lo stesso taglaindo ... :wacko:

Nel mio caso, mi hanno tenuto al sicuro la mia Speed da novembre a marzo ... quindi reuto i 150€ una cifra equa. :wink_:

Asx
27/04/2011, 11:18
:biggrin3:

Grazie. :biggrin3:

Anche io non capisco come mai alcuni paghino 100€ ed altri arrivino a pagarne 180€ per lo stesso taglaindo ... :wacko:

Nel mio caso, mi hanno tenuto al sicuro la mia Speed da novembre a marzo ... quindi reuto i 150€ una cifra equa. :wink_:

cioè te l'hanno tenuta loro ferma durante la pausa invernale? :blink:

Sir J
28/04/2011, 10:01
cioè te l'hanno tenuta loro ferma durante la pausa invernale? :blink:

Si. Al sicuro, al caldo sotto il suo telo. E tra le sue sorelle Speed :coool:

marco.bus
28/04/2011, 10:18
io abito in prov di BG e la porto a pettinari...
Ho sentito parlar bene anche del conce di albano s.a.

alla fine pettinari è subito vicino all'uscita autostradale.
arrivare a bergamo o albano tra semofori e altro impiego lo stesso tempo.

Asx
29/04/2011, 21:30
oggi ho fatto il tagliando

tempo 2 orette e mezza ed era già pronta per la consegna

note positive?
- il meccanico ha segnalato i km esatti al momento del ritiro (c'è gente che dando moto per tagliandi si è trovata km sul groppone...)
- l'olio messo è stato il Motul 5100, non sarà il top ma nemmeno il castrol che nessuno vuole
- alla richiesta di sconto ho ottenuto 20€ in meno sul prezzo del tagliando :D

Sir J
02/05/2011, 09:46
oggi ho fatto il tagliando

tempo 2 orette e mezza ed era già pronta per la consegna

note positive?
- il meccanico ha segnalato i km esatti al momento del ritiro (c'è gente che dando moto per tagliandi si è trovata km sul groppone...)
- l'olio messo è stato il Motul 5100, non sarà il top ma nemmeno il castrol che nessuno vuole
- alla richiesta di sconto ho ottenuto 20€ in meno sul prezzo del tagliando :D

... ma quanto hai pagato?

Asx
02/05/2011, 11:23
... ma quanto hai pagato?

è che volevo scrivere il tagliando nell'apposita sezione. ma mi son scordato :biggrin3:

cmq 130€ finali :wink_:
(prezzo quasi nella media)

Sir J
02/05/2011, 11:53
è che volevo scrivere il tagliando nell'apposita sezione. ma mi son scordato :biggrin3:

cmq 130€ finali :wink_:
(prezzo quasi nella media)

Ottimo! :coool:

Diciamo che una media giusta allora è tra 130€ - 150€ (compresa custodia moto! :wink_: )

:biggrin3: