Visualizza Versione Completa : Poca spesa, tanta resa
Se non fosse che la moto, da un anno a questa parte, la sto usando davvero poco farei un pensiero a questo oggettino come seconda moto da tenere in garage:wink_:.
Ve la segnalo
Moto unico propietario Moto e Scooter usato - In vendita Genova (http://www.subito.it/moto-e-scooter/moto-unico-propietario-genova-24081490.htm)
dott_speed
07/04/2011, 09:44
azz ottima .... ti ci vende anche il cannucciato ???????
superIII
07/04/2011, 09:45
Bellissimo mezzo, davvero.
Splendida e ottima.
albizo74
07/04/2011, 09:45
Se non fosse che la moto, da un anno a questa parte, la sto usando davvero poco farei un pensiero a questo oggettino come seconda moto da tenere in garage:wink_:.
Ve la segnalo
Moto unico propietario Moto e Scooter usato - In vendita Genova (http://www.subito.it/moto-e-scooter/moto-unico-propietario-genova-24081490.htm)
Non so, per quel prezzo io punterei piu' su una cosa del genere...
Honda vtr1000 f firestorm Moto e Scooter usato - In vendita Pescara (http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-vtr1000-f-firestorm-pescara-23231048.htm)
:wink_:
azz ottima .... ti ci vende anche il cannucciato ???????
Te che cazzo ci fai qua? Torni senza dire niente? :biggrin3:
dott_speed
07/04/2011, 09:47
Te che cazzo ci fai qua? Torni senza dire niente? :biggrin3:
:blink::blink::blink::blink:
chi SEI ..................
:laugh2::laugh2::laugh2:
speedone
07/04/2011, 09:47
A casa abbiamo uno ZRX 1200 r ( rep.Lawson!!!)...e devo dire che è un gran bel pezzo di ferro e c'ha il motore di un caterpillar....consigliata vivamente!!!!
DocHollyday
07/04/2011, 09:48
Bel ferro, ottimo prezzo!
Ve la segnalo
bel cancello:biggrin3:
Honda vtr1000 f firestorm Moto e Scooter usato - In vendita Pescara (http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-vtr1000-f-firestorm-pescara-23231048.htm)
questa tutt'altra storia!
Mastroragno
07/04/2011, 09:49
Ottima idea:coool:
Assolutamente:biggrin3:... no, dai anche a me il zrx piace un sacco
Non male anche il VTR...un po' strano il prezzo indicato. Come genere però preferirei la ZRX.
Coglionazzo!!! :biggrin3::tongue:
albizo74
07/04/2011, 09:56
Ottima idea:coool:
Assolutamente:biggrin3:... no, dai anche a me il zrx piace un sacco
Sono due moto completamente diverse. Anche a me il ZRX (come anche il Bandit o il CB 1300) piacerebbero tantissimo se non fossi allergico ai manubrioni :wacko:
Mastroragno
07/04/2011, 09:59
Non male anche il VTR...un po' strano il prezzo indicato. Come genere però preferirei la ZRX.
effettivamente i €3 poteva lasciarli, ma le trovi facilmente a quel prezzo. Pensa che l'anno scorso l'ho pagata nuova €5000. Ed è un gran ferraccio, solo che beve come una spugna. Quella lì poi del '98 ha ancora il serbatoio da 16L, quindi autonomia scarsa.
albizo74
07/04/2011, 10:00
Non e' poi cosi' strano. Purtruppo quella moto non e' mai stata "capita", e questo ha fatto la fortuna di quelli che la comprano di seconda o terza mano. Pensa che qui' puoi trovare tranquillamente delle SP-1, messe tra l'altro molto bene, per meno di 4000 sterline (io avevo pagato la mia Daytona 3000).
Tra l'altro, quella dell'annuncio e' una pre 2002. Il che vuol dire che tra carburatori da 48 e serbatoio grande quanto un posacenere, aveva un'autonomia di circa 15m...
effettivamente i €3 poteva lasciarli, ma le trovi facilmente a quel prezzo. Pensa che l'anno scorso l'ho pagata nuova €5000. Ed è un gran ferraccio, solo che beve come una spugna. Quella lì poi del '98 ha ancora il serbatoio da 16L, quindi autonomia scarsa.
'azz, m'hai tirato le parole dai polpastrelli :biggrin3:
valterone
07/04/2011, 10:03
Bel ferro, con una storia alle spalle :ph34r:. E' tenuta piuttosto male ma d'altronde a quel prezzo ci si può trovare a malapena qualche frociaggine in carbonio/ergal o altro materiale pregiato...
Li vale senz'altro, specialmente se ha veramente i chilometri promessi.
Mastroragno
07/04/2011, 10:06
'azz, m'hai tirato le parole dai polpastrelli :biggrin3:
Comunque se vai tranquillo riesci a farci anche 15km/l. Ma se vuoi divertirti son cazzi... Il motore però è fenomenale! Puoi andarci a passeggio o tirarci con gran soddisfazione, in un attimo sei nella zona rossa (9500 giri)
albizo74
07/04/2011, 10:16
Comunque se vai tranquillo riesci a farci anche 15km/l. Ma se vuoi divertirti son cazzi... Il motore però è fenomenale! Puoi andarci a passeggio o tirarci con gran soddisfazione, in un attimo sei nella zona rossa (9500 giri)
Quando ho deciso di cambiare moto, era la mia alternativa alla Daytona (che pure consuma come un carroarmato, come ho avuto modo di constatare di recente). Alla fine ho scelto la Triumph perche' provenivo comunque da una bicilindrica, una SS 900 a carburatori, e volevo provare qualcosa di diverso.
Mastroragno
07/04/2011, 10:30
Quando ho deciso di cambiare moto, era la mia alternativa alla Daytona (che pure consuma come un carroarmato, come ho avuto modo di constatare di recente). Alla fine ho scelto la Triumph perche' provenivo comunque da una bicilindrica, una SS 900 a carburatori, e volevo provare qualcosa di diverso.
Il mio è stato un tuffo nel passato, per ritornare a tirar l'aria come facevo sul mio SS600. Come mi pare di averti già scritto forse, avendo al tempo del Ducati un amico con un SL900 e avendolo provato, ti assicuro che sono due motori molto diversi.
superIII
07/04/2011, 10:31
Sinceramente sono incomparabili ZRX e VTR.
Tra l'altro VTR valida quanto si vuole ma IMHO poco/nullo appeal tecnico estetico...
Mentre ZRX classico old style, sempre attuale.
albizo74
07/04/2011, 10:34
Il mio è stato un tuffo nel passato, per ritornare a tirar l'aria come facevo sul mio SS600. Come mi pare di averti già scritto forse, avendo al tempo del Ducati un amico con un SL900 e avendolo provato, ti assicuro che sono due motori molto diversi.
Lo immagino. A parte il numero delle valvole e il tipo di raffreddamento, tra i due motori c'e' una discreta differenza in termini di cavalleria. Mi riservo di provare una Firestorm alla prima occasione :wink_:
Mastroragno
07/04/2011, 10:44
Tra l'altro VTR valida quanto si vuole ma IMHO poco/nullo appeal tecnico estetico...
Sull'estetica posso essere d'accordo, una linea non certo appariscente che però rimane sempre attuale (gusti miei), per il resto devo dire che non sarà il miglior bicilindrico del mondo, ma rispetto ad altri che ho avuto e che ho avuto modo di provare è superiore. In italia ne vedi poche, forse perchè bicilindrico è sinonimo di ducati da noi, ma all'estero ne vedi parecchie.
albizo74
07/04/2011, 10:49
Sull'impatto estetico sono d'accordo, ma li' si tratta di stabilire se una moto che appare come un mezzo d'altri tempi e' il tuo genere. Neppure a me dispiace, ma preferisco comunque un look piu' moderno. Ad ogni modo, se proprio volessi andare sullo stile retro', probabilmente prenderei una XJR (mi ero dimenticato di citarla, prima).
Sull'appeal tecnico, direi che con poche eccezioni e' semplicemente una questione di costi. Non credo che per la cifra di cui stiamo parlando si riesca a trovare una moto che sia altrettanto divertente da guidare e offra cose come pinze radiali o un forcellone monobraccio. E' chiaro che, per esempio, una 916 e' molto piu' seducente di una Firestorm, ma comporta anche un esborso piu' grande e potenzialmente un sacco di grattacapi.
Mastroragno
07/04/2011, 11:12
Sull'impatto estetico sono d'accordo, ma li' si tratta di stabilire se una moto che appare come un mezzo d'altri tempi e' il tuo genere. Neppure a me dispiace, ma preferisco comunque un look piu' moderno. Ad ogni modo, se proprio volessi andare sullo stile retro', probabilmente prenderei una XJR (mi ero dimenticato di citarla, prima).
Sull'appeal tecnico, direi che con poche eccezioni e' semplicemente una questione di costi. Non credo che per la cifra di cui stiamo parlando si riesca a trovare una moto che sia altrettanto divertente da guidare e offra cose come pinze radiali o un forcellone monobraccio. E' chiaro che, per esempio, una 916 e' molto piu' seducente di una Firestorm, ma comporta anche un esborso piu' grande e potenzialmente un sacco di grattacapi.
Esatto:coool: Lungi dal voler fare chissà quale paragone, però mi ritrovo con una moto pagata poco, che costa poco mantenere (benzina a parte), che ha sicuramente dei limiti (vedi forcella) ma che su strada ti fa divertire parecchio. Comunque un zrx l'avevo preso in considerazione (1200 però, R), ma vuoi per il peso e per l'assenza della carena (per viaggiare) ho lasciato stare, anche se quel bel sellone mi ho sempre attirato.
wailingmongi
07/04/2011, 11:49
spettacolo!
...e la zrx si presterebbe molto più della vtr ad un bello spippolo ;)
lifestylekustom
07/04/2011, 15:12
avete visto il forcellone sez. tubolare con capriata di rinforso inferiore? bellissimo
albizo74
07/04/2011, 16:37
Ah beh, e' senz'altro piu' facile alleggerire una moto che pesa quasi 230kg a secco rispetto a una che ne pesa 200 scarsi :biggrin3::wink_:
A parte gli scherzi (ma mica tanto), non e' che la VTR sia tanto piu' complicata di una ZRX, meccanicamente parlando. Ha pur sempre di un motore raffreddato a liquido, a carburatori e con quattro valvole per cilindro...
tonidaytona
07/04/2011, 16:39
ti hanno scongelato o e' saltata la corrente nel reparto criogenico???
Omar?
scusa se... MA E ALLORA??????
Assolutamente quoto!!
la Kawa e' un classico Joe bar team approved:biggrin3::wink_:
superIII
07/04/2011, 16:56
Mi piace questa discussione:wink_:
Non voglio essere frainteso, non sono sprovveduto e non mi facci incantare da un monobraccio o da una forcella rovesciata (magari di qualità scadente...)
La zrx oltre ad essere un classico tecnicamente è molto valida, mi spiego:
a parte il motorone generoso, affidabile e pompabile ai massimi, sospensioni pluriregolabili, pinze a sei pistoncini, forcellone con capriata inferiore ed eccentrico, qualità costruttiva ottima
Non so, la Firestorm la vedo un po' povera come linea e personalità, dotazioni oneste, sicuramente oggi poca spesa-tanta resa ma non mi attira in alcun modo.
Si parla di gusti personali.
E cmq il succo del discorso mi pare sia per tutti che oggi con poco si può comprare un ottimo mezzo e magari smenarci su due soldi per tirare fuori qualcosa di appagante, dinamicamente ed esteticamente, senza inseguire per forza l'ultimo feticcio tecnologico o modaiolo.
Per come intendo io la motocicletta.
albizo74
07/04/2011, 17:06
Non voglio essere frainteso, non sono sprovveduto e non mi facci incantare da un monobraccio o da una forcella rovesciata (magari di qualità scadente...)
a parte il motorone generoso, affidabile e pompabile ai massimi, sospensioni pluriregolabili, pinze a sei pistoncini, forcellone con capriata inferiore ed eccentrico, qualità costruttiva ottima
Non so, la Firestorm la vedo un po' povera come linea e personalità, dotazioni oneste, sicuramente oggi poca spesa-tanta resa ma non mi attira in alcun modo.
E cmq il succo del discorso mi pare sia per tutti che oggi con poco si può comprare un ottimo mezzo e magari smenarci su due soldi per tirare fuori qualcosa di appagante, dinamicamente ed esteticamente, senza inseguire per forza l'ultimo feticcio tecnologico o modaiolo.
Amen to that!
superIII
07/04/2011, 17:09
Amen to that!
beh, te hai una moto del 2002 e io una del 2000...
non siamo proprio patiti dell'ultima novità... :wink_:
albizo74
07/04/2011, 17:17
beh, te hai una moto del 2002 e io una del 2000...
non siamo proprio patiti dell'ultima novità... :wink_:
Beh, io una 848 o una Multi 1200 non le disdegnerei certamente :w00t:
Pero' non me le potro' permettere almeno per i prossimi 6-7 anni :cry:
A parte gli scherzi, le nostre sono comunque un caso a se'. Nel senso che mamma Triumph ha dimostrato di saper creare due sportive con i controcosi usando soluzioni tutto sommato molto tradizionali gia' a quei tempi. E sottolineo sportive, non moto esclusivamente da pista :wink_:
E a parte tutto, la tua ha il monobraccio :biggrin3:
Mastroragno
07/04/2011, 19:51
Concordo:wink_: Comunque se mai capiterà te la farò provare, passa inosservata ma c'è tanta sostanza. Averci 2 soldi si potrebbe farla così www.vtritalia.it • Leggi argomento - La mia Bestiolina (http://www.vtritalia.it/Forum/viewtopic.php?f=5&t=2076&start=140)
Brontolo
07/04/2011, 20:26
A casa abbiamo uno ZRX 1200 r ( rep.Lawson!!!)...e devo dire che è un gran bel pezzo di ferro e c'ha il motore di un caterpillar....consigliata vivamente!!!!
Gran mezzo!!!!:wink_:
La Verdona Lawson... :homer: :wub::wub::wub: