Visualizza Versione Completa : Aiuto Patente A
Ciao ragazzi...ho bisogno di qualche informazine!!
Sto prendendo la patente (anzi il foglio rosa): sono andato alla mororizzazione, preso tutti i moduli, pagato i 3 bollettini e adesso per poter prendere il foglio rosa devo fare la visita medica!!
Premetto che sto facendo tutto privatamente...sapete a chi posso rivolgermi per poter fare la visia medica?
Ho provato a telefonare alle ASL in zona ma non mi danna l' appuntamento prima di 1 o 2 mesi!!
Come posso fare?
Grazie in anticipo
Nicola83
07/04/2011, 10:34
Ciao, io ho fatto come te e mi sono rivolto ad una autoscuola per la sola visita medica...prova a chiedere...quasi sicuramente non ti faranno il prezzo che fanno a chi prende la patente lì...ma almeno in una settimana le carte del medico le hai in mano!
N.
roberto.to
07/04/2011, 10:35
all aci...credo...
di dove sei?
Soggetti abilitati alla verifica dell’esistenza dei requisiti psicofisici per la patente:
• Medici dipendenti delle unità sanitarie locali;
• Medico appartenente ai ruoli del Ministero della salute;
• Medico appartenente al ruolo sanitario della Polizia di Stato;
• Medico appartenente al ruolo sanitario del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco;
• Medico militare in servizio permanente effettivo,
• Ispettore medico delle Ferrovie dello Stato;
• Ispettore medico del ministero del lavoro e delle politiche sociali.
sisisi ci sono agenzie ACI che hanno il medico in sede in alcuni giorni. prova ad informarti.
adesso si è aggiunto un nuovo certificato medico, quello ANAMNESTICO, te lo fa il tuo medico di base
di dove sei?
Soggetti abilitati alla verifica dell’esistenza dei requisiti psicofisici per la patente:
• Medici dipendenti delle unità sanitarie locali;
• Medico appartenente ai ruoli del Ministero della salute;
• Medico appartenente al ruolo sanitario della Polizia di Stato;
• Medico appartenente al ruolo sanitario del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco;
• Medico militare in servizio permanente effettivo,
• Ispettore medico delle Ferrovie dello Stato;
• Ispettore medico del ministero del lavoro e delle politiche sociali.
Sono di pistoia
sisisi ci sono agenzie ACI che hanno il medico in sede in alcuni giorni. prova ad informarti.
adesso si è aggiunto un nuovo certificato medico, quello ANAMNESTICO, te lo fa il tuo medico di base
Quindi dovrei anche andare dal medico di famiglia a fare un altro certificato??:wacko:
Sono di pistoia
Quindi dovrei anche andare dal medico di famiglia a fare un altro certificato??:wacko:
già che sei un piro... ti consiglierei di non prendere la moto.... siete tutti grulli :ph34r:
si vai dai medico di base e gli dici per la patente moto e lui sa tutto.
è una nuova norma comunitaria recepita se non sbaglio a novembre 2010 e in vigore dal 1/2011.
poi all'ACI fai la visita medico legale, porti una fototessera (uguale a quelle per la motorizzazione) e una marca da bollo da 14 e qualcosa.
già che sei un piro... ti consiglierei di non prendere la moto.... siete tutti grulli :ph34r:
si vai dai medico di base e gli dici per la patente moto e lui sa tutto.
è una nuova norma comunitaria recepita se non sbaglio a novembre 2010 e in vigore dal 1/2011.
poi all'ACI fai la visita medico legale, porti una fototessera (uguale a quelle per la motorizzazione) e una marca da bollo da 14 e qualcosa.
oooooooooooooooooooooooooooook!!
Grazie
oooooooooooooooooooooooooooook!!
Grazie
prego, 250euri.. grazie! :coool: :ph34r:
Ma io sono andato all'asl e me l'hanno fatta subito....
xchè te sei un vero pilota e allora non hanno voluto perdere tempo con l'appuntamento :coool: :biggrin3:
avranno deciso di darti l'immediata opportunità di farti girare in moto!! :oook:
xchè te sei un vero pilota e allora non hanno voluto perdere tempo con l'appuntamento :coool: :biggrin3:
avranno deciso di darti l'immediata opportunità di farti girare in moto!! :oook:
Considerando che la patente l'ho presa ad ottobre dopo circa 5000 km....Con foglio rosa:rolleyes:
non ci posso credere!!! io gli ho telefonato e mi hanno detto che l' appuntamento me lo danno a gigno!!!!!!:blink:
non ci posso credere!!! io gli ho telefonato e mi hanno detto che l' appuntamento me lo danno a gigno!!!!!!:blink:
Pestali:chair:
Prova ad informarti presso un autoscuola quanto ti costa la *sola* visita medica...da me la domenica mattina fanno i rinnovi e le visite 50€
piri.....
paniki87
07/04/2011, 19:50
oltre alla visita medica a me hanno chiesto il certificato anamnestico, pagato 30 euro dal medico di famiglia..
oltre alla visita medica a me hanno chiesto il certificato anamnestico, pagato 30 euro dal medico di famiglia..
certo è obbligatorio per farti l'altra visita medica, altrimenti non ti fanno nulla.
il certificato anamnestico resta agli atti per 5 anni presso il medico che fa la visita legale.
paniki87
07/04/2011, 19:55
certo è obbligatorio per farti l'altra visita medica, altrimenti non ti fanno nulla.
il certificato anamnestico resta agli atti per 5 anni presso il medico che fa la visita legale.
si ma nn è molto che si fa sto certificato.. quando presi la patente B non l'ho fatto..
si ma nn è molto che si fa sto certificato.. quando presi la patente B non l'ho fatto..
è obbligatorio da quest'anno.
in buona sostanza prima facevi un auto dichiarazione che eri in buona salute, adesso è necessario il certificato del tuo medico curante.
che barboni...adesso anche questo certificato del cavolo per spillare altri quattrini!!!
Comunque ho risolto..dopo 365 telefonate ho trovato un ACI che fa visite mediche senza appuntamento 2 volte alla settimanana!!! SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!:w00t: