PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto Patente A

rosso87
07/04/2011, 10:31
Ciao ragazzi...ho bisogno di qualche informazine!!
Sto prendendo la patente (anzi il foglio rosa): sono andato alla mororizzazione, preso tutti i moduli, pagato i 3 bollettini e adesso per poter prendere il foglio rosa devo fare la visita medica!!
Premetto che sto facendo tutto privatamente...sapete a chi posso rivolgermi per poter fare la visia medica?
Ho provato a telefonare alle ASL in zona ma non mi danna l' appuntamento prima di 1 o 2 mesi!!
Come posso fare?

Grazie in anticipo

Nicola83
07/04/2011, 10:34
Ciao, io ho fatto come te e mi sono rivolto ad una autoscuola per la sola visita medica...prova a chiedere...quasi sicuramente non ti faranno il prezzo che fanno a chi prende la patente lì...ma almeno in una settimana le carte del medico le hai in mano!

N.

roberto.to
07/04/2011, 10:35
all aci...credo...

s@muele
07/04/2011, 10:42
di dove sei?

Soggetti abilitati alla verifica dell’esistenza dei requisiti psicofisici per la patente:
• Medici dipendenti delle unità sanitarie locali;
• Medico appartenente ai ruoli del Ministero della salute;
• Medico appartenente al ruolo sanitario della Polizia di Stato;
• Medico appartenente al ruolo sanitario del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco;
• Medico militare in servizio permanente effettivo,
• Ispettore medico delle Ferrovie dello Stato;
• Ispettore medico del ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Segy
07/04/2011, 10:51
sisisi ci sono agenzie ACI che hanno il medico in sede in alcuni giorni. prova ad informarti.
adesso si è aggiunto un nuovo certificato medico, quello ANAMNESTICO, te lo fa il tuo medico di base

rosso87
07/04/2011, 11:24
di dove sei?

Soggetti abilitati alla verifica dell’esistenza dei requisiti psicofisici per la patente:
• Medici dipendenti delle unità sanitarie locali;
• Medico appartenente ai ruoli del Ministero della salute;
• Medico appartenente al ruolo sanitario della Polizia di Stato;
• Medico appartenente al ruolo sanitario del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco;
• Medico militare in servizio permanente effettivo,
• Ispettore medico delle Ferrovie dello Stato;
• Ispettore medico del ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Sono di pistoia

sisisi ci sono agenzie ACI che hanno il medico in sede in alcuni giorni. prova ad informarti.
adesso si è aggiunto un nuovo certificato medico, quello ANAMNESTICO, te lo fa il tuo medico di base

Quindi dovrei anche andare dal medico di famiglia a fare un altro certificato??:wacko:

Segy
07/04/2011, 11:30
Sono di pistoia

Quindi dovrei anche andare dal medico di famiglia a fare un altro certificato??:wacko:

già che sei un piro... ti consiglierei di non prendere la moto.... siete tutti grulli :ph34r:

si vai dai medico di base e gli dici per la patente moto e lui sa tutto.
è una nuova norma comunitaria recepita se non sbaglio a novembre 2010 e in vigore dal 1/2011.

poi all'ACI fai la visita medico legale, porti una fototessera (uguale a quelle per la motorizzazione) e una marca da bollo da 14 e qualcosa.

rosso87
07/04/2011, 11:40
già che sei un piro... ti consiglierei di non prendere la moto.... siete tutti grulli :ph34r:

si vai dai medico di base e gli dici per la patente moto e lui sa tutto.
è una nuova norma comunitaria recepita se non sbaglio a novembre 2010 e in vigore dal 1/2011.

poi all'ACI fai la visita medico legale, porti una fototessera (uguale a quelle per la motorizzazione) e una marca da bollo da 14 e qualcosa.

oooooooooooooooooooooooooooook!!
Grazie

Segy
07/04/2011, 11:49
oooooooooooooooooooooooooooook!!
Grazie

prego, 250euri.. grazie! :coool: :ph34r:

il leso
07/04/2011, 11:55
Ma io sono andato all'asl e me l'hanno fatta subito....

Segy
07/04/2011, 11:57

xchè te sei un vero pilota e allora non hanno voluto perdere tempo con l'appuntamento :coool: :biggrin3:
avranno deciso di darti l'immediata opportunità di farti girare in moto!! :oook:

il leso
07/04/2011, 12:01
xchè te sei un vero pilota e allora non hanno voluto perdere tempo con l'appuntamento :coool: :biggrin3:
avranno deciso di darti l'immediata opportunità di farti girare in moto!! :oook:

Considerando che la patente l'ho presa ad ottobre dopo circa 5000 km....Con foglio rosa:rolleyes:

rosso87
07/04/2011, 13:10

non ci posso credere!!! io gli ho telefonato e mi hanno detto che l' appuntamento me lo danno a gigno!!!!!!:blink:

DYD666
07/04/2011, 13:25
non ci posso credere!!! io gli ho telefonato e mi hanno detto che l' appuntamento me lo danno a gigno!!!!!!:blink:

Pestali:chair:

Prova ad informarti presso un autoscuola quanto ti costa la *sola* visita medica...da me la domenica mattina fanno i rinnovi e le visite 50€

Segy
07/04/2011, 19:33

piri.....

paniki87
07/04/2011, 19:50
oltre alla visita medica a me hanno chiesto il certificato anamnestico, pagato 30 euro dal medico di famiglia..

Segy
07/04/2011, 19:54
oltre alla visita medica a me hanno chiesto il certificato anamnestico, pagato 30 euro dal medico di famiglia..

certo è obbligatorio per farti l'altra visita medica, altrimenti non ti fanno nulla.
il certificato anamnestico resta agli atti per 5 anni presso il medico che fa la visita legale.

paniki87
07/04/2011, 19:55
certo è obbligatorio per farti l'altra visita medica, altrimenti non ti fanno nulla.
il certificato anamnestico resta agli atti per 5 anni presso il medico che fa la visita legale.

si ma nn è molto che si fa sto certificato.. quando presi la patente B non l'ho fatto..

Segy
07/04/2011, 20:02
si ma nn è molto che si fa sto certificato.. quando presi la patente B non l'ho fatto..

è obbligatorio da quest'anno.
in buona sostanza prima facevi un auto dichiarazione che eri in buona salute, adesso è necessario il certificato del tuo medico curante.

rosso87
08/04/2011, 11:35
che barboni...adesso anche questo certificato del cavolo per spillare altri quattrini!!!
Comunque ho risolto..dopo 365 telefonate ho trovato un ACI che fa visite mediche senza appuntamento 2 volte alla settimanana!!! SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!:w00t: