PDA

Visualizza Versione Completa : problema pistoncino pinze freno

michele0105
07/04/2011, 11:18
Ciao,
ieri sera nel cambiare le pastiglie, per distrazione ho pompato la leva freno dimenticandomi di avere una pinza smontata e senza pastiglie...
Insomma, è uscito un pistoncino dalla sede e fuoriuscito dell'olio....

Io l'ho rimesso in sede e spurgato nuovamente il circuito ma ora mi viene il dubbio che si possano essere rovinate le tenute!
Potrebbe essere???
Quali prove posso fare per verificare la perfetta efficenza delle tenute? Considerate che devo fare tutto entro brevissimo, perchè sabato devo andare in pista!:wacko:

Turbo-555
07/04/2011, 13:25
Ciao,
ieri sera nel cambiare le pastiglie, per distrazione ho pompato la leva freno dimenticandomi di avere una pinza smontata e senza pastiglie...

Io l'ho rimesso in sede e spurgato nuovamente il circuito ma ora mi viene il dubbio che si possano essere rovinate le tenute!
Potrebbe essere???
Quali prove posso fare per verificare la perfetta efficenza delle tenute? Considerate che devo fare tutto entro brevissimo, perchè sabato devo andare in pista!:wacko:

se é uscito e l'hai rimesso bene (cioé dritto senza sforzarlo mentre lo inserivi) non dovrebbe essere successo niente...

quando l'hai rimesso gli o-ring erano in sede normalmente?per vedere se tiene...pompa...se non tiene ovviamente piscia...;)

michele0105
07/04/2011, 13:29
se é uscito e l'hai rimesso bene (cioé dritto senza sforzarlo mentre lo inserivi) non dovrebbe essere successo niente...

quando l'hai rimesso gli o-ring erano in sede normalmente?per vedere se tiene...pompa...se non tiene ovviamente piscia...;)

eh si "più o meno" l'ho rimesso dentro dritto ma non ci giurerei! Ma non ho guardato gli o-ring prima di rimettere in sede il pistoncino....:ph34r:

Cmq la pisciata d'olio sarebbe evidente o potrebbe essere anche un trafilaggio?

valterone
07/04/2011, 13:42
Ciao,

Potrebbe essere???

PLM... alla faccia della distrazione...

:biggrin3::biggrin3: Se non noti perdite sta tenendo. Io rifarei il lavoro con calma, giacchè devi andare in pista. Smonti la (le) pinza di nuovo, espelli :wacko: i pistoni, li pulisci, controlli le tenute e le pulisci, rimonti il tutto con la calma e la precisione del caso, spurghi ben bene e poi vai in pista più tranquillo. :coool:

michele0105
07/04/2011, 13:58
PLM... alla faccia della distrazione...

:biggrin3::biggrin3: Se non noti perdite sta tenendo. Io rifarei il lavoro con calma, giacchè devi andare in pista. Smonti la (le) pinza di nuovo, espelli :wacko: i pistoni, li pulisci, controlli le tenute e le pulisci, rimonti il tutto con la calma e la precisione del caso, spurghi ben bene e poi vai in pista più tranquillo. :coool:

Lascia stare....è un periodo che ho la testa altrove! (Non che di solito le cazzate non le faccio, ma proprio così grosse no ....)
Cmq stasera torno al lavoro....pensavo di mettere la pompa in pressione per un po di tempo con una cinghia sulla leva....se ci fossero delle perdite dovrei vederle in quel modo, no?
Poi rifaccio uno spurgo con calma e mente lucida.....
Cosa dici?
I pistoncini sono puliti....e sinceramente di smontare proprio tutta la pinza non me la sento alla vigilia di una giornata in pista....

valterone
07/04/2011, 14:07
Son punti di vista, io le smonterei proprio per la giornata in pista. :wink_:

Se non perde da subito dovrebbe tenere, comunque.

michele0105
07/04/2011, 14:12
Son punti di vista, io le smonterei proprio per la giornata in pista. :wink_:

Se non perde da subito dovrebbe tenere, comunque.

Ok grazie! Stasera vedo il da farsi.....
X il momento grazie!!

leo
07/04/2011, 15:30
Vendo pinza nissin interasse 108,come nuova a 500 euro :D

japkiller
07/04/2011, 20:16
io tolgo i pistoncini tutte le volte che cambio le pasticche, per pulirli... :wink_:

Frankracing
07/04/2011, 20:38
io tolgo i pistoncini tutte le volte che cambio le pasticche, per pulirli... :wink_:

Quindi spurghi tipo ogni 5000km??

japkiller
07/04/2011, 20:54
Quindi spurghi tipo ogni 5000km??

si certo, e cambio anche l'olio dei freni... anche meno di 5000 km...

michele0105
08/04/2011, 08:00
Ieri sera ulteriore controllo: ho messo in pressione il circuito per un paio d'ore con una cinghia sulla pompa....non ho rilevato perdite.
Rifatto un altra volta lo spurgo....
Credo sia tutto ok!

Vendo pinza nissin interasse 108,come nuova a 500 euro :D

Sai dove te la puoi infilare la tua nissin???? Va be' che con interasse 108 manco la senti......:ph34r:
:tongue:

leo
08/04/2011, 08:02
Ieri sera ulteriore controllo: ho messo in pressione il circuito per un paio d'ore con una cinghia sulla pompa....non ho rilevato perdite.
Rifatto un altra volta lo spurgo....
Credo sia tutto ok!

Sai dove te la puoi infilare la tua nissin???? Va be' che con interasse 108 manco la senti......:ph34r:
:tongue:

Infatti me ne è rimasta una sola :ph34r:......

michele0105
08/04/2011, 08:06
:risatona:

valterone
08/04/2011, 11:41

Ahahahahaha.... DC... mi sono accappottato... :laugh2::laugh2::laugh2: