PDA

Visualizza Versione Completa : Battlax BT016 pro hypersport?



vanesio74
07/04/2011, 11:23
Sono rimasto molto sconcertato dall'apprrendere che nelle nuove BT016 pro la Bridgestone (da quanto leggo ultimamente in crisi n.d.r.), abbia abbandonato il posteriore a 5 mescole per tornare a 3! Sottolineando tra l'altro l'incremento delle prestazioni!!! I siti specialistici non hanno sottolineato questo passo indietro! :blink: avranno ceduto ai costi di produzione? :wacko: mi rivolgo soprattutto a quei pochi che amano questi pneumaici! che ne pensate?

PhacocoeruS
07/04/2011, 11:37
E perchè dovrebbe essere un passo indietro?

vanesio74
07/04/2011, 12:01
Il passo indietro riferito alle 5 mescole del posteriore! In termini di pretazioni sicuramente non significa nulla visto che le concorrenti ne utilizzano 3, l'unica cosa e che sicuramente vogliono abbassare i costi di produzione e non sono convinto delle migliori prestazioni delle pro rispetto alle Bt016 normali :wink_: Aspetterò dei test spero obiettivi!

iteuronet
07/04/2011, 12:02
E perchè dovrebbe essere un passo indietro?
Quoto.Cmq le mescole sono tre al posteriore e due all ánteriore e non 5 su una singola carcassa.Delle tre al posteriore:una centrale piu dura,una intermedia piu morbida ma rigida e infine la piu laterale estremamente morbida e flessibile.Forse troppo poiché su moto con tanti CV e abbastanza pese ,aveva dato dei fenomeni di pompaggio in accellerazione alle inclinazioni estreme.Condizioni che sulla strada penso non si verifichino praticamente mai.Forse per questo (ma é una mia interpretazione) si é deciso di tornare all ripartizione 3 x 1/3 la piu logica dal momento che il BT016 é un pneumatico sportivo sí ma stradale.

vanesio74
07/04/2011, 12:06
:oook:

Nixon
07/04/2011, 12:26
sono sempre state 3 chi ti ha detto 5 ha mentito. le avute pure io..gomme oneste ma cedono di botto... per uso stradale meglio le bt021..

scarf75
07/04/2011, 12:39
Quoto ...le mescole erano 3 al post. e 2 all'ant.
Forse intendeva 5 , perchè interpretava come:
- la mescola centrale :1
-la mescola intermedia ,dx e sx :2
-la mescola laterale ,dx e sx :2


....e così ragionando fan 5.......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Penso che sia così!!!:wink_:


Lamps

Nixon
07/04/2011, 12:41
probabile.....dietro 3 e due davanti.

vanesio74
07/04/2011, 15:27
Quoto ...le mescole erano 3 al post. e 2 all'ant.
Forse intendeva 5 , perchè interpretava come:
- la mescola centrale :1
-la mescola intermedia ,dx e sx :2
-la mescola laterale ,dx e sx :2


....e così ragionando fan 5.......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Penso che sia così!!!:wink_:


Lamps

Si infatti intendevo quello xchè dal sito ufficiale c'era scritto 5lc layer compound e 3 lc layer compound per le pro :wink_:

Orso_T
11/05/2011, 16:23
Ciao a tutti,
personalmente il fatto di passare da 3 a 2 mescole non lo trovo un passo in dietro, nel senso che 3 mescole distribuite su 5 fasce al posteriore sono eccessive per un utilizzo stradale, nel senso che l'entrata in temperatura era disomogenea, da qui il fenomeno di scivolamento se non si scaldava a dovere lo pneumatico.
Altrettanto vero il fatto che le BT-016 arrivano ad un punto in cui il decadimento è repentino ed il posteriore parte che è un piacere...

Attualmente monto le BT-016 Pro e dopo aver percorso 1.500km, posso confermare che sono gomme discrete, si scaldano abbastanza in fretta quindi scivolano decisamente meno in fase iniziale, offrono un ottimo grip da calde e un buon feeling sotto la pioggia, ultimo ma non meno importante non hanno un grande effetto raddrizzante.
Ah dimenticavo, non sono molto veloci nello scendere in piega... (Le Dunlop Qualifier RR erano un fulmine) e mi sono trovato meglio con pressioni quasi da libretto che le classiche 2.3 davanti e 2.6 dietro.
Valuterò in seguito durata della gomma e magari comportamento in pista.

Lamps.

Mamba
11/05/2011, 16:27
ne bastano anche 2.....se sono chewing gum ......

vanesio74
11/05/2011, 16:52
Ho solamente paura che abbiano pensato più ai costi di produzione che altro! Cmq le proverò! sarà che a me delle prestazioni sulla strada bagnata non interessano :wink_:

Fabri83
11/05/2011, 17:05
Non è detto che passando ad una mescola in meno al posteriore abbiano fatto un passo indietro.
Bisognerebbe poter valutare il tipo di mescola oppure fare un confronto diretto per chi le ha montate entrambe.
Io ho su le vecchie tri-mescola. Ti dirò... di questo gomma preferisco l'anteriore del posteriore...
Sono curioso di questo "famoso" decadimento di cui tutti parlano. Si usurano piuttosto in fretta rispetto a quello che pensavo (anteriore soprattutto) ma appunto sono curioso di vedere fino a quando tengono o se hanno un crollo di prestazioni ad un certo punto.

marmor
11/05/2011, 17:09
Io ho avuto le "vecchie" BT016 e adesso ho le Dunlop Q II.
Per l'effetto raddrizzante, frenando in piega, sono preferibili le Bridgestone, ma per il resto mi trovo molto bene con le QII , che costano meno e consumano l'ant.e il post. in maniera più omogenea.

leo
11/05/2011, 17:10
Sono rimasto molto sconcertato dall'apprrendere che nelle nuove BT016 pro la Bridgestone (da quanto leggo ultimamente in crisi n.d.r.), abbia abbandonato il posteriore a 5 mescole per tornare a 3! Sottolineando tra l'altro l'incremento delle prestazioni!!! I siti specialistici non hanno sottolineato questo passo indietro! :blink: avranno ceduto ai costi di produzione? :wacko: mi rivolgo soprattutto a quei pochi che amano questi pneumaici! che ne pensate?

Dopo aver avuto sia le bt016 che le 003rs,non vedo nulla di tragico ne di sconcertante nella modifica;semmai era ridicola la storia della mezza dozzina di mescole du una gomma.....infatti erano gl'unici a farle ed ora hanno smesso.


Io ho avuto le "vecchie" BT016 e adesso ho le Dunlop Q II.
Per l'effetto raddrizzante, frenando in piega, sono preferibili le Bridgestone, ma per il resto mi trovo molto bene con le QII , che costano meno e consumano l'ant.e il post. in maniera più omogenea.

Io dopo bridgestone (e prima pirelli e mtzler)sono passato a dunlop(q2,rr,roadsmart,gp racer);l'effetto che descrivi frenando è vero,ma basta abituarsi a fare forza sulla pedana interna e la moto non si rialza.Con le q2 ho fatto quasi 6000km,con le bt016 4000 scarsi,senza nessun tipo di prestazione superiore.

TripleMiata
13/05/2011, 09:25
Appena montate le pro dopo 10.000km (non sto scherzando) con le 016 montate di serie.
Avendo il papà "del mestiere" vi confermo che la scelta della doppia mescola posteriore (rispetto alla tripla) non influenza negativamente la prestazione del pneumatico per la maggior parte delle persone che guidano in strada (anche a passo allegro); altro discorso è quello relativo all'uso in circuito con pressioni e sospensioni adeguate ma non è questo l'ambito dei 016 quindi...

Per il resto confermo assolutamente la difficoltà (relativa) dello scendere in piega per via del profilo della carcassa anteriore (che peraltro si consuma davvero in maniera disomogenea rispetto alla posteriore) e la tendenza a cedere all'improvviso a livello di grip.

Vedremo se le PRO hanno migliorato uno di questi due aspetti.

Ciao !!

Nixon
13/05/2011, 09:29
informaci quanto prima...

carlo_calo
13/05/2011, 11:30
Le vecchie BT016 di serie le ho avute anch'io e sono durate 10.000 km, avenfone fatti molit in autostrada (purtroppo :P)...ora monto le pro da 2000 km e devo dire che mi hanno subito dato una sensazione di maggiore feeling e tenuta, sono meno scivolose e sul bagnato vanno meglio del modello precedente.

Per quanto riguarda le pressioni di gonfiaggio invece devo dire che con le pressioni indicate a librettole sentivo troppo dure e il posteriore un po' scivoloso, con 2.2 ant e 2.5-2.6 posteriore invece mi sto trovando benissimo.

Comunque a questo link BATTLAX BT-016 PRO HYPERSPORT | Products | Motorcycle Tires | Bridgestone Corporation (http://www.bridgestone.com/products/motorcycle_tires/products/battlax/bt016pro.html) trovate la comparativa tra le BT016 e le Bt016 PRO: dal grafico la tenuta sull'asciutto è praticamente identica, mentre bridgestone dichiara che è migliorata molto la tenuta sul bagnato.

Ciao

Carlo

Nixon
13/05/2011, 12:15
grazie carlo

Monacograu
13/05/2011, 13:33
dietro 3 e due davanti.

Praticamente un'orgia!:w00t::biggrin3:

Fede#16
13/05/2011, 13:44
sono gia al secondo treno di bt 016.
1° treno 8000 km, qualcuno fatto in pista.
2° bt 016 pro vediamo.
secondo me sono ottime, prima di abbandonarti , avvertono!
Soddisfatto

sabbia
13/05/2011, 20:48
sono gia al secondo treno di bt 016.
1° treno 8000 km, qualcuno fatto in pista.
2° bt 016 pro vediamo.
secondo me sono ottime, prima di abbandonarti , avvertono!
Soddisfatto

ja..stessa esperienza....oneste e durature con permesso di divertirti

cardinero76
16/05/2011, 16:08
Il problema delle vecchie 016 era l'anteriore..:dry::dry:..quando lo si metteva alla frusta tendeva a consumarsi parecchio.
questo era il mio dopo appena 3500 km.....
http://img38.imageshack.us/img38/7620/img0298jz.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/38/img0298jz.jpg/)


Per il resto nulla da dire....tant'è che io ne ho montati due treni per un totale di 9000 km di goduria tra i passi di montagna.
Ottime gomme.
Le Pro saranno senz'altro superiori come durata.:wink_:

Tiello
16/05/2011, 16:35
io montandole sulla speed e tenendole a 2.2 ant e 2.6 post mi son durate 8000km quasi...
mi sto trovando molto bene ed è l'unica gomma che chiudo senza problemi....

scarf75
23/05/2011, 20:21
Ragazzi ,vi dò una buona NEWS ,per chi ancora non lo sapesse........
Oggi ,mentre ero intento a girare i vari gommisti alla ricerca del prezzo migliore per le prossime gomme (oramai ho deciso per le pirelli rosso corsa) ,ho scoperto che per l'intero mese di marzo ,la bridgestone dà la possibilità di provare il loro ultimo pneumatico bt 016 pro ......con la formula saoddisfatti o rimborsati.....lo sapevate?????

Promo Bt-016 Pro: ecco i Biker's club aderenti - Bridgestone Moto (http://www.bridgestonemoto.it/press/promo-bt-016-pro-ecco-i-bikers-club-aderenti.html)


.....praticamente ,in un mese o 300 km. (senza pista però).....se non vi piacciono ,potete farvele togliere e prendere quello che vi pare....anche un'altro modello e senza perdere un centesimo :wink_::wink_:

Buono noo???

Lamps

sabbia
23/05/2011, 20:58
Ragazzi ,vi dò una buona NEWS ,per chi ancora non lo sapesse........
Oggi ,mentre ero intento a girare i vari gommisti alla ricerca del prezzo migliore per le prossime gomme (oramai ho deciso per le pirelli rosso corsa) ,ho scoperto che per l'intero mese di marzo ,la bridgestone dà la possibilità di provare il loro ultimo pneumatico bt 016 pro ......con la formula saoddisfatti o rimborsati.....lo sapevate?????

Promo Bt-016 Pro: ecco i Biker's club aderenti - Bridgestone Moto (http://www.bridgestonemoto.it/press/promo-bt-016-pro-ecco-i-bikers-club-aderenti.html)


.....praticamente ,in un mese o 300 km. (senza pista però).....se non vi piacciono ,potete farvele togliere e prendere quello che vi pare....anche un'altro modello e senza perdere un centesimo :wink_::wink_:




Buono noo???

Lamps




se anche fosse solo marketing...alla faccia....che aggressivo
ma probabilmente sono abbastanza sicuri della bontà del prodotto..almeno
per la maggior parte dei pilotoni :tongue::laugh2:

scarf75
23/05/2011, 21:00
se anche fosse solo marketing...alla faccia....che aggressivo
ma probabilmente sono abbastanza sicuri della bontà del prodotto..almeno
per la maggior parte dei pilotoni :tongue::laugh2:


Sicuramente.......e poi la pubblicità la fanno con un certo Valentino Rossi :tongue:


http://www.fllimoro.it/NOVITA/Promozione_BT016pro.gif


:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tixi
12/07/2011, 09:39
ho provato le bt016 ottime gomme,hanno ceduto alla fine...ma proprio gli ultimi 100km....domani monto le pro e vedremo....

Stefano BuBu Bosio
12/07/2011, 11:55
Ma uno.....di 3 o 5 mescole...ma cosa se ne fa?

daniele1972
17/07/2011, 21:25
Ciao a tutti. Io le trovo sincere in strada ma in pista al Mugello fai 5/6 giri e poi esci a raffreddare. Penso che ritornerò alle super corsa pro che ormai conosco bene.