PDA

Visualizza Versione Completa : Help perdita acqua da radiatore !?!?

andry
07/04/2011, 13:19
Da alcuni giorni ho notato una perdita di liguido dal radiatore, sospetto che ci possa essere un piccolo foro ma non riesco a individuarlo.
Le alette non sembrano piegate e nemmeno che possano essere state colpite da un sasso.
La perdita è minima ma sembra continua a motore caldo.
Avevo pensate ad utilizzare del liquido turafalle prima di mettermi alla ricerca di un nuovo radiatore. (nuovo costa un botto e la moto del 2008 è fuori garanzia)
Cosa ne pensate?

Ciao

angeloyzf
07/04/2011, 13:37
Non e' che sempicemente c'e' qualche manicotto allentato???
A me era capitato .... proprio sul radiatore, dopo aver tirato la fascetta tutto si è sistemato :wink_:

NightTiger
07/04/2011, 17:08
pure a me.. controlla i manicotti sul radiatore sicuramente ne troverai uno allentato.

n0x
07/04/2011, 19:25
pulisci tutto e asciuga per bene, poi prendi un barattolo di borotalco e "spruzzalo" abbondante su tutte le parti che pensi incriminate. Dove troverai il talco bagnato troverai anche la perdita.

andry
08/04/2011, 07:36
Ho ricontrollato e sono sicuro la perdita non proviene dai raccordi ma propio dal radiatore.

Se riesco ad individuarla, magari con il talco come suggerito da n0x poi come la riparo?

Grazie

MrTiger
08/04/2011, 08:50
Ho ricontrollato e sono sicuro la perdita non proviene dai raccordi ma propio dal radiatore.

Se riesco ad individuarla, magari con il talco come suggerito da n0x poi come la riparo?

Grazie

1. radiatore nuovo
2. tura falle da mettere dentro
3. Saldi quello

tiger1961
08/04/2011, 10:21
se queste sono segnalazioni che triumph dovrebbe verificare meglio si sparino sulle palle

gattacci
08/04/2011, 21:45
Okkio che a me era successo che il cavo della frizione essendo in contatto con il radiatore l'aveva limato..la perdita è minima all'inizia ma poi a furia di usarla la situazione si aggrava. Io poi ho risolto facendo saldare il radiatore e tutto è tornato come prima.

Ho trovato il post che avevo messo a riguardo, dagli un okkio

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/144302-attenzione-controllate-il-cavo-frizione-il-radiatore.html

ROBY1774
09/04/2011, 08:10
i turafalle no , ti prego.

mauro righi
11/04/2011, 19:34
Turafalle meglio di no , se puoi radiatore nuovo o buon radiatorista che te ne fà uno lui , risparmi qualcosa e senz'altro è meglio dell' originale

dumbix01
11/04/2011, 19:42
sono 2 volte che trovo il coperchio della vaschetta del liqquido aperta, il livello mi e' sceso sotto il minimo seppur di poco.
anche ieri di ritorno era mezzo allentato.
e' un semplice tappo di plastica/gomma a pressione ma fa fatica a starci sul buco.
devo prendere dei provvedimenti xché in pochi Km calal vitosamente.

Tiger_Riccio
12/04/2011, 10:29
sono 2 volte che trovo il coperchio della vaschetta del liqquido aperta, il livello mi e' sceso sotto il minimo seppur di poco.
anche ieri di ritorno era mezzo allentato.
e' un semplice tappo di plastica/gomma a pressione ma fa fatica a starci sul buco.
devo prendere dei provvedimenti xché in pochi Km calal vitosamente.

anche a me si togle sempre il tappo della vaschetta, però il liquido non cala.

vulcano
12/04/2011, 10:34
se riempi troppo il vaso di espansione la perde
la mia se metto il liquido al massimo lo perde

dumbix01
12/04/2011, 10:37
in effetti l'ho messo poco sopra il max livello.
adesso sta a metà, ovvero dopo che ho guardato ieri.
voglio comunque terovare un pappo migliore o escogitare qualcosa x non farlo aprire, se entra polvere e' un guaio

vulcano
12/04/2011, 10:40
voglio comunque terovare un pappo migliore o escogitare qualcosa x non farlo aprire, se entra polvere e' un guaio
se la lasci cosi vedrai che non perde piu e il tappo rimane al suo posto

dumbix01
12/04/2011, 10:59
se la lasci cosi vedrai che non perde piu e il tappo rimane al suo posto

:yess:

mickey.knox78
15/04/2011, 06:25
Stamattina arrivato al lavoro avevo lo stivale destro bagnato. Mi sa che perdo liquido dal manicotto destro. Non avevo tempo per controllare.... può essete la fascetta?

vulcano
15/04/2011, 06:46
Stamattina arrivato al lavoro avevo lo stivale destro bagnato. Mi sa che perdo liquido dal manicotto destro. Non avevo tempo per controllare.... può essete la fascetta?
si!

TIGRE SIBERIANA
15/04/2011, 08:33

forse si sarà semplicemente allentata o al limite (nel caso peggiore) dovrai sostituire il tubo :wink_:

tiger1961
15/04/2011, 10:09

deve essere un guaio grande se entra polvere :cry:

n0x
15/04/2011, 11:23

usa un pappagallo

http://www.salutebuy.com/libs_site/imgview.php?size=middle&id=1903