PDA

Visualizza Versione Completa : Effetto on-off...ridurre gioco acceleratore

Deluxe81
07/04/2011, 14:40
Ciao,
piccolo problema...
La mia street pare (io ho sempre guidato lei ed alla fine mi sarò abituato) abbia, , un po' troppo effetto on-off (l'ho fatta provare a qualche amico del forum)
Inoltre il gioco dell'acceleratore è abbastanza ampio...

Come si fa a ridurre l'uno e l'altro problema?

Il troppo on-off può dipendere dalla mappatura degli scarichi? (soch' che ignoranza... non ne so mezza)
Grazie.

Nixon
07/04/2011, 14:47
che scarichi hai su? per il gioco dell'accelleratore basta registralo..al proximo tagliando fallo fare

Deluxe81
07/04/2011, 14:52
Zard Penta alti, appena rimappati...
Tagliando appena fatto ma quello del concessionario mica ci ha guardato..

Nixon
07/04/2011, 14:55
dovevi segnalarlo se lo avevi già...cmq se hai rimappato magari c'è qualcosa che non va....riportalo da loro

s@muele
07/04/2011, 15:05
una prima regolazione è possibile farla agendo sul cavo del gas
http://img29.imageshack.us/img29/6792/immagineecr.jpg (http://img29.imageshack.us/i/immagineecr.jpg/)
ma se non è sufficiente per quella più accurata bisogna smontare il
serbatoio (un minimo di gioco meglio lasciarlo)

per l'effetto on-off direi che può dipendere dalla mappatura...
(se a te non dà fastidio potrebbe essere contenuto, ma non tollerabile
per chi è abituato ad altre moto, magari non troppo recenti)

Deluxe81
07/04/2011, 15:08
Ottimo, grazie per le dritte... effettivamente l'on-off non lo ravviso particolarmente fastidioso..mi piace un po' nervosa la moto...

s@muele
07/04/2011, 15:15
Ottimo, grazie per le dritte... effettivamente l'on-off non lo ravviso particolarmente fastidioso..mi piace un po' nervosa la moto...

bè...fidati...ne hai poco :wink_:
un marcato effetto on-off è sempre fastidioso, mai piacevole

Nixon
07/04/2011, 15:20
Grande samuele

3rr3
07/04/2011, 22:49
Che hai Rimappato alla fine?

simone pd
08/04/2011, 07:14
io per ridurre l'effetto on off ho regolato per bene il gioco della catena.
era un po troppo lenta.
per l'acceleratore come ti hanno fatto vedere dalla foto basta regolare il cavo.

Asx
08/04/2011, 20:40
bè...fidati...ne hai poco :wink_:
un marcato effetto on-off è sempre fastidioso, mai piacevole

confermo io avevo l'fz6 ed era davvero fastidioso quel ritardo sistematico nell'aprire ai bassi giri :dry:

@ndre@
09/04/2011, 08:52
DAJE DE GASSS

pralina
09/04/2011, 17:18
io per ridurre l'effetto on off ho regolato per bene il gioco della catena.
era un po troppo lenta.
per l'acceleratore come ti hanno fatto vedere dalla foto basta regolare il cavo.

Come faccio a capire se è lenta? E se è veramente la catena e non altro? Ho tirato fuori la belva proprio stamattina, dopo l'acquisto fatto un paio di mesi fa.. E in effetti anche la mia ha un effetto on-off credo molto marcato. Dico così, perchè la N che provai a settembre scorso, non ce l'aveva...o cmq se ce l'aveva, non così forte!

David Aaronson
25/09/2012, 19:39
Mi ricollego a questa discussione, sto cercando anche io di ridurre questo effetto un pò fastidioso.
Dite che cambio pignone può aiutare? Se si con quale?
grazie

Le89le
25/09/2012, 20:28
dipende...se accorci i rapporti la moto diventa più scattante e lo senti ancora di più....

David Aaronson
25/09/2012, 20:50
Infatti intendevo il contrario... allungarli.
La Street ha rapporti cortissimi già di suo.

Che pignone mi consigliereste?

Le89le
25/09/2012, 20:57
Infatti intendevo il contrario... allungarli.
La Street ha rapporti cortissimi già di suo.

Che pignone mi consigliereste?
se allunghi i rapporti alla street perdi tutto il divertimento....poi dire che sono corti di suo è dire tanto! altrimenti non ci sarebbero nmila utenti che mettono la corona da 49denti al posto della 47originale ;)

la street non è una moto per andare a 250km/h ma per divertirsi tra e curve...dove i rapporti lunghi servono a ben poco :D

David Aaronson
25/09/2012, 21:36
per caità non discuto, io sono folgorato ed entusiasta di questa moto, che guido da 3 settimane.
Ma in effetti in alcune situazioni (tipo nel traffico) anche una minima apertura del gas mette in dificoltà ed è scomoda da gestire.

Capisco che non si possa avere la botte piena, la moglie ubriaca e magari anche..... l'uva sulla vigna :D

Fede 90
25/09/2012, 22:14
Io ti posso dire che ho imparato a gestire l'effetto on/off di questa bellissima moto.. Piano piano riuscirai anche tu..penso come tutti quelli che hanno questa moto da più o meno tempo.:oook:

David Aaronson
25/09/2012, 23:26
probabilmente la sensazione è dovuta anche ad una corsa del gas non proprio precisa... va un pò "a vuoto" all'inizio e poi apre effettivamente. La farò regolare

Le89le
26/09/2012, 06:52
puoi regolarlo pure tu....c'è la vite di regolazione su uno dei due cavi che va al comando gas.
ci metti 30sec!! ;)

-Nico-
26/09/2012, 18:00
Oppure puoi dare un'occhiata ai corpi farfallati, sia pulizia che allineamento. Se sono sporchi rendono l'erogazione poco lineare.
Altrimenti regola il gioco del gas. Allungare i rapporti è un cambiamento drastico. Piuttosto impara ad essere dolce con il gas. ;)

David Aaronson
26/09/2012, 19:08
puoi regolarlo pure tu....c'è la vite di regolazione su uno dei due cavi che va al comando gas.
ci metti 30sec!! ;)

Non è che avresti una foto? non sono sicuro di averla individuata... grazie! :)