PDA

Visualizza Versione Completa : Mappatura centralina - terminale originale

mefisto
07/04/2011, 16:48
Salve a tutti,

sono un nuovo utente, proprietario di una BMW r 1150 r, che a brevissimo procederà al salto generazionale acquistando una street triple!!! Sto acquistando una street che attualmente monta dei terminali aperti e, per questo motivo, ne è stata rimappata la centralina. La moto però mi verrà consegnata con i teminali originali e, chiamando il conce triumph, mi dicono che dovrei obbligatoriamente rimappare la centralina per riportala all'originale. Costo 50 €! Qualcuno mi sa dire se effettivamente la rimappatura è indispensabile e cosa comporta girare con i terminali originali ma con la mappatura per terminali aperti????

grazie a tutti!

eusebius
07/04/2011, 19:55
In genere, ogni configurazione dell'impianto di scarico ha una sua mappatura. Se per lo scarico aperto è meglio rimappare, facendo l'azione inversa bisogna tornare alla mappa originale.

Guarda qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html con una spesa minima (io il cavo l'ho pagato mi pare 9 €) rimappi come e quando vuoi :coool:

mefisto
07/04/2011, 21:37
Grazie eusebius, ma lasciando la mappatura modificata potrei avere dei problemi?

eusebius
07/04/2011, 22:18
Grazie eusebius, ma lasciando la mappatura modificata potrei avere dei problemi?

Problemi non dovresti averne, se non la moto un po' scarburata o che non rende bene. Però l'unica cosa è provarla e te ne accorgerai al volo. :biggrin3: