PDA

Visualizza Versione Completa : ... il solito schifo. [forze dell'ordine]



flower
07/04/2011, 17:45
... ebbene oggi mi sono imbattuto in una bella pattuglia della polstrada che, chiaramente, ha fatto il suo sporco lavoro... quello di abusare del proprio potere e di non usare il buon senso...
Arrivo ad un incrocio... andatura 55km/h... una macchina esce, ma, capendo che arrivavo io, si sposta tutta a destra come per farmi passare...
Io, senza oltrepassare la mezzeria e senza che arrivassero mezzi nel senso contrario, faccio quello che TUTTO il mondo avrebbe fatto.
Avevo tre soluzioni... centrare la macchina, frenare di botto per mettermi in coda o passarla.
Davanti a me altre macchina... l'agente ferma il traffico per fermare il sottoscritto.
Controlla TUTTA la moto... scarichi... frecce, specchi, gomme, assicurazione, portatarga... visto che la moto è tutta ORIGINALE non ha trovato, chiaramente, nulla.
Mi fa accendere e mi fa segno di sgasare... io accendo, ma non sgaso... visto che non hanno il fonometro non vedo come mi possano contestare gli scarichi.
Mi innervosisco e gli dico tranquillamente che se non c'è nulla da verbalizzare, potevano anche lasciarmi andare.
Chiedono i documenti alla mia morosa... insomma.. mezz'ora per fare un controllo... e, alla fine... verbale, perché, a detta dell'agente, non sono stato rispettoso ed educato. :blink::blink::blink:
Gli ho spiegato in tutte le lingue che non ho passato la striscia di mezzeria e che la macchina era uscita dallo stop "costringendomi" a sopravanzarla.
Alla fine la solita frase... è la nostra parola contro la vostra... se non vi va bene fate ricorso.
NON FIRMO IL VERBALE E ME NE VADO NERO COME UNA SCARPA.
Non lo firmo perché il fenomeno ha sbagliato indirizzo della mia residenza e quindi ho fatto segnare nelle note che ciò che era scritto nel verbale non era esatto e io non firmavo.
Lo so che per 80€ non vale la pena... ma io, quasi quasi, faccio ricorso.
NON C'E' NULLA DA FARE... SE DEVONO FARE CASSA LA FANNO ANCHE SE SEI CON LA BICICLETTA.

miss_valentine
07/04/2011, 17:49
Mio padre faceva il vigile, mi ha sempre dato un solo consiglio: quando ti fermano dagli ragione e non contestare nulla :wink_:

Lo so che fa schifo ma cosa costa farli fessi e contenti?

Io una volta così l'ho scampata nonostante non avessi con me i doc della moto :fisch:

wailingmongi
07/04/2011, 17:49
avranno visto l'avatar...

comunque mi spiace avrai beccato la pattuglia di pezzi di cioccolato umano..

D74
07/04/2011, 17:51
sei stato particolarmente sfigato mi spiace :(

Stinit
07/04/2011, 17:52
... ebbene oggi mi sono imbattuto in una bella pattuglia della polstrada che, chiaramente, ha fatto il suo sporco lavoro... quello di abusare del proprio potere e di non usare il buon senso...
Arrivo ad un incrocio... andatura 55km/h... una macchina esce, ma, capendo che arrivavo io, si sposta tutta a destra come per farmi passare...
Io, senza oltrepassare la mezzeria e senza che arrivassero mezzi nel senso contrario, faccio quello che TUTTO il mondo avrebbe fatto.
Avevo tre soluzioni... centrare la macchina, frenare di botto per mettermi in coda o passarla.
Davanti a me altre macchina... l'agente ferma il traffico per fermare il sottoscritto.
Controlla TUTTA la moto... scarichi... frecce, specchi, gomme, assicurazione, portatarga... visto che la moto è tutta ORIGINALE non ha trovato, chiaramente, nulla.
Mi fa accendere e mi fa segno di sgasare... io accendo, ma non sgaso... visto che non hanno il fonometro non vedo come mi possano contestare gli scarichi.
Mi innervosisco e gli dico tranquillamente che se non c'è nulla da verbalizzare, potevano anche lasciarmi andare.
Chiedono i documenti alla mia morosa... insomma.. mezz'ora per fare un controllo... e, alla fine... verbale, perché, a detta dell'agente, non sono stato rispettoso ed educato. :blink::blink::blink:
Gli ho spiegato in tutte le lingue che non ho passato la striscia di mezzeria e che la macchina era uscita dallo stop "costringendomi" a sopravanzarla.
Alla fine la solita frase... è la nostra parola contro la vostra... se non vi va bene fate ricorso.
NON FIRMO IL VERBALE E ME NE VADO NERO COME UNA SCARPA.
Non lo firmo perché il fenomeno ha sbagliato indirizzo della mia residenza e quindi ho fatto segnare nelle note che ciò che era scritto nel verbale non era esatto e io non firmavo.
Lo so che per 80€ non vale la pena... ma io, quasi quasi, faccio ricorso.
NON C'E' NULLA DA FARE... SE DEVONO FARE CASSA LA FANNO ANCHE SE SEI CON LA BICICLETTA.



hanno l'ordine di fare cassa...se non trovano nulla :icon_climb2: dalle mie parti sono soliti farti la multa per "velocità non consona..." :ph34r: :chair::angry:

tormento
07/04/2011, 17:55
hanno l'ordine di fare cassa...se non trovano nulla :icon_climb2: dalle mie parti sono soliti farti la multa per "velocità non consona..." :ph34r: :chair::angry:

Esatto....gli unici che perdonano e riesci a ragionarci sono i carabinieri,la stradale ed i vigili urbani sono i peggiori.

Davide675
07/04/2011, 17:55
la maggior parte delle volete se gli lecchi un pò il culo la fai franca........però non è giusto......:mad::mad::mad:

gixxer73
07/04/2011, 17:56
il solito schifo ..

flower
07/04/2011, 17:57
... mi hanno fatto l'articolo 6 del codice della strada.
Non riesco a capire che cavolo di verbale sia... indirizzi sbagliati... articolo che non centra nulla con la presunta infrazione.
Ma se non sorpasso la striscia di mezzeria non posso sopravanzare?


Mio padre faceva il vigile, mi ha sempre dato un solo consiglio: quando ti fermano dagli ragione e non contestare nulla :wink_:

Lo so che fa schifo ma cosa costa farli fessi e contenti?

Io una volta così l'ho scampata nonostante non avessi con me i doc della moto :fisch:


... mio padre faceva il carabiniere... facevano gara a quante bionde fermano... :sick::sick::sick:
Io gli ho solo detto che SE ERA TUTTO OK POTEVANO LASCIARMI ANDARE.
Non vedo come possano fare il verbale o meno in base alle simpatie... vabbè che siamo in itaglia, ma così mi sembra troppo.

Geez
07/04/2011, 18:00
quoto tutti, più che fare cassa godono a sentire il potere e vedere che tu ti inchini davanti a loro :sick:

Stinit
07/04/2011, 18:00
Esatto....gli unici che perdonano e riesci a ragionarci sono i carabinieri,la stradale ed i vigili urbani sono i peggiori.

mmmm...io li ho trovati sempre molto "esosi" :wacko:

flower
07/04/2011, 18:01
hanno l'ordine di fare cassa...se non trovano nulla :icon_climb2: dalle mie parti sono soliti farti la multa per "velocità non consona..." :ph34r: :chair::angry:

... io andavo a 50 km/h... tra le altre cose so che ogni tanto si imboscano lì... zona, tra le altre cose, battuta dalle prostitute... che, se ne infischiano della pattuglia e fanno il loro mestiere indisturbate.

Norik
07/04/2011, 18:06
per il codice della strada , se c' è il divieto di sorpasso , le 4 ruote possono superare i ciclomotori e le biciclette e non le motociclette ( se non sbaglio )
se c' è la striscia bianca continua le 4 ruote possono superare le 2 ruote , motocicli compresi le 2 ruote non possono superare le 4 ruote ( vecchia spiegazione dell' istruttore ) questo se mi ricordo bene

rimane il fatto che se devono scassarti lo fanno punto

American History X
07/04/2011, 18:11
... mi hanno fatto l'articolo 6 del codice della strada.
Non riesco a capire che cavolo di verbale sia... indirizzi sbagliati... articolo che non centra nulla con la presunta infrazione.
Mi sarei stupido di più se l'infrazione fosse stata: "il guidatore non è stato rispettoso ed educato."
Semplicemente ha voluto dire che te l'ha fatta pagare, ma poi si è tutelato con un articolo blindato. Almeno pare, lo leggo e non ci capisco un cavolo!

Torta
07/04/2011, 18:31
sono sempre quelle cose che ti lasciano l'amaro in bocca..,pero da autotrasportatore ti posso dire che nonostante tutto tra le Forze d'ordine c'e ancora tanta brava gente ..seria e professionale.., per fortuna..!!!sono cose che capitano .....!!!io circa 20 anni fa ho preso una multa dai cc per essere a detta loro passato con il rosso..(tra l'altro erano dalla parte opposta alla mia ..)in macchina con me c'era mia mamma ( a testimonianza di questo) e ti posso giurare ancor oggi che sono passato con il verde e arancio sotto il semaforo...sapere come lo ro possono vedere le luci del semaforo dalla parte opposta e un mistero ancor oggi..forse avevano la vista a Raggi X come Superman.... ,ogni tanato torna fuori questa storia parlandone con mia mamma..e alla fine ci facciamo 4 risate...!!

VonRichthofen
07/04/2011, 18:32
... mi hanno fatto l'articolo 6 del codice della strada.
Non riesco a capire che cavolo di verbale sia... indirizzi sbagliati... articolo che non centra nulla con la presunta infrazione.
Ma se non sorpasso la striscia di mezzeria non posso sopravanzare?



se fai ricorso vinci per vizio di forma in quanto il verbale presenta un errore.

Io vinsi un ricorsco con lìauto di mio padre....venne scritto colore rosso sul verbale mentre la vettura era di colore bordeaux metalizzato (ovviamente ho fornito documentazione sul colore al giudice ;) )

cmq ti consiglio un libro che costa poco ma è molto utile ( a me è servito :D ) s'intitola "io non pago" e spiega tutte le possibilità a noi sconosciute per presentare ricorso e vincerlo.

Silvan
07/04/2011, 18:57
se fai ricorso vinci per vizio di forma in quanto il verbale presenta un errore.

Io vinsi un ricorsco con lìauto di mio padre....venne scritto colore rosso sul verbale mentre la vettura era di colore bordeaux metalizzato (ovviamente ho fornito documentazione sul colore al giudice ;) )

cmq ti consiglio un libro che costa poco ma è molto utile ( a me è servito :D ) s'intitola "io non pago" e spiega tutte le possibilità a noi sconosciute per presentare ricorso e vincerlo.

non sempre i ricorsi per errori formali vengono accolti, è molto a discrezione del giudice :wink_:

inoltre ora fare ricorso costa 30€ :rolleyes:

piuttosto aspetterei a vedere se il verbale arriva, visto che hanno sbagliato a trascrivere il tuo indirizzo

oltre che eccessivi li hai trovati anche ignoranti! :sick:

flower
07/04/2011, 19:02
non sempre i ricorsi per errori formali vengono accolti, è molto a discrezione del giudice :wink_:

inoltre ora fare ricorso costa 30€ :rolleyes:

piuttosto aspetterei a vedere se il verbale arriva, visto che hanno sbagliato a trascrivere il tuo indirizzo

oltre che eccessivi li hai trovati anche ignoranti! :sick:

... ignoranti è dir poco... cercavano il CATALIZZATORE guardando nel buco degli scarichi.
Il verbale me lo hanno dato in loco con tanto di bollettino già compilato per pagare.
Ormai sono delle aziende...

ivanbdp
07/04/2011, 19:03
... ebbene oggi mi sono imbattuto in una bella pattuglia della polstrada che, chiaramente, ha fatto il suo sporco lavoro... quello di abusare del proprio potere e di non usare il buon senso...
Arrivo ad un incrocio... andatura 55km/h... una macchina esce, ma, capendo che arrivavo io, si sposta tutta a destra come per farmi passare...
Io, senza oltrepassare la mezzeria e senza che arrivassero mezzi nel senso contrario, faccio quello che TUTTO il mondo avrebbe fatto.
Avevo tre soluzioni... centrare la macchina, frenare di botto per mettermi in coda o passarla.
Davanti a me altre macchina... l'agente ferma il traffico per fermare il sottoscritto.
Controlla TUTTA la moto... scarichi... frecce, specchi, gomme, assicurazione, portatarga... visto che la moto è tutta ORIGINALE non ha trovato, chiaramente, nulla.
Mi fa accendere e mi fa segno di sgasare... io accendo, ma non sgaso... visto che non hanno il fonometro non vedo come mi possano contestare gli scarichi.
Mi innervosisco e gli dico tranquillamente che se non c'è nulla da verbalizzare, potevano anche lasciarmi andare.
Chiedono i documenti alla mia morosa... insomma.. mezz'ora per fare un controllo... e, alla fine... verbale, perché, a detta dell'agente, non sono stato rispettoso ed educato. :blink::blink::blink:
Gli ho spiegato in tutte le lingue che non ho passato la striscia di mezzeria e che la macchina era uscita dallo stop "costringendomi" a sopravanzarla.
Alla fine la solita frase... è la nostra parola contro la vostra... se non vi va bene fate ricorso.
NON FIRMO IL VERBALE E ME NE VADO NERO COME UNA SCARPA.
Non lo firmo perché il fenomeno ha sbagliato indirizzo della mia residenza e quindi ho fatto segnare nelle note che ciò che era scritto nel verbale non era esatto e io non firmavo.
Lo so che per 80€ non vale la pena... ma io, quasi quasi, faccio ricorso.
NON C'E' NULLA DA FARE... SE DEVONO FARE CASSA LA FANNO ANCHE SE SEI CON LA BICICLETTA.

Solito discorso:mad: se fai ricorso lo vinci, ma ti costa di più che pagare la multa! grrrrrr..... che li spendano in medicine.

Silvan
07/04/2011, 19:04
... ignoranti è dir poco... cercavano il CATALIZZATORE guardando nel buco degli scarichi.
Il verbale me lo hanno dato in loco con tanto di bollettino già compilato per pagare.
Ormai sono delle aziende...

quello che ti hanno dato in loco, non ha nessuna valenza se non ricevi la notifica! :wink_:

flower
07/04/2011, 19:04
sono sempre quelle cose che ti lasciano l'amaro in bocca..,pero da autotrasportatore ti posso dire che nonostante tutto tra le Forze d'ordine c'e ancora tanta brava gente ..seria e professionale.., per fortuna..!!!sono cose che capitano .....!!!io circa 20 anni fa ho preso una multa dai cc per essere a detta loro passato con il rosso..(tra l'altro erano dalla parte opposta alla mia ..)in macchina con me c'era mia mamma ( a testimonianza di questo) e ti posso giurare ancor oggi che sono passato con il verde e arancio sotto il semaforo...sapere come lo ro possono vedere le luci del semaforo dalla parte opposta e un mistero ancor oggi..forse avevano la vista a Raggi X come Superman.... ,ogni tanato torna fuori questa storia parlandone con mia mamma..e alla fine ci facciamo 4 risate...!!

... sarà, ma io di seri e professionali ne trovo sempre meno. :rolleyes:


Solito discorso:mad: se fai ricorso lo vinci, ma ti costa di più che pagare la multa! grrrrrr..... che li spendano in medicine.

...se faccio ricordo dal giudice di pace e vinco, non mi costa nulla.
Almeno credo. :wacko:


quello che ti hanno dato in loco, non ha nessuna valenza se non ricevi la notifica! :wink_:

... in che senso?
La notifica non mi arriverà MAI visto che l'indirizzo è sbagliato.

Silvan
07/04/2011, 19:09
... in che senso?
La notifica non mi arriverà MAI visto che l'indirizzo è sbagliato.

appunto :biggrin3:

in ogni caso fare ricorso ti costa 30€ a fondo perso (un tempo versavi il doppio dell'ammenda su un libretto postale nominativo a titolo di cauzione, che se vincevi ritiravi) :wink_:

flower
07/04/2011, 19:13
appunto :biggrin3:

in ogni caso fare ricorso ti costa 30€ a fondo perso (un tempo versavi il doppio dell'ammenda su un libretto postale nominativo a titolo di cauzione, che se vincevi ritiravi) :wink_:

... anche se dovessi vincerlo il ricorso mi costerebbe sempre 30€?
Quindi, anche se mi hanno dato il papiro per strada, mi devono spedire qualcosa a casa lo stesso?
E che cosa mi spediscono?
Una 159 in miniatura con i loghi della pula? :laugh2::laugh2::laugh2:

Mamba
07/04/2011, 19:15
io mi trovo bene con tutti......vigili...caramba....e polizia.......

Silvan
07/04/2011, 19:19
... anche se dovessi vincerlo il ricorso mi costerebbe sempre 30€?
Quindi, anche se mi hanno dato il papiro per strada, mi devono spedire qualcosa a casa lo stesso?
E che cosa mi spediscono?
Una 159 in miniatura con i loghi della pula? :laugh2::laugh2::laugh2:

se fai ricorso, costa 30€ (salvo aumenti degli ultimi giorni:ph34r:) indipendentemente che tu vinca o no!
il papiro che ti hanno rilasciato è l'accertamento di quanto descritto, ma per fare ricorso in ogni caso devi ricevere la notifica del verbale :oook:

visto che hanno sbagliato l'indirizzo io attenderei il verbale a casa, potrebbe anche essere che non ti arrivi entro i tempi previsti (se non erro 90gg) dalla data odierna

Brontolo
07/04/2011, 19:20
io mi trovo bene con tutti......vigili...caramba....e polizia.......

Anch'io....
Non mi fermo neanche se mi sparano!:laugh2:
Una volta,ma una sola,ho tolto la mano dal gas......
Per rubare la paletta!:w00t:

Ora troneggia a casa mia come lo scalpo per gli Indiani!!!!:tongue:

edotto
07/04/2011, 19:24
strano comportamento, dalla polstrada di solito non mi preoccupo...come manco dei carabinieri...con la municipale il discorso cambia e di parecchio...

flower
07/04/2011, 19:26
strano comportamento, dalla polstrada di solito non mi preoccupo...come manco dei carabinieri...con la municipale il discorso cambia e di parecchio...

... strano si... anche perché erano parecchio dispiaciuti che la moto fosse a posto e non sapevano come farmi un verbale. :rolleyes:

edotto
07/04/2011, 19:29
... strano si... anche perché erano parecchio dispiaciuti che la moto fosse a posto e non sapevano come farmi un verbale. :rolleyes:

guarda mi hanno fermato una quantità di volte...tutte le fdo ...ma come la municipale nessuno mai, loro si che son sceriffi....

flower
07/04/2011, 19:32
... tra le altre cose sto diventando matto nel cercare di capire che cavolo dice sto articolo 6 del codice della strada...
Non centra un fico secco con il sorpasso.

triple stil
07/04/2011, 19:32
ca... se fermavano me venivo a casa a piedi ...........

Mr Triple
07/04/2011, 19:41
... ebbene oggi mi sono imbattuto in una bella pattuglia della polstrada che, chiaramente, ha fatto il suo sporco lavoro... quello di abusare del proprio potere e di non usare il buon senso...
Arrivo ad un incrocio... andatura 55km/h... una macchina esce, ma, capendo che arrivavo io, si sposta tutta a destra come per farmi passare...
Io, senza oltrepassare la mezzeria e senza che arrivassero mezzi nel senso contrario, faccio quello che TUTTO il mondo avrebbe fatto.
Avevo tre soluzioni... centrare la macchina, frenare di botto per mettermi in coda o passarla.
Davanti a me altre macchina... l'agente ferma il traffico per fermare il sottoscritto.
Controlla TUTTA la moto... scarichi... frecce, specchi, gomme, assicurazione, portatarga... visto che la moto è tutta ORIGINALE non ha trovato, chiaramente, nulla.
Mi fa accendere e mi fa segno di sgasare... io accendo, ma non sgaso... visto che non hanno il fonometro non vedo come mi possano contestare gli scarichi.
Mi innervosisco e gli dico tranquillamente che se non c'è nulla da verbalizzare, potevano anche lasciarmi andare.
Chiedono i documenti alla mia morosa... insomma.. mezz'ora per fare un controllo... e, alla fine... verbale, perché, a detta dell'agente, non sono stato rispettoso ed educato. :blink::blink::blink:
Gli ho spiegato in tutte le lingue che non ho passato la striscia di mezzeria e che la macchina era uscita dallo stop "costringendomi" a sopravanzarla.
Alla fine la solita frase... è la nostra parola contro la vostra... se non vi va bene fate ricorso.
NON FIRMO IL VERBALE E ME NE VADO NERO COME UNA SCARPA.
Non lo firmo perché il fenomeno ha sbagliato indirizzo della mia residenza e quindi ho fatto segnare nelle note che ciò che era scritto nel verbale non era esatto e io non firmavo.
Lo so che per 80€ non vale la pena... ma io, quasi quasi, faccio ricorso.
NON C'E' NULLA DA FARE... SE DEVONO FARE CASSA LA FANNO ANCHE SE SEI CON LA BICICLETTA.
POVERI FRUSTRATI, CHE VITA TRISTE CHE DEVONO AVERE.

dega
07/04/2011, 19:43
la maggior parte delle volete se gli lecchi un pò il culo la fai franca........però non è giusto......:mad::mad::mad:

esatto.non fer mai mancare la 50ella nella patente.puo essere moooooooooolto utile:w00t:

speedluca
07/04/2011, 19:53
non tutti sono cosi', ma se trovi quello esaltato purtroppo succede questo

Brontolo
07/04/2011, 20:07
guarda mi hanno fermato una quantità di volte...tutte le fdo ...ma come la municipale nessuno mai, loro si che son sceriffi....

Verissimo,con Carabinieri e Polizia riesci a ragionare,con i Vigili
purtroppo non c'è verso...
E con le Vigilesse anche peggio...:ph34r:

Gianluca74
07/04/2011, 20:24
Secondo me gli agenti della pattuglia si sono appena comprati la Speed 2011 e quando hanno visto la tua hanno capito di aver sbagliato tutto e si sono incazzati di brutto...

Spiegazione semplicissima...altro che fare cassa .....quelli ROSICANO !!!!

Filomao
07/04/2011, 20:35
Hai fatto bene a non firmare, se c'e' un errore di forma fai ricorso e sei posto.

RudySPEED3
07/04/2011, 20:39
che scocciatura.. :dry:

flower
07/04/2011, 20:44
Hai fatto bene a non firmare, se c'e' un errore di forma fai ricorso e sei posto.

... gliel'ho anche detto che il verbale era sbagliato, ma loro erano troppo contenti che non mi hanno neanche sentito.
Hanno messo la residenza vecchia pur avendo quella nuova sul libretto di circolazione della moto.

Filomao
07/04/2011, 20:45
Io ho vinto un ricorso scrivendo nelle note una cosa molto interessante (se vuoi te la dico ma in pvt).

flower
07/04/2011, 20:46
Secondo me gli agenti della pattuglia si sono appena comprati la Speed 2011 e quando hanno visto la tua hanno capito di aver sbagliato tutto e si sono incazzati di brutto...

Spiegazione semplicissima...altro che fare cassa .....quelli ROSICANO !!!!



... come tutti i motociclisti so quando sbaglio e quando è giusto che mi sanzionino, ma questa volta mi è sembrato un verbale proprio tirato per le orecchie.
Il bello è che ha fermato la macchina davanti a me per poter fermare poi me... mi sa che era veramente un nuovo cliente Triumph.

denis
07/04/2011, 20:57
purtroppo tutto questo ti porta a fare quello da non fare...targa alta e via di gas...

urasch
08/04/2011, 00:17
purtroppo tutto questo ti porta a fare quello da non fare...targa alta e via di gas...

si si come no...

redcell
08/04/2011, 07:39
la maggior parte delle volete se gli lecchi un pò il culo la fai franca........però non è giusto......:mad::mad::mad:


vero... da noi però anche se prometti di farglielo il culo la fai franca...
è la via di mezzo che paga sempre, quella dell'uomo comune.. civile ed educato fino ad un certo punto..ma non abbastanza maleducato o incazzoso da fargli paura..insomma il99% delle persone la prendono in quel posto..
poi quando ci sono ragazze al seguito farti fare la figura del coglione è la loro specialità..:ph34r::ph34r:


purtroppo tutto questo ti porta a fare quello da non fare...targa alta e via di gas...

ad oggi la scelta migliore... :ph34r::ph34r::rolleyes:

The Dog
08/04/2011, 07:43
...porcavacca...

Lo scrofo
08/04/2011, 08:07
... ebbene oggi mi sono imbattuto in una bella pattuglia della polstrada che, chiaramente, ha fatto il suo sporco lavoro... quello di abusare del proprio potere e di non usare il buon senso...
Arrivo ad un incrocio... andatura 55km/h... una macchina esce, ma, capendo che arrivavo io, si sposta tutta a destra come per farmi passare...
Io, senza oltrepassare la mezzeria e senza che arrivassero mezzi nel senso contrario, faccio quello che TUTTO il mondo avrebbe fatto.
Avevo tre soluzioni... centrare la macchina, frenare di botto per mettermi in coda o passarla.
Davanti a me altre macchina... l'agente ferma il traffico per fermare il sottoscritto.
Controlla TUTTA la moto... scarichi... frecce, specchi, gomme, assicurazione, portatarga... visto che la moto è tutta ORIGINALE non ha trovato, chiaramente, nulla.
Mi fa accendere e mi fa segno di sgasare... io accendo, ma non sgaso... visto che non hanno il fonometro non vedo come mi possano contestare gli scarichi.
Mi innervosisco e gli dico tranquillamente che se non c'è nulla da verbalizzare, potevano anche lasciarmi andare.
Chiedono i documenti alla mia morosa... insomma.. mezz'ora per fare un controllo... e, alla fine... verbale, perché, a detta dell'agente, non sono stato rispettoso ed educato. :blink::blink::blink:
Gli ho spiegato in tutte le lingue che non ho passato la striscia di mezzeria e che la macchina era uscita dallo stop "costringendomi" a sopravanzarla.
Alla fine la solita frase... è la nostra parola contro la vostra... se non vi va bene fate ricorso.
NON FIRMO IL VERBALE E ME NE VADO NERO COME UNA SCARPA.
Non lo firmo perché il fenomeno ha sbagliato indirizzo della mia residenza e quindi ho fatto segnare nelle note che ciò che era scritto nel verbale non era esatto e io non firmavo.
Lo so che per 80€ non vale la pena... ma io, quasi quasi, faccio ricorso.
NON C'E' NULLA DA FARE... SE DEVONO FARE CASSA LA FANNO ANCHE SE SEI CON LA BICICLETTA.

Sono proprio queste persone che creano solo astio nei confronti delle forze dell'ordine...

Gian
08/04/2011, 08:13
Capisco molto bene la rabbia per un torto subito, ma titolare "il solito schifo. [forze dell'ordine]" il 3D generalizzando mi sembra ingeneroso nei confronti dei tanti componenti le FF.OO. che ogni giorno eseguono i loro compiti egregiamente...

DocHollyday
08/04/2011, 08:40
NON C'E' NULLA DA FARE... SE DEVONO FARE CASSA LA FANNO ANCHE SE SEI CON LA BICICLETTA.


hanno l'ordine di fare cassa...se non trovano nulla :icon_climb2: dalle mie parti sono soliti farti la multa per "velocità non consona..." :ph34r: :chair::angry:

La Polstrada non ha priorità del genere. Però se te li metti contro non la svanghi più. Per la cassa sono i vigili ad essere bastardi, quando ci si mettono! :wink_:

valterone
08/04/2011, 08:43
Hanno indubbiamente "cercato" il verbale a tutti i costi. Io però rimango dubbioso, se vado veramente a 55km/h e mi esce una macchina, freno e mi accodo. Non serve una staccata, a quella velocità si fanno 15 metri al secondo, se non ti esce proprio davanti alla ruota (e allora fai un incidente...)è possibile frenare e evitare di sorpassarla. La linea continua in generale non va superata ma se sul tratto insiste un segnale verticale (cosa che puoi controllare) di divieto di sorpasso, non si può sorpassare e basta, anche rimanendo entro la mezzeria.
Il fatto che si sia spostata come a invitarti a scartarla, mi ricorda le "gentilezze" tipo il lasciarti attraversare una coda di auto ferme, salvo poi rimanere in mezzo perchè nell'altra corsia la circolazione è in corso e non riesci a uscire per finire la tua manovra. Preferisco prendermi la precedenza quando ce l'ho (anche se non me la danno) e lasciarla quando non è mia, anche se me la offrono.

Lo scrofo
08/04/2011, 08:45
Capisco molto bene la rabbia per un torto subito, ma titolare "il solito schifo. [forze dell'ordine]" il 3D generalizzando mi sembra ingeneroso nei confronti dei tanti componenti le FF.OO. che ogni giorno eseguono i loro compiti egregiamente...

Verissimo, pero' quando ti dicono certe cose, ovvio che frullerebbero anche a me...

boris69
08/04/2011, 09:21
Ma scusa, qual' e' l' articolo del c.d.s. per "maleducazione e mancnza di rispetto" ????:wacko::wacko:

Python
08/04/2011, 09:28
Mio padre faceva il vigile, mi ha sempre dato un solo consiglio: quando ti fermano dagli ragione e non contestare nulla :wink_:

Lo so che fa schifo ma cosa costa farli fessi e contenti?

Io una volta così l'ho scampata nonostante non avessi con me i doc della moto :fisch:

anche mio padre faceva il vigile .... e mi ha sempre detto le stesse cose

Mr.Coccia
08/04/2011, 09:37
... ebbene oggi mi sono imbattuto in una bella pattuglia della polstrada che, chiaramente, ha fatto il suo sporco lavoro... quello di abusare del proprio potere e di non usare il buon senso...
Arrivo ad un incrocio... andatura 55km/h... una macchina esce, ma, capendo che arrivavo io, si sposta tutta a destra come per farmi passare...
Io, senza oltrepassare la mezzeria e senza che arrivassero mezzi nel senso contrario, faccio quello che TUTTO il mondo avrebbe fatto.
Avevo tre soluzioni... centrare la macchina, frenare di botto per mettermi in coda o passarla.
Davanti a me altre macchina... l'agente ferma il traffico per fermare il sottoscritto.
Controlla TUTTA la moto... scarichi... frecce, specchi, gomme, assicurazione, portatarga... visto che la moto è tutta ORIGINALE non ha trovato, chiaramente, nulla.
Mi fa accendere e mi fa segno di sgasare... io accendo, ma non sgaso... visto che non hanno il fonometro non vedo come mi possano contestare gli scarichi.
Mi innervosisco e gli dico tranquillamente che se non c'è nulla da verbalizzare, potevano anche lasciarmi andare.
Chiedono i documenti alla mia morosa... insomma.. mezz'ora per fare un controllo... e, alla fine... verbale, perché, a detta dell'agente, non sono stato rispettoso ed educato. :blink::blink::blink:
Gli ho spiegato in tutte le lingue che non ho passato la striscia di mezzeria e che la macchina era uscita dallo stop "costringendomi" a sopravanzarla.
Alla fine la solita frase... è la nostra parola contro la vostra... se non vi va bene fate ricorso.
NON FIRMO IL VERBALE E ME NE VADO NERO COME UNA SCARPA.
Non lo firmo perché il fenomeno ha sbagliato indirizzo della mia residenza e quindi ho fatto segnare nelle note che ciò che era scritto nel verbale non era esatto e io non firmavo.
Lo so che per 80€ non vale la pena... ma io, quasi quasi, faccio ricorso.
NON C'E' NULLA DA FARE... SE DEVONO FARE CASSA LA FANNO ANCHE SE SEI CON LA BICICLETTA.

Mamma mia ma dove abiti in Svizzera???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

miss_valentine
08/04/2011, 09:38
anche mio padre faceva il vigile .... e mi ha sempre detto le stesse cose

allora non sono l'unica sfigata :tongue: :biggrin3:

Python
08/04/2011, 09:39
allora non sono l'unica sfigata :tongue: :biggrin3:

perchè sfigata? ..... :tongue:

miss_valentine
08/04/2011, 09:39
... mio padre faceva il carabiniere... facevano gara a quante bionde fermano... :sick::sick::sick:


fortuna che sono mora :ph34r::biggrin3:

drfelix
08/04/2011, 09:41
C'è la probabilità che a casa non ti arrivi nulla, visto che sul verbale hanno cannato l'indirizzo :wink_:
Cmq, personalmente, più che fare ricorso (che ti costerebbe comunque 38€ di tasse), mi leverei lo sfizio e li querelerei di falso (tanto il testimone ce l'hai), anzi, aggiungerei anche una denuncia per molestie nei confronti della morosa :mad:
Sti pezzi di m......................!!!!

miss_valentine
08/04/2011, 09:42
perchè sfigata? ..... :tongue:

per fortuna lavorava in un paesino fuori Torino :fisch:

nel paese dove vivevo io, tra me e mio fratello, vigili e carabinieri ci conoscevano tutti :ph34r:

ma tu non gli dicevi: "la divisa è potere quando ti rompeva le palle?" :tongue::biggrin3:

Python
08/04/2011, 09:45
per fortuna lavorava in un paesino fuori Torino :fisch:

nel paese dove vivevo io, tra me e mio fratello, vigili e carabinieri ci conoscevano tutti :ph34r:

ma tu non gli dicevi: "la divisa è potere quando ti rompeva le palle?" :tongue::biggrin3:

non mi ha mai rotto le palle, ho sempre avuto motorini e vespa elaborati :laugh2::laugh2: ..... quello che conta a mio avviso è come si gira e come ci si pone nei confronti di chi ti ferma per un controllo ..... :wink_:

miss_valentine
08/04/2011, 09:48
non mi ha mai rotto le palle, ho sempre avuto motorini e vespa elaborati :laugh2::laugh2: ..... quello che conta a mio avviso è come si gira e come ci si pone nei confronti di chi ti ferma per un controllo ..... :wink_:

ma io glielo dicevo quando ero adolescente e mi rompeva le palle su altre cose, tipo la scuola o gli orari di rientro a casa la sera :rolleyes:

per il resto sono d'accordo con te :wink_:

Python
08/04/2011, 09:50
ma io glielo dicevo quando ero adolescente e mi rompeva le palle su altre cose, tipo la scuola o gli orari di rientro a casa la sera :rolleyes:

per il resto sono d'accordo con te :wink_:

ho sempre avuto la massima fiducia dai miei genitori (nessuna regola particolarmente ristrettiva) e credo di non averli mai fatti pentire di questo .....

Rickystyle
08/04/2011, 09:57
FAGLI IL CULO!!

GAVEmarco
08/04/2011, 10:06
non vorrei sbagliarmi ma quando studiavo per la patente della moto a 16 anni (già una decina di anni fa:cry:) che la macchina può sorpassare la moto senza superare la linea di mezzaria,invece la moto non può farlo..."grande cagata!" ho pensato ed è per questo che me lo ricordo....

cmq non è questo il problema dato che non ti hanno contestato una pera a riguardo!:blink:

q8 FAGLI IL CULO!!!!!!

simotrone
08/04/2011, 10:09
Anch'io....
Non mi fermo neanche se mi sparano!:laugh2:
Una volta,ma una sola,ho tolto la mano dal gas......
Per rubare la paletta!:w00t:

Ora troneggia a casa mia come lo scalpo per gli Indiani!!!!:tongue:
Voglio la foto della paletta! :w00t:

urasch
08/04/2011, 10:48
Capisco molto bene la rabbia per un torto subito, ma titolare "il solito schifo. [forze dell'ordine]" il 3D generalizzando mi sembra ingeneroso nei confronti dei tanti componenti le FF.OO. che ogni giorno eseguono i loro compiti egregiamente...

ti quoto alla grande.....

cashita
08/04/2011, 10:56
Esatto....gli unici che perdonano e riesci a ragionarci sono i carabinieri,la stradale ed i vigili urbani sono i peggiori.

con me sono stati sempre i peggiori...una volta mi hanno portato in caserma e uno di loro mi provocava per poi magari menarmi, per fortuna c'era qualcuno che ragionava decentemente e mi portarono lontano da quelle teste calde.

flower
08/04/2011, 10:57
Capisco molto bene la rabbia per un torto subito, ma titolare "il solito schifo. [forze dell'ordine]" il 3D generalizzando mi sembra ingeneroso nei confronti dei tanti componenti le FF.OO. che ogni giorno eseguono i loro compiti egregiamente...

... dalle mie parti sono sempre di più quelli che fanno abuso di potere.

Di fronte c'è un bar.

http://img535.imageshack.us/img535/4939/sbirri.jpg (http://img535.imageshack.us/i/sbirri.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


Ma scusa, qual' e' l' articolo del c.d.s. per "maleducazione e mancnza di rispetto" ????:wacko::wacko:

... non lo so... del resto mi hanno contestato ART 6/14 lett B a14° , che, a tutti gli effetti, non si capisce che cosa sia. :wacko:


Mamma mia ma dove abiti in Svizzera???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

... a pochi chilometri... vado spesso in svizzera e non ho MAI avuto un problema...

cashita
08/04/2011, 11:02
... dalle mie parti sono sempre di più quelli che fanno abuso di potere.

Di fronte c'è un bar.

http://img535.imageshack.us/img535/4939/sbirri.jpg (http://img535.imageshack.us/i/sbirri.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)



... non lo so... del resto mi hanno contestato ART 6/14 lett B a14° , che, a tutti gli effetti, non si capisce che cosa sia. :wacko:



... a pochi chilometri... vado spesso in svizzera e non ho MAI avuto un problema...

non è un abuso...è che alcuni carabinieri sono talmente stupidi da essere considerati disabili :tongue:

simotrone
08/04/2011, 11:03
... dalle mie parti sono sempre di più quelli che fanno abuso di potere.

Di fronte c'è un bar.

http://img535.imageshack.us/img535/4939/sbirri.jpg (http://img535.imageshack.us/i/sbirri.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Che classe... :sick:
Sicuramente se arriva il disabile si spostano...

non è un abuso...è che alcuni carabinieri sono talmente stupidi da essere considerati disabili :tongue:
... o forse no. :w00t:
:oook:

flower
08/04/2011, 11:05
Hanno indubbiamente "cercato" il verbale a tutti i costi. Io però rimango dubbioso, se vado veramente a 55km/h e mi esce una macchina, freno e mi accodo. Non serve una staccata, a quella velocità si fanno 15 metri al secondo, se non ti esce proprio davanti alla ruota (e allora fai un incidente...)è possibile frenare e evitare di sorpassarla. La linea continua in generale non va superata ma se sul tratto insiste un segnale verticale (cosa che puoi controllare) di divieto di sorpasso, non si può sorpassare e basta, anche rimanendo entro la mezzeria.
Il fatto che si sia spostata come a invitarti a scartarla, mi ricorda le "gentilezze" tipo il lasciarti attraversare una coda di auto ferme, salvo poi rimanere in mezzo perchè nell'altra corsia la circolazione è in corso e non riesci a uscire per finire la tua manovra. Preferisco prendermi la precedenza quando ce l'ho (anche se non me la danno) e lasciarla quando non è mia, anche se me la offrono.


... diciamo che ho fatto un gesto più naturale che cercare il sorpasso vero e proprio.
Del resto non c'era traffico, non arrivava nessuno dalla parte opposta... se loro mi hanno visto c'era la visibilità anche da parte mia per poter fare la manovra in tutta sicurezza.
Devo verificare se c'è il cartello dopo l'intersezione dalla quale è uscita la macchina, ma non mi sembra che ci sia.
A parte questo... mi fermi... mi dici che ho sorpassato e mi fai il verbale... non che mi fermi... CERCHI in tutti i modi qualcosa che non va sulla moto e poi, insieme al tuo socio, perché non sono stato educato, a loro avviso, mi fai un articolo a caso.
Se tu scrivi che stavo sorpassando dove non era consentito... mi fai il verbalizzi l'articolo che tratta il sorpasso, non UNO A CASO solo per farmi andar via con il verbale.
Se poi ti dico... guarda che hai sbagliato la mia residenza e te mi rispondi di firmare così la finiamo lì... a me sembra che, a parte quello che io abbia fatto in strada... la loro professionalità vada a farsi benedire. :sick:


non è un abuso...è che alcuni carabinieri sono talmente stupidi da essere considerati disabili :tongue:

... mio papà è un carabiniere... in pensione, ma è un carabiniere.
Quindi... QUOTO. :tongue::tongue::tongue:

triplexperience
08/04/2011, 11:10
POVERI FRUSTRATI, CHE VITA TRISTE CHE DEVONO AVERE.

Quoto.
E aggiungo: "Com'è misera la vita negli abusi di potere."
Dispiace per chi, e sono tanti,svolgono questo delicato lavoro con passione,sacrificio e senso civico e vengono svergognati da questa gentaglia.

-13-
08/04/2011, 11:12
Ci sn sempre i soliti marci....il top per me è stato in PANORAMICA ZEGNA, esco da una curva bello tranzillo, POSTO DI BLOCCO, palettato al volo.....

Mille controlli e poi la perla: " lo sa che la moto è omologata per due ? Lei non ha le pedane del passeggero " io basito "....ma....se non ho nemmeno la sella ? "

Python
08/04/2011, 11:21
come sempre qua dentro si giudica e si danno titoli a persone sentendo sempre una sola campana ........

wailingmongi
08/04/2011, 11:29
si si come no...

ti sei sentito tirato in causa :biggrin3:?

michelemobili
08/04/2011, 11:30
di solito uno fa la finta da scemo per non pagare, tutte le volte che mi sono impuntato e avevo ragione me le hanno suonate.....

urasch
08/04/2011, 11:43
(art.6 c.4) b e c.14
inosservanza di obblighi,divieti o limitazioni
78.00 euro

cashita
08/04/2011, 12:44
come sempre qua dentro si giudica e si danno titoli a persone sentendo sempre una sola campana ........

si spesso si danno titoli a delle categorie, giudicando le reazioni senza conoscere prima le azioni. Io però ti dico che in famiglia ho ogni genere di forza dell'ordine dal vigile al poliziotto passando per carabinieri e finanza...e purtroppo alcuni di loro appeno hanno preso la divisa hanno perso la testa... non c'è niente da fare, è come il discorso in quell'altro 3d in cui si parlava di dipendenti che diventano titolari, alcuni perdono proprio il senso della misura. Ma non è una cosa legata strettamente alle F.d.o.

DocHollyday
08/04/2011, 13:16
Beh, mi sembra giusto....quelli "in alto" ce l'hanno su con i magistrati e tra i mortali ce l'hanno su con le FdO....

Secondo me, non solo abbiamo raggiunto il fondo, ma abbiamo iniziato a scavare alacremente!

sagyttar
08/04/2011, 14:26
Se hanno sbagliato indirizzo, puoi fare ricorso con buone probabilità di vincerlo.

Di solito sorpassare in prossimità di incroci è vietato e lo sarebbe anche se non superi la striscia di mezzeria.

Certe volte basterebbe un sorriso cercando di ammettere l'errore causato dalla socrrettezza di chi ti aveva tagliato la strada, facendo però notare appunto che il tipo ti aveva messo in difficoltà.

Per il resto che vuoi farci? se per caso ci vai a muso duro sarà normale che si intestardiscano e cerchino il cavillo inesistente pur di rovinarti la giornata.

boris69
08/04/2011, 14:34
Ma scusa, qual' e' l' articolo del c.d.s. per "maleducazione e mancnza di rispetto" ????:wacko::wacko:


(art.6 c.4) b e c.14
inosservanza di obblighi,divieti o limitazioni
78.00 euro


Scusa perche' citi l' art. 6 ?
E' quello dell verbale o e' una tua interpretazione ? Perche' secondo me, non c' entra una cippa !?? :blink:

noris
08/04/2011, 15:07
Io una volta così l'ho scampata nonostante non avessi con me i doc della moto :fisch:

Ma tu hai qualcosa che noi maschietti...................

@ndre@
08/04/2011, 15:30
mah...

est_19
08/04/2011, 15:32
mi permetto di darti alcune dritte...sicuramente ti hanno fatto il 6 cc 4 14 ossia violazione della segnaletica verticale fuori dal centro abitato ( dentro al centro abitato è il 7 )..l'importo aggiornato al 1/1/11 è di 80 euro (39 se invece fosse stato l'art. 7 ) se avessi superato la striscia continua ti avrebbero fatto anche il 40 con decurtazione di 2 punti, se il sorpasso fosse avvenuto ad una intersezione allora il 148 12/16 e lì son dolori, quindi se vuoi guardare il bicchiere mezzo pieno vedi te..l'unico consiglio che ti posso dare è verificare se in loco è presente il segnale verticale di divieto di sorpasso (quello con le 2 macchine affiancate di cui quella a sx rossa per capirsi) in quanto se il segnale non c'è (come spesso accade) allora in quel caso puoi fare ricorso e vincerlo (costo al gdp è di 41 euro in marche da bollo x contributo unificato se non erro)..lascia stare chi ti dice di fare ricorso perchè c'è l'indirizzo sbagliato sul verbale..il mero errore dell'indirizzo non inficia la validità del verbale in quanto il tuo indirizzo attuale è desumibile dagli archivi mctc per cui il verbale non è assolutamente nullo per questo.inoltre a casa non ti deve arrivare niente, la violazione è stata immediatamente contestata al trasgressore quindi non ti devono notificare quanto ti hanno già contestato. spero di esserti stato utile e in bocca al lupo..certo che povera polizia quante parole si è sentita qui dentro per un verbale, pensare al culo che si fanno io dico massimo rispetto per il loro lavoro poi ognuno può pensarla come vuole

lupen III
08/04/2011, 15:41
Non penso si stia parlando di mancanza di rispetto nei confronti delle forze dell'ordine, ci mancherebbe altro...
ma dell'abuso di potere che taluni tutori dell'ordine applicano.
Certo non si può fare di tutta l'erba un fascio, è ovvio, ma qualcuno si nasconde dietro una divisa per rompere le palle anche a chi non commette infrazioni o come nel caso dell'amico che ha aperto il thread le commette a causa del comportamento di qualche irresponsabile.
IMHO

Lamp

Millejager
08/04/2011, 18:51
Bastardi

Silvan
08/04/2011, 19:00
inoltre a casa non ti deve arrivare niente, la violazione è stata immediatamente contestata al trasgressore quindi non ti devono notificare quanto ti hanno già contestato

a me han sempre, quelle rare volte che è successo, notificato il verbale

l'accertamento è una cosa, il verbale di notifica un'altra :rolleyes:

poi magari tu sei un agente e ne sai più di me :tongue:

flower
08/04/2011, 19:22
mi permetto di darti alcune dritte...sicuramente ti hanno fatto il 6 cc 4 14 ossia violazione della segnaletica verticale fuori dal centro abitato ( dentro al centro abitato è il 7 )..l'importo aggiornato al 1/1/11 è di 80 euro (39 se invece fosse stato l'art. 7 ) se avessi superato la striscia continua ti avrebbero fatto anche il 40 con decurtazione di 2 punti, se il sorpasso fosse avvenuto ad una intersezione allora il 148 12/16 e lì son dolori, quindi se vuoi guardare il bicchiere mezzo pieno vedi te..l'unico consiglio che ti posso dare è verificare se in loco è presente il segnale verticale di divieto di sorpasso (quello con le 2 macchine affiancate di cui quella a sx rossa per capirsi) in quanto se il segnale non c'è (come spesso accade) allora in quel caso puoi fare ricorso e vincerlo (costo al gdp è di 41 euro in marche da bollo x contributo unificato se non erro)..lascia stare chi ti dice di fare ricorso perchè c'è l'indirizzo sbagliato sul verbale..il mero errore dell'indirizzo non inficia la validità del verbale in quanto il tuo indirizzo attuale è desumibile dagli archivi mctc per cui il verbale non è assolutamente nullo per questo.inoltre a casa non ti deve arrivare niente, la violazione è stata immediatamente contestata al trasgressore quindi non ti devono notificare quanto ti hanno già contestato. spero di esserti stato utile e in bocca al lupo..certo che povera polizia quante parole si è sentita qui dentro per un verbale, pensare al culo che si fanno io dico massimo rispetto per il loro lavoro poi ognuno può pensarla come vuole

... grazie mille... mi sei stato di GRANDE aiuto.
Io la striscia non l'ho superata perché come detto in precedenza, la vettura è uscita dallo stop e si è messa subito sulla destra.
Il cartello NON C'E'.


mi permetto di darti alcune dritte...sicuramente ti hanno fatto il 6 cc 4 14 ossia violazione della segnaletica verticale fuori dal centro abitato ( dentro al centro abitato è il 7 )..l'importo aggiornato al 1/1/11 è di 80 euro (39 se invece fosse stato l'art. 7 ) se avessi superato la striscia continua ti avrebbero fatto anche il 40 con decurtazione di 2 punti, se il sorpasso fosse avvenuto ad una intersezione allora il 148 12/16 e lì son dolori, quindi se vuoi guardare il bicchiere mezzo pieno vedi te..l'unico consiglio che ti posso dare è verificare se in loco è presente il segnale verticale di divieto di sorpasso (quello con le 2 macchine affiancate di cui quella a sx rossa per capirsi) in quanto se il segnale non c'è (come spesso accade) allora in quel caso puoi fare ricorso e vincerlo (costo al gdp è di 41 euro in marche da bollo x contributo unificato se non erro)..lascia stare chi ti dice di fare ricorso perchè c'è l'indirizzo sbagliato sul verbale..il mero errore dell'indirizzo non inficia la validità del verbale in quanto il tuo indirizzo attuale è desumibile dagli archivi mctc per cui il verbale non è assolutamente nullo per questo.inoltre a casa non ti deve arrivare niente, la violazione è stata immediatamente contestata al trasgressore quindi non ti devono notificare quanto ti hanno già contestato. spero di esserti stato utile e in bocca al lupo..certo che povera polizia quante parole si è sentita qui dentro per un verbale, pensare al culo che si fanno io dico massimo rispetto per il loro lavoro poi ognuno può pensarla come vuole

... dimenticavo... IO SONO FIGLIO DI UN CARABINIERE.
Mia papà mi ha visto nascere con la divisa... ho conosciuto un sacco di colleghi di mio padre...
So benissimo cosa vuol dire avere un padre che è in mezzo ad una strada con tutti i rischi del caso.
Quello che voglio analizzare io è solo una questione di astio personale tra i due agenti e il sottoscritto.
Sono rimasti delusi dal fatto che non avessi scarichi, portatarga e specchietti e si sono attaccati a questo benedetto sorpasso.
Hanno fermato 2 macchine prima di me SOLO CON LO SCOPO DI FERMARMI.
Nemmeno avessi tirato una staccata assassina.
E poi... frasi del tipo.. SE MI LECCAVI IL CULO NON TI FACEVO IL VERBALE... a me danno in testa.
Non so che farci.
Un ultima domanda, visto che mi hai aiutato MOLTISSIMO.
Anche se dovessi vincere il ricorso devo pagare le 40 e moneta €?
Grazie.

Supertramp08
08/04/2011, 22:25
gli sarà venuta la carogna che te in una bella giornata eri in giro in moto e loro invece ai bordi di una strada con scopa e paletta in mano. niente di nuovo comunque.

Cavallo Pazzo
08/04/2011, 23:59
inoltre a casa non ti deve arrivare niente, la violazione è stata immediatamente contestata al trasgressore quindi non ti devono notificare quanto ti hanno già contestato

Ho letto nove pagine per vedere se qualcuno rilevava questa cosa...

Se ti hanno rilasciato il verbale di accertamento non ti dovranno notificare null'altro, anche se tu non lo hai firmato.

Ché poi, in teoria, dovrebbe essere questa la regola e la notifica a casa l'eccezione.

est_19
09/04/2011, 12:36
[QUOTE=Silvan;4556215]a me han sempre, quelle rare volte che è successo, notificato il verbale

la notifica del verbale c/o la residenza avviene in 2 casi:
1 se la violazione non è immediatamente contestata (es autovelox tutor ecc)

2 all'obbligato in solido del veicolo se persona diversa dal trasgressore nel caso in cui non sia presente al momento della contestazione es fermano me che guido la macchina di mio padre, mi fanno il verbale...a me consegano la copia a mio padre viene notificata la violazione, caso frequente con vetture aziendali in leasing ecc

flower
09/04/2011, 12:38
... quindi a me, che hanno notificato il verbale a bordo strada, non deve arrivare più nulla a casa?

Silvan
09/04/2011, 12:41
... quindi a me, che hanno notificato il verbale a bordo strada, non deve arrivare più nulla a casa?

quindi paga e taci o leggi i termini per i quali opporre ricorso :rolleyes:

flower
09/04/2011, 12:41
Il verbale non l'ho firmato semplicemente perché non c'è scritta la verità.
Loro hanno scritto che non rispettavo la segnaletica verticale sostenendo che ci fosse il famigerato cartello del divieto di sorpasso... gli ho chiesto di tornare indietro di 100m per farmelo vedere, ma mi hanno detto che non era loro compito.
Poi hanno sbagliato l'indirizzo della mia residenza... non firmo un documento palesemente errato anche se, ai termini legali, non cambia nulla.


quindi paga e taci o leggi i termini per i quali opporre ricorso :rolleyes:

... infatti... anche loro mi hanno consigliato di pagare... un po' come per dire... segnaliamo la targa e, prima o poi, ci ricadi nelle grinfie.

Silvan
09/04/2011, 12:45
... infatti... anche loro mi hanno consigliato di pagare... un po' come per dire... segnaliamo la targa e, prima o poi, ci ricadi nelle grinfie.

davanti ad un giudice di pace coscenzioso potresti anche vincere il ricorso, ma dovrai considerare il costo per opporre ricorso indipendetemente dall'esito :wink_:

purtroppo questa è l'Italia, la repubblica delle banane :cry:

maurotrevi
09/04/2011, 12:47
Il verbale non l'ho firmato semplicemente perché non c'è scritta la verità.
Loro hanno scritto che non rispettavo la segnaletica verticale sostenendo che ci fosse il famigerato cartello del divieto di sorpasso... gli ho chiesto di tornare indietro di 100m per farmelo vedere, ma mi hanno detto che non era loro compito.
Poi hanno sbagliato l'indirizzo della mia residenza... non firmo un documento palesemente errato anche se, ai termini legali, non cambia nulla.



... infatti... anche loro mi hanno consigliato di pagare... un po' come per dire... segnaliamo la targa e, prima o poi, ci ricadi nelle grinfie.

la firma non è un accettazione del verbale e non esclude la possibilità di fare ricorso, come il non firmare non crea nullità al verbale in pratica la tua firma è totalmente inutile e ininfluente, l'unica cosa che cambia è che così te lo spediscono a casa con altre 10 euro circa di spese di notifica quindi secondo me non è proprio una mossa furba.

est_19
09/04/2011, 12:48
... grazie mille... mi sei stato di GRANDE aiuto.
Io la striscia non l'ho superata perché come detto in precedenza, la vettura è uscita dallo stop e si è messa subito sulla destra.
Il cartello NON C'E'.



... dimenticavo... IO SONO FIGLIO DI UN CARABINIERE.
Mia papà mi ha visto nascere con la divisa... ho conosciuto un sacco di colleghi di mio padre...
So benissimo cosa vuol dire avere un padre che è in mezzo ad una strada con tutti i rischi del caso.
Quello che voglio analizzare io è solo una questione di astio personale tra i due agenti e il sottoscritto.
Sono rimasti delusi dal fatto che non avessi scarichi, portatarga e specchietti e si sono attaccati a questo benedetto sorpasso.
Hanno fermato 2 macchine prima di me SOLO CON LO SCOPO DI FERMARMI.
Nemmeno avessi tirato una staccata assassina.
E poi... frasi del tipo.. SE MI LECCAVI IL CULO NON TI FACEVO IL VERBALE... a me danno in testa.
Non so che farci.
Un ultima domanda, visto che mi hai aiutato MOLTISSIMO.
Anche se dovessi vincere il ricorso devo pagare le 40 e moneta €?
Grazie.

hai 2 strade per fare ricorso:
1 - al prefetto della provincia. in questo caso non paghi nulla per presentare ricorso ma se il prefetto dovesse rigettare il ricorso allora, in base alla L 689/81, applicherebbe il doppio del minimo edittale della sanzione...in parole povere non spendi nulla ma se ti rigetta il ricorso devi pagare 160 euro entro 30 giorni dalla sentenza..eventualmente la sentenza è ulterirmente ricorribile.

2 - al gdp competente per territorio - che non sempre è quello del capoluogo di provincia (cmq ci DEVE essere scritto nel verbale): in questo caso spendi 41 euro per contributo unificato ma se il giudice ti rigetta il ricorso la sanzione resta al minimo edittale quindi 80, ergo mal che ti vada sono 42 + 80

se fosse successo a me ecco che farei:
sopralluogo in loco, se dopo l'ultima intersezione prima di dove ti hanno fermato non c'è il cartello di divieto di sorpasso, fai 2 foto PANORAMICHE (in modo che si veda che non c'è il divieto di sorpasso) NE' la doppia striscia continua, 2 righe al prefetto io la rischierei così...controlla bene la segnaletica e che il numero civico/km dell'infrazione corrisponda all'effettivo luogo della violazione e in bocca al lupo

non giudico quello che ti hanno detto, ognuno si pone con le persone a seconda dell'educazione di cui è dotato :rolleyes:....per fermare te in moto è cmq normale che abbiano prima dovuto fermare le auto che ti precedevano

flower
09/04/2011, 12:49
davanti ad un giudice di pace coscenzioso potresti anche vincere il ricorso, ma dovrai considerare il costo per opporre ricorso indipendetemente dall'esito :wink_:

purtroppo questa è l'Italia, la repubblica delle banane :cry:

... devo solo informarmi se di pagano le spese solo se si perde il ricorso o SEMPRE.

Silvan
09/04/2011, 12:52
... devo solo informarmi se di pagano le spese solo se si perde il ricorso o SEMPRE.

Multe: per fare ricorso al Giudice di Pace ora si paga (http://www.omniauto.it/magazine/10701/multe-giudice-di-pace-si-paga)

est_19
09/04/2011, 13:04
purtroppo gli uffici dei gdp erano talmente intasati di ricorsi - visto che la gente faceva ricorso per ogni più piccola strxxxxata pur avendo torto marcio - che dal 2010 è obbligatorio versare un contributo per presentare ricorso ai gdp...risultato, i ricorsi sono calati del 70 % e per colpa di chi faceva ricorso a caxxo adesso ci rimette anche chi avrebbe tutte le ragioni per ricorrere. :cry:

MR-T
09/04/2011, 13:08
mah....

flower
09/04/2011, 13:10
.... insomma... mi sembra di aver capito che per 80€ pago e finisce lì.
Tanto anche se io dichiaro di non aver oltrepassato la striscia, pur avendo la mia morosa come testimone, loro possono sempre dire che non è vero.
E anche quello che mi hanno detto, non lo posso dimostrare.
Gli ho anche chiesto nome e cognome, ma hanno solo firmato facendo in modo che io non sappia come si chiamino.


purtroppo gli uffici dei gdp erano talmente intasati di ricorsi - visto che la gente faceva ricorso per ogni più piccola strxxxxata pur avendo torto marcio - che dal 2010 è obbligatorio versare un contributo per presentare ricorso ai gdp...risultato, i ricorsi sono calati del 70 % e per colpa di chi faceva ricorso a caxxo adesso ci rimette anche chi avrebbe tutte le ragioni per ricorrere. :cry:

O, magari, comuni e forze dell'ordine hanno abusato facendo un sacco di multe inesatte.

maurotrevi
09/04/2011, 13:22
.... insomma... mi sembra di aver capito che per 80€ pago e finisce lì.
Tanto anche se io dichiaro di non aver oltrepassato la striscia, pur avendo la mia morosa come testimone, loro possono sempre dire che non è vero.
E anche quello che mi hanno detto, non lo posso dimostrare.
Gli ho anche chiesto nome e cognome, ma hanno solo firmato facendo in modo che io non sappia come si chiamino.



O, magari, comuni e forze dell'ordine hanno abusato facendo un sacco di multe inesatte.

peccato che sul verbale ci sia scritto il loro nome o il verbale stesso è NULLO.

a questo punto sarei curioso di sentire la loro versione dei fatti, giusto perchè è facile dare un giudizio sentendo una sola parte.
e con questo non sto minimamente insinuando che non hai riportato tutta la verità.

melita
09/04/2011, 14:00
Che schifo!!!:mad:

est_19
09/04/2011, 14:20
Loro non sono tenuti a darti il nome, ma solo il nunero di matricola. Cmq li trovi entrambi nel corpo del verbale, pena la nullità dello stesso. Per quanto riguarda i ricorsi probabilmete la verità sta nel mezzo...ti assicuro che ho visto gdp annullare verbali perchè il trasgressore ha dichiarato di avere la dissenteria (non sto scherzando) o altre amenità varie, anche per violazioni molto molto gravi come per guida senza patente...con questo non voglio dire che non ci sia chi calca troppo la mano per carità, ma che a volte il difficile e coscienzoso lavoro di tanti operatori di PS venga letteralmente buttato alle ortiche a causa del pressapochismo di alcuni Giudici di Pace...d'altra parte siamo uomini, e sbagliamo tutti...automobilisti, motociclisti, forze di polizia e giudici :rolleyes:

flower
09/04/2011, 14:20
peccato che sul verbale ci sia scritto il loro nome o il verbale stesso è NULLO.

a questo punto sarei curioso di sentire la loro versione dei fatti, giusto perchè è facile dare un giudizio sentendo una sola parte.
e con questo non sto minimamente insinuando che non hai riportato tutta la verità.




Ci mancherebbe.
Posterò la foto panoramica della strada e così, senza segnale di divieto di sorpasso voglio proprio capire come possono contestarmi il sorpasso.


Loro non sono tenuti a darti il nome, ma solo il nunero di matricola. Cmq li trovi entrambi nel corpo del verbale, pena la nullità dello stesso. Per quanto riguarda i ricorsi probabilmete la verità sta nel mezzo...ti assicuro che ho visto gdp annullare verbali perchè il trasgressore ha dichiarato di avere la dissenteria (non sto scherzando) o altre amenità varie, anche per violazioni molto molto gravi come per guida senza patente...con questo non voglio dire che non ci sia chi calca troppo la mano per carità, ma che a volte il difficile e coscienzoso lavoro di tanti operatori di PS venga letteralmente buttato alle ortiche a causa del pressapochismo di alcuni Giudici di Pace...d'altra parte siamo uomini, e sbagliamo tutti...automobilisti, motociclisti, forze di polizia e giudici :rolleyes:
...lo so... conosco gente che ha fatto ricorso preso da un velox a 230km/h.
Io sono il primo che ha SEMPRE PAGATO se sbaglio.
Non pretendo di fare il pazzo per strada e di contestare un verbale solo per lo scopo di farlo, ci mancherebbe.
Trovo solo strano il loro comportamento.
Non c'è niente da contestarmi... lasciami andare. Non è che devi farmi il verbale per forza... se hai visto che ho sorpassato avrai anche sicuramente visto la macchina che ha affrettato l'uscita dallo stop e ha accostato per farmi passare in tutta sicurezza.
Se io ti chiedo di lasciarmi andare perché è tutto ok... tu non ti devi indispettire e dirmi apertamente che il verbale me lo fai perché ti ho risposto male.
Ripeto... sono un utente della strada e conosco molte persone che lavorano per le forze dell'ordine.
Le pecore nere esistono da entrambe le parti.

est_19
09/04/2011, 14:35
Trovo solo strano il loro comportamento.
Non c'è niente da contestarmi... lasciami andare. Non è che devi farmi il verbale per forza... se hai visto che ho sorpassato avrai anche sicuramente visto la macchina che ha affrettato l'uscita dallo stop e ha accostato per farmi passare in tutta sicurezza.
Se io ti chiedo di lasciarmi andare perché è tutto ok... tu non ti devi indispettire e dirmi apertamente che il verbale me lo fai perché ti ho risposto male.
Ripeto... sono un utente della strada e conosco molte persone che lavorano per le forze dell'ordine.
Le pecore nere esistono da entrambe le parti.[/QUOTE]

Sono d'accordo con te. La mia non voleva essere una critica nei tuoi confronti, e comprendo che tu ti senta deluso dall'episodio. Se per te è una questione di principio - e se le cose fossero andate così per me lo sarebbe - hai due vie per far valere le tue ragioni.:wink_:

essezeta
09/04/2011, 16:47
hai 2 strade per fare ricorso:
1 - al prefetto della provincia. in questo caso non paghi nulla per presentare ricorso ma se il prefetto dovesse rigettare il ricorso allora, in base all'art.204 del cds, applicherebbe il doppio del minimo edittale della sanzione...in parole povere non spendi nulla ma se ti rigetta il ricorso devi pagare 160 euro entro 30 giorni dalla sentenza..eventualmente la sentenza è ulterirmente ricorribile.

2 - al gdp competente per territorio - che non sempre è quello del capoluogo di provincia (cmq ci DEVE essere scritto nel verbale): in questo caso spendi 41 euro per contributo unificato ma se il giudice ti rigetta il ricorso la sanzione resta al minimo edittale quindi 80, ergo mal che ti vada sono 42 + 80

se fosse successo a me ecco che farei:
sopralluogo in loco, se dopo l'ultima intersezione prima di dove ti hanno fermato non c'è il cartello di divieto di sorpasso, fai 2 foto PANORAMICHE (in modo che si veda che non c'è il divieto di sorpasso) NE' la doppia striscia continua, 2 righe al prefetto io la rischierei così...controlla bene la segnaletica e che il numero civico/km dell'infrazione corrisponda all'effettivo luogo della violazione e in bocca al lupo

non giudico quello che ti hanno detto, ognuno si pone con le persone a seconda dell'educazione di cui è dotato :rolleyes:....per fermare te in moto è cmq normale che abbiano prima dovuto fermare le auto che ti precedevano

occhio perchè non sempre il giudice applica il minimo edittale :wink_:

Cesare-Skabry
11/04/2011, 17:18
Tanto per parlare di errori ......o di furbi.........anche i comuni fanno gli gnorri..:mad:


Cassazione: annullabile multa con autovelox se gli agenti non sono presenti - Diritto - Virgilio Economia (http://economia.virgilio.it/diritto/cassazione-multa-autovelox.html)

flower
27/04/2011, 17:51
... aggiorno la mia situazione.
Oggi cerco la polizza dell'assicurazione... e, NON ME L'HANNO RIDATA... sti due fenomeni.
Mi hanno dato libretto, ma l'assicurazione se la sono tenuta.
Son dovuto andare a fare denuncia...
Capisco che potevo stare più attento ed accorgermi, ma, una volta che si sono resi conto... non potevano spedirmela?

Silvan
27/04/2011, 17:54
:wacko:

essezeta
27/04/2011, 19:07
... aggiorno la mia situazione.
Oggi cerco la polizza dell'assicurazione... e, NON ME L'HANNO RIDATA... sti due fenomeni.
Mi hanno dato libretto, ma l'assicurazione se la sono tenuta.
Son dovuto andare a fare denuncia...
Capisco che potevo stare più attento ed accorgermi, ma, una volta che si sono resi conto... non potevano spedirmela?

giusto :wink_:

tormento
27/04/2011, 19:09
:wacko:

:blink:

Niko80
27/04/2011, 19:30
ti sei imbattuto con il gatto e la volpe non due agenti

Dennis
27/04/2011, 19:52
flower scusa la saccenza ma... da quant'è che vai per strada con i mezzi?

Mi sembra di rileggere me stesso a sedici anni, quando prendevo le multe ed era sempre colpa dei Carabinieri, che dovevano fare cassa, o sfogarsi su un ragazzino che si divertiva senza dar fastidio a nessuno con la sua motoretta, oppure non avevano voglia di andare dietro ai criminali veri.

Non lo dico per offenderti, intendiamoci... ma lo sanno anche i muri che con le Forze dell'Ordine c'è solo da star zitti, non puoi chieder loro "se ti possono far andar via perché non hai fatto niente", dai...

flower
27/04/2011, 20:49
flower scusa la saccenza ma... da quant'è che vai per strada con i mezzi?

Mi sembra di rileggere me stesso a sedici anni, quando prendevo le multe ed era sempre colpa dei Carabinieri, che dovevano fare cassa, o sfogarsi su un ragazzino che si divertiva senza dar fastidio a nessuno con la sua motoretta, oppure non avevano voglia di andare dietro ai criminali veri.

Non lo dico per offenderti, intendiamoci... ma lo sanno anche i muri che con le Forze dell'Ordine c'è solo da star zitti, non puoi chieder loro "se ti possono far andar via perché non hai fatto niente", dai...

... vado in strada dal 1992... ho guidato tantissime auto e posseduto diverse moto... 6 per l'esattezza...
Se la moto è ok e io non commetto infrazioni NON VEDO perché mi devi tenere a bordo strada per fare il buffone.
Sostengono che io abbia sorpassato dove non c'è nemmeno il divieto di sorpasso...sarà il giudice a decidere.
FAI CHE CHIUDERE tanto qui mi sa che ci sono troppi sbirri che legggono.
P.S. mio padre è un carabiniere.

Notturno
27/04/2011, 22:15
... FAI CHE CHIUDERE tanto qui mi sa che ci sono troppi sbirri che legggono..


Di sicuro c'è qualcuno poco educato che scrive...
... ti accontento, chiudo.