Visualizza Versione Completa : Speed 2008 scarico corto, carburazione troppo magra, come fare? Tuneecu?
Ragazzi urge vostro consiglio/aiuto per sistemare il seguente problema. Premetto che sono 3 giorni che leggo post su post senza trovare una soluzione:wink_:.
Speed 2008 - scarico corto Sc-Project con db inserito- filtro aria originale- SAI non tappato - mappa tune ecu per scarico arrow basso 20405.
Problemi: in 1a marcia alle volte in partenza si spegne se non tieni accellerato ed in 2a sotto i 2000 giri tende a 'soffocare' - mappa troppo grassa (scarico su db killer sporco).
Procedo quindi a caricare mappa 20275 per doppi scarichi alti aperti/arrow (senza cat - con sai). La moto in erogazione e perfetta e anche in partenza. Solo che in rilascio fa degli scoppi troppo forti (a bassi giri borbotta, a giri alti scoppia!!). So che gli scoppi non sono un buon segno e devo trovare il modo di ingrassare un po' la carburazione.
Pensavo a 4 soluzioni:
1) mappa arrow basso 20405, aggiungo filtro aria aperto che dovrebbe smagrire un po' la carburazione, ma siamo sicuri che in 1 e 2 la moto non affoghi come prima? :dry:
2) mappa doppio alto scarichi aperti 20275 con aggiunta di centralina memjet che ingrassi un po' la carburazione per evitare gli scoppi...siamo sicuri che funzioni? :dry:
3) personalizzare i valori della 20275 con tune ecu per renderla più grassa...ma da dove inizio? :rolleyes:
4) rimonto gli scarichi alti e non ci penso più!!!! :sick:
O grandi GURU delle mappe e scarichi, please HELP!
O' feroce
08/04/2011, 11:26
filtro aria sportivo;
mappatura al banco.................da professionista;
e via.
gallimbeni
08/04/2011, 11:30
io rimetterei il cat e la mappa originale (non so se è possibile con il corto SC ...) , e andrei sul sicuro....
'sta mania degli scarichi senza catalizzatore, che inquinano solo di più e (forse) aumentano in modo insignificante i CV, non la capisco, sorry....
io rimetterei il cat e la mappa originale (non so se è possibile con il corto SC ...) , e andrei sul sicuro....
'sta mania degli scarichi senza catalizzatore, che inquinano solo di più e (forse) aumentano in modo insignificante i CV, non la capisco, sorry....
Ciao il cat è nel raccordo tra finale e collettori, non ho alternative...gli scarichi alti fanno puzzare il passeggero, per quello ho optato per il basso..:wink_:
hai fatto la procedura dopo aver caricato la mappa?
io avevo gli stessi problemi con lo zard con la mappa arrow perchè non l'avevo fatta...ora è perfetto :wink_:
giorgiorox
08/04/2011, 11:45
Ragazzi urge vostro consiglio/aiuto per sistemare il seguente problema. Premetto che sono 3 giorni che leggo post su post senza trovare una soluzione:wink_:.
Speed 2008 - scarico corto Sc-Project con db inserito- filtro aria originale- SAI non tappato - mappa tune ecu per scarico arrow basso 20405.
Problemi: in 1a marcia alle volte in partenza si spegne se non tieni accellerato ed in 2a sotto i 2000 giri tende a 'soffocare' - mappa troppo grassa (scarico su db killer sporco).
Procedo quindi a caricare mappa 20275 per doppi scarichi alti aperti/arrow (senza cat - con sai). La moto in erogazione e perfetta e anche in partenza. Solo che in rilascio fa degli scoppi troppo forti (a bassi giri borbotta, a giri alti scoppia!!). So che gli scoppi non sono un buon segno e devo trovare il modo di ingrassare un po' la carburazione.
Pensavo a 4 soluzioni:
1) mappa arrow basso 20405, aggiungo filtro aria aperto che dovrebbe smagrire un po' la carburazione, ma siamo sicuri che in 1 e 2 la moto non affoghi come prima? :dry:
2) mappa doppio alto scarichi aperti 20275 con aggiunta di centralina memjet che ingrassi un po' la carburazione per evitare gli scoppi...siamo sicuri che funzioni? :dry:
3) personalizzare i valori della 20275 con tune ecu per renderla più grassa...ma da dove inizio? :rolleyes:
4) rimonto gli scarichi alti e non ci penso più!!!! :sick:
O grandi GURU delle mappe e scarichi, please HELP!
mi sembra di rivivere la mia odissea col Mivv GP: non ne venivo più fuori... le ho provate TUTTE... butta via tutto e compra un arrow completo 3 in 1...
gallimbeni
08/04/2011, 11:59
Ciao il cat è nel raccordo tra finale e collettori, non ho alternative...gli scarichi alti fanno puzzare il passeggero, per quello ho optato per il basso..:wink_:
ormai ti sei comprato l'SC , ma avresti dovuto sapere che esistono scarichi bassi con cat, e quindi non avresti dovuto rimappare una cippa, la moto avrebbe continuato ad andare benissimo, e saresti stato in regola anche con la tua coscienza...
fra l'altro come facciano a dichiarare omologato uno scarico come l'SC basso che va montato pre raccordo catalizzatore originale e che lui è privo di cat, non me lo spiego... poca serietà, direi....
filtro aria sportivo;
e via.
Per la mappa fatta al banco,manca un modulo aggiuntivo.....
hai fatto la procedura dopo aver caricato la mappa?
io avevo gli stessi problemi con lo zard con la mappa arrow perchè non l'avevo fatta...ora è perfetto :wink_:
Per procedura parli del reset TPS? si l'ho fatta..!
Ho pensato anch'io a buttare via tutto...e prendere l'arrow completo...oppure rimontare gli scarichi alti.
Magari a tempo perso con tune ecu provo ad ingrassare la mappa per gli scarichi aperti....come ha fatto qualcuno con il tiger (vedi post su tune ecu)...chissà che non venga fuori qualcosa di buono.
Sicuramente urge una soluzione rapida perché non ho voglia di cambiare le candele ogni 3000 km per una mappa troppo grassa o di peggio per una troppo magra!
Laaammmmmps!
Caricata mappa 20274 (che ha il SAI -- la precedente no)
1050 Speed Triple with Triumph/Arrow high level exhaust(duals) with catalyst and secondary air injection
e ho fatto un bel reset tps (ammetto che prima non avevo completato il reset)
Stasera provo poi vi dico...
Risolto con mappa 20381 - 1050 Speed Triple with Triumph/Arrow high level exhaust with catalyst and SAI
:bravissimo_:
La moto non soffoca più in prima e seconda, e non tira più le botte in rilascio!! Ottimo, dire!
filtro aria sportivo;
e via.
quoto.....
Ci credo che la 20275 ti faceva "cannoneggiare" la moto... esclude il sistema SAI, che se non hai tappato fisicamente rimane sempre aperto.
Ci credo che la 20275 ti faceva "cannoneggiare" la moto... esclude il sistema SAI, che se non hai tappato fisicamente rimane sempre aperto.
Si si...mi sono accorto dopo che dalla traduzione dall'inglese all'italiano escludeva non solo il catalizzatore, ma anche il sai...:tongue: