Visualizza Versione Completa : montaggio paramotore scrambler
zannak300
08/04/2011, 16:09
Ciao,
ho recuperato dei paramotore originali ma non so come montarli, o meglio ho un dubbio su un kit che fornirebbero insieme alle barre? (che non ho) In cosa consiste?
Ad occhio il montaggio nel perno portamotore superiore porta via spessore allo stesso e mi sa che chiudendo il dado non avanzi niente ed il perno resti "corto". E' previsto un perno più lungo? Come posso reperirlo?
Grazie a tutti, ciao
Ciao,
ho recuperato dei paramotore originali ma non so come montarli, o meglio ho un dubbio su un kit che fornirebbero insieme alle barre? (che non ho) In cosa consiste?
Ad occhio il montaggio nel perno portamotore superiore porta via spessore allo stesso e mi sa che chiudendo il dado non avanzi niente ed il perno resti "corto". E' previsto un perno più lungo? Come posso reperirlo?
Grazie a tutti, ciao
già.....con le barre è fornito un bullone più lungo....di quanto non ricordo ma misuri lo spessore della flangia del paramotore, moltiplichi per due (destra e sin.),
vai in una qualsiasi ferramenta e il gioco è fatto :wink_:
Se ho capito bene, ti basta procurarti della barra filettata del diametro giusto.
zannak300
08/04/2011, 16:23
Azz mi sa che con le ferramenta che ci sono qui in giro mi tocca perderci il sonno a cercarla!:mad:
Azz mi sa che con le ferramenta che ci sono qui in giro mi tocca perderci il sonno a cercarla!:mad:
Ma figurati ce l'hanno di sicuro :wink_:, ferramenta e/o negozi di hobbistica/faidate
Ah mi raccomando....se la logica del tuo paramotore è simile a quella della Bonnie ci va dado e controdado su entrambe le asole del blocco motore, altrimenti serrando rischi di rompere tutto, occhio!
zannak300
08/04/2011, 16:28
Non l'ho smontata ma credo non sia una barra filettata ma un bullone con una parte liscia e il fondo filettato, oltre alla testa ovviamente.
Non l'ho smontata ma credo non sia una barra filettata ma un bullone con una parte liscia e il fondo filettato, oltre alla testa ovviamente.
Si ma se non trovassi il bullone lungo il giusto puoi sopperire con una barra filettata e 4 dadi (2+2)
...sulla scrambler nessun controdado...bullone con testa esagonale e dado..:wink_:
per farti un'idea:
http://www.triumphinstructions.com/ProdDocs/A9758015-IT.pdf
...sulla scrambler nessun controdado...bullone con testa esagonale e dado..:wink_:
Anche sulla Bonnie è così, ma col paramotore ci arriva il bullone o diventa corto?
Se gli manca il bullone adatto in kit col paramotore e non ne trovasse uno più lungo sopperisce con barra filettata.
Questo è il mio paramotore (non originale), in basso al centro vedi la barra filettata:
Non per gettare scompiglio, se quel perno serve a reggere anche il motore, scordatevi di andare da una ferramenta a comprarlo. Sarà molto probabilmente un bullone con resistenze particolari, quindi o sai dove trovarlo oppure bisogna contattare mamma triumph
zannak300
08/04/2011, 19:13
Domani provo in ferramenta, ringrazio tutti e soprattutto Pepi per lo schema. In caso trovo il pezzo in concessionaria secondo voi? La vite M12 solo mi manca.
La M12 in acciaio dovresti trovarla anche in una ferramenta seria... ;)