Visualizza Versione Completa : Domani qualcuno andrà al ride test di Milano?
Transalpino
08/04/2011, 18:23
Salvo imprevisti io ci sarò, non vedo l'ora di provare la Tigrotta. Poi andrò a Lissone per la prova del Supertenere' 1200 :rolleyes:
Lamps!
TigerBilly800
08/04/2011, 18:36
Io vado per le 10... Poi passo da Thriumph Milano per vedere quando arriva la mia tigrotta (ordinata a feb... in arrivo ad Aprile) ... e poi da Union Bike ... Givi Day per gli accessori!!!
LAMPS LAMPS!!!
Transalpino
08/04/2011, 18:46
Io vado per le 10... Poi passo da Thriumph Milano per vedere quando arriva la mia tigrotta (ordinata a feb... in arrivo ad Aprile) ... e poi da Union Bike ... Givi Day per gli accessori!!!
LAMPS LAMPS!!!
Se vedi uno con una TA 650 del 2000 sono io :-)
TigerBilly800
08/04/2011, 18:51
Se vedi un pelato con la barba lunga che si mangia con gli occhi la tigre ... SONO io... Sono in attesa della mia e sto impazzendo!!!
Ci si vede domani!!! :-))
trive.lu
08/04/2011, 19:40
Se vedi un pelato con la barba lunga che si mangia con gli occhi la tigre ... SONO io... Sono in attesa della mia e sto impazzendo!!!
Ci si vede domani!!! :-))
Io devo portare i bimbi in piscina, ma salutami Luigi di Triumph Milano :biggrin3:
Salvo imprevisti io ci sarò, non vedo l'ora di provare la Tigrotta. Poi andrò a Lissone per la prova del Supertenere' 1200 :rolleyes:
Lamps!
No vado al passo san Marco Ciao
io ci sono stato, sono arrivato prima delle 9.00 stavano ancora sistemandosi...:rolleyes:
mi sono innamorato:tongue:
l'ho trovata fantastica, ero sull'xc arancione tutta "arredata", ora non so come fare, devo trovare il modo di averla, già a suo tempo anzichè il 1050 presi il pegaso, bianco come la tigrottona, ora però basta, devo trovare il modo di dar sfogo allemie passioni :wub:
alcuni però mi dicono che a consumi la tigrotta sta messa male, è cosi?
io ci sono stato, sono arrivato prima delle 9.00 stavano ancora sistemandosi...:rolleyes:
l'ho trovata fantastica, ero sull'xc arancione tutta "arredata", ora non so come fare, devo trovare il modo di averla, già a suo tempo anzichè il 1050 presi il pegaso, bianco come la tigrottona, ora però basta, devo trovare il modo di dar sfogo allemie passioni :wub:
Non pensare ai consumi,e cambia!:ipno::yess:
E' tutt'altra moto rispetto alla Pegaso.E comunque siamo sui 18/19lt.
Assolutamente anzi consuma poco io arrivo da un 1000 bicil ed alla stessa velocità della 800 facevo i 13 ora invece sfioro i 18/19
Transalpino
17/04/2011, 06:54
Lamps!
ciao a tutti!
sono andato, e ho provato la 800, quella in primo piano:
http://www.sharingsys.com/life/z7/4944a7fc48d92aee42edd4f2f4b5e347.jpg (http://www.iouppo.com)
Purtroppo il test in centro città non permette di capire molto, tra l'altro c'era anche molto traffico per essere sabato. La sella per me era un po' troppo bassa, non perchè sono alto io ma perché ho un ginocchio malandato, e la leva del cambio posizionata un po' troppo alta rispetto alla pedana per come sono abituato. Questo ha un po' compromesso le mie sensazioni anche se ovviamente sono dettagli che in cinque minuti si possono risolvere. La tigrotta mi è sembrata molto amichevole: leggera, maneggevole, ben bilanciata. Buona anche sul pavè (pensavo peggio). Motore ottimo come me lo aspettavo. Prima ok, seconda inutile, la sesta l'ho messa solo per verificare che a 2000 giri riprende bene lo stesso. Nell'unico breve rettilineo e' stato un attimo arrivare a velocità da ritiro della patente (il gruppetto era accompagnato da due vigili in borghese che collaborano con gli eventi Triumph...). Strana per me la sensazione del motore che frulla più in alto del bicilindrico, della maggiore larghezza del trecilindri (mi sono quasi graffiato i polpaccio destro con un paraqualcosa appuntito...). Durante le molte soste ai semafori un po' di calore saliva dal motore, ma niente di che. La moto dà subito molta confidenza, e un ottimo senso di sicurezza e rapidità di manovra anche nel traffico, e grande appoggio nelle rotonde. Non so dire nulla della protezione del cupolino, ma ci tengo a dire che la 800 frena, eccome se frena.
Poi sono andato a Lissone a provare la Superteneré.
Sarà che mi sono sentito più "a casa", sarà l'erogazione del bicilindrico, sarà che a 5000 giri sei già a più di 140, sarà il cardano che sembrava una catena, i cerchi a raggi tubeless e la sella ampia per la zavo-moglie... ma alla fine... l'ho ordinata:
http://www.sharingsys.com/life/z7/3ed3ff3035150d704f70698c83b26105.jpg (http://www.iouppo.com)
Dopo anni passati su tutti i forum di moto di questo mondo, mi sono deciso.
Ma tornerò a trovarvi, e quando incrocerò una Tiger mi brilleranno gli occhi. Lamps! Buona strada a tutti :-)
ciao a tutti!
sono andato, e ho provato la 800, quella in primo piano:
http://www.sharingsys.com/life/z7/4944a7fc48d92aee42edd4f2f4b5e347.jpg (http://www.iouppo.com)
Purtroppo il test in centro città non permette di capire molto, tra l'altro c'era anche molto traffico per essere sabato. La sella per me era un po' troppo bassa, non perchè sono alto io ma perché ho un ginocchio malandato, e la leva del cambio posizionata un po' troppo alta rispetto alla pedana per come sono abituato. Questo ha un po' compromesso le mie sensazioni anche se ovviamente sono dettagli che in cinque minuti si possono risolvere. La tigrotta mi è sembrata molto amichevole: leggera, maneggevole, ben bilanciata. Buona anche sul pavè (pensavo peggio). Motore ottimo come me lo aspettavo. Prima ok, seconda inutile, la sesta l'ho messa solo per verificare che a 2000 giri riprende bene lo stesso. Nell'unico breve rettilineo e' stato un attimo arrivare a velocità da ritiro della patente (il gruppetto era accompagnato da due vigili in borghese che collaborano con gli eventi Triumph...). Strana per me la sensazione del motore che frulla più in alto del bicilindrico, della maggiore larghezza del trecilindri (mi sono quasi graffiato i polpaccio destro con un paraqualcosa appuntito...). Durante le molte soste ai semafori un po' di calore saliva dal motore, ma niente di che. La moto dà subito molta confidenza, e un ottimo senso di sicurezza e rapidità di manovra anche nel traffico, e grande appoggio nelle rotonde. Non so dire nulla della protezione del cupolino, ma ci tengo a dire che la 800 frena, eccome se frena.
Poi sono andato a Lissone a provare la Superteneré.
Sarà che mi sono sentito più "a casa", sarà l'erogazione del bicilindrico, sarà che a 5000 giri sei già a più di 140, sarà il cardano che sembrava una catena, i cerchi a raggi tubeless e la sella ampia per la zavo-moglie... ma alla fine... l'ho ordinata:
http://www.sharingsys.com/life/z7/3ed3ff3035150d704f70698c83b26105.jpg (http://www.iouppo.com)
Dopo anni passati su tutti i forum di moto di questo mondo, mi sono deciso.
Ma tornerò a trovarvi, e quando incrocerò una Tiger mi brilleranno gli occhi. Lamps! Buona strada a tutti :-)
Sinceramente se non avessi preso la tiger avrei puntato sicuramente su questa... :wink_:
corser73
17/04/2011, 07:49
Buona strada anche a te! Bella moto:wink_:
Ciao Transalpino, torna a trovarci e tanta buona strada.
DogDrake
17/04/2011, 18:37
Hai scelto un'ottima moto bella e molto comoda. Per me troppo costosa e poi troppo pesante (scendo da una moto pesante da Touring) ma è ottima per le lunghe passeggiate per il mondo (proprio "mondo"). Anch'io sono rimasto meravigliato dell'ottima linearità di erogazione in versione Touring e la cattiveria in versione Sport ma girare per Roma con il SuperTénéré mi avrebbe dato dei problemi.
Tanti auguri allora e buona strada
wiz_of_id
19/04/2011, 18:08
Ciao Transalpino! aspettavo di conoscere il tuo parere sulla tigrotta... le opinioni di un collega transalpista sono senz'altro interessanti. Avevo provato anche io la Superteneré ma mi è sembrata troppo pesante ed impegnativa per il traffico romano. In particolare quella che ho provato aveva un pronunciato effetto on-off che provocava anche dei sinistri rumori dal cardano. Quella che hai provato era silenziosa comen trasmissione?
(Piccolo O.T.)... ma che interventi significativi hai fatto sulla transalp con tutti quei chilometri? hai sostituito le catene di distribuzione?
ciao e buona strada
Transalpino
20/04/2011, 06:20
La ST che ho provato andava benone. Cardano ottimo, davvero non sembra di averlo. Anch'io avevo qualche perplessità per il peso visto che la userei tutti i giorni per il tragitto casa lavoro, ma mi hanno convinto le parole di un tale che sul forum ha scritto che la moto la doveva guidare, non sollevare :-) In marcia il peso non di sente, e cmq mi è sembrata ben gestibile anche a basse velocità (anche se non come la tigrotta). Tieni presente che il peso dichiarato da Yamaha è in ordine di marcia e con il pieno di benzina! Togli 23 litri di benzina, l'olio motore e il liquido del radiatore e il peso sarà molto più simile alla concorrenza (vedi GS). Insomma, l'ufficio stampa Yamaha ha fatto una bella cazzata secondo me: potevano almeno mettere tra parentesi il peso a secco come fanno gli altri, invece così si è fatta la fama di moto pachidermica. In ogni caso, un po' più di attenzione da fermo e nel traffico e il gioco è fatto. L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è la protezione del cupolino, ma era una giornata con venticello, e in ogni caso non è nulla che non si possa risolvere con un aftermarket.
Che interventi ho fatto sul TA? Nessuno. Solo i tagliandi prescritti. Attorno ai 100-120 mila (non ricordo) ho cambiato i dischi freno. Guasti: a 110 mila si è rotto il rinvio del contakm. Poi un cavo della frizione e qualche lampadina. Niente altro. :-)
DogDrake
20/04/2011, 10:05
Ciao Transalpino! aspettavo di conoscere il tuo parere sulla tigrotta... le opinioni di un collega transalpista sono senz'altro interessanti. Avevo provato anche io la Superteneré ma mi è sembrata troppo pesante ed impegnativa per il traffico romano. In particolare quella che ho provato aveva un pronunciato effetto on-off che provocava anche dei sinistri rumori dal cardano. Quella che hai provato era silenziosa comen trasmissione?
(Piccolo O.T.)... ma che interventi significativi hai fatto sulla transalp con tutti quei chilometri? hai sostituito le catene di distribuzione?
ciao e buona strada
Salve wiz, anch'io sono di Roma e ho chiesto ad altri sul forum del Ténéré lumi sull'uso giornaliero in una metropoli megatrafficata e molti di loro, pur ribadendo la leggerezza in ordine di marcia (ed è vero), mi facevano anche notare la inutilità di una moto del genere in un contesto di 70% città e il restante gite... dovrebbe essere il contrario o almeno il 50%. L'on-off da te sentito lo avevo percepito nel primo test ride e la cosa mi aveva lasciato un po' deluso ma in un secondo test ride, e un altro conce, la moto era molto fluida e mi ha sorpreso sia la maneggevolezza che la comodità ma.... nelle manovre da fermo e in mezzo al traffico si sente tutto il peso ed è normale. Ma la moto è molto bella, tanta tecnologia utile; unico neo il sound non mi ha esaltato
Transalpino
20/04/2011, 10:08
unico neo il sound non mi ha esaltato
et voilà:
YouTube - XT1200Z Rott-Schongau (http://www.youtube.com/watch?v=DGY_AZ7sVnY) :wink_:
DogDrake
20/04/2011, 10:16
et voilà:
YouTube - XT1200Z Rott-Schongau (http://www.youtube.com/watch?v=DGY_AZ7sVnY) :wink_:
Beh! qui il sound risulta + cupo ma dal vivo non lo è ma, ribadisco, è l'unica cosa un po' scarsa, ma per il resto hai preso un'ottima moto (meglio del GS). Per quanto riguarda il vento devo dire che a me che scendevo da una touring stradale mi sembrava che il cupolino del ST copriva molto bene tanto è che non mi sono reso conto che stavo viaggiando a 110 km/h in una zona a 70 km/h proprio xchè non precepivo la velocità dovuta all'aria sul casco.
Certo con questa ci potrai fare dei mega viaggi....
Buona strada
Transalpino
20/04/2011, 14:41
Beh! qui il sound risulta + cupo ma dal vivo non lo è ma, ribadisco, è l'unica cosa un po' scarsa,
hai ragione, avevo dimenticato di scrivere che il tenerista crucco del filmato su youtube ha montato il Leovince :coool:
DogDrake
20/04/2011, 15:03
hai ragione, avevo dimenticato di scrivere che il tenerista crucco del filmato su youtube ha montato il Leovince :coool:
aha!! Volevo ben dire :wink_: quando ti arriva? Hai scelto quella bianca che hai postato?
Transalpino
22/04/2011, 12:30
Sì, quella bianca! Il conc. dice "a maggio", ma senza sbilanciarsi su maggio-quando... :dry: Cmq devo essere l'unico che non stressa il concessionario per sapere quando arriva la moto nuova, perche' in fondo mi dispiace lasciare la TA, che va sempre alla grande.
Il giorno prima di doverla lasciare al conc. Yanaha, farò questo giro d'onore con la TA: YouTube - Settepassi in Transalp (http://www.youtube.com/watch?v=XeZ1lJcBtbA)
con il Julierpass al posto dell'Albula. Glielo devo, alla vecchia amata.
Lamps!
penso che chi come te vive la moto in questo modo, sia l'essenza del motociclista....unire la libertà di andare in moto, ai splendidi paesaggi, al contatto con quello che ci circonda...beh ragà....è il massimo..